Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 57 58 59 60 61 123

  1. 581
    Ant062 -

    Di nulla, Simona.
    Siamo qui per aiutarci e provare a dare consigli.
    Anche complicità, esatto.
    Io come ne sono uscito? Ne sono uscito a pezzi.
    Hai presente entrare in un tunnel dove non vedi via d’usita? Sono oramai passati 8 mesi, il peggio è alle spalle, ma resta ancora il “rumore di fondo” di un rapporto improvisamente chiuso da una sua telefonata.
    Ma si DEVE ricomniciare, anche se non è facile.

    Abbraccio.

  2. 582
    simona -

    Ciao Anto
    Credo che a certe cose non si riuscirà mai a dare una ragione, anche se vorremmo…il tunnel…mi è molto familiare…
    Spesso dare delle motivazioni va anche contro tutto quello che abbiamo vissuto con l’altra persona e diventa ancora più assurdo capirci qualcosa….si arriva anche a dubitare di noi stessi…mi dispiace per quello che hai passato perchè anche se sono all’inizio capisco bene come ci si sente, considerando che ho anche alle spalle un matrimonio finito male….in questo periodo mi sto sforzando di guardarmi dentro e approfittarne per capirmi meglio.
    Almeno a qualcosa forse questa separazione “spero provvisoria servirà” !
    Ciao Simona

  3. 583
    ELISA -

    ciao Lella sono a dir poco ieri sera ci siamo visti per andare a cena ma come sempre lui è arrivato con 20 minuti di ritardo il che mi ha fatto subito girare le ……!cosichhè inizia ad alzare la voce lui dicendomi che dovevo ringraziare che lui era uscito con me, che gli sto rovinando la vita che lui si sente costretto ad uscire con me, che mi sta solo usando sia fisicamente che a soldi (visto che quando usciamo pago praticamente sempre io visto che fino la scorsa settimana lui non lavorava); il che mi ha davvero fatto male.Mi sono sentita umiliata come non mai, presa in giro e quantaltro.Gli ho sempre chiesto se mi stava usando finchè non trovava un’altra e lui ha sempre risp di no invece mentiva.Inoltre mentre discutevamo gli arriva anche un msg gli ho chiesto chi fosse e lui ha risp un amico poichè non ci credevo gli ho chiesto di farmi vedere e lui si è incazzato dicendo che devo credere in lui nonostante tutto…morale della storia alla fine è riuscito ad ammettere che era una ragazza che ha conosciuto su chat ma che non era niente di che !!!!!!!!!!immagino!!!!!insomma lui poi ha cercato di recuperare la serata dicendomi che mi aveva detto tutte quelle brutte cose solo perchè era incazzato perchè io mi ero incavolata per il suo ritardo ma ormai non so davvero più a cosa credere.ho pianto fino alle 4 lui poi mi ha tel una decina di volte scusandosi per come mi aveva trattata ma tanto so già che non cambia la sostanza anzi forse ieri sera è riuscito per la prima volta a dirma la verità!!!!mi ha anche detto che lui non tornerà mai più con me, non mi amerà mai più!!!!!!Insomma Lella ti prego risp presto a questo articolo ho davvero bisogno di un consiglio e di un supporto.oggi sono persino stata a casa da lavoro dal mal di testa, dallo stress e dal mio stato d’animo.Vi prego qualcuno mi aiuti mi faccia capire vista da occhi diversi che gioco sta giocando il mio ex e come devo comportarmi io che nonostate tutto questo nonostante tutto il male che mi sta facendo io lo amo come una vera cretinaaa!!!!!!!!!!!Aspetto tante risp grazie di cuore.un bacio a tuttti

  4. 584
    Dusk -

    ragazzi sono a pezi pure io!!
    ogni giorno prego perchè torni dato che ha detto di voler riflettere da solo….ma tanto so già che tra un po’ mi dirà che vuole ricominciare da zero e il passato è passato…non avrà mai la forza di ricominciare nonostante dica di non avere altre ragazze ecc…
    vi do il mio contato msn, se volete aggiungetemi….è un sollievo parlare con gente che capisce: heavypebble@hotmail.it
    diamoci una mano =(

  5. 585
    simona -

    Per Eli…sei sicura che il tuo amore non sia solo timore della solitudine, e del doverti confrontare con te stessa?
    Forse mi sbaglio, anche per me è difficilissimo, ma a volte tanto attaccamento quasi eccessivo ad un altra persona e come se ci proteggesse dal trovarci faccia a faccia con noi stessi.
    Posso darti un consiglio?
    Lo stesso che sto seguendo io…digli che vuoi guardarti un pò dentro, che ne hai bisogno, senza dare un taglio netto, così manterrai una porta aperta per ogni evenienza e potrai allo stesso modo staccarti un po e vedere come reagisce…datti un mese, solo 1, in fondo sono solo 4 settimane….
    pensa un pò ad Elisa, rilassati, fai cose che non fai più da tempo, anche se solo una passeggiata o ascoltare musica.
    Prova, solo 1 mese, e vedi cosa accade sia in te che in lui…
    Buona fortuna ti abbraccio

    Per DUSK: non puoi essere certa di quello che accade fino a che non accade giusto?…Anche io sono in attesa, ma cerco di convincermi che andrà bene….sai che i pensieri sono spesso più forti di quanto non si crede?
    Provaci, prova a concentrare tutte le tue energie positive, prova anche a scrivere tutto quello che provi come se la situazione si fosse già risolta in positivo…tentar non nuoce giusto!
    SORRIDI…

  6. 586
    lella -

    A Elisazavoli: dai, Eli, hai visto che non cercandolo tu si è fatto sentire lui? Ed è giusto così e penso che sia qualcosa, nel senso che ha sentito il bisogno di cercarti lui per raccontarti quello che aveva fatto. Non dico che l’ha fatto perchè ti ama alla follia, però significa che tiene al tuo parere e che gli fa piacere sentirti. Impara, come hai fatto sta volta, a lasciare che il primo passo lo faccia lui. Se capirà di volerti ancora bene, pian piano tornerà da te. Oppure può darsi che sia tu, un giorno, a trovare un altro amore e a non voler più tornare con lui. E magari il vostro rapporto si potrà trasformare in qualcosaltro, anche se io all’amicizia tra due ex non ci credo. Comunque ora viviti questo momento senza farti troppe domande e trova la forza di essere tu, tra voi due, la più coraggiosa, come hai fatto questa volta. Lascia che sia lui a sentire la voglia di cercarti, così tu ti sentirai più forte e avrai più fiducia in te stessa. Baci

    Ciao Anto, hai ragione quando dici che c’è sicuramente la paura di commettere lo stesso errore, di sbagliare ancora. Ma se è così bisogna anche avere la forza di allontanarsi da chi evidentemente ci ha fatto soffrire, e non continuare a illudere chi dimostra in tutti i modi di avere sbagiato e di voler ricominciare.

  7. 587
    lella -

    Cara ELISA, penso che il tuo ex sia stato fin troppo chiaro ed esplicito, tra l’altro senza un bricciolo di delicatezza e buon gusto. Ti giuro che leggendo la tua lettera ci sono rimasta malissimo da parte tua. Come si può essere così schifosamante cinici e subdoli?! Lascialo perdere, non cercarlo più, fallo per rispetto di te stessa. Non puoi continuare ad andare dietro a un “uomo” che ti dice in faccia che ti sta usando…perderesti il rispetto di te stessa e ti sentiresti ancora peggio. Penso che con quelle parole lui abbia veramante toccato il fondo, ma come si permette? Sei una donna, e sei stata la sua ragazza,dovrebbe rispettarti e trattarti con i guanti…è proprio un stupido, e non credo che tu voglia accanto uno così. Cos’è solo perchè tu lo ami ancora e stai fcendo di tutto per stargli vicino, lui si permette di trattarti così? Allora non merita proprio niente! O forse è lui che ha bisogno di te per sentirsi forte? Persaci cara amica, ma nel frattempo non cercarlo più. Che senso ha che lo vedi e poi sei più avvilita di prima? Vai avanti e ti assicuro che pian piano, giorno dopo giorno, ti sentirai meglio. Per amore non si muore, anche se è vero che si soffre da morire…Se poi lui tornerà ( io per te spero di no perchè meriti molto ma molto di più) vedrai tu come comportarti in base a come ti sentirai.
    Tirati su perchè nessuno merita di star male perchè ama.
    Ti abbraccio

  8. 588
    Ant062 -

    @Cara Simona, matrimonio alle spalle anche per il sottoscritto.
    La tua separazione provvisoria (e ti auguro di cuore lo sia) ti servirà a riscoprire te stessa, il tuo modo di essere.
    Ti servirà a capire che se stai bene con te stessa starai bene anche con gli altri. Ma questo, immagino, già lo saprai!

    @Elisa, lui ti ha detto esattamente quello che gli passava nel cuore e nella mente. Scusa se sono brusco, ma ti sta solo tenendo “al caldo”. Ti lascerà “al freddo” non appena la situazione della ragazza conosciuta in chat diventa definitiva. E questo tu lo ssai perfettamente.
    In cuor tuo sai già cosa fare: trova la forza di farlo e non buttarti via per una persona che non ti vuole.

    Abbraccio!

  9. 589
    Dusk -

    Simona è incredibile!!!Un ragazzo che conosco mi ha detto proprio la stessa cosa…lui studia alchimia….e mi ha detto…se tu pensi come se fosse già accaduto, chissà che nn accada davvero!i pensieri sono molto potenti!!!
    io so che non mi ama più…ma dopo tutto quello che abbiamo vissuto, una possibilità in futuro vorrei averla per dimostare che lo posso rendere felice e che potrebbe riscoprire dei sentimenti più forti…sì dice che il nostro equilibrio si è spezzato e che l’amore non c’è più…ora vuole stare solo e pensare!
    Scusa se insisto, hai voglia di lasciarmi la tua mail così mi tieni aggiornata sui tuoi sviluppi e viceversa?non parlo molto con le mie amiche perchè non possono capire molto bene ora…

  10. 590
    Ant062 -

    @Lella, hai perfettamente ragione, ma è maledettamente difficile allontanarsi da chi ci ha fatto soffrire.
    Elisa, purtroppo per lei, può essere portata come esempio.
    Non credi sia possibile che la persona che amavi (e che ti amava) così tanto, possa trasformarsi, in un momento, nel tuo carnefice.
    Cerchi spiegazioni che non ci sono e ti appigli a qualsiasi spiraglio di speranza.
    Spezzare il cordone è davvero difficile, ma è l’unica cosa da fare per riprendere in mano la propria vita.

    Abbraccio.

Pagine: 1 57 58 59 60 61 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili