Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

1.228 commenti

Pagine: 1 56 57 58 59 60 123

  1. 571
    Mario -

    ciao ElisaZavoli, ho seguito un pò i tuoi post qui sul forum perchè mi trovo nella tua stessa situazione, tra crisi, pause di riflessione e alla fine l’essere mollati (solo 15 giorni fa dopo 9 anni)…credimi finchè non dai un taglio netto alla storia sarà impossibile superarla, ci si deve distaccare del tutto e basta, toccare il fondo del dolore e poi risalire. Il tuo restare in una condizione così a metà può far solo male a te e al vostro possible rapporto futuro. Non è facile ogni giorno combatto per non sentirla e per non chiedere agli amici di lei, a volte sto bene a volte sto male, ma non la sento e cerco di non incrociarla neanche per sbaglio (cosa difficile abitando a 1 km di distanza, in un paesino di 2000 abitanti, con 3 locali dove si va da sempre con tutti gli amici) e vedo che mediamente le mie giornate tendono a migliorare. Cerca nuove amicizie!… se il nostro problema e riempire un vuoto che ci ha lasciato un amore finito dovremmo farlo con un’altro amore, senza però cercare in qualcun’altro la persona persa perchè non la troveremo!…vabbè ci sentiremo ancora qui per gli aggiornamenti ciao!

  2. 572
    elisazavoli -

    Ciao Mario tu hai perfettamente ragione ma come ho già scritto spero e ripeto spero che magari vedendoci anche una volta a settimana in modo sereno lui possa ritrovare in me quello che sentiva mesi fa!Forse sbaglio ma non sentirlo mi fa davvero troppo male sia fisico che psicologico.
    tu quindi non speri più in un ritorno???

  3. 573
    Dusk -

    eliza, sono nella tua stessa identica situazione…
    se ti va di parlare ti lascio msn: heavypebble@hotmail.it
    mi ha lasciata da poco e non riesco a non cercarlo…a non andare da lui….e anche lui dice di volermi bene ma di non amarmi più….che se voglio posso vederlo ma che tanto ora non vuole legami…
    sto impazzendo, non ho molti amici manco io…era il mio punto di riferimento…ogni giorno cerco di non scrivergli ma poi ci casco…sperando di potergli risvegliare ricordi e farlo tornare indietro…

  4. 574
    lella -

    Ciao elisa, sta tranquilla, se ti ha detto che si farà sentire lo farà. Aspetta almeno tutto oggi ed eventualmente domani mandagli un sms tu per sapere come sta. Non preoccuparti di non farti sentire tu oggi, e non pensare che lui si senta trascurato…anzi se non lo cercherai, magari domani verrà spontaneo a lui farsi vivo per raccontarti come sta andando con il suo nuovo lavoro. Bacio

    A Simo: purtroppo si, mia cara, pare che anche gli uomini di 40 anni no sappiano più quello che vogliono. Paradossalmente sono più maturi il venticinquenni dei trentenni e passa. Il mio ex ha quasi 34 anni e un altro uomo che ho consciuto da poco, e che nel giro di pochissimo si è rivelato un pazzo furioso, ne ha quasi 38…come vedi…ce n’è per tutti…Poi ci chiediamo come mai le donne più grandi si legano a ragazzi più giovani…boh, io non so più cosa pensare…c’è tanta paura e codardia, paura di assumersi le responsabilità. E noi donne giustamente vogliamo amore, sincerità, sicurezza e protezione. Ti abbraccio.

  5. 575
    Mario -

    ciao Eli, dopo 9 anni passati insieme,dopo essere cresciuti insieme e essersi scoperti persone diverse da come eravamo non vorrei mai un ritorno a quello che siamo stati nell’ultimo periodo, vorrei forse un trovarsi come due sconosciuti, che si riscoprono nuovamente e si innamorano come fosse la prima volta…utopia?! non lo so davvero se potrà essere!…forse andremo ogniuno per la propria strada e saremo persone mature con un bel ricordo nel cuore e nella mente. Sono sincero, mi mancano un casino in momenti passati insieme e ogni cosa mi ricorda lei, e so già che starò malissimo vedendola con un altro, ma adesso voglio e devo pensare ad altro e perchè no anche a altre!… ho capito che persone che possono darmi quello che cerco ce ne sono…basta volerlo e non chiudersi in se stessi! il mio consiglio da superincasinato è quello di vivere, poi tempo e destino faranno la loro parte…speriamo!!!;-)

  6. 576
    simona -

    CIAO A TUTTE VOI….MASCHIETTI compresi….questa mattina tanto per fare come si dice di un male comune mezzo male, vi invito ad una colazione virtuale…una bella cioccolata calda con la panna, pasticcini di ogni tipo, un bel camino acceso, musica di Natale e un bell’albero con sotto tanti regali, proprio quelli che desideriamo….un mondo di coccole e di abbracci per riempire i vostri cuori…
    Simona

  7. 577
    elisazavoli -

    Ciao Lella come dicevi tu ieri pom si è fatto sentire, mi ha detto che il lavoro gli piace e che la sera prima non mi aveva tel perchè era molto stanco.Mi ha anche detto che magari ci si poteva vedere mercoledì sera (cioè stasera), per un aperitivo ma che comunuque si sarebbe fatto sentire lui visto che martedì notte lavorava quindi ci dovremmo sentire oggi pom.Onestamente sono contenta perchè ultimamente non stiamo litigando tanto e ci stiamo comportanto civilmente e soprattutto è lui che mi propone d’uscire..(anche se lo fa perchè la scorsa settimana ci eravamo detti che per la mia serenità ci saremmo visti a metà settimana e una volta al fine settimana).Però è già qualcosa non credi?

  8. 578
    Ant062 -

    Buongiorno a tutti/e.
    Riguardo gli uomini non credo sia un problema di “testa sulle spalle”, ma solo “paura” di sbagliare nuovamente.
    Comprensione, reciprocità e fiducia devono essere alla base di un rapporto.
    Poi ogni individuo ha una storia diversa alle spalle che porta a comportarsi in un certo modo.
    Per quanto mi riguarda mi son ritrovato “a piedi” dopo 7 anni (rapporto a distanza) a pochi mesi dall’andare a vivere insieme.
    A Simona posso dire solo di dargli tempo: se lui reputa la vostra relazione una storia importante si comporterà di conseguenza.
    Sono d’accordo con Mario quiando dice che non bisogna chiudersi in se stessi: si rischia di finire sempre più giù!

    Un abbraccio.

  9. 579
    Dusk -

    Elisa ti ho lasciato il mio contatto msn…
    io ho capito che è proprio il caso di lasciarlo stare….non so se riuscirò per molto…ma voglio almeno tentare =( è durissima….

  10. 580
    simona -

    Grazie Anto…beh come diceva una vecchia canzone…come andrà “lo scopriremo solo vivendo….”
    Sono d’accordo con te su quello che dici comprensione, reciprocità fiducia…io ci metterei anche complicità… tu come ne sei uscito?
    Abbraccio a tutti

Pagine: 1 56 57 58 59 60 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili