Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ho letto le vostre mail e vi capisco….se andate un pò indietro a leggere la mia storia vedrete che a 38 anni le emozioni e le sofferenze sono le stesse….in amore non c’è differenza, quando si soffre si soffre!
Quello che cerco di capire è perchè non riuscite a lasciare solo un pò di respiro alla persona che amate…è difficile, difficilissimo lo so perchè io sto facendo la stessa cosa, ma anche a costo di mordermi un braccio sono sparita!
E non credete che solo perchè ho 38 anni posso farcela e voi invece no!
E’ una stupidata….solo così capirete quello che lui pensa, e sente per voi, non c’è modo di saperlo continuando a farsi usare e a stargli appesa come se fosse una stampella….
Scusate la brutalità, ma ci sono passata e ci sto passando e mi rendo conto che dopo il suo dirmi “SE TI COMPORTI COSI’ IO NON TI VOGLIO” mi sono sentita ferita e il mio orgoglio ha preso il sopravvento…io non valgo meno di lui, e se l’amore c’è non può essere unilaterale….e non pò farci piangere….ma sorridere e stare sereni….ora che ho preso in mano le redini le cose cominciano a migliorare anche se lentamente e anche se a volte ancora lo strangolerei…..per favore non fatevi usare….pensate solo una cosa….
SERIAMENTE: se aveste una figlia permettereste a qualcuno di trattarla così e vorreste vederla piangere?….
Un abbraccio Simona
ciao cara!
come prima cosa ti dico che nn hai niente di sbagliato sicuramente!anch’io ho capito tante cose dopo..nn lo idealizzo piu’come prima..perche’ c’erano cose di lui che anche a me nn andavano bene nonostante fossi innamorata..perfetto nn e’nessuno..io mi sono sentita in colpa perche’a volte avevo alcune crisi riguardo l’univ e il mio lavoro..dovevo prendere delle decisioni nn facili..all’inizio sembrava capirmi poi meno pero nn me lo diceva..poi a volte scoppiava dicendomi che nn poteva capire i miei problemi..da una parte nn gli interessava..perche’ lui nn aveva mai studiato,nn capiva cosa volesse dire studiare e ancora nn avere le idee chiare su cosa potra essere la tua vita..penso siano cose che determinano anche la sensibilita’di una persona..lui invece era superficiale..nn mi sapeva capire e conoscere piu’di tanto..anch’io mi sono sentita sbagliata ma cosa dovevo fare’tenermi tutto dentro per la paura che mi lasciasse?..se nn puoi essere te stessa con la persona che ami cn chi devi essere in questo cavolo di mondo!!?quindi ora capisco anche che avendo qualche anno meno di me e’venuta fuori la sua immaturita’e superficialita…perche’ due persone devono sostenersi a vicenda..in qualunque situazione..e mai giudicare..io lo amavo per quello che era,nonostante tutto..eravamo un pochino diversi su certe cose ma uguali su altre..ma se in una coppia nn ci si viene incontro davvero che senso ha?..per me l’amore e’venirsi incontro sempre incondizionatamente,come nell’amicizia..della serie qualunque cosa tu faccia o come ti comporti io ti appoggio sempre..perche’ ti amo..credo che e’cosi che dovrebbe essere..quindi nn sentirti sbagliata..e’stato lui superficiale..poi i problemi di salute sono un’altra cosa..ma credimi alle volte meglio saperle subito certe cose..a volte penso che cosa avrei fatto se ero sposata..nn mi avrebbe capita e mi avrebbe lasciata?la persona che sta con me deve amarmi nonostante tutto..l’amore vero va al di la di ogni cosa..l’ho viso con il mio ex…allora le persone che hanno problemi veri che fanno si lasciano subito?allora in questo mondo dovremmo essere tutti soli!!..cmq nn si e’fatto vivo neanche oggi..ho passato la mia giornata pero..piacevole.con amica a fare un giro in centro..palestra..e ora sono a casa sola soletta perche’i miei son partiti e mi son presa un film..nn ci penso neanche a chiamarlo..se lui nn sente il bisogno di farlo.perche’devo farlo sempre io!..a volte ho questi picchi di orgoglio e forza..altri giorni sono debole da morire..pero’almeno fino al 31 son proprio curiosa di vedere se avra’almeno il coraggio di farmi gli auguri..io nn ci penso neanche!dal 1 mi devo mett nella testa che e’morto!..mi devo lasciare tutto alle spalle!..solo nn facendomi sentire capiro’davvero cosa vuole!l’ho sempre cercato fin troppo fino ad ora..ho fatto tutto quello che c’era da fare..ora basta!spero di divertirmi almeno il 31!lo spero tanto anche per te!ps.ma nn lo senti e vedi piu’da quando?
Ciao Elisa, non ho ben capito se il ciao cara era riferito a me, ma suppongo di si, l’amore non è facile, ma siamo in un momento in cui niente lo è più….i valori quelli belli non ci sono più, ma io sono una di quelle persone, come te del resto che quando crede in una cosa lotta in tutti i modi non c’è orgoglio che tenga o vergogna che mi blocchi….ma chiaro farmi pistare come un tappetino neanche morta!
Come detto la mia ritirata sta portando i suoi effetti, anche se noi non ci siamo mai separati veramente durante questo anno….e così l’altro giorno mi ha chiamato per farci di persona gli auguri e per scambiarci i nostri regali…a quanto pare sarà insieme anche il fine anno!
Ma la nostra storia non è normale, è iniziata al contrario, con problemi da risolvere, separazioni da fare e divorzi, il mio da concludere….quindi niente roselline e nuvole rosa, ma subito un crear basi solide….e debbo dire che è stato meglio cosi!
TI POSSO CONSIGLIARE UN LIBRO?
Me lo ha regalato una mia amica psicologa per costruire una coppia solida e vera ed è bellissimo:
D’AMORE E D’ACCORDO
guida psicologica per la vita di coppia
di Gabriele Lo Iacono
Baci Simona
ciao ragazze!!
eh già, più vi leggo e più capisco che non c’è altra soluzione…diciamo che ci siamo sentiti solo con un sms ieri perchè l’avevo avvisato di essere nel locale dove va anche lui per evitare incontri…lui mi ha chiesto chi ci fosse con me e gli ho detto la verità…un ragazzo che mi ha chiesto di uscire…per il resto niente, non voglio dire più niente, è tutto initile…
spero che domani possiate divertirvi…vi mando un fortissimo abbraccio =)
Care amiche e cari amici, dopo quasi tre mesi di silenzio, non ho resistito e gli ho mandato gli auguri di Natale. Lui ha risposto all’istante, gentilissimo e affettuoso…ma è finita li. Io non so più niente di lui, come lui non sa più niente di me, e la cosa mi fa ovviamente soffrire, perchè a lui ci penso tutti i giorni e ultimanemte lo sto anche sognando. Ora per Capodanno, aspetto che sia lui per primo a cercarmi, e ammetto che se non lo farà ci rimarrò male…Dite che ho fatto male per Natale a farmi sentire io per prima, perchè ora gli ho di nuovo fatto capire che a lui ci sto sempre pensando? Ovviamente il mio era un messaggio tranquillo, quasi quasi era più tenero il suo. Ho cercato di contenermi, anche se gli avrei voluto scrivere molto ma molto di più. La mia più grande paura è che questo silenzio e questa distanza, invece di aiutarlo a riflettere, lo allontanino sempre di più da me, e magari lo buttino fra le braccia di un’altra. E temo di rimanere in vano ad aspettare. La tentazione di cercarlo e di dirgli che ancora lo amo è forte, ma non so a quanto possa servire dato che tutte le altre volte è servito solo ad allontanarlo, dato che il suo problema era proprio la sua insicurezza riguardo ai suoi sentimenti e la paura di legarsi di muovo seriamente. Ora ho bisogno io di consigli, perchè più passa il tempo e più mi viene da cedere…perchè mi manca. Anche se, rispetto alle altre volte, ho la consapevolezza che devo assolutamente farmi rispettare e che deve essere l’uomo a starti dietro e a riprendereti se vuole.
Ho pensato anche di cercre di farlo ingelosire, ma come?
Grazie e un bacione a tutti. Auguro un 2009 strepitoso e finalmete ricco di soddisfazioni per tutti i “malati di cuore”!!!
Ciao lella!eh sì…capisco…anche io ho paura che il mio silenzio lo inciti ad andarsene anzichè fargli sentire la mancanza!temo che un giorno infatti mi dirà ‘il passato è passato, voglio vivere cose nuove’, come sottolineando il fatto che ormai il ponte verso il passato si è rotto. però, non so nemmeno più cosa dirgli…secondo me hai fatto bene a mandargli gli auguri perchè qualsiasi cosa sceglierà saprà di aver avuto accanto una persona che non ha mai smesso di amarlo…e spero che col tempo si renda conto di quanto quello stesso passato sia stato prezioso ed irripetibile!!
per capodanno, aspetta che ti cerchi lui…lo farò anche io…
ti auguro una buona serata…e auguri a tutti!!!!!!
Ciao Fra, grazie di aver risposto. Ho aspettato e infatti stamattina ho ricevuto il suo sms di auguri…prima di leggerlo sono rimasta 5 secondi come paralizzata dall’emozione. Purtroppo non era il messaggio che mi sarei aspettata di ricevere, nel senso che non diceva niente di che. Come al solito è stato gentile però di quella gentilezza un pò formale che mi ha lasciato l’amaro in bocca e un pò di delusione. Da li ho preso spunto per chiedergli come stava (era da tre mesi che non avevo sue notizie), mi ha risposto bene, che lavorava e poi mi ha chiesto di me. Ovviamente ho fatto la vaga, anche perchè in realtà non ho nessuna novità concreta e seria da raccontargli, per me non è cambiato quasi niente da quando ci siamo visti l’ultima volta. Ci siamo salutati con lui che mi mandava un bacio e un abbraccio. Io gli ho solo scritto “ciao ciao” anche perch sinceramente non mi andava di fare l’ipocrita e di essere gentile e tranquilla come se niente fosse. Oggi ho passato quasi tutto il giorno col muso, pensando a lui lontano da me in tutti i sensi. Temo che ormai non ci sia più nessuna speranza, eppure non riesco a rassegnarmi a stare senza di lui…perchè io sono riuscita a superare la crisi e lui noi? Cavolo, quant’è difficile accetare questa distanza. Sorattutto non sapere più cosa pensa di noi, se st fuggendo per non affrontare la situazione o se veramente su di me ci ha messo una croce sopra. Sono tutte domande che mi faccio in continuazione ma per le quali non ho risposta. Lui con me non è mai stato diretto e definitivo, ma sembra sepre che abbia voluto edulcorare la pillola, senza rendersi conto che così mi faceva più male. Ma evidentemente quando non si ama più si deventa troppo egoisti! Io non mi voglio e non mi posso accontentare di sapere che mi vuole bene, prchè per quello ci sono gli amici e per fortuna ne ho tanti! Io lo amo e così vorrei che fosse per lui. Altrimenti meglio che non si faccia sentire neanche per dei semplici auguri perchè per me sono come rinnovare una ferita che inizia lentamente a cicatrizzare. Ormai sono certa che dopo queste feste, sparirà di nuovo e, a meno che non lo cerchi io, lui non si farà più sentire. E’ una persona molto testarda che quando si fissa su una cosa, difficilmente torna indietro. Che cosa devo fare? A volte peenso che l’unica soluzione sia qualla di andare via da dove abito e magari trasferirmi all’estero, qui no riesco a toglirnmelo dalla testa. Mi dai un consiglio? grazie Chiedo un consiglio anche ai maschietti che hanno ovviamente un punto di vista diverso da quello di noi donne. Bacioni!
eh sì ti capisco =( anche lui mi ha mandato gli auguri dicendomi che spera che io possa essere felice, anche con un altro purchè riesca ad amarmi davvero…anche io mi chiedo come se la passi, se abbia trovato di meglio, se senta la mancanza, però ho troppa paura di chiedere!!
per quanto riguarda l’andare via di casa…magari un ambiente nuovo potrebbe aiutarti a svagarti e a segnare l’inizio di una vita in cui esisti solo tu!certo il ricordo ti farà sempre male ma a volte anche piccoli cambiamenti sono benefici. Io qualche giorno fa sono uscita con il barista del locale che frequento sempre…non è certo il mio ideale, però noto che qualcosa di positivo ce l’ha…e mi sono resa conto che puntando su qualcosa di nuovo, il passato fa molto meno male…noi tendiamo a pensare che un ragazzo come l’ex non si possa più trovare e io lo credo ancora…ma magari se tu vedessi un’altra persona, piacevole, simpatica ecc pian piano allontaneresti quell’idea…magari in un altro luogo potresti conoscere anche tu persone speciali e chiudere per sempre con ciò che ti tormenta…
Mi sento solo, triste e abbandonato…
Ciao Lella e Buon Anno a tutti…La cosa che mi ha fatto pensare e che spesso ho considerato anch’io….andarmene in un altra città…ti rispondo come hanno fatto con me….il dolore come la gioia te la porti nel cuore…e ogni luogo sarà come quello precedente, stesso dolore e stessa gioia nel cuore…non è il posto che deve cambiare ma tu!
Credo che il tuo comportamento sia esemplare e dignitoso anche se è chiaro ti fa soffrire molto, ma ti giuro, quello che non deve mai mancare è proprio la dignità, qualsiasi cosa accada….lui capirà che sei una donna che vale, si mangerà i gomiti anche se magari non lo ammetterà mai, ma dentro penserà che non è riuscito a distruggere la tua autostima (magari per te è diverso….) ma lui non lo saprà!
Ti abbraccio forte perchè è vero in amore ci si può anche umiliare un poco se si ama, ma la cosa deve essere da entrambe le parti…resisti perchè anche il dolore ci aiuta a crescere e a capire, più di tanta gioia…abbi cura di te e sappi che l’amore per noi stessi è l’unico che dobbiamo coltivare perchè è l’unico che dura tutta la vita!
E questo vale per tutti i protagonisti di questo forum….baci Simona