Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per barbara.
La mia ex non mi risponde nemmeno ad un email se gliela mando.
E poi mi sono informato voi donne fatte proprio cosi. quando trovate un’altro che vi aggrada di più, quello di prima per quanto lunga ed importante fosse stata la storia lo dimenticate, non conta più niente. Voi quando chiudete chiudete in tutti i sensi per voi è come spegnere un interruttore, e non vi è speranza di ritorno. l’ex conta meno di un estraneo.
Noi uomini siamo un po’ diversi in questo, ma solo perchè siamo più portati alla poligamia.
Ho avuto un pò di tempo per rileggere i vari post, sbaglio o più che alla riconquista dell’ex siamo alla riconquista di noi stessi?
p.s. Siete veramente delle belle persone, mi ritengo fortunata a poter condividere con voi i miei pensieri su un’argomento che tocca fino in fondo all’anima, cosa difficile da fare a volte con le persone che ci sono più vicine.
Grazie
six, ormai nemmeno il mio ex mi risponde più…mi chiedo cosa gli costi dirmi due parole…aveva sempre detto che un rapporto l’avremmo mantenuto dato che era affezionato me in ogni caso. Sembra lo faccia apposta!!e comunque il fatto che le donne chiudano per sempre e gli uomini no mi pare una generalizzazione. Io ho sempre mantenuto un qualche rapporto coi precedenti…è lui che adesso sembra aver chiuso per sempre con me, così, da un giorno all’altro dato che fino a tre settimane fa mi parlava.
Vabbè, ragazzi, domani ho la visita all’università e lo vedrò di certo, anzi temo proprio che essendo senatore accademico sarà più presente di quello che temo!!!!mi viene già l’ansia…
concordo con l’ultimo post, siete persone fantastiche anche se dai post emerge solo una parte di noi!!!
un abbraccio a tutti voi…
@six non so se sono totalmente daccordo con te, io con la mia ex dopo tre mesi di distacco in cui si è un pò calmato il turbine di sentimenti cmq parliamo! sia di caz…e sia di noi, di come eravamo e come saremo…non mi pare abbia chiuso l’interruttore dal punto di vista dei rapporti, magari quello dei sentimenti si! penso che anke lì, dipenda da come ci poniamo nel confronti dell’altra persona. Magari sbaglio o magari ho veramentete perso la persona più stupenda, matura e onesta che esista…proprio non so!!!
@Mario, buono per te che almeno hai mantenuto un rapporto.
Ricordo che quando ci eravamo messi assieme mi disse di non chiamare ne rispondere mai alla ex di quel tempo perchè lavrei fatta solo soffrire di più. Addesso Sono io dall’altra parte della sponda…
Penso che abbia paura di farmi soffrire o comunque non vuole aver problemi di sorta.
Certo che quando ti chiudono le porte in faccia anche se solo per un’amicizia e la cosa ti fa star male non è positivo perchè vuol dire che tu ancora cerchi qualcosa e lei ti vede come un disturbo.
Un estraneo è più interessante come amico di un ex (e qui mi verrebbe da fare un bel pensiero su cosa intendiamo per amicizia)
Nel mio caso in effetti mi piacerebbe che notasse dei miei cambiamenti, che mi apprezzasse come persona visto che io l’apprezzo.
Il mio problema è che (come mi sembra anche voi) non riesco a sentirmi più di tanto attratto da un’altra, e si che sono uscito con un certo n° di ragazze ultimamente.
@ MARIO e SIX….guardate che anche noi donne come fate voi chiudiamo si quell’interruttore, sentimentale o amichevole che sia….ma solo se siamo veramente certe che tutto sia finito….o peggio quando ci fate male senza pensarci.
Questo è quello che penso e chiaramente vale per me…non ho pregiudizi, se penso di aver sbagliato torno sui miei passi, ma chiaramente dipende.
Non credo che chiudiamo solo perchè un altro ci corteggia….non è così….se accettiamo la corte di un altro è solo dopo aver capito che dall’altra parte non c’è più niente.
BARBARA FRANCESCA……AIUTO!!!!!!
Lo sto stressando un casino perchè????????Tra un pò se continuo così non mi rivolgerà più la parola………….Perchè è tutto così tremendamente difficile???
Six rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido, quali sono le tue fonti? perchè pensi che siano le uniche attendibili a cui fare riferimento?
Come più volte abbiamo detto non siamo tutti uguali, anche io quando avrei voluto mantenere i rapporti di amicizia con un mio ex lui non me ne ha dato la possibilità e ha chiuso i ponti per sempre, mentre l’ultimo che pensavo di aver perso (memore del precedente) si è riavvicinato proprio in nome del bene che ci siamo voluti (e che ci vogliamo)e dell’amicizia…come posso pensare che siete tutti uguali?
A presto
I pensieri devono tradursi in azioni!
Non so dove ho letto che tutti i pensieri (ad esempio continuare a pensare al ex) che non si traducno in azione generano sofferenza. La paura di perderlo o di non poterlo più riavere ti blocca e non si traduce in azione. Per questo bisogna agire sostituire quel vuoto con qualcosa d’altro, se con lei non puoi più fare ciò che ti piace, devi agire da un’altra parte, fare qualcosa d’altro che ti piace, una sorta di valvola di sfogo. I pensieri devono tradursi in azione, solo cosi siamo felici. Quando hai paura di perdere una persona ti limiti ti blocchi e ti freghi da solo entri in una spirale di sofferenza.
ciao ragà…
six ha ragione…
e ha ragione anche quando dice che l’ex non lo cerca per non farlo soffrire secondo me…oggi il mio ex si è degnato di spiegarmi la sua lontananza…mi ha detto ‘non voglio farti ancora più male’..e poi ha aggiunto che la sua vita va benone così e che non ha intenzione di tornare indietro per orA…che dire…sono rassegnata, ma durerà poco.
Eli sono sparita perchè ho finito i soldi!!!sorry….