Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 66 67 68 69 70 123

  1. 671
    Elisa -

    ciao a tutti
    sono ritornata..perche’risono in crisi!per un po’nn avevo scritto perche’un po’stavo meglio..praticamente apparte il natale di m che ho passato a causa sua,diciamo che l’anno e’iniziato un po’meglio..il 1 siamo sempre stati insieme..e’venuto a casa mia,siamo andati a cena e ha dormito da me,poi ci siamo rivisti la domenica e la sera di befana..stasera dovevamo rivederci pero’ancora nn so niente..oggi andava a sciare con i suoi amici e mi aveva detto che pensava nn fare tardissimo..che sarebbe tornato in tempo,che mi avrebbe fatto sapere..ma niente..ho prov a tel ma nn mi risponde..ho pensato,nn che nn vuole rispondermi,perche’nn e’da lui,ma che si e’addormentato,magari e’tornato prima di cena o che gli e’succ qualcosa…cmq sono delusa da morire..perche’io anche se fosse gli avrei fatto sapere qualcosa in qualche modo..questi giorni erano tranquilli..mi ha cercata anche lui..di noi nn abbiamo piu’parlato dal primo dell’anno,perche’anch’io penso che sia inutile fargli vedere le mie paure e stressarlo con domande..avevo visto che piano piano un po’le cose erano tornate ad assestarsi..nn ci vediamo spesso come prima ma almeno 2-3 volte la settimana si..il fine compreso..pero per esempio ieri sera sono scoppiata in lacrime perche’una parte di me ancora nn riesce a superare la delusione che mi ha lasciato dentro il giorno che mi ha detto per tel che nn voleva piu’stare con me,la sua maniera vigliacca..le cose brutte che mi ha detto pur diallontanarmi..e quando ci penso sento che dentro di me si sono rotte delle cose,che nn riesco a vedere il buono di noi come una volta…la persona che pensavo che fosse nn mi avrebbe mai lasciata cosi..e quindi dentro di me nn riesco a perdonarlo..e sento che cosi nn posso andare avanti..nn ho piu’fiducia in lui,anche ora mi vengono in mente tutte le cose brutte…e mi manca il respiro un’altra volta se penso che rifinira’…ho voluto ricominciare pero ho paura anche che rifinisca..perche’una parte di me,quella piu’insicura nn riesce a fare a meno di lui..ma l’altra parte mi dice che nn posso annientarmi per lui..che ho fatto tanto per cercare di recuperare il rapporto..ma lui che cosa sta facendo?..anche stase nn si e’fatto vivo..lui nn sta facendo niente…quanto ancora potro’durare cosi?…nn voglio abituarmi a questo,gia una volta con un ragazzo e’successo e mi accontentavo delle poche volte che lo vedevo perche’nn riuscivo a dire di no..ma adesso sono cresciuta e devo trovare la forza!..stase ho rinunciato ad un’uscita con le mie amiche per stare con lui,e ora mi ha tolto anche la voglia e la forza di richiamarle e raggiungerle,mi va solo di piangere…..nn so cosa fare…ma ormai e’tutto rotto,nn credo piu’in niente..forse nn e’davvero la persona per me..voglio sforzarmi ma forse e’cosi e basta..
    cmq io l’ho chiamato,piu’di cosi nn posso fare..se si fa vivo tardi nn rispondo o invento che sono fuori con le mie amiche giusto…ma e’un’agonia!
    aiutatemi!!

  2. 672
    simona -

    Per Eli e Lella, lo so che è doloroso, ma così le cose non vanno ne avanti ne indietro, non potete continuare a disperarvi aspettando che i vostri ragazzi decidano che hanno voglia di uscire o sentono il bisogno di sfogarsi!!!!
    Lo so e scusatemi per la crudezza, ci sono passata anch’io, ma non si può farsi usare come uno zerbino, dannarsi l’anima e accettare solo perche si ama….Ve lo ripeto: lascereste che qualcuno tratti così vostra figlia?
    Insomma l’amore è una cosa bellissima, e sono d’accordo con il fatto che la storia con questi due ragazzi sia stata bellissima, ma ora la realtà non è più la stessa e se anche ci fosse “e ve lo auguro di cuore” quella speranza che il destino vi riserva, non sarà certo facendosi trattare così che la otterrete…insomma se lui vi è destinato chi volete che ve lo tolga?
    Ma se così non fosse perchè umiliarsi tanto?
    Per amore?
    Ma l’amore non accetta simili comportamenti perchè altrimenti si trasforma in sterile egoismo non solo da parte di quel ragazzo ma anche da parte di voi stesse!
    Vi voglio bene e mi dispiace parlare così perchè so cosa vuol dire, ma si arriva ad un punto in cui ci si deve rendere conto che si è fatto tutto e se quel tutto non basta forse non è dedicato alla persona giusta…almeno per ora!
    BACI SIMONA

  3. 673
    lella -

    A Simo, io sono d’accordissimo con te. Infatti non mi sto assolutamente facendo trattare come uno zerbino, anche perchè siamo più di tre mesi che non abbiamo contatti e anche se dovessimo riavvicinarci, non gli permetterei di mettermimi più i piedi in testa. Ma questo non vuol dire che saperlo lontano non mi faccia soffrire e che di punto in bianco non mi interessi più niente di lui.
    A TUTTI: E poi una considerazione: questa pagina è intitolata “Riconquistare l’ex”. Ma noi fin ora non ci siamo date nessun consiglio su come poter veramente riconquistare qualcuno, ma, al contrario, solo consigli (per altro giustissimi) su come dimerticarlo! Allora che senso ha? O si cambia il titolo e si scrive “Imparare a dimenticare l’ex” o si cerca di trovare delle soluzioni e delle possibili strategie per arrivare all’obbiettivo. Non dico che sia semplice ma almeno proviamoci, altrimenti questo sito ci serve solo da sfogo, ma non ci porta a nulla…se non a cancellare ogni traccia di speranza e di combattività. Se i “nostri” uomini sono un pò stronzetti e furbi, impariamo, se veramente ci interessano, a tirare fuori le unghie, prima che altre, più combattive e coraggiose di noi, ce li portino via. Basta piangersi addosso e vedere o bianco o nero…sto iniziando a capire che esistono anche le vie di mezzo…e con questo non dico di farsi mettere sotto i piedi, ma semplicemente di diventare più furbe e farsi valere. Non è facile, ma proviamoci. Che ne dite? Baci a tutti

  4. 674
    elisazavoli -

    Ciao a tutti, in risposta a Lella vorrei dire che anchio sono d’accordo con lei, cerchiamo di darci consigli l’uno con l’altro su come davvero potremo fare per riconquistare i ns rispettivi ex….alla fine è questo il ns scopo non credete?????
    Molti sostengono che allontanarsi sia la cosa migliore altri sostengono il contrario….io per esempio non sono mai riuscita alla fine a fargli sentire la mia mancanza per al massimo 5/6 gg e forse è anche per questo che lui non tornerà mai da me perchè è troppo sicuro che io ci sarò sempre nel bene e nel male!!!!!
    quindi dovrei davvero sforzarmi a provare o per lo meno ad aspettare che ora in avanti sia solo lui a cercare me soprattutto ora che ci siamo avvicinati molto.
    Voi che ne pensate???
    questo week per esempio l’abbiamo trascorso tutto insieme come una coppia….e per me è stato un vero sogno anche perchè ci vediamo praticametne tutti i gg da natale.

    baci a tutti

  5. 675
    Pam -

    Lo so che le mie parole potrebbero anche non significare nulla per voi, però cari amici, anche io sono stata male per amore, e vi assicuro che come voi, pensavo di non uscirne fuori, pensavo che avrei sofferto per sempre. Ma non è così. L’unica cosa da fare, in questi casi, è quella più difficile…lasciarsi il passato alle spalle. Cullarsi sulla speranza per dormire la notte, non è una cosa che può farvi bene. Io ho cominciato a stare meglio, quando dentro il mio cuore, ho sentito che non gli importava nulla di me. Care amiche, tutte le domande che ci facciamo, sono legate alla speranza che lui ci ami, sono legate alla voglia di stringerlo ancora tra le nostre braccia…però sappiate che aspettare potrebbe anche essere solo una perdita di tempo, tempo che potreste utilizzare per uscire e fare shopping, per uscire e andare a mangiar fuori con gli amici, per spezzare questo grado di monotonia della vostra vita. Vi assicuro, che solo quando ricomincerete a respirare l’aria delle novità, uscirete fuori da questa situazione, e magari…troverete una persona che sia degna di voi, come è successo a me. Per adesso vi lascio questo consiglio…un abbraccio

  6. 676
    Mario -

    Cara elisazavoli ti faccio una domanda, se ritornaste insieme tu vivresti bene? saresti sicura di te stessa e della vostra relazione o rimarresti con dubbi e paure di venire nuovamente abbandonata?

  7. 677
    Elisa -

    ciao
    concordo con Elisa..anch’io la mia mancanza nn gliel’ho mai fatta sentire sul serio..nel senso che se stavo calma senza sentirlo per una settimana,quella dopo lo chiamavo..a lui nn davo fastidio anzi,parlavamo tranquillamente..e mi domandava cosa avevo fatto etc etc..cmq alla fine l’ho risentito il giorno dopo..l’ho richiamato da lavoro e mi ha risposto!mi ha detto che si era addormentato la sera prima quando era tornato da sciare ed e’arrivato fino alla mattina..solo che la mattina si e’alzato..e poi il dopo pranzo e’tornato a letto.ma nel tempo che era sveglio nn ha pensato di avvertirmi dicendomi che stava bene e che si era solo addormentato..miha risp perche’ l’ho chiamato io alle cinque!!nn vi dico com’ero.una iena…lui mi ha chiesto scusa ma da una parte perlui nn e’stata cosi una tragedia..per me invece una notevolissima mancanza di rispetto perche’nel tempo che si e’svegliato e ha visto le mie chiamate nn gli e’fregato niente..della serie tanto io ci sono,tanto elisa nn si arrabbia,o anche se lo fa poi gli passa…poi mi ha tel quando sono uscita da lavoro ma io ero delusa al massimo..posso capire che uno e’stanco e si addormenta ma qui si tratta proprio di mancanza di rispetto…lui siccome e’di quelli che dopo che ti ha chiesto scusa nn ha voglia di stare a parlarne tre ore,,io invece cerco di capire e continuo..magari rompendo le scatole ma per me certe cose sono troppo importanti.dai io nn gli avrei mai fatto una cosa del genere!..poi gira e rigira si e’incazzato lui perche’io gli ho rinfacciato delle cose e lui siccome nn si vuol sentire rinfacciare niente..perche’quando alui da noia qlcs nn mi devo azzardare a rifarla..lui invece continua nonostante sappia che mi da noia questo suo menefreghismo…io le cose come stannole vedo..sono riscoppiata in lacrime dopo perche’mi rendo conte che ormai le cose sono rotte…che nn mi rende felice..che siamo su due mondi diversi..nn mi viene incontro per capirmi.mi ha anche detto che nn e’la fine del mondo se nn ci si sente per due giorni…vi rendete conto?questo nn significa che alla fie di me nn gli importa piu’cosi tanto come prima?…ieri volevo dirgli che per me era tutto finito…ma nn ce l’ho fatta..nn sono stata abbastanza forte e cattiva come vorrei…purtroppo quella debole sono io..e anche se lui dice che nn se ne approfitta,che lui certe cose nn le guarda,nn e’vero..dentro di se lo sa che tanto io sono li per lui!….nn so dove trovare la forza per rompere tutto..mi illudo che magari qlcs col tempo cambi ma magari mi lascera’lui un’altra volta e io nn lo sopporterei..mi sono ripromessa che se deve finire questa volta lo devo fare io!..ma nn ci riesco!!..in piu’tutte le mie amiche sono fidanzate..se avessi la possibilita’ di uscire di piu’e conoscere persone nuove forse nn sarei tornata indietro…..nn so piu’cosa mi lega a lui..forse solo una dipendenza affettiva…nn so cosa fare..nn mi faccio piu’viva per ora…

  8. 678
    elisazavoli -

    Ciao Mario non so cosa risponderti, dovrei viverla per vedere.Comunque sono cosciente che se dovessimo mai ritornare insieme lui rimarrebbe sempre la stessa persona quindi dovrei essere io quella che si adatta a certi suoi difetti e viceversa.
    Sicuramente inizialmente avrei tanti dubbi e tante paure ma credo che sia normale dopo quello che abbiamo passato ma tanto per ora è inutile pensarci perchè non credo tornerà!!!
    ciao

  9. 679
    elisazavoli -

    Ciao a tutti, vi racconto come sta andando la mia storia: ieri sono andata con lui e sua mamma dal dott per lei visto che come vi avevo già accennato non sta molto bene ma soprattutto non c’è + con la testa..ho spiegato io bene al dott quello che ha in modo da spiegargli meglio (visto che il mio ex è timido e in queste situazioni non si rimedia).
    Cosicchè esco dal lavoro e vado con loro per fortuna sono riuscita a farla ricoverare per degli accertamenti in modo da essere tutti più tranquilli.La cosa che mi ha fatto innervosire invece è che quando sono arrivata ieri mattina a casa sua lui era davanti al pc a chattare, morale io mi sbatto per lui e la sua famiglia mentre lui si fa i c.... suoi….Allora gli ho parlato e gli ho detto che io quello che dovevo fare l’ho fatto e anche troppo vista la situazione e che visto il suo comportamento io da adesso in avanti non ne voglio più sapere ne di lui ne della sua famiglia.
    In pratica si deve arrangiare e non volermi solo per comodo.Lui mi ha risposto che ci penserà seriamente.Ieri sera poi mi ha tel una ventina di volte ma non ho risposto.
    Questo è il momento giusto per vedere davvero cosa fa, io ovviametne devo essere forte e allontanarmi davvero.
    che ne pensate?

  10. 680
    simona -

    @elisa

    PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE!!!!!!!!!!!!
    Ciao Simona

Pagine: 1 66 67 68 69 70 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili