Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 83 84 85 86 87 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 83 84 85 86 87 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Six non dico sia sbagliato quello che dici, anzi forse sarebbe davvero così e in passato lo è stato…il fatto è che ancora non ho trovato nessuno che regga il ‘confronto’ con l’ex che tanto ho amato…non c’è nessuno che mi faccia dire ‘oddio con questo potrebbe andare davvero’…vuoi che continuo a fare paragoni, vuoi che sono esigente e pretendo tremila cose in un ragazzo…beh invece con lui l’avevo sentito subito…
di certo se mai lo troverò ancora, l’ex non farà più così male!
Ciao a tutti ho letto tutti i vs post, io sono d’accordissimo con Simona con Six che bisogna guardare avanti, pensare a se stessi ad una nuova vita eccc….ma ragazzi una sofferenza come questa non può essere spazzata via così in 2/3/4/5 mesi almeno per me; perchè se così fosse allora forse non lo amevate tanto il vs ex.Ripeto che comunque riuscire a ritrovare se stessi deve essere una cosa stupenda ma per me per esempio la vedo come una strada ancora molto lunga, un percorso molto lontano e difficile da percorrere e il pensiero di uscire con un’altra persona mi terrorizza solo al pensiero.
A parte tutto questo per quanti di voi mi giudicheranno stupida e immatura, io non sono riuscita a non farmi sentire con il mio ex quindi ieri l’ho chiamato e ci siamo visti, io ero a dir poco distrutta, ieri ero persino a venezia con delle amiche e mi sono sentita male tutto questo è lo stress la tensione ecc…io non posso andare avanti così, non sono ancora pronta ad allontanarmi per sempre quindi gli ho chiesto se possiamo vederci e sentirci ogni tanto…lui ha accettato ribadendomi però giustamente che così facendo ne sta andando della sua vita, lui non mi ama e probabilmente non mi amerà mai più quindi lui si vorrebbe rifare una vita.Sono disperata perchè non riesco a reagire non riesco a stare senza di lui ma nel contempo non posso nemmeno rovinargli la vita.Lo so sto sbagliando tutto ma ne sta andando della mia salute sono davvero preoccupata.
Eli, ascolta…ti ha detto chiaramente che non ti ama e non la farà più?che vorrebbe rifarsi una vita?tu continuando a vederlo cosa pensi di ottenere?comunque guarda, sono la massima sostenitrice del ‘le cose le capisci dopo che hai sbattuto la faccia contro di esse’…quindi, il nostro consiglio è sempre stato quello di non sentirlo più ma dato che davvero non riesci, stai male ecc, allora vedilo, escici insieme quando può…col tempo capirai che non è quello che vuoi…tu non vuoi un rapporto simile!!!adesso credi ti possa bastare ma pensaci bene…può renderti felice essere il suo soprammobile??’prova, prova, ti auguro di capire presto che vale la pena cercare altro =)
un abbraccio!
Elisa, hai due alternative:
1. continuare a frequentarlo (chiaramente quando lui è disponibile e gli fa comodo), nonostante tu sia distrutta da star male, finchè un giorno ti dirà “esco con un’altra. ti prego di lasciarmi stare”.
Soffrire e urlare.
Poi ricominciare a vivere per te stessa e incontrare chi ti renderà davvero felice.
2. smettere di frequentarlo.
Soffrire e urlare.
Poi ricominciare a vivere per te stessa e incontrare chi ti renderà davvero felice.
Come vedi è semplicemente una questione di tempo.
Sta a te decidere come impiegarlo.
Abbraxx!!
Sono daccordo con Francesca.
Continuando in questo modo cosi bisognoso, non è a lui che rovini la vita ma a te stessa.
La tua è una malattia, e certi la chiamano dipendenza affettiva.
Mi era venuta anche a me e ti spiego come ho fatto ad uscirne:
1 non vedere l’ex per almeno 2 mesi
2 andare a correre 3 volte la settimana per 40 min.(il corpo elimina le tossine e si producono le endorfine che innescando il cambiamento)
3 trovare o riprendere dei tuoi interessi che ti impegninoe ti diano soddisfazione, anche se all’inizio non ne hai voglia (hobby, lavoro, sport, ballo, conoscere uomini, cose nuove)
4 E adesso devi dirti con tranquillità ma determinazione che tu da addesso sei un altra (non una che vuole essere migliore ma proprio un altra), sicura, non bisognosa e indipendente, hai chiuso con il passato e per te esiste solo il presente, ora sei una persona di valore. E’ cosi che devi vivere sempre.
Be la bella notizia è che a questo punto il tuo ex è tuo, puoi riprendertelo perchè lo cerchi in modo diverso! Questa è il tipo di donna che lui e tutti gli uomini vanno cercando e in giro non ce ne sono molte.
Considerala cosi eri malata e addesso sei guarita!
Ma per ora non puoi continuare a vedere il tuo ex perchè lui non si accorgerebbe se cambi e lo stato di cose ti riporterebbe continuamente allo stato iniziale a causa della frustrazione.
Digli che vuoi prenderti una pausa. E fra due mesi gli farai vedere te…
ciao
Lo so lo so ma non riesco come devo fare?????non cambierà nulla però se lo sento e lo vedo non mi sento morire magari come dici tu Francesca con il tempo capirò che sono stata solo una stupida (già lo so veramente), ma spero di riuscire a staccarmi poi.Non so che altro dire non riesco a trovare una via diversa anche perchè credo non ce ne siano o mi stacco completamente o faccio come ho fatto finora….
Sono davvero disperata credetemi non riesco ad uscirne vorrei tanto che lui capisse invece………
@Six Grazie perchè mi state incentivando a reagire..ma se ho capito bene secondo te Six se io riesco e ripeto riesco a fare ciò che tu dici lui forse tornerà da me???io non credo anzi penso che se davvero riuscissi a lasciarlo in pace per 2 mesi lui sarebbe solo l’uomo più felice del mondo (almeno è quello che lui vuole fare vedere), e magari in quei mesi esce con altre e per me è davvero finita.Io ragazzi cerco di fare tutto quello che voi mi consigliate ma non riesco al massimo 1/2/3 gg dopodichè mi sale l’ansia, mi vengono mille pensieri mille domande e tutto si ferma, inizio a vedere tutto nero.Lui oggi mi ha scritto che non mi abbandonerà mai che nella vita non si sai mai……………..ma??!!!!!!!!So già che non ce la farò!!!!!!!!Grazie a tutti voii comunque per tutto quello che fate per me, grazie ai vs. post spesso sto meglio!!!!!
Un abbraccio forte
concordo con Anto e six…
appena fa un po’ più di caldo vado a correre anche io a proposito…
voglio iniziare seriamente la ‘cura six’…dai Eli, provaci anche tu!come ha detto Anto è questione di tempo…
Una volta un mio amico mi disse: ci siamo conosciuti ed è stato bellissimo, ma se non ci fossimo conosciuti la vita sarebbe andata avanti lo stesso e sarebbe stata bellissima ugualmente….
questo per @Eli e gli altri…oggi come oggi incontrare qualcuno che sia speciale, veramente speciale è difficilissimo, credo che sia un dono, sul serio, ma nessuno può sapere se e quando finirà, nè se tornerà di nuovo…ma noi siamo qui adesso e ci siamo nonostante l’ex o gli amici o i conoscenti….noi ci siamo e non possiamo cambiare nulla oltre che noi stessi….quindi cominciamo da noi se vogliamo che il resto cambi di conseguenza…
spero di essere stata chiara…
un abbraccio simona
C’è poco da fare bisogna metterselo in testa che le persone bisognose non piacciono, non sono seducenti. Tu lo vorresti il tuo ex se fosse cosi, che si piange addosso?
Tutti come te vogliamo sentirci sedotti.
Vogliamo provare emozioni forti, come le tue.
Ti chiedo cosa hai da dare in cambio al tuo ex? che emozioni riesci a far provare al tuo ex? Pena? Guarda che un po’ più in la viene disprezzo e indifferenza.
Forse in passato ti amava perchè lo facevi emozionare.
Ora non puoi fargli provare pena. Lui non si rende conto che cosi ti fa soffrire ancora di più, ma anche la pena per una ex è un’emozione che uno può andare a cercare seppur blanda.
Devi farti stimare! Devi sentirti al suo stesso livello.
Ma per essere stimata smetti di piangerti addosso.
Se vuoi far provare forti emozioni al tuo uomo la relazione devi saperla guidare anche te. E consiste proporio nell’essere indipendente, nel non sentire la sua mancanza, nell’avere altri interessi e nel non accettare un sentimento di pena.
Prenditi una pausa, e già guadagni punti ai suoi occhi, tanto scommetto quello che vuoi che lui con un altra ci sta già uscendo.
La differenza tra voi donne e noi uomini è che voi quando trovate un’altro che vi aggrada di più, quello di prima lo dimenticate all’istante, (ifatti la mia ex non mi risponde nemmeno se le mando un email). Noi uomini a volte teniamo per un po’ un piede sulla vecchia relazione a causa della compassione per cui ci facciamo prendere. Non è quwestione di essere più buoni, penso sia l’istinto, al maschio interessa fecondare più femmine possibili, è poligamo.