Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Anto non sono io l’Elisa del post 677
Tanto per non fare confusione io sono anche quella dei post 785-788 comunque d’ora in poi io metto nome e cognome così non sbagliamo
@Simo non ti odio affatto anzi ti ringrazio perchè voi dovete spronarmi sempre a fare la cosa più giusta quindi sono contenta.
Molti di voi tempo fa mi avevano scritto che visto che c’eravamo avvicinati molto non era il caso di allontanarsi proprio ora; e ora invece mi dite di allontanarmi.Ho capito bene???Perchè io sono già molto confusa di mio …..Comunque avete pienamente ragione tanto che farò passare domani perchè mi dispiace ma passare con lui san valentino è troppo importante poi da domenica inizierò davvero ad allontanarmi, a non farmi sentire ma mi domando una cosa: se poi è lui che mi cerca magari solo per sapere come mai non mi faccio sentire o per sapere come sto che faccio????Devo risp alle chiamate e ai msg o no?spiegatemi bene come dovrei comportarmi..grazie
un momento…ma quante ELISA ci sono???mi sa che ho fatto una gran confusione!!!!
cmq ti capisco, non riesci a sparire perchè pensi ‘tanto il danno è fatto, non peggioro così tanto le cose se mi faccio sentire’…eh lo so, l’ho fatto anche io.
Ora però lo sento molto meno e parliamo di formalità…ha ragione six, agli uomini (ma anche alle donne) piacciono le persone sicure e se lui non ti ama più, non può capire come tu ti senta quindi neanche comprendere il tuo essere ‘zerbino’…chi non prova più sentimenti lo vede come un umile svilimento e questo serve solo ad allontanare. Solo che soffre può capire e rispettare davvero altre persone che soffrono senza guardarle ‘dall’alto’…direte che non è così, ma se una persona che non vi interessa continuasse a cercarvi ecc vi fareste tanti scrupoli?ok, forse noi sì perchè sappiamo cosa significhi, ma molta gente è così superficiale….
eli, devi capire TU che lui non fa più per te, noi non possiamo convincerti purtoppo.
io sono dieci giorni che sto un po’ meglio perchè sono riuscuta a smontare quella figura, almeno un po’. Ma pensa, chiediti…la persona che pensavo di conoscere, il ragazzo perfetto e fantastico che amavo, mi avrebbe fatto questo??IO gli avrei fatto questo???
NO!!!!!!!allora ti meriti qualcuno che ti tratti diversamemte, che ti ami come tu ami lui!!!!!pensaci…e se nel frattempo senti il bisogno di sentirlo, è inutile, lo farai…quando tu cambierai idea, allora cambierai modo di fare…
Pensavo che ce ne fossero due di Elise…però il consiglio non cambia….Buon San Valentino!
Mi ama, non mi ama… Mi verrebbe da ridere, se non fosse per il fatto che ci sono passato anch’io ma mi è servito pr cresere ed l’ho superata e son diventando più forte.
Qello che chiamiamo amore spesso è una forma di dipendenza affettiva, l’oscillazione delle emozioni, la speranza struggente di riprovare piacevoli emozioni passate, ci rendono dipendenti. in pratica senza rendercene conto vogliamo soffrire
E’ una scelta tua cosa ti portano le emozioni strugerti, continuare pensarci a scriverne, a parlarne, a chiedere consigli sul come agire? Devi disintossicarti da questo tipo di emozioni. Vediti come una tossico dipendente.
Devi provare emozioni positive tutto qua.
Non è normale soffrire per “amore”
Se vuoi riconquistarlo devi annullare tutte quelle tue emozioni e per far ciò l’unico modo che funziona è fare come se dovessi ripartire da zero annullare il passato , non parlarne mai e immaginare di essere un’altra sia tu che lui, in questo modo annulli tutti i tuoi rancori te ti sentirai diversa e di conseguenza anche lui nei tuoi confronti.
Ma non so se mi capisci.
grande six, hai perfettamente ragione…ma ogni tanto si ricasca in quel baratro chiamato passato felice ='( e tutti gli sforzi sembrano vani…
Perfetto! @Six ha colpito nel discorso…non bisogna annullarsi in altri, ma annullare le cose e ripartire da zero…scoprendo quasi sicuramente che poi non ci interessa più la persona che avevamo vicino.
@Francesca dice che nessuno può smettere di aver voglia di sentire l’altro se ci pensa ancora…beh io lo sto facendo, anche se è difficilissimo, ma se non avessi questa forza cambierebbe il suo menefreghismo verso me?
Io non credo….non mi ama in nessuno dei due casi…..
Per @Eli…non ti abbiamo detto prima di provare e ora di mollare, ma di provare per un pò e ora di lasciare visto che non mi pare tu abbia cambiato ne lui ne la situazione….Si deve sempre tentare, perchè è giusto non lasciare niente di intentato…poi però basta!
Se ti chiama di nuovo, non è perchè ti ama alla follia….altrimenti credimi te lo dimostrerebbe e tu lo capiresti….è solo per non perdere il suo soprammobile….
Se sbaglio per favore ditemelo!
Un abbraccio
“è solo per non perdere il suo soprammobile”
Sacre parole!
Un discorso generale per tutti, l’amore purtroppo può avere diverse sfumature, può iniziare e può finire, può darti felicità, delusione e tristezza ! Il fatto è che quando veniamo lasciati, o comunque per determinati motivi, ci separiamo da chi ci era vicino, tutta la nostra vita si sconvolge, e in primis è questo che ci fa paura. Alcuni hanno paura che non troveranno più la felicità, altri invece, che rimarranno soli…Insomma, dal mio punto di vista, non c’è altro consiglio da dare, se non quello di fare quello che vi sentite di fare, senza problemi. Vi spiego il perchè: non carcando una persona, potrebbe accadere che si renda conto di quanto siamo importanti, così come potrebbe non fregargliene nulla. In amore, credo non vadano usate tattiche, perchè in realtà, l’unica tattica giusta, è quella di non usare nè regole, nè tattiche. Tutti noi possiamo dare consigli all’infinito, ma non è detto che siano giusti ! In pratica, se una persona vuole tornare con l’ex, potrebbe sbagliare a carcarlo, ma potrebbe anche sbagliare a non farlo! Il discorso è chiaro, ognuno vede e vive l’amore e i sentimenti in maniera diversa. Se una persona è innamorata, torna da noi se lo carchiamo e se non lo cerchiamo! Non so se mi spiego! Se lo si cerca e non torna, non ci ama; se non lo si cerca e non torna uguale, idem. Se deve tornare torna, sennò inutile perderci tempo! Non serve fare continuamente il m’ama, non m’ama… Che senso ha ?!? Con il tempo, cercare o non cercare l’altro non farà la differenza, perchè c’è il tempo anche della resa, in cui chi soffre, si rende conto da solo o da sola, che è tempo perso ! Io sono stata molto male per il mio ex, l’ho già scritto, poi quando sembrava che la felicità mi avesse voltato le spalle, ho rincontrato una persona che non vedevo da molto, ed ora fa parte della mia vita! L’amore vero non è impossibile… bisogna avere costanza e pazienza e saperlo aspettare. Un abbraccio