Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 68 69 70 71 72 123

  1. 691
    Pam -

    Cara Elisa, è vero, lottare per i sogni è bello, ma avendo letto la tua storia, a me sembra che lui sia furbetto e ci marci tantissimo. L’unico consiglio che mi sento di darti è: Lascialo perdere, non ti merita! Lo dico, non come una frase che si dice tanto per dire, ma perchè lo penso. Il suo comportamento non ha una motivazione reale, nel senso, se vuoi bene a una persona, non cambi seguendo la direzione del vento. Per me, dovresti voltare pagina, anche se so che è difficile, ma se ci sono riuscita io, perchè non farlo tu ??? Vedi, non sempre, le persone sono come le vedi, a volte si, altre un pò meno. In sostanza però, ognuno di noi, nasconde il lato dell’attore, che mette benissimo in pratica, quando più gli fa comodo. Non vorrei dirlo, e mi dispiace, ma dato che mi sono affezionata a questa storia, dato che ho passato una cosa simile, vorrei farti aprire gli occhi. Un conto è tornare insieme, un conto è continuare a dire si, poi no, poi si. Tu non sei un giocattolo, non sei un burattino, e dato che hai una dignità, falla valere. Spesso gli uomini, (così come le donne altre volte), si prendono gioco di quello che sono i nostri sentimenti. E se volesse solo lasciare il portone mezzo aperto con te, perchè in assenza di altro, tu sei lì che lo aspetti ?!? Devi avere il coraggio di chiudere quella porta, e a chiave !! Lo so che è difficile, che sembra che il mondo ti crolli addosso, però carissima, devi farlo, e ripeto, devi riuscirci! Per me, ed è solo una mia opinione, lui si sta prendendo gioco di te, e delle tue attenzioni per lui. C’è di meglio in giro, che uno che va a comodità. Ciao bella

  2. 692
    lella -

    Cara elisazavoli, Simona ha perfettamente ragione! La pazienza deve essere il nostro punto di forza se vogliamo riconquistare un uomo difficile e insicuro. Cerca di non fargli più domande che potrebbero metterlo in difficoltà, lui deve capire che ci sei e che può contare su di te, ma senza sentirsi pressato. Deve credere che tu sei serena e gli stai vicino come una persona che gli vuole bene, ma che gli lascia i suoi spazi. Ricorda che non devi essere tu a chiedergli e a pretendere che stia con te, ma deve partire da lui la voglia di cercarti e di averti vicino. Lo so che tu vorresti averlo con te tutti i giorni e che la storia si normalizzi, ma è una cosa che richiede tempo e una pazienza infinita da parte tua. Stagli vicina, ma senza pretendere troppo. Prendila un pò come ha detto lui, cioè una pre-relazione. Lo so che non è una cosa bella e che chi è più preso dei due dentro di se non può accettare una cosa così, ma prova a fare un piccolo sforzo e cerca un compromesso. Lasciagli tutti gli spazi che vuole, vedrai che piano piano capirà che, se nel suo intimo ti ama ancora, avrà bisogno di passare più tempo con te che con i suoi amici, sarà un passo spontaneo, vedrai! Però tu devi essere la più forte e la più coraggisa. Ti sembra di essere debole e di non poter fare a meno di lui, ma se ci pensi bene quello insicuro, che non sa quello che vuole è il tuo ex, non tu, e credemi che anche per lui non deve essere semplice lottare tra due distinte pulsioni, cioè stare senza di te e stare con te. Tu almeno sai quello che vuoi, e devi persegiure il tuo obbiettivo con coraggio, lui no, quindi è lui quello più in difficoltà, secondo me. Rifletti su questo e trova la forza per lasciarlo decidere da solo…tu stagli accanto un pò come se fossi il suo angelo custode…lui sa che ci sei: la tua presenza deve essere rassicurante ma non invadente. In bocca al lupo! Bacio

  3. 693
    nick -

    Ciao a tutti,
    vi ringrazio inanzitutto per i consigli.
    Vi ricapitolo brevemente:
    dopo quattro mesi da setttembre a dicembre 2008 di sofferenza (notti insonni, no-contact, ecc…) per abbandono per un altro, finalmente un po’ di luce.
    Senza entrare nei motivi del fallimento della storia ora vi chiedo questo:
    sto frequentando una nuova persona che al momento mi sta dando molta serenità. E’ piacevole uscire con lei e dopo diverse uscite abbiamo anche avuto un piccolo approccio!!!
    Ora il mio problema é questo:
    spesso mi sveglio molto arrabbiato.
    Provo ancora molto rancore per l’epilogo drammatico (per me!) della precedente relazione.
    Certo quando esco con lei mi dimentico di tutto ma poi quando sono solo, spesso, mi risale il sangue al cervello.
    Come posso fare per liberarmi?
    Sento che questa cosa mi condiziona e non mi lascia completamente sereno nel vivere la nuova conoscenza!!!
    Avete suggerimenti?
    Cose del tipo: perdonarla scrivendole una lettera? lasciare fare al tempo?
    Certo ignorare sarebbe meglio ma il rancore purtroppo resta!!
    E mi rode doverci convivere!!
    Grazie

  4. 694
    elisazavoli -

    Grazie Lella e Simona apprezzo molto i vs consigli cercherò d’impegnarmi seriamente in questo ma come voi stesse sapete, sopportare semrpe tutto non è così facile e spesso si incorre in uno sbottamento che fa si che tutto quello di buono che hai fatto non è contato nulla.
    Io non capisco come una persona possa continuare a dire di non amare quando sta bene con una persona, quando sostiene ogni giorno che quella persona è davvero speciale!Questo non lo capisco?Forse ha paura che io lo opprima?Che lo possa nuovemente deludere?non so.
    Comunque una cosa è certa io continuerò a stargli vicina, ad aiutarlo finchè reggerò e soprattutto finchè il mio amore prevalerà su tutto il dolore che sto passando; con la speranza che presto lui si renda conto e pian pian ritorni da me!
    Ho anche ordinato il libro che ci ha consigliato Simona non vedo l’ora di leggerlo sperando che mi possa dare utili spunti.
    Certo ragazze che fa davvero male sentirsi ricordare ogni gg dalla persona che ami che lui non ama e che forse non ti amerà mai più!!!!!!!!
    un bacione e grazie davvero di tutto!!!!

  5. 695
    Pam -

    Caro nick, non puoi pretendere che ti passi quando lo vuoi tu…in questo caso aiuta proprio il tempo ! Tu cerca solo di approfondire la nuova conoscenza, e cerca di non pensare all’altra. Non sempre si riesce a fare la distinzione tra il passato e il presente, ma non permettere al ricordo, di rovinare quest’amicizia sul nascere. Credo che infatti, dovresti viverla inizialmente come un’amicizia, il tempo di scrollarti il passato dalle spalle, e quando ti accorgerai di stare meglio, e se capirai che può andare, inziare un’altra relazione. Per adesso, però, prenditela con molta molta calma, perchè andare di fretta non porta a niente di positivo. Non devi cercarla, ma dimenticarla. Scriverle, parlarle, sarebbe solo un modo per riaprire una ferita che si sta rimarginando. Ciao ciao

  6. 696
    simona -

    Per @nick, in questi casi credo che anche se banale l’unica risposta sia dai tempo al tempo.
    Se leggi come hai fatto in questo forum, molti vorrebbero stare al tuo posto e trovare qualcuno che riesce già quando ci stai insieme a farti dimenticare la storia precedente dandoti serenità….ti sembra poco?
    Credo che la ragazza che stai vedendo deve essere molto in gamba per essere riuscita anche in parte a fare tutto ciò….dalle tempo e fiducia e quando sei solo concentrati su lei invece che sulla tua ex….scrivile cose, immagina cosa potreste fare insieme…..caccia via i brutti pensieri e pensa che sei fortunato….hai una seconda possibilità, non lasciarla scappare per stupidità!

    Per @ELI brava che hai ordinato il libro, ma non è un miracolo, devi leggerlo e impegnarti se vuoi ottenere qualcosa se veramente vuoi creare una storia basata su basi solide….ci vuole tempo e un’infinita pazienza, ma quello che si riesce ad avere ne vale la pena….altrimenti organizziamo un viaggio e veniamo a tirarti le orecchie….capito?
    Un abbraccio anche a Lella….Simona

  7. 697
    Ant062 -

    Buongiorno.
    Elisa, leggi attentamente quello che la saggia Pam scrive (“E se volesse solo lasciare il portone mezzo aperto con te, perchè in assenza di altro, tu sei lì che lo aspetti ?!?”)
    Cerca di andare avanti con la TUA vita e prova a vedere come lui reagisce se, cercandoti, ti neghi.
    E ricorda: le parole stanno a zero.

    Nick, non è facile frequentare un’altra donna quando in testa si ha ancora il “tarlo” di una storia precedente.. Datti tempo, ma continua a frequentare questa nuova persona. Vivi e fai scorrere la tua vita..Il resto verrà da sè.

  8. 698
    nick -

    Grazie Simona e PAM.
    So bene che la miglior medicina é il tempo.
    Sono stato 4 mesi (quasi 5 ormai) in totale silenzio.
    Questa cosa deve aver compresso in me la rabbia per l’abbandono violento che ho subito (lasciato per un altro anche se le cose andavano male tra di noi!) senza aver possibilità di avere un chiarimento definitivo. Credo sia normale avere questi strascichi.
    Mi dispiace che la prendiate come una sorta di indelicatezza nei confronti di soffre ma vi asscicuro che é ancora dura anche per me!
    Inoltre avendo condiviso con voi la mia sofferenza, mi sembra anche giusto che vi informi sull’evoluzione delle mie questioni personali in modo da essere di aiuto a chi é piu’ indietro. In fondo questa lettera é molto utile per chi deve affrontare il momento difficile in cui si ritrova. E’ una miniera di informazioni per capire a cosa si va incontro oltre che un ambiente in cui trovare persone a cui chiedere consiglio.
    Saluti a tutti.

  9. 699
    francesca -

    ciao ragazzi!!anche io come nick ho iniziato ad uscire qualche volta con una nuova persona…ma sento purtroppo che non mi coinvolge, che non è quella adatta a me…lui lo sa bene perchè sono stata sincera e ha detto che mi vuole dare tempo…ma io non penso sia utile…io sono una di quelli che sente subito se una cosa può andare o meno…i dubbi già sul nascere mi dicono solo di lasciar perdere…e mi manca tanto il mio passato ,il ricordo del mio ex nonostante tutto perfetto nei suoi modi, nei suoi pensieri, nella sua essenza…ho paura di non trovare più nessuno così, in grado di affascinarmi, di stregarmi e rubarmi l’anima =( ho dei gusti fin troppo esigenti =( e nessuno mi pare all’altezza del meraviglioso, straordinario passato con lui =(

  10. 700
    Pam -

    Cara Francesca, voglio risponderti con una domanda: Prima di conoscere lui, avresti mai pensato che esistesse una persona come lui? E qui ti ho detto tutto. Devi avere pazienza. Se questa nuova conoscenza non ti interessa più di tanto, ok… va bene, è una cosa normale, non sei un’aliena ma sopratutto, non devi farla andare per forza. Non fare la classica cavolata, di mettere in pratica il chiodo scaccia chiodo. Quando arriverà la persona per te, lo sentirai, non ti preoccupare. Però, se non ti interessa questo ragazzo, diglielo chiaramente, non aspettare che si affezioni sempre di più, non lasciarlo con false e future speranze, perchè anche lui come te, merita la felicità. kiss

Pagine: 1 68 69 70 71 72 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili