Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 72 73 74 75 76 123

  1. 731
    elisazavoli -

    Certo Simona io non mi sono offesa ma volevo solo dire che non serve litigare o meglio discutere per queste cose.Comunque sono pienamente d’accordo con te quando dice che il litigio fatto nel modo giusto può essere utile in qualsiasi ambito della vita.
    baci

  2. 732
    Mario -

    Allora raga le ho mandato un messaggino tranquillo per il suo esame, a cui mi ha risposto altrettanto tranquilla…le ho augurato la buonanotte e che ci saremo visti in giro!…il risultato è che oggi vorrei chiederle come sta? dirle che mi manca un casino ecc…ecc e so già quale sarebbero le sue risposte e la sua indifferenza! Quindi anche una cazzatina come un sms mi riporta indietro a ridesiderare ciò che non posso avere!…e sto male! Questa situazione è stata anche un prova per me stesso, che mi porta veramente a pensare che sia meglio il NO-CONTACT assoluto.

  3. 733
    elisazavoli -

    Mario chiamala senti come è andata sarebbe un gesto carino che potrebbe apprezzare, non essere orgoglioso!!

  4. 734
    elisazavoli -

    Volevo invece aggiornarvi anche sulla mia situazione: sto continuando a vedere e sentire il mio ex giornalmente, lui chiama me io chiamo lui ci aggiorniamo su quello che sono le ns giornate.Ogni tanto si litiga un pò per la mia gelosia un pò per la situazione particolare che ha a casa ecc…Lui ovviamente ogni tanto mi ricorda come sempre che non stiamo insieme ma ormai ci sono abituata è come sentirmi dire ciao!!!!!!!!
    Inoltre sono riuscita a convincerlo ad andare a sciare qualche gg a febbraio solo che avendo iniziato da pochi mesi un lavoro non so se gli daranno le ferie quindi sono triste perchè probabilmente non riusciremmo ad andare; la cosa mi avrebbe davvero resa felice poter passare un pò di gg solo io e lui……
    Per il resto tutto come prima lui esce con i suoi amici ogni tanto più tutti i venerdì ed io cerco fin dove posso di essere gentile, carina e disponibile ma la mia domanda che vorrei farvi a tutti e voi è questa:
    così facendo riuscirò a rifarlo innamorare?riuscirò a farlo tornare?
    Perchè ho tanta paura che così facendo magari lo stimolo solo a continuare a vederci senza mai alcun cambiamento e la cosa mi preoccupa.
    Non vorrei che lui un pò per comodità un pò per mancanza di amore esca con me ma non rifletterà mai sulla ns situazione.Se potete fatemi sapere cosa ne pensate.

    grazie a tutti
    Un bacio

  5. 735
    francesca -

    io sto impazzendoooooo…sono passati tre mesi ma ogni volta che ripenso a lui, al suo bellissimo aspetto, ai suoi dolcissimi modi…alla persona che ho perso mi manca il fiato…e poi, le sue vecchie lettere, le sue dichiarazioni d’amore…ecco che tutto torna per farmi male =( anche lui è stato innamorato…ma ora sono di nuovo sola e non ricambiata…ma come è potuto accadere?come fanno le persone a cambiare così in fretta??a cambiare vita così radicalmente, a gettare storie come queste??=(
    mi sento davvero uno schifo…e so che non mi innamorerò mai più perchè il ragazzo che vorrei io non esiste se non in lui =(

    e in più…il presente mi sta sfuggendo di mano…non riesco a vivere a fondo…sento solo il peso del passato…e spero nel futuro…ma ora come ora mi trascino giorno dopo giorno, sempre più spenta =( anche voi??

  6. 736
    simona -

    …non so cosa risponderti perchè mi sto accorgendo in questi giorni che quello che ti sembra chiaro e facile in un momento e difficile e complesso un secondo dopo….sto chiarendomi le idee e l’unica cosa che mi viene da dire è segui l’istinto….è l’istinto la parte più profonda di noi che anche se non vogliamo ascoltarla ci sussurra cosa è giusto e cosa non lo è….segui il tuo istinto e pensa che non potrai mai dire non l’ho amato abbastanza….
    un bacio simo

  7. 737
    Mario -

    @francesca ho i tuoi stessi pensieri e domande,in particolare su come si fa a cambiare così in fretta e diventare così indifferenti nei confronti di chi si ha amato per tanti anni?…l’unica spiegazione che mi do, è che il cambiamento non sia stato così repentino, ma che semplicemente noi non ce ne siamo accorti mentre succedeva, o non ce ne volevamo rendere conto e ci siamo trovati davanti al fatto compiuto…adesso sta a noi cambiare, crescere, andare avanti e diventare indipendenti da tutti…recuperando il tempo perso. Poi però,come dice la carissima Simo :-),un momento hai tutto chiaro e quello dopo sei nel’oscurità totale. Penso che il trucco stia nell’accettare quei momenti senza volerli allontanare dalla mente, contenti del fatto che riusciamo ancora a provare un sentimento d’amore, che magari andrà bene per qualcun’altro in futuro.

  8. 738
    francesca -

    Simo, Mario, avete ragione =( un momento ti pare di riuscire a stare a galla, e il momento dopo una tempesta di ricordi si abbatte su di te…
    Chissà quanti mesi dovranno ancora passare prima che questo accecante sentimento si affievolisca…
    @Mario, forse è così davvero…ma per noi la crisi è durata non tantissimo prima che prendesse la decisione…e poi, mi dico sempre che quando due si amano davvero il modo per superare i problemi lo trovano a meno che proprio non ci sia più compatibilità da parte di entrambi. Credo che le crisi che tutti noi del forum abbiamo vissuto siano state dolorose anche per noi che siamo stati lasciati…eppure noi abbiamo smesso di amare?abbiamo smesso di sperare o di mettere in dubbio noi stessi a favore del partner?
    Mi ripeto sempre che anche io mi sono sentita trascurata nell’ultimo periodo ma nonostante tutto sono qui, con voi, a parlare di quanto mi manchi. Forse caro Mario, le vittime in questo caso siamo noi che non ci siamo arresi, che abbiamo messo da parte orgoglio e problemi 🙁 noi che abbiamo fatto dell’amore la nostra priorità….
    Ma a volte dicono capiti così: quando hai smesso di sperare, puff, ecco che quella persona ritorna o ecco che ne incontri una migliore…non ci resta che attendere purtroppo, abbiamo già fatto il possibile, abbiamo seguito come diceva simo l’istinto…
    Anche se accettare è la cosa più dolorosa…

    (domani sarebbe stato il nostro anniversario 🙁 )

  9. 739
    Ant062 -

    Ho letto, ma non credo ai miei occhi. Assimilo il tutto e poi rispondo in modo articolato.

    Abbraxx!

  10. 740
    simona -

    @MARIO HAI RAGIONE….quando tutto sembra spegnersi come le luci di un teatro, dobbiamo sempre sperare e sapere che in qualche parte del mondo c’è quella persona, la sola che veramente ci è destinata che non solo ricambierà il nostro amore nonostante i problemi ci siano sempre, ma ci resterà accanto e ci farà sentire fieri di poterle donare quei sentimenti così forti…..VI VOGLIO BENE SIMO
    ….Anche gli amici contano….forse più dell’amore…che ne pensate?

Pagine: 1 72 73 74 75 76 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili