Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 69 70 71 72 73 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 69 70 71 72 73 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lo so Fra, non sai quanto ti capisco! io sto lottando tutti i giorni con l’amore che provo per lui e con la voglia di mandare tutto a quel paese…però so che tanto non ci riesco…A giorni mi sento forte, coraggiosa, piena di buoni propositi e di pazienza; altri giorni, come oggi, mi sento giù perchè mi sembra che i miei sforzi non portino a niente. Ora col mio ex ci stiamo rivedendo, dopo quattro mesi di totale lontananza e silenzio, però lui è sempre strano. L’altra sera mi ha invitato a casa sua, a me sembrava un sogno…è stato tenero, coccolone, anche se al di la delle coccole non siamo andati. Però poi, ritorna sulle sue…si fa sentire quando ne ha voglia, e va bene, poi è tenero anche ne messaggi. Però non capisco dove vuole andare a parare: perchè, dato che ormai avevamo perso i contatti, ha voluto rivedermi? Io non voglio farli domande opprimenti, ma voglio fare di tutto per sembrare serena senza nessun tipo di pretese, in attesa che sia lui a sbilanciarsi. Io tento di comportarmi come un’amica, anche se dentro di me sto scopiando d’amore. Poi quando ci vediamo mi viene da essere coccolona, affettuosa, ma ho notato che è lo stesso anche per lui, anche se tenta di trattenersi. Sembra quasi che abbia paura di lasciarsi andare. Io la mi pazienza ce la sto mettendo tutta, ma m rendi conto che non è facile. E ogni giorno mi chiedo se è giusto far finta di niente e aspettare o se questo serve solo ad alimentare delle illusioni. Però allora perchè mi ha rivoluto vicino? Evidentemente anche lui non può stare senza di me! Voi che ne dite?
CARA @ Francesca, sarebbe grave se nel tuo nuovo amico trovassi le stesse cose che trovavi nel tuo ex ragazzo, e già perchè ognuno di noi è diverso da altri e per questo unico e inestimabile….questa cosa ci da modo di seguire una nuova strada senza rimanere ancorati al passato anche in situazioni in cui il passato è violento….altrimenti nessuno si rifarebbe più una nuova esistenza e saremmo tutti soli…cerca di non essere prevenuta e dagli una possibilità, magari scoprirai che può avere tante cose che sono diverse dal tuo ex ma anche più belle visto che lui è presente e il tuo ex no!
Scusa se te lo chiedo, ma se il tuo ex era tanto speciale perchè se n’è andato lasciandoti a piangere?
Guarda oltre e pensa che se è destino come dico sempre, nessuno ti toglie quello che è tuo….
baci Simona
Ciao Simona io ci proverò ma è veramente difficilissimo sopportare tutto ciò, il suo atteggiamento spesso presuntuoso, di comando e spesso trattandomi davvero male, rispondendomi in malo modo magari senza alcun motivo.
Questo mi ferisce davvero tanto soprattutto dopo tutto quello che sto facendo per lui e la sua famiglia.Spero di resistere ma non so….sono molto fragile ultimamente e sentirmi ripetere che non mi ama mi ferisce da morire.
baci
Ammiro questi uomini: hanno tutti i vantaggi e nessuno svantaggio. Donne pronte a prostarsi ai loro piedi, ma altrettanto pronte a levarsi dalle scatole quando loro lo richiedono.
E poi dite che cercate l’uomo dolce e romantico….Ma dove?
Vabbè, continuate a farvi trattare male e a soffrire.
Addio!
Ciao lella, ciao simo…
io mi sto davvero tormentando per lui…i sentimenti che ancora provo sono così potenti da farmi stare malissimo…Simo hai ragione quando dici che se è andato via non è così perfetto…ma mi torna sempre in mente quel passato felice, fantastico…e penso che pur di riaverlo sarei disposta ad accettare di tutto…mi ritovo invece in una vita che non sento mia, nonostante gli sforzi non riesco ad afferrare nulla e a sentirmi realizzata…mi sento estranea della mia stessa vita =( non so se vi è mai capitato??è come si il presente scorresse senza trasportarmi e non esistesse futuro…
ragazze, l’amore può davvero essere la più grande delle gioe, ma anche la più enorme disgrazia vero…non riesco più a continuare così…
@elisazavoli…concordo con Ant062, non capisco come riuscite a non volervi un pò di bene, e a non rispettare voi stesse, io pur essendo sigle e morto di f..a non vorrei MAI e poi MAI una che si annulla per me! Personalmente sono quasi un paradosso mi innamoro solo di chi mi lascia!
Te lo dico da uomo…, mollalo, mollalo e mollalo sennò soffrirai solamente e non sarai mai sicura di te stessa, se ti ama tornerà più che convinto, ma allora sarai tu a condurre il gioco perchè lui avrà sperimentato l’esperienza dell’abbandono e del dolore. Se non torna, non hai perso niente, vuol dire che il suo amore non esiste. Con la tattica dello stargli vicino, con le sue paranoie, problemi ecc… tu starai sempre e solo male e lui si sentirà onnipotente. Te lo dico per esperienza personale sono stato 9 anni con una che mi moriva dietro e ho capito solo ora che mi ha lasciato, quanto la amo e cosa non farei per lei!!! FIDATI DAVVERO… E’ COSI’!
E quindi Mario, ora che ti sei reso conto che, dopo 9 anni che ti moriva dietro e giustamente poi ti ci ha mandato, la ami e ti manca, cos’hai? Niente! Sai, dato che voi siete tanto sicuri di voi quando una donna vi dimostra tutto il suo amore, perchè poi sembrate dei cani bastonati quando tutto vi sfugge di mano e rimanete con un pugno di mosche? E’ vero, ci sono donne che per amore si fanno anch trattare male, e voi uomini dite che sono delle cretine a farsi trattare così, che si devono volere bene. Però poi quando le donne prendono finalmente coraggio e vi mollano, allora si soffre e si sta male da morire, vero??? Invece di lamentarvi dopo che fate il danno, perchè non pensate prima a quello che state lasciando e perdendo?! Eeeh, ma è proprio vero il detto: non si capisce il valore di quello che si ha, finchè non lo si perde!
BRAVA LELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Approvo in pieno, inutile che fate tanto i sapientoni, tanto il dolore lo proviamo tutti, solo che noi donne ci distinguiamo perchè abbiamo il coraggio a volte di lasciare da parte orgoglio e giochi stupidi, mentre voi dovete essere sempre i forti….ma il dolore per amore non fa distinzioni e poi alla fine lo capite e lo provate sulla vostra pellaccia….
evidentemente c’è una giustizia a questo mondo!!!!!!!
Ciao Simona
Wow…finalmente la discussione si scatena.
Pareva essersi arenata..
Naturalmente, cara Lella, non sto a dire che non si deve fare di tutta l’erba un fascio.
Acc…ma l’ho appena detto!!!..
Simona, per quanto riguarda l’orgoglio credo ci sia un limite a tutto….
Elisa scrive “suo atteggiamento spesso presuntuoso, di comando e spesso trattandomi davvero male, rispondendomi in malo modo magari senza alcun motivo” “sentirmi ripetere che non mi ama mi ferisce da morire.”
Questo si chiama masochismo.
Poi ognuno si comporta come meglio crede, questo è più che ovvio.
Abbraxx!
…infatti ve lo sto dicendo, sfruttatelo a vostro favore!