Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 59 60 61 62 63 123

  1. 601
    simona -

    Questa sera ho una strana sensazione di serenità, non so perchè nonostante sia solo una settimana che non lo sento non ho dentro il dolore che credevo di avere….probabilmente dopo tanto dolore ci si costruisce una corazza che ci protegge….io l’ho sempre alzata, con tutti, o forse con il passare del tempo si cresce e si impara a guardare dentro noi stessi distinguendo cosa è giusto e cosa non lo è…forse anche avere tutti voi che in qualche modo condividete mi fa sentire meno sola…non so, non so spiegarlo….
    Oscar Wilde diceva che “AMARE SE STESSI E’ L’INIZIO DI UNA STORIA D’AMORE CHE DURA TUTTA LA VITA”…
    bello no?
    Grazie a voi tutti per essere qui con me e condividere il mio cammino…

  2. 602
    lella -

    Grazie Simo per la bella poesia, certo quello che dice è vero: bisogna sempre provare e non arrendersi finchè si può…però ad un certo punto ti sembra proprio che ogni sforzo non sia servito a niente, dato che non è cambiato nulla.
    Sono d’accordo con Francesca, quando dice che per smettere di pensare e di farci male con il solito pensiero, bisogna trovare qualcos’altro. E’ vero che dopo che le hai provate tutte e lui/lei non torna, sembra inutile continuare a sperare. Però è anche vero che per poter ritrovare la serenità e sentirsi di nuovo vivi bisogna ritrovare se stessi e le cose che ci piacciono, ma anche trovare qualcun’altro che ci ami ancora e del quale ci innamoriamo…altrimenti continueremo a portarci dentro quella sensazione di vuoto e il suo ricordo e dei momenti vissuti insieme ci accompagnerà sempre. Quando si ha amato tanto e si è stati amati tanto, non si dimentica così…ci vuole tanto tanto tempo e si soffre. A quello che so anche il mio ex non sta ancora con nessuna, anche se in questi giorni (sarà l’arrivo delle feste e quindi la nostalgia è più forte) ho un brutto presentimento…spero non sia vero, ma che si tratti solo di una brutta sensazione…anche se temo che prima o poi succederà…dato che con me non sembra proprio che tornerà…e so già che vederlo con un’altra felice ed innamorato sarebbe una pugnalata…Comunque non voglio portarmi sfiga da sola…

    A Nick: quello che provi è una sensazione normalissima, che con il tempo e con tanta pazienza passerà. Si trasformerà in rassegnazione, anche se sembra brutto da dire, e poi ti darà la voglia per ritrovare la vitalità…non devi convivere con la tristezza, assolutamente, devi solo pensare che si tratta di uno stato momentaneo che ha bisogno dei suoi tempi per svanire. Però non devi avere fretta, perchè non bastano tre mesi per ritrovare la serenità. Ci sono passata e so che vuol dire svegliarsi tutte le mattine col malumore…ma vedrai che pien piano ti sentirai meglio e quando inizierai a risollevarti, diventeri sempre più forte e combatterai dentro di te ma far in modo che quella brutta sensazione non torni mai più…almeno per molto molto tempo.Inizia a riprendere in mano tutte le cose belle che hai e a pensare a quante altre ne potrai fare. Coltiva i tuoi habbies esci e conosci gente nuova, anche se all’inizio ti semberà tutto vuoto e senza senso, vedrai che col tempo ti costruirai un altro tuo mondo con nuovi affetti, nuovi legami…a me l’amicizia ha fatto molto bene e mi ha aiutanto tanto.
    Non possiamo pensare che tutto finisca con la fine di un amore, anche se è stato e magari sarà il più importante della vita.Baci

  3. 603
    ELISA -

    Ciao a tutti perchè si soffre tanto per amore??
    Il mio ex mi ha mandato un msg anche oggi chiedendomi come sto….come cuole che stia dopo quello che mi ha detto mercoledì..non capisco come è messp

  4. 604
    nick -

    Grazie Anto62, Francesca, Simona e Lella…
    @Anto062: la mia relazione durava da due anni di alti e bassi.
    Ho la brutta tendenza a darmi sempre tutte le colpe dei rapporti che vanno male… Addiritura, nei momenti in cui mi sento peggio tendo persino a giustificare il fatto che si sia trovata un altro. Penso: “io nn sono riuscito a darle quello che voleva! Forse nn sentivo abbastanza per lei” Me lo sono meritato! ecc..”. Assurdo quanto il pensiero possa fare strani scherzi(a proposito il’ebook mi sembra di averlo letto. Non era il libro di Giobbe: come smettere di farsi le seghe mentali e vivere meglio?)
    Tra l’altro ho letto anche un altro libro di Giobbe che consiglio a tutti: “Alla ricerca delle coccole perdute”.
    Un manualetto di psicologia molto interessante letto proprio ultimamente che mi ha dato non solo molto conforto ma mi ha fatto capire alcuni aspetti della personalità degli esseri umani! Spiega tra l’altro, un maniera molto semplice alcune dinamiche di coppia, del perchè alcuni rapporti finiscono ed ovviamente sancisce il principio che penso ormai penso sia chiaro a tutti i partecipanti di questo forum: “Volersi bene é il fondamento di una serena esistenza”.
    Comunque, mi avete rasserenato. Pensavo che dopo tre mesi nn fosse normale svegliarsi con il senso di tristezza di cui vi dicevo…
    Dovrà passare. Alle volte sono poco paziente!
    Meno male che nell’arco della giornata passa…
    Infine sono 2 mesi e mezzo di no contact totale. Non abbiamo amici in comune. Comincio ad avere un ricordo un po’ piu’ sbiadito di lei. Strana sensazione. Alle volte, mi chiedo come se la stia passando. In fondo provo per lei ancora sentimenti se nn altro di affetto!
    Chissà, forse un giorno quando sarò “guarito” avro’ la forza di contattarla senza il timore di restarci male ad un suo rifiuto. Ma forse non me ne fregherà piu’ nulla. Chissa’….
    Ciao e grazie a tutti.
    P.S.
    Comunque é proprio vero. In questi tre mesi, di sofferenza, sto imparando davvero tanto su me stesso e in generale sull’amore. Consiglio a tutti di sfruttare questo periodaccio per approfondire aspetti che inevitabilmente porteranno ad una crescita interiore! Come dire, sfruttiamo il momento no in maniera positiva!

  5. 605
    antonello -

    ci penserai ancora per tanto tanto tempo..io ci penso ancora dopo 2 anni e quando troverai un altro partner lo paragonerai a lei..purtroppo i vincenti sono coloro che lasciano….spesso…..non è cosi semplice conosolarsi e di noi stessi si può cambiare ben poco siamo come siamo anche se le anime gemelle perdute tornassero….buone feste byee

  6. 606
    ELISA -

    Ciao a tutti scusate se vi rompo con i miei articoli ma sto davvero soffrendo tanto per il mio ex. Mi ero ripromessa dopo mercoledì scorso (visto come mi ha trattata) di non cercarlo più invece come sempre non ci riesco e oggi l’ho chiamato e lui come sempre ha alzato la voce dicendomi che devo lasciarlo in pace che lui ora è un uomo libero e può fare quello che vuole uscire con chi vuole chattare con chi vuole ecc…Questo è vero ma un giorno mi dice che tiene a me e che frequentandoci ogni tanto in modo sereno magari un gg potrebbe tornare qualcosa poi un’altro giorno mi dice che lo devo dimenticare che di me non gliene frega più niente e che non dobbiamo più vederci, che lui non tornerà mai più con me!Io sono consapevole che una persona così va solo mandato a quel paese ma lo amo tanto che non ce la faccio, so anche che non dovrei cercarlo ma poi resisto uno due giorni e poi basta quindi come faccio???e poi a parer vs che state o avete vissuto situazioni simili, il mio ex cosa vuole realmente???datemi una mano non so più come fare ad andare avanti e sono passati ormai 9 mesi da quando non stiamo più insieme anche se ci siamo sempre visti e sentiti in questi mesi……..lui mie dice anche che se non ha trovato nessuna è perchè tiene ancora a me ma poi altri giorni mi dice che presto troverà un’altra così io lo capirò.ragazzi sono disperata è l’amore della mia vita e sono convinta che se lui ci riprovasse capirebbe che potremmo stare ancora bene insieme, solo che ora sono talmente nervosa che non facciamo che litigare ed io non faccio altro che assillarlo e chiedirgli sempre le stesse cose…come devo fare per andare avanti???non faccio altro che piangere pensare e ripensare a come fare e sperare una cosa che non avverrà mai.questo è il primo natale dopo 9 anni che trascorro senza di lui.aiutatemi vi prego..grazie

  7. 607
    simona -

    Ciao Eli…ricordi cosa ti ho consigliato ?
    Di prenderti un mese solo per te stessa?
    E’ difficile certo che lo è, anche per me passare Natale senza lui è brutto, non sei la sola, basta guardare in questo forum….ma pensi che stare sempre appiccicata a lui come se fosse la tua linfa vitale serva a qualcosa in questo momento?
    Serve solo a farlo allontanare ancora di più, perchè non riesce a respirare e a rendersi conto come si sta senza te….e cioè che può sentire la tua mancanza!!!!!
    Quindi per favore te lo chiedo, pensa un pò a te, fai come se il suo numero non fosse più memorizzato e esci, leggi, dipingi, scrivi, piangi, fai quello che vuoi ma almeno per un mese “resetta”….
    Solo così puoi renderti conto di chi hai davanti, se l’uomo che ami o un uomo che ci sei o non ci sei vive lo stesso!
    Scusami ma a volte solo un pò di lontananza aiuta a vedere ciò che resta e su che basi si può ricostruire anche con la stessa persona!
    Un abbraccio Simona

  8. 608
    monia -

    x elisa
    la tua storia come avevo gia` detto qualche sett fa`e` molto simile alla mia..soltanto che siamo stati insieme 2 anni e da 2 mesi che mi ha lasciata…non stare male ,anche x me sara` un natale vuoto,e l`ultimo dell`anno rimmarro`pure sola perche` tutte le mie amiche sono impegnate.
    lui invece si divertira` con la sua famiglia dicendomi pure che non gliene frega nulla che io rimango sola.
    che dobbiamo fare??? loro e` chiaro che non ci amano!questo e` sicuro..il fatto che c`e` la rabbia,tristezza,abitdine,paura di trovare di peggio di lui,o addirittura che possiamo rimanere sole…ma che dobbiamo fare???io sono stata 2 mesi x convincerlo,che sbagliava,telefonate inutili con litigate ,dove lui poi perdeva la pazienza e me ne diceva di tutti i colori…sai…io sono stanca di essere rifiutata,umiliata,e coprire i suoi momenti di sconforto facendoli da accompagnatrice per portarlo in giro…cinema,fuori a cena ecc…e` una tristezza andare in giro e sentirsi come un cagnolino e vedere che niente e` piu` come prima…vedi uno squallore nei suoi occhi,e tutti i posti li vedi insulsi e squallidi,perche` ti accorgi che lui non ti ama piu` o forse non ti ha mai amata…allora tutto ti sembra brutto….perche` soffrire cosi`..tanto loro non ci stanno male…anzi per loro e` un gioco,un passatempo…invece per noi e` letteralmente un incubo!!!!!!!!basta io sto provando a darci un taglio xrche` la sofferenza e` troppa e non riesco piu a sopportarla….
    ascolta Simona fatti un viaggio anche da sola,alle terme..io parto in gennaio…non risolve tutTo pero` comunque puoi ritovare un po piu` di forza interiore…tanto peggio di cosi` non potrebbe andare..quindi prenditi dei gg e parti!!!!chissa` poi questo natale lo passeremo con il cuore frantumato…ma chissa` magari il prox anno saranno loro a soffrire e passeranno un natale triste…e magari noi saremo gia` felici con qualcun`altro che apprezzera` le nostre qualita`.se vuoi parlare scrivimi ,io saro` qui ad ascoltarti….ciao!

  9. 609
    francesca -

    Eh sì…mi ritrovo sempre più nelle vostre parole…anche in quelle di Monia…io sono stufa di stare così…sono stufa anche della gente che mi circonda perchè mi ricorda lui…non ho mai voglia di uscire perchè la confusione mi irrita e quando esco con altre persone mi sento ‘invisibile’ e capisco solo quanto vorrei essere con lui e non con loro…
    in queste vacanze leggerò un po’, guarderò film, magari uscirò da sola…voglio solo riuscire a non sentirlo più…ma ongi volta che per sbaglio salta fuori il suo nome mi prende un colpo al cuore e mi cedono le gambe…vi capita???

  10. 610
    nick -

    @antonello: due anni sono davvero tanti… forse ti senti ancora con la tua ex? spero di uscirne prima anche perche’ comincio ad essere davvero stanco a rimuginarci sopra…comunque vi racconto quello che ho fatto di cui nn vado fiero, cosi’ mi ribadite con forza quanto sia stupido… ho scoperto per caso su facebook il profilo del terzo incomodo… stranamente ho potuto guardare tutte le foto di lui… sembra un santo… foto di volontariato, viaggi, ecc… morale della favola, mi e’ tornato un magone stasera… ma si puo’ essere cosi’ stupidi… tra l’altro l’errore e’ doppio in quanto questa mia scivolata ha fatto scedere il livello di autostima…. ben mi sta! scusate lo sfogo . buonanotte.

Pagine: 1 59 60 61 62 63 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili