Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 77 78 79 80 81 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 77 78 79 80 81 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Stesso pensiero di @Anto rigurdo a @Lella….anche secondo me è il modo migliore di agire….il suo comportamento ti farà capire se vuole stare con te o meno….inutile trascinarsi!
Baci baci
@Lella, se dopo quattro mesi di lontananza lui non si è fatto sentire….STOP!
Capisco che si possa avere una pausa, ma se dopo tutto quel tempo lui non si è fatto vivo, significa solo una cosa: sta bene anche senza te!
E, se sta bene senza te, non c’è nulla tu possa fare per tenerlo sulle spine.
Te lo dice uno che è stato da entrambe le barricate.
Abbraxx!!
Veramente siamo più di tre anni tira e molla. Sicuramente lui è troppo sicuro che io ci sia e ci tenga tanto a lui. Sarò tonta, però non capisco allora prechè, se sta bene anche senza di me, ha voluto invitarmi a cena con una coppia di amici di vecchia data comportandosi come se praticamente fossimo anche noi una coppia. Cosa vuole da me? Sa benissimo che non saremo mai amici.
Beh se qualche uomo sa spiegare anche a me come ragionate mi farebbe un piacere…no boh non so forse però…..ma che rottura, da appena nati a quando ve ne andate nessuno vi capirà mai….credo neanche voi stessi!
Ciao
Ciao a tutti sono ancora viva o quasi…sono a casa influenzata da ormai una settimana ne posso più!Inolte con il mio ex le cose stanno di nuovo peggiorando, litighiamo in continuazione, lui si sente troppo pressato da me dalle mie continue tel ed io in effetti soprattutto ora che sono a casa sento sempre di più la necessità di sentirlo, vederlo; ma così facendo come sempre non faccio altro che ricadere nel mio solito grande errore!!!L’oppressione!!!!!!!!Ovviamente non faccio altro che allontanarlo sempre di più da me, facendolo ulteriormente arrabbiare.Perchè mi domando???capisco che non lo devo fare poi ogni volta ci ricado come una stupida, non riesco a controllarmi, mi faccio sempre troppe domande ho sempre mille perplessità tipo:chissà cosa sta facendo, chissà con chi è, chissà se magari si vede con una eccc…Ragazzi aiutatemi a trovare un equilibrio io non lo voglio perdere per sempre.Lui giustamente non fa altro che ripetermi che più mi comporto così più le possibilità di un ritorno saranno remote tipo un 10%….Se potete datemi dei consigli!Forse è meglio se smetto di farmi troppe domande e inizio solo a sopportare e a non pretendere ciò che io vorrei facendo bensì la carina l’accomodante?ditemi voi!un bacione a tutti, vi voglio bene e vi ringrazio immensamente per il vs grande aiuto
Ciao Elisa, ripercorrendo i vari interventi non sono riuscita a capire quanto tempo è trascorso da quando vi siete lasciati… ma a parte questo penso che il dover stare a casa a causa dell’influenza non ti aiuti, anzi avendo tempo a disposizione e non essendo impegnata in altre attività il tuo pensiero và sempre verso l’ex (ti posso assicurare che non sei la sola a cui capita!), ai dubbi, alle incertezze… e allora come tu dici ricadi nel solito grande errore!!!L’oppressione!!!!!!!! perchè senti la mancanza e hai bisogno di chiamarlo, perchè temi che possa vedere un’altra etc… di quanto è stato il periodo più lungo in cui non lo hai cercato?, forse è il caso di provare a dileguarsi per un pò in modo che lui possa sentire la tua mancanza e pensare a quale bella persona tu sia… e a quanto tu sia importante per lui… intanto tieniti impegnata in attività che ti piacciano, e se lui dovesse chiamare, inizialmente non fargli capire che hai bisogno di lui e che ti manca da morire, rendilo partecipe di quello che fai, per quanto possibile sii sempre solare, facendogli così capire che hai e coltivi altri interessi, magari così lui potrà sentirsi meno “oppresso”, ma se posso ti cosiglierei di non sopportare e non fare l’accomodante, si può scendere a compromessi ma dopo aver ricreato un rapporto su solidi principi…il rispetto per se stessi e per gli altri… e poi tutto il resto…
Un grande abbraccio e tienici informati.
Barbara
Ti parlo da uomo,
Non credo sia una questione di dover fare capire ma bensi di essere, tu devi essere indipendente, non devi sentire l suo bisogno, e per fare questo devi uscire, trovare altri uomini che ti corteggiano, a cui tu piaci e magari trovare uno che ti piaccia veramente questo ti farà sentire meglio, felice, che poi vuol dire accrescere l’autostima. L’autostima secondo me viene da questo, da quanto puoi piacere e per piacere bisogna sentirsi belli dentro fieri di se stessi, è un circolo che si autoalimenta, ma inizia con la vera voglia di cambiare e di non provare più tutte quelle emozioni negative che stai provando, pensa per te un po’.
Se lui ti ha lasciato vuol dire che pensa di trovare di meglio, bisogna essere sinceri, noi uomini ci innamoriamo di donne sicure di se, molto femminili e consapevoli di avere alternative, che piacciano ad altri uomini, e poi diamo importanza anche all’aspetto e all’età molto più di voi donne.
Magari potresti anche convincerlo a frequentarvi a venire a letto con te ogni tanto, ma è un’altra cosa, noi uomini bisogna dirlo siamo poligami, se possibile andremo con qualsiasi donna piacente e non. Questo non vuol dire che se viene con te è innamorato di te. Se ci innamoriamo possiamo anche essere fedeli. ma dobbiamo sentirci pienamente soddisfatti della relazione e adorare la nostra donna.
Grazie Barbara cercherò di seguire i tuoi consigli ma non prima della prossima settimana visto che domani andremo a cena prima che vada al lavoro per le 22.Sono stata io a chiederglielo ovviamente perchè essendo san valentino (per quanto possa essere una festa consumistica); ci tenevo comunque tanto poterla trascorrere con lui serenamente “spero”, soprattutto dopo una settimana chiusa in casa.Spero non cambi idea e spero di poter passare una serata felice non dico da innamorati, visto che lui non mi ama ma per lo meno senza litigare.Lui stasera uscirà come tutti i venerdì sera con i suoi amici vanno a ballare ed io ogni santo venerdì ho tanta paura che magari trovi un’altra!Devo cercare di non pensarci !!!!!!!!E come mi hai detto tu devo anche cercare di farmi vedere meno sofferente. Lui sostiene che visti gli ultimi litigi dovrei lasciarlo in pace per almeno una settimana senza vederlo e sentirlo e sicuramente è vero ma ogni volta che ci provo poi non ci riesco e lo chiamo!Sono un disastro non ho la forza di reagire, e pensare che una volta ero una ragazza molto forte!Oggi pomeriggio mi viene a trovare per portarmi anche delle vitamine, direi che è fin troppo gentile dopo tutto quello che gli ho fatto passare in questa settimana visto il mio comportamento oppressivo.Spero che le cose migliorino come un mesetto fa.Secondo voi vista la storia ritornerà???Mi ama ancora?O mi vuole solo usare nell’attesa che ne trovi un’altra?Io credo conoscendolo che se solo fossi riuscita ad allontanarmi per un pò dalla sua vita veramente e non l’avessi oppresso così tanto lui sarebbe già ritornato da me.Se potete rispondete numerosi alle mie domande mi sareste davvero utili.grazie ancora di tutto a tutti
@Elisa, ma sei matta? “e inizio solo a sopportare”!
Ma sei la stessa del post 677 dove scrivevi “mi rendo conte che ormai le cose sono rotte…che nn mi rende felice” ?
Invece di farti domande su lui, poniti domande su te stessa. Che cosa stai facendo? Stai perdendo tempo? Lasci scorrere la vita senza viverla?
Segui i consigli di Barbara.
Abbrax!
Eli….bisogna credere nell’amore, ma se non riesci a stare lontana da lui neanche quel tanto che basta per farlo tornare….non puoi pretendere niente….da donna ti dico che se fossi al suo posto …beh non starei ancora lì….tranne che per farmi i fatti miei….scusa, ma se non sa come si sta senza te, come pretendi che voglia di nuovo averti al suo fianco?
Una persona che non ha carattere non piace a nessuno, anche se lui è stato innamorato….probabilmente eri molto diversa…
lavora su di te….ha ragione Anto, poi potrai cominciare a chiedere di nuovo…..
ti abbraccio anche se mi odierai in questo momento