Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 123

  1. 651
    francesca -

    Valerio ti possiamo comprendere purtroppo =( anche io mi sento una nullità…sola mentre tutti intorno a me hanno un appoggio =( col tempo ricostruirai un qualcosa di tuo…ti siamo vicini…un abbraccio…

  2. 652
    Elisa -

    ciao lella!
    secondo me dovresti un attimo rischiare..proprio come ho fatto io…e adesso abbiamo ricominciato a vederci..premetto che dopo che mi ha lasciata l’ho ricercato dopo tre settimane e poi una volta la settimana pero’nn facendomi sentire disperata ma tranquilla..si parlava del piu’e del meno..sentivo che anche lui era tranquilla..contento di sentirmi..anche lui mi ha trattato male ed e’la persona piu’orgogliosa e decisa che io abbia mai conosciuto..pero ora ci stiamo rivedendo..con calma..quindi e’possibile che lui sia davvero orgoglioso e abbia paura come te…cmq ti invidio perche hai avuto la forza di nn cercarlo mai…buon per te..io sono razionale ma anche molto molto impulsiva..mi lascio andare a costo di batterci la testa di nuovo..ma quando ho rivisto il mio ex dopo tre mesi sembrava nn fosse cambiato niente..anche lui aveva voglia di stare con me e ho passato una meravigliosa serata…sensazione ed emozioni erano come la prima volta…lui mi dice che nn si sente piu’sicuro di nulla..dentro di me ho paura..una parte di me vorrebbe mollare tutto e lasciarlo..ma una parte e’attaccata a lui..nn mi do pace sapendo che un giorno lo perderero..pero’ormai ci sono e devo rischiare..ci soffriro’di piu’ma almeno nn mi sentiro in colpa per nn averci provato abbastanza…a volte nn vedo futuro tranoi..ma quando stiamo insieme..come ieri che e’stato tutto il giorno a casa mia..abbiamo cenato e ha dormito qui da me,e’come se tutto fosse come prima….io nn so perche’ti abbia lasciata..pero forse da una parte dovresti toglierti l’ennesimo dubbio..io mi sono buttata..nn so come andra’ma ho voluto provare..perche’dentro di me sapevo che una parte di lui mi voleva ancora..che gli mancavo..forse il mio consiglio e’sbagliato..ma se davvero nn puoi stare senza di lui..peggio di cosi nn potrebbe andarti..al massimo ti ribadisce che nn ne vuole piu’sapere davvero..oppure prova a chiamarlo e parlare del piu’e del meno in maniera tranquilla e sentire lui cosa dice…so che e’come morire..ma io nn mi son pentita di averlo visto..e neanche di averlo cercato..a volte e’normale rivedersi e cercarsi..e nn e’detto che debba essere sempre la donna..alogica forse si..ma in questi casi chi e’razionale?..e’impossibile esserlo…credimi..io ce l’ho messa tutta…giorni che nn ci pensavo..altri che nn potevo stare senza di lui..domani dovremmo riuscire..io al pensiero di perderlo sto male..forse un giorno sara’cosi..che tutto questo scemera’da solo..che fara’piu’male..ma nn mi pento di niente..ogni volta sono sicura di quello che faccio..e io voglio stare con lui..anche solo per un attimo..la vita e’una sola…meglio amare e fallire che vincere e nn avere amato mai…..cmq segui il tuo cuore..devi fare quello che ti senti..qualsiasi decisione tu prenda ti capisco in pieno…
    ps..la questione di farlo ingelosire credimi e’una gran cavolata..ci avevo pensato anch’io ma alla fine a che serve?staresti piu’male te..davvero

  3. 653
    Pam -

    Sono d’accordo con Elisa… fai sempre quello che ti va di fare, però… non ci si deve annullare completamente facendo da tappetino all’altro. Gli ex lo sanno, che quando vengono chiamati (anche per parlare del più e del meno), è solo la scusa per sentirli e che l’altro sta male. Anche tu Elisa, non voglio toglierti la speranza, ma una cosa ormai conclusa, dal momento che la ricominci, hai più dubbi di prima e in genere le persone non cambiano. Cara amica, è bello sperare credimi, l’ho fatto anche io, ma poi sono stata malissimo. Un’altra cosa, in cui ti do ragione, è che farlo ingelosire non serve, e sta male chi vuole riuscire nell’impresa. Adesso fortunatamente al mio fianco c’è un altro ragazzo, molto più responsabile, non menefreghista come quello del passato. A volte tagliare con il passato è doloroso, ma mi sono accorta che senza il passato non sarei arrivata nel presente. Bisogna prendere ogni cosa come viene. Anche tu Elisa, se proprio hai deciso di voler rischiare ancora di perderlo per la seconda volta, allora mettici tutta te stessa, però… non pensare mai a “se un giorno lo perderò”. Se hai deciso di stargli ancora a fianco, vai avanti senza fasciarti la testa prima di rompertela, devi viverla tranquillamente, e sopratutto non fargli mai capire la tua paura di perderlo ancora. Un kiss e fammi sapere…buona fortuna

  4. 654
    lella -

    Vorrei tanto trovare anche io un altro proprio come Pam per dimenticarlo, ma non è facile perchè quando hai ancora l’altra persona nel cuore è difficile che un nuovo amore sbocci così all’improvviso. Io vorrei che lui tornasse al mio fianco, ma forse è arrivato il momento di arrendermi, perchè ne ho provato di tutti i colori e anche più volte e, visto com’è ancora oggi la situazione, non è servito a niente. Sono stufa di intristirmi e continuare a inseguirlo con la mente, a pensare a ogni suo spostamento, a chiedermi chissà oggi con chi uscirà, chissà se incontrerà un’ altra ecc…E io sempre ferma, senza nessuna novità. Però come Elisa temo il giorno in cui lo perderò e lo vedrò tra le bracci di un’altra…il solo pensiero mi butta giù! Però non voglio nemmeno farmi più a zerbino, tanto è vero che se lo cerco per chiedergli di vederci, di parlare, lui sa benissimo che sono scuse per tenermi sempre legata. Quello che vorrei è fosse a lui a cercarmi, a dirmi che gli manco, a chiedermi di vederci. Se lo faccio io e mi dice di no ci rimango troppo male, e si mi dice di si non saprò mai se veramente gli fa piacere o se lo fa per farm fessa e contenta. Quindi non farò niente…prima o poi capiterà di incontrarlo e a quel punto vedrò la sua reazione. Ormai nel mio caso insistere non porterebbe più a niente. Solo a farlo fuggire definitivamente da me.
    Baci a tutti

  5. 655
    francesca -

    Lella come ti capisco =( io sono uscita qualche volta con un altro ragazzo…ma proprio nulla…penso sempre all’ex…spero di mancargli…spero si renda conto di volermi presto =( inutile, tutto inutile =( non so più che fare…niente…

  6. 656
    Pam -

    Cara lella, la prima regola è vivere per te stessa…nel senso, non devi cercare un altro per dimenticarlo; semmai, cerca di dimenticarlo, e poi quando te la senti, puoi provare con un’altra storia.
    Nel mio caso,il mio ragazzo non è stato un rimpiazzo, è un pò destino invece… Sono stata molto male per il mio ex, ma dopo tanto ho ritrovato questo ragazzo che avevo conosciuto già quattro anni fa. Chiamalo destino, chiamalo caso, chiamala coincidenza… ma io la chiamo semplicemente vita. E’ così che va, tutte le volte…vuoi o non vuoi, se ti sei lasciata con lui, vuol dire che il tuo grande amore, è lì fuori, che gironzola e ti cerca come tu sogni e cerchi il grande amore. Ricorda che la persona per te, non te la porta via nessuno…Secondo me non cercarlo, perchè ti fa solo male. Kiss kiss

  7. 657
    simona -

    Giusto pam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questa si che e’ una considerazione perfetta….
    Fatene tesoro perche’ e’ cosi’ che va la vita!!!!!!!!
    Simona

  8. 658
    nick -

    Ciao a tutti…
    Auguri di buon anno…
    Vi scrivo per raccontarvi una cosa e chiedervi consiglio.
    Nelle vacanze di Natale ho conosciuto una persona!
    Sono un paio di settimane che ci sentiamo per telefono… Le ho raccontato delle mie pene d’amore e lei altrettanto… Nn so… Sono ancora molto confuso ma questa comunicazione telefonica mi sta facendo sentire molto meglio… mi fa stare bene parlare con lei!
    siamo quasi arrivati al punto di uscire assieme!
    Mah! Sono molto timoroso al riguardo perchè nn vorrei commettere errori.
    Ho sofferto per quasi 4 mesi! E’ lecito sfruttare l’ingresso di un’altra persona nella propria per sentirsi meglio? Nn sarebbe meglio guarire definitivamente da soli?
    Per carità: sono solo contatti telefonici basati sulla massima onestà e chiarezza!
    Ma poi penso: perchè farmi tutti questi pensieri distorti e nn vivermi la cosa nella maniera piu’ naturale possibile?
    Che ne pensate?
    Ciao

  9. 659
    elisazavoli -

    Ciao a tutti tanti auguri di buon anno…con la speranza che per tutti noi sia davvero un anno pieno di felicità!!!!!
    E’ da un pò che non vi scrivo perchè al contrario di quello che credevo ho praticamente trascorso tutte le ferie con il mio ex…non potevo credici ma è successo davvero, lui è stato da me io da lui, siamo usciti abbiamo dormito insieme come una coppia anche se come sempre lui ci tiene a puntualizzare che siamo amici!
    So che tutti penserete che mi sta solo usando e può anche essere però siamo stati davvero bene lui con me era sereno e mi ha anche detto che è stato molto bene insieme a me ma che non bastano 7 gg per far ritornare l’amore.
    Comunque sono molto contenta perchè ha preferito in queste feste stare vicino a me piuttosto che uscire con gli amici come faceva usualmente e a parer mio è già una cosa molto importante,ci siamo avvicinati molto e soprattutto riusciamo a essere sereni senza litigi…
    Che ne pensate?Posso avere qualche speranza che lui pian piano ritorni?
    Mi chiedo se secondo voi visto il ns riavvicinamento è meglio se per ora continuo così (cioè a vederlo e sentirlo senza stress) oppure è meglio allontanarmi così magari ora sente maggiormente la mia mancanza???
    Grazie di tutto…..

  10. 660
    Mario -

    Ciao Elisazavoli, io ho scelto una strada più difficile non l’ho cercata e non mi sono fatto sentire, purtroppo ci siamo incrociati di continuo e in qualche occasione ho ceduto alla tentazione di parlargli, sbattendo contro la sua indifferenza e la sicurezza della sua decisione! Per il resto ho fatto la mia vita: amici, sport, qualche festa (senza esagerare) e senza cercare altre ragazze! Tanti mi dicono, che quando siamo negli stessi luoghi, lei mi cerca continuamente con lo sguardo, non so cosa significhi, forse niente…solo il tempo me lo dirà! Per il momento sto elaborando il dolore (cosa molto difficile)cercando di riprendermi la fiducia persa in questi mesi, è un cammino duro, ma lo voglio fare…da solo!
    Spero per te che sia un suo vero ritorno e che non ti faccia più soffrire, non lo meriti! Che lui ci sia o no cerca di vivere per te stessa e sappi che vai bene come sei! Un augurio e un abbraccio!

Pagine: 1 64 65 66 67 68 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili