Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 84 85 86 87 88 123

  1. 851
    simona -

    @Six “A noi uomini interessa fecondare più donne possibili?”
    ….Ma stai scherzando vero?
    Non si può sentire questa battuta….peggio ancora se ne sei convinto….ma fate schifo!!!!!!!!!

  2. 852
    elisazavoli -

    @Six grazie mille già ho mille dubbi se ti ci metti pure tu non ne esco +.La prima cosa che gli ho sempre detto da quando ci vediamo è di dirmelo subito se inzia a frequentare una ed io credo nelle sue parole anche perchè se ce l’avesse secondo me sarebbe il primo a dirmelo così mi tolgo subito dalla sua vita….Per tutto il resto hai ragione dovrei fare quello che tutti voi mi consigliate ma per me non è semplice ed ogni volta che ci provo poi duro pochissimo.Non so più che dire e che fare penso che peggio di così non possa andare.

  3. 853
    nick -

    @Six: parole sante!!
    E’ una legge di natura. La forza attrae, la debolezza respinge..
    Purtroppo é triste doverlo dire ma é cosi!!!
    Aggiungerei che oltre fare tutte le cose che dice six nel post 850, cercherei di capire un po’ meglio me stesso. Nel senso mi chiederei da cosa nasce il mio bisogno di avere a tutti i costi una persona che mi ha detto e dimostrato che non mi vuole?
    Che senso ha continuare a sperare?
    Potete trovare tutte le scuse del mondo: “perche’ non lo trovo un altro cosi’, perchè mi faceva sentire bene, perchè mi dice che mi vuole bene, …ecc.”
    Sono solo scuse. Si mente a se stessi.
    La verità é che stare dietro ad una persona che non ci vuole e solo il compensare una mancanza che ci portiamo dentro e che pensiamo di colmare e ripagare convincendo chi non ci vuole…
    Il punto é che nessun altro puo’ farlo se non noi stessi e fintanto che non si é almeno consapevoli di cio’ saremo sempre li’ aggrappati alla speranza…
    Il dramma é che questa speranza viene scambiata per amore!!!

    Questo é il mio pensiero…

    Saluti

  4. 854
    chris80 -

    Ciao a tutti. Voglio postare qui oltre che nel mio post “Lasciati per un banale motivo, ma qualcosa in lei non va” per dire che purtroppo anch’io mi trovo nella situazione come quella di elisazavoli. Non riesco a dimenticare quella persona che per 9 mesi mi ha riempito di felicità, di gioie e di tante cose messe insieme. Ogni tanto la scordo, ma nella maggior parte delle giornate non faccio altro che pensarla. Non ho la voglia di conoscere ragazze nuove per il fatto che se queste hanno un carattere più da ragazze che vogliono solo giocare piuttosto che stare insieme. In lei avevo trovato quella persona che poteva essere mia per sempre. Questo lo dissi anche a lei dopo qualche mese che eravamo assieme. Lei fu felice. Pensavo che anche lei avesse trovato in me quel ragazzo che restava suo per sempre ma non è stato così. A questo punto che dire? Ogni giorno vivo nella sua immagine pur non guardando foto. La distrazione serve a qualcosa ma fino ad un certo punto. L’ascolto di alcune canzoni mi fa venire la tristezza addosso. Mi manca. Ero e sono ancora affezionato a lei. Vorrei provare almeno a chiedere la sua amicizia anche se ci vediamo una volta alla settimana (frequentiamo la stessa palestra e il giorno che potrei vederla è il sabato). Senza di lei sto da cane. Non so cosa fare. Io ne sono ancora innamorato e non so per quanto tempo starò così con il pensiero che un giorno si rifà viva. Dò la parola agli esperti.

  5. 855
    francesca -

    Sì six ha ragione, a parte la battuta finale…
    io mi sono chiesta perchè lo voglio così intensamente ma la risposta è quella dato da nick…non so se sia una scusa…non ho mai trovato nessuno che fossi così attraente, acuto, profondo e capace di stupirmi come lui…semplicemente perfetto…trovare persone così oggi, come diceva Simo è davvero un dono e io credo di aver perso una grande occasione…sì, ora manco mi rivolge la parola, ma a me manca ciò che era…e ne ho bisogno perchè sì, sento un vuoto dentro me che solo lui ha saputo riempire. Sono uscita con un altro che a quanto pare farebbe di tutto per me…ma non è LUI, non è la persona che mi fa girare la testa.
    Non so, saranno scuse…ma è l’unica cosa che sento =(

  6. 856
    six -

    Agli uomini piacciono le “z……” non le “cenerentole”.

    Una persona che si sente di valore piange cosi:
    non mi hai dato la dovuta attenzione e addesso voglio starmene in disparte, mi hai deluso, non mi meriti, quindi mi allontano! Datti da fare, tocca a te venire a cercarmi ora! Meglio stare da soli che con uno/a cosi. E poi piaccio e di alternative ne ho fin che voglio.

    Una persona insicura e dipendente piange cosi:
    Non mi hai dato la dovuta attenzione, perchè non mi vuoi piu? Ti ho fore deluso? Non ti merito? Non allontanarti! Ok mi accontento faccio quelo che vuoi, tu vali più di me sono io che ci guadagno e accetterei qualunque cosa pur di starti vicino, e se non ti vedo mi manchi tanto perche senza te la mia vita non conta!

    La seconda è vittima del romanticismo.
    Si inizia facendo discorsi romantici e si finisce cosi.
    Bisogna stare alla larga dal romanticismo perchè ha dentro di se emozioni struggenti, speranze, desideri, aspettative.

    Poi la coppia la dirige chi ha meno desideri e aspettative dar rapporto ovvero vive ed apprezza il presente come è.

  7. 857
    Barbara -

    @Six: altro che provocazione!!

    La felicità di un uomo:desiderare.
    La felicità di una donna: essere desiderata.
    Friedrich Nietzsche

    A parte la citazione, tornando a vari tuoi interventi spero che siano ormai chiari a tutti le differenze tra gli uomini e le donne, (che a volte dimentichiamo e facciamo fatica ad accettare) ma purtroppo molto meno quello che hanno in comune…
    Se continuiamo a identificarci solo con il nostro essere donne o essere uomini, saremmo sempre polarizzati energeticamente e psicologicamente. Questo meccanismo così comune ci porta a tutte le nostre incomprensioni tra i sessi.
    Io sono fermamente convinta, perchè l’ho provato su me stessa anche se devo ammettere con grande difficoltà, che conoscere ed abbracciare il proprio “maschile interiore”, possa aiutare le donne a comprendere gli uomini e viceversa…
    Fermo restando che proveniamo da due pianeti diversi e che parliamo due lingue diverse, nonstante gli sforzi a volte non riusciamo proprio a capirci…
    Nick purtroppo per me c’è stata un’eccezione per quanto riguarda la legge della natura. La forza attrae, la debolezza respinge..
    per il resto condivido il tuo punto di vista e precedentemente anche io lo avevo consigliato ad Elisa, ma forse Elisa in questo momento dovrebbe solo farsi travolgere dal dolore senza fuggirlo, piangere tutte le sue lacrime e una volta toccato il fondo risalire verso la rinascita…magari seguendo e cercando di mettere in pratica qualche nostro consiglio dettato solo dall’esperienza…Elisa ti siamo vicini e tifiamo per te…
    Quanto avrei voluto “conoscervi” prima, ma devo dire che il confrontarsi arrcchisce molto!!!
    Un saluto a tutti

  8. 858
    Barbara -

    Per Elisa
    In amore non essere un mendicante, sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente a vedere cosa accade.
    Osho

  9. 859
    francesca -

    Chris ti capisco perfettamente..ogni singola parola…
    da quanto è finita?

  10. 860
    simona -

    @ Barbara, Osho lo leggo anch’io ed è veramente un saggio…come forse un pò tutti noi….se leggiamo ogni post e prendiamo un pò di una cosa e un pò di un’altra sono certa che la strada sarà più facile
    BUONGIORNO A TUTTI VOI!

Pagine: 1 84 85 86 87 88 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili