Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 60 61 62 63 64 123

  1. 611
    elisazavoli -

    Ciao grazie a tutte i vs consigli sono sempre i migliori soprattutto sono reali perchè vengono da storie simili passate o ancora in corso….pertanto cercherò con tutta me stessa di seguire i vs consiglio per quanto sarà difficile; anche ieri sera ci siamo visti nonostante tutto io gli ho parlato chiaramente gli ho spiegato che nessuno tratta una persona come ha fatto lui mercoledì, gli anche detto che voglio essere rispettata nonostante non stiamo più insieme, gli ho anche detto che preferisco la verità è inutile che tuttora cerchi di nascondermi chiamate o msg di ragazze…sembra abbia capito ma ho i miei dubbi che da adesso in avanti mi tratti diversamente.ho molta paura di trascorrere queste feste da sola soprattutto perchè soffro molto di solitudine.un bacione a tutte voi siete sempre gentilissime
    p.s. spero di riuscire a seguire i vs consigli!!!!!

  2. 612
    simona -

    Dai Eli vedrai che tutti insieme riusciremo e che queste feste passeranno in un batter di ali!

    Per nick….errori ne facciamo tutti….ma servono per crescere, tutto fa parte del processo per dimenticare….credimi è così!
    Un abbraccio

  3. 613
    francesca -

    Nick capisco come tu ti possa sentire…pensa che io mi sentivo così rispetto…a lui!!!!lui sempre molto impegnato, tennis, viaggi, amnesty international, associazioni varie….io non ho mai fatto nulla di tutto questo e credo che in parte ci abbia allontanti..
    @Elisa: anche io ho paura di restare sola queste vacanze…la solitudine si fa sentire ma dopo tutto di uscire in mezzo alla gente non mi va…

  4. 614
    antonello -

    è disarmante sapere che si è stati rimpiazzati piuttosto velocemente a me è successo dopo 2 mesi…xò se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno,ti aiuta a metterti il cuore in pace,voglio dire..mica vorrai rovinarti ogni giorno della tua vita mentre lei ne passa di meravigliosi col suo nuovo lui…non lo so come se ne esce fuori perchè io dopo 2 anni circa vivo serenamente ma ci penso ancora parecchio…però ho conosciuto la medicina migliore..gli amici ti danno quella forza in grado di superare qualsiasi ostacolo…non è stupida retorica…..esci con veri amici ti sentirai più leggero..ps anche io su badoo ho fatto lo stesso identico errore ho guardato foto e profilo del terzo incomodo e ancora vorrei vedere cosa si scrivono!siamo strani eh….non 6 solo….un abbraccio

  5. 615
    elisazavoli -

    Simona Monia io non sono forte come voi non riesco a non pensarci, non riesco a non cercarlo e se ho la possibilità di poterlo vedero ci esco e mi faccio poi umuliare come una cretina.Ho tanta paura che presto trovi un’altra, in questi mesi non fa altro che chattare con ragazze straniere e non in più gli lascia anche il n° di cell per poi sentirsi anche tramite msg.la cosa è normale perchè d’altronde è single e può fare quello che vuole come io d’altronde ma la cosa mi fa un male cane!!!Mi domando ogni giorno come può non amarmi più dopo tutto quello che abbiamo passato o meglio perchè lui ricorda solo gli ultimi 2 anni di crisi e non gli altri 6 passati bene????

  6. 616
    francesca -

    Elisa, ti capisco pure io…
    ogni giorno è una sofferenza…un insieme di domande e sensi di colpa…di paure…vorrei smettere di sperare e mettermi il cuore in pace…

  7. 617
    Mario -

    Ciao ElisaZavoli, proprio ieri facevo le tue stesse riflessioni, ovvero come si può diventare così freddi e distaccati dopo 9 anni di un rapporto speciale, completo e intimo. Onestamente non lo so, ma penso, che se è questa la nuova persona che ho davanti non posso più amarla, non è più lei, non è quella con cui ho condiviso una parte della mia vita. Ho nostalgia di chi ho conosciuto tanto tempo fa, ma non esiste più. Non vorrei esagerare, ma è come quando ci colpisce un lutto da vicino, si sta male, si ha nostalgia, si fatica a capire il perchè la vita sia così cinica, ma si arriva a farsene una ragione e andare avanti.
    Questa era la TEORIA!!!:-)) La pratica invece è che se il venerdì notte sono in festa e la incontro, non riesco proprio a non parlarci e dico quello che non dovrei, ogni volta mi pento e mi riprometto di non farlo più, ma ogni volta ci ricado! O come domenica pomeriggio, che sono arrivato al solito locale e dopo un pò arriva lei con le sue amiche, erano tutte allegre e felici, ma come mi hanno fatto notare lei continuava a guardarmi, e allora sono andato lì a parlarci in tranquillità, da quel momento non si è più voltata.
    Da questi episodi posso intuire che l’unico modo per risvegliare qualcosa è non cedere alla tentazione di dimostrare il nostro interesse, fargli capire che noi non ci siamo più, che siamo contenti e che loro non sono indispensabili per la nostra vita, è l’unica tattica possibile.
    Elisa sto vivendo in parallelo con te, ti capisco in tutto e per tutto! Anke se non ti conosco ti mando un abbraccio!

  8. 618
    Ant062 -

    Buongiorno a tutti.
    Solo una consiglio: LASCIATEVI ANDARE..
    Sì, non lasciateli andare, ma “lasciatevi andare”…Andare via da loro, da chi vi ha lasciato e vi sta facendo soffrire.
    Non umiliatevi, non cercateli…non serve a nulla.
    Serve solo a far crescere il loro ego.
    E’ faticoso, chiaro, ma prima lo si mette in pratica, prima inizia il persorso di guarigione. No contact!
    @Francesca, non accettare la solitudine. Se puoi esci e passa il temnpo con gli amci e parenti.
    @Eliza, le cose belle non si ricordano mai quando ci si lascia..perchè quelle sono dovute. Chi lascia si aggrappa a qualsiasi cosa pur di giustificare il proprio gesto.
    @Nick, resterà un rumore di fondo che ti ricorderà di lui, ma prima di tutto devi ricominciare da te.
    Perchè se si sta bene con se stessi, si sta bene con tutti.
    Ricordatevi: eravamo soli anche quando loro non c’erano e stavamo bene.

    Un abbraccio a tutti.

  9. 619
    nick -

    @Elisazavoli
    Piangi, disperati, fai tutto quello che puoi… ma lontano da lui…e in silenzio…
    Giorno dopo giorno, riacquisterai forza e stima in te stessa..
    vedrai… certo le ricadute ci saranno…
    Mostrarsi deboli ed accondiscendenti nn paga!
    Io, a distanza di 3 mesi e mezzo dall’abbandono dopo due anni di fidanzamento, continuo a resistere dal cercarla.
    Ho ancora alti e bassi ma resisto.
    D’altra parte lei mi ha lasciato per un altro… cosa potrei fare?
    Niente! soffro in silenzio. Certo a Natale la tentazione é forte di farmi sentire ma come mi hanno consigliato, che senso avrebbe fare gli auguri a chi non se ne é fregato proprio di te?
    Senti a me… lascia perdere dal cercarlo.. per te stessa!
    Convinciti che nn puoi convicerlo mostrandoti cosi’.
    Da te non torna perchè gli dispiace. Scordatelo!
    So benissimo che é dura, ma alla distanza essere forti paga!
    Infine, é inutile tormentarsi in sensi di colpa e domande.. Nn se ne esce… Un giorno tutto avrà un senso!
    Ci vuole pazienza!

    @Antonello: devo provare a nn farlo piu’ di spiare nelle cose altrui. Mi sono fatto un male tremendo! E’ stupido fare queste cose…. come se la mia ferita avesse subito una regressione dalla guarigione…
    Si il discorso degli amici lo capisco benissimo.
    Nn é per nulla retorica.
    Ogni volta che esco con loro (quelli giusti pero’!) e come se mi applicassero una medicazione alla ferita! Una sorta di balsamo!

  10. 620
    simona -

    Avete ragione…gli amici valgono tantissimo “ANCHE PIU’ DI UN AMORE” e su questo non ho dubbi…in fondo l’amore è solo una bella amicizia condita con un rapporto fisico…ma quando finisce una vera amicizia, beh non c’è consolazione che tenga…in amore invece si può anche andare oltre….piano piano chiaro….
    ELI….guarda avanti e non temere la solitudine perchè solo quando apprenderai che sola puoi farcela riuscirai a stare bene con gli altri….la solitudine non è una condanna, è una ricchezza…solo amando lo stare con se stessi puoi vedere l’altro come un completamento e non come una stampella a cui attaccarti….vi voglio bene Simo

Pagine: 1 60 61 62 63 64 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili