Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Raganella3 ci proverò per quanto sarà dura!!!!!!!!
Aiutoooo non riesco a non vederlo anche oggi ci siamo visti abbiamo fatto un giro per negozi, aperitivo e poi ognuno alle proprie serate……..siamo stati benino tranne alle fine che io come sempre ho rovinato tutto con le mie solite storie.se continuo così non ci uscirò mai e soprattutto lui non capirà mai che potrebbe perdermi sul serio quindi come cavolo faccio????siamo rimasti che ci vedremo forse a metà settimana ed io non riesco a dire di no anche se dovrei!!!!!!!!!!datemi qualche buon consiglio..comunque anche oggi mi ha fatto un sacco di domande:tipo dove vai stasera,con chi eccc quindi sembra geloso ma perchè visto che sostiene che di me non gliene frega più niente??che ne dite?baci grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
cara ELISA ciao, non so se ti ricordi di me…ora è un pò che non ci sentiamo…Anche io ero come te, non riuscivo a dire di no, ma poi, ogni volta che stavamo insieme…in tutti i sensi…e mi rendevo conto che da parte sua non cambiava niente, mi avvilivo sempre di più. Prova a rifiutare i suoi inviti, fatti desiderare anche se è dura. E’ l’unico modo che hai per metterlo alla prova…chissà che almeno a te cambi qualcosa. Ma se così non fosse non perdere tempo e vivi la tu vita, indipendentemente da lui. Se poi proprio non riesci a non uscirci, fallo, ma questo per te non deve essere un limite a conoscere altre persone in generale…e di sesso maschile in particolare. Il fatto che ti faccia tante domande non vuol dire, può essere semplicemete possessività, dato che sei stata sua, e naturalmente perdere il controllo su di te gli seccherebbe parecchio…Però lui i fatti propri se li fa, o mi sbaglio? Anche il mio ex si informava su con chi uscivo, che cosa facevo e io stupidamente non l’ho mai fatto entrare in gelosia, ma gli facevo capire che ero ai suoi piedi. Tu prova a metterlo in curiosità; anche se non è vero, fagli credere che stai conoscendo altre persone interessanti (se fosse vero sarebbe anche meglio), fagli capire che non è l’unico uomo sulla faccia della terra e che anche tu, se vuoi, puoi trovare dei corteggiatori. Non avere paura, come ho invece ne ho avuta io, che così lui si allontani, perchè è il contrario…si allontana più capisce che tu non puoi fare a meno di lui. Invece dimostragli che riesci anche senza di lui…provaci tanto che c’è da perdere? Se sentirà che sei tu che ti stai allotanando e avrà paura di perderti, tornarà da te. Tu in ogni caso vai avanti con le tue cose, non so studio o lavoro, e coltiva degli hobbies per conto tuo, fai cose che ti permettano di fare nuove amicizie e che ti distraggano almeno un pò dal tuo amato.
Ti mando tanti baci
cara elisazavoli,perdona il mio ritardo…per me ha ragione Raganella3, se ti fai vedere troppo dipendente da lui, ti darà per scontanta e non tornerà sui suoi passi. Anche io mi chiedo come dopo 7 anni di rapporto bellissimo (e 3 di tira e molla) tutto ti chiuda così. Io so di per certo di non essergli indifferente e di metterlo in difficoltà e che per lui no vedermi è meglio, perchè pensa di risolvere tutto dimenticando, rimuovendo, allontanandomi…Non ti dico che devi di colpo smettere di vederlo, se questo per te è così difficile, però cerca di organizzarti la tua vita giorno per giorno,pian piano, anche mettendo in conto che lui potrebbe non tornare. Io sto ancora lottando, nonostante non ci vediamo da 2 mesi, con la voglia di vederlo, con la voglia di essere riamata, ma mi sto abituando anche all’idea che n tornerà mai più…e ti assicuro che quando ci penso mi viene un tuffo al cuore e mi riempio di malinconia. Lo so che il solo pensiero sembra impossibile, perchè le cose belle vissute insieme rimangono sempre dentro di noi, i ricordi poi sono come una droga. Però dobbiamo avere anche il coraggio di guardare come siamo trattate ora, e non è carino…proprio perchè per loro siamo state le persone più importanti per tanti anni. Io ti posso dire di pensare a te stessa e di fare quello che ti fa veramente stare bene…
A presto ti abbraccio
Ciao Lella sei sempre molto gentile, io sono d’accordo con te che probabilmente riuscirei a recuperarlo solo se mi facessi vedere + lontana, più distaccata.Devo trovare le forze per poterlo fare quanto prima.per il discorso di farlo ingelosire già lo sto facendo con cose vere e non vere, e lui sembra curioso ma non so a questo punto se è gelosia o come dicevi tu pura curiosità.Questo week ci siamo visti sia sabato pomeriggio che ieri sera siamo stati bene dai tranne che io spesso mi impunto e insisto con lui su determinate cose; cosa che non dovrei assolutamente fare perchè ovviamente lui si innervosisce parecchio!!!!e anche su questa cosa ci devo lavorare perchè conoscendolo credo che se mi allontanassi un pò e se lo stressassi di meno lui piano piano ritornerebbe.secondo me (e posso sbagliare), dentro di lui c’è una gran rabbia per gli ultimi anni passati insieme in modo snervante e stressante per via di diversi problemi accaduti, ma in fondo in fondo credo che nel suo cuore ci sia ancora qualcosa per me quindi se solo riuscissi a tornare la ragazza serena di un tempo forse e ripeto forse tornerebbe!vorrei solo che lui capisse che sono davvero cambiata ma poi di fatto mi comporto al contrario!!!!!!!sono una frana lo so ma è più forte di me!!!!!comunque cercherò davvero di sforzarmi a cambiare….un bacione e grazie di nuovo
Ciao, sono Simona…per caso entro in questo forum e mi ritrovo con persone che hanno lo stesso problema….certo che prima di Natale è veramente triste sentirsi così.
Io ho lasciato l’uomo che credevo fosse quello della mia vita 3 giorni fa….sono divorziata e con un bimbo di 7 anni, lui separato con una bimba….dopo un anno di bellissimi momenti (mai convissuto) mi sono resa conto che stavo diventando l’ultima ruota del carro, non per un altra ma perchè non capisce cosa vuole, e avendo io 38 anni e lui 40, non mi sembra il caso di avere dubbi adolescenziali.
A volte mi dice che vuole una famiglia, far conoscere i bimbi, trovare soluzioni, altre non lo sa neanche lui….così anche se il cuore sembra trafitto da una lama, l’ho lasciato dicendogli di pensare bene a cosa fare e di tornare solo se veramente è sicuro e disposto a fare seriamente, perchè la mia dignità non la perdo per nessuno e non è giusto che mio figlio mi vede sempre triste o piangendo.
Sono sotto terra, ma dentro so che pur volendogli un bene dell’anima, solo se veramente torna prova lo stesso, altrimenti è inutile stare anni facendosi trattare come un burattino…credo di aver fatto la scelta giusta e l’unica possibile per capire.
Voi cosa ne pensate?
Vi abbraccio Simona
Ciao Simona,
penso che tu abbia fatto la scelta giusta anche se sicuramente la più difficile. Hai le idee chiare su ciò che vuoi e mi sembra giusto che abbia quello che desideri. Ora tu ami quest’uomo ma se lui non sarà in grado di darti la sicurezza e l’amore di cui hai bisogno, vedrai che troverai chi ti renderà veramente felice. Non si può soffrire in eterno per una cosa meravigliosa come l’amore, ma bisogna avere la pazienza di trovare la persona giusta per noi. Se sarà lui rifletterà, d’altra parte non è un ragazzino, e tornerà da te.
Ti faccio un in bocca al lupo grande!
Ciao Simona credo proprio che hai fatto la scelta più giusta vista la tua situazione.é giusto che lui si renda conto davvero di cosa vuole vista anche la presenza di un bambino, che giustamente non deve vivere questo vs. momento di difficoltà.
A parer mio tornerà e più convinto di prima, lascialo un pò riflettere poi vedrai (parlo io che non riesco a non cercare il mio ex!!!va bè).
In bocca a lupo per tutto.
un bacio elisa
Grazie Eli e grazie Lella, mi fa piacere la vostra risposta….speriamo tutto vada bene, anche se mi rendo conto che quando i giorni passano tutto sembra più difficile…si comincia a smettere di sperare e ci si chede ” possibile che tutto quello passato l’ho solo immaginato?”….siamo in un mondo oramai troppo arido e le persone sembrano impazzite e prive di valori, ma allora che senso ha tutto?
Neanche gli uomini di 40 anni hanno più la testa sulle spalle?
Questa mattina sono decisamente triste!
Vi abbraccio Simona
Ciao Lella scusa se ti disturbo ma non so come fare a non cercare il mio ex!ieri ha iniziato un nuovo lavoro ho provato a chiamarlo per sapere come era andata ma lui non ha risposto, mi ha mandato un msg scrivendomi che era stanco e che ci saremmo sentiti oggi…ma ancora niente!!!
che faccio?lo so devo resistere e non devo pressarlo ma faccio molta fatica…
grazie
ciao