Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 51 52 53 54 55 123

  1. 521
    Pam -

    Per Lella: Lo vedi ancora come il tuo amore, perchè sei ancora innamorata…I suoi difetti non riesci a vederli tutti… Quando due persone stanno insieme per la vita, è perchè riescono ad accettare i loro difetti, pur vedendoli ogni giorno. Scusa se te lo dico, non per farmi gli affari tuoi, ma se ti posso dare un consiglio, non mi sembra che uno che dice che è geloso della sua libertà, ti ami poi così tanto. Uno che dice che non riesce a vedersi più seriamente vicino a nessuna donna, perchè, se veramente ti ama come dice, carissima amica, devi pensare che non esisterebbe un problema del genere, tu non sei tutte, non sei nessuna, tu dovresti essere tu. Per me, e prendilo come un consiglio, non lotta per amore lui, e l’unica che ci sta male sei tu, si avvicina quando vuole e si allontana quando gli fa comodo. Io la vedo così…è un modo di fare maschilista, lo faceva anche il mio ex, ma adesso che ho capito, non lo scuso più, so che ci sono persone migliori nel mondo. Ciao kiss

  2. 522
    lella -

    Per Pam: cara Pam, lo so anch’io che se mi amasse ancora come prima tutti questi problemi non esisterebbero…ma forse è proprio perchè ce l’ho ancora nel cuore che, pur vedendo i suoi difetti, continuo a volergli bene.
    Devo ammettere che il ricordo dei bellissimi momenti passati insieme mi condiziona, nel senso che penso ancora a lui com’era quando eravamo innamorati e felici…Anche oggi ho avuto la tentazione di cercalo, ma è più forte la paura di ritornare nel circolo vizioso.
    Il mio difetto, o non so se poi lo sia, è che sono un’ inguaribile romantica e mi affeziono molto alle persone in generale; in amore, poi, do talmente tanto che a volte mi metto al secondo posto per l’altro…ma questo è uno sbaglio che non ho intezione di fare mai più!
    A volte penso che non sono fatta per questo secolo ma che dovevo nascere quando ancora esistevano i cavalieri:)…ora è veramente difficile trovare un uomo serio che abbia intenzioni serie e che non voglia solo portarti nella sua alcova…però, nonostante tutto, da buona romanticona, credo sempre nell’amore e spero presto di rincontrarlo…
    kisses a te!

  3. 523
    Pam -

    Per Lella: Lo so !!! Io la penso come te, sembra incredibile. Il difetto di noi romantiche e romantici…è che sognamo talmente tanto, forse troppo, che spesso perdiamo di vista la realtà. Comunque non cercarlo…vedi come va…Se lo cerchi, ricominci ad aver bisogno di sentire la sua voce. kiss kiss

  4. 524
    Elisa -

    ciao lella!mi fa tanto piacere sapere che c’e’chi davvero mi capisce..cmq ho altre news da raccontare..che forse nn sono niente buone e nn so come fare ora..l’altra sera in un attacco di solitudine gli faccio un’altro squillo e lui mi richiama..come sempre si parla di tutto..si scherza pure..io mi faccio sentire tranquilla come la volta prima..poi si va su di noi..mi dice che ci sono giorni che mi pensa..che si logora su di noi sui momenti belli pero sta abbastanza bene..che se e’cosi che ci puo’fare..che forse si e’stato insensibile..io allora in maniera molto tranquilla gli ribadisco che forse e’proprio lui che e’una persona di pochi sentimenti..che si impunta..che nn guarda intorno..e che nn e’proprio un uomo con le palle e che quindi per natale e’meglio che se ne faccia regalare un paio!..visto che nn ci siamo mai visti..e lui mi dice di vederci..dopo un po’che si chiacchiera mi dice se si va a mang una pizza domenica sera..io ci rimango un po’ di sasso..cmq dopo un po’che faccio la vaga accetto..ovviamente mi direte che mi usa..che tanto quello che vorra’fare sara solo una cosa e io scema che ci casco!..io e’un mese e mezzo che nn lo vedo..nn ho dormito tutta la notte al pensiero di rivederlo e dell’ansia che avro..pero allo stesso tempo voglio da una parte passarci una serata tranquilla per me..capire davvero anch’io cosa provo..se e’solo perche mi manca..la questione fisica etc o se anch’io mi rendo conto che ormai tutto si e’rotto…cmq nn e’vero che continui a vederlo sempre uguale anche dopo che ti lascia..xche se anche te pensi che c’erano delle cose che nn andavano bene vengono fuori ancora di piu’…lo vedo in maniera distaccata e razionale in certi momenti..poi subentra la nostalgia..lo stare accoccolati..il dirsi ti amo mille volte e guardarsi neglio occhi e sperare che lui torni da te per quello..ma l’amore va al di la di tutto questo..l’amore e’capirsi e sostenersi a vicenda..e’avere fiducia e stima nell’altra persona e nn solo farci l’amore e stare abbracciati..
    ora come ora ho paura..che lunedi ricadro in depressione..proprio ora che ricominciavo a stare bene..pero se gli dicessi di no nn mi pentirei lo stesso tra qualche giorno?..ho paura di quello che mi dira..sentirmi dire certe cose e illudermi come una scema..nn so che fare..sono combattuta…pero la voglia di rivederlo e’tanta..cmq poteva dirmi ok vengo li da te sotto casa tua dieci minuti e si parla invece di dirmi si va a a mang una pizza o un aperitivo…secondo voi come dovro comportarmi?la mia idea e’fare la vaga..parlare di tutto come al tel fuorche di noi…finche nn viene fuori da solo..farmi vedere tranquilla e brillante..un po’ distaccata e ovviamente nn stare li come se pendessi dalle sue labbra..pero funziona secondo voi?..appena mi dara il colpo finale con i soliti discorsi risaro’da capo!..nn so che fare…ho due giorni per decidere quando mi chiamera..e spero che lo fara!!se nn mi cerca io nn mi faccio viva!risp prima di domenica please!!baci a tutti

  5. 525
    lella -

    Cara Elisa,
    quanto mi ricordi me qualche tempo fa! anche io quando mi chiamava entravo nel panico perchè non sapevo come comportarmi…ora sto meglio, e anche se tante volte la voglia di cercarlo si fa forte, cerco di resistere e di razionalizzare, sapendo che tornare punto e a capo mi farebbe solo star male. Forse all’inizio non sono stata chiara: io sono legatissima ai ricordi e dentro di me lui rimarrà sempre l’amore più grande e più bello della mia vita, mi mancano tantissimo i momenti vissuti insieme, non tanto a livello fisico, quanto e soprattutto a livello e motivo e caratteriale, dato era(e forse è ancora) la persona che mi conosceva meglio. Tra di noi non c’era solo amore passionale, ma intesa, complicità, affetto incondizionato, stima e comprensione. Io penso che quella che è venuta meno tra di noi sia stata proprio la passione perchè il nostro rapporto era diventato troppo abitudinario. Non penso che ci siamo lasciti perchè l’amore tra noi è finito ma perchè non siamo stati in grado, quando stavamo insieme, di ritagliarci i nostri spazi e di dare un pò di brio al rapporto. Anche perchè poi, divrsi mesi dopo che ci siamo lasciati, è rifiorita la passione però lui era già diventato troppo egoista per tornare indietro e stare ancora con me. E tutto ciò solo perchè sono troppo impegnativa, nel senso che mi conosce benissimo e sa che, tornando insieme, dovrebbe smetterla di giocare e ritornare il ragazzo serio di un tempo.
    Ma veniamo a te, cara amica, che avrai il patema d’animo per domani…io ti consiglio di uscire con lui, di parlarci e di vedere l’effeto che ti fa, però ti dico anche di non farti condizionare dalle sue parole se non ti sembrano sincere. Fagli capire chiaramente quali sono le tue intenzioni, parlagli con il cuore in mano, ma senza farglielo vedere troppo, nel senso non fargli capire troppo che sei disposta a tutto per lui. Io non sono la tipa orgogliosa per amore, e perciò ti consiglio di andare, però sii chiara e mantieniti sulle tue posizioni: non dargli troppo, parla chiaro senza paura e, anche se è difficilissimo, non ti far prendere dall’ansia e dall’emozione. Ricorda sempre che è la persona che ti sta facendo soffrire tanto anche se tu gli daresti l’anima. Anche se hai paura di come potrebbe reagire, digli tutto quello che ti passa per la testa e fagli capire che anche se gli vuoi un mondo di bene, se lui tiene a te e ha ancora intenzone di cercarti, deve darti sicurezze e continuità di legame. Non può esistere un rapporto a intermittenza, dove lui scompare e riappare a suo piacimento. Bisogna imparare a farci rispettare e, se loro non capiscono quanto valiamo, ci stanno solo perdendo e lo capirà qualcun’altro. L’amore è prima di tutto rispetto e comprensione. Non cercare strategie per domani, sii solo té stessa ma tira fuori la grinta.
    Non avere paura di esprimere la tue ragioni: coraggio!
    Ti mando un enorme in bocca al lupo e se ti va, fammi sapere come andrà.
    Besitos

  6. 526
    lella -

    Per Pam: sto resistendo alla tentazione di cercarlo, anche se poi ho paura di lasciar passare troppo il tempo e che dopo sarà troppo tardi. Però in un certo senso sono contenta perchè, anche se la paura di perderlo totalmente c’è, sto imparando a gestire questa paura. Non lo so, a volte mi chiedo se la mia non sia solo paura di affrontare la vita senza una persona vicino, forse ho ‘solo’ bisogno di amare e di essere amata. Per me la vita senza amore non ha senso e lui dava un senso a tutte le cose di ogni giorno. E’ sempre stato il mio punto di riferimento e idealmente continua ad esserli, nel senso che ogni volta che mi immagino a fare qualcosa di importante vedo lui al mio fianco che mi sostiene e mi incoraggia.
    Però poi mi chiedo: ma per lui sarà la stessa cosa? e se è si, perchè, sapendo bene quello che provo e come la penso, non torna da me ma continua a svolazzare di fiore in fiore?
    E allora mi dico che non merito di essere trattata così, anche se a volte tendo dentro di me a giustificarlo. I sentimenti sono difficili da razionalizzare e i miei pensieri si alternano da un giorno all’alto…Cavolo, che palle però stare così, va bene essere eroine romantiche ma basta soffrire!!! Vorrei essere un pò meno masochista e trovare solo un pò di serenità…anche se, ai giorni d’oggi, questa parola è taboo.
    Ma tu poi hai conosciuto qualcun’altro dopo il tuo ex per il quale ne valeva la pena?
    Ciaus!!!

  7. 527
    Pam -

    Per Lella: Lo so come ti senti, mi sentivo anche io così, e mi sento tutt’ora così. Ho frequentato un altro ragazzo, dopo molto tempo che mi ero lasciata con lui, però, non era per me, con tutto che è un ragazzo speciale. Voglio dirti una cosa, l’amore è important è vero, ma non aver paura di rimanere da sola, non lo sei e non lo sarai mai. Ci sarà sempre qualcuno al tuo fianco! Devi avere pazienza, lascia che tutto vada come deve, non cercare di modificare il corso della vita carissima. Stai tranquilla, e vivi la tua vita, sogna e se incontri il principe azzurro, non annullarlo per un amore passato, credimi, non ne vale la pena. kiss kiss

  8. 528
    nick -

    Ciao a tutti,
    sono due giorni che ho un magone….
    Purtroppo per quanti sforzi possa fare quali ad es. uscire, frequenatare amici, conoscere nuova gente, tutto mi sembra difficile… Per non parlare di interessarmi ad un’altra persona… sono letteralmente bloccato!
    Non credo sia la sensazione di restare da solo… piuttosto il dover risalire la china riappropriandomi della mia nuova vita… La difficoltà sta nelle ferite che ancora sono aperte dalla fine del rapporto. Mi ritornano in mente le sue parole…. “Basta ora… ho un alto potenziale e nn voglio piu’ sprecarlo in questo rapporto che nn va!”… “Nn perdere piu’ tempo cercane un’altra….”, “hai un blocco emotivo… tu nn sai amare”, “io voglio uno che mi vuole bene e basta!”…. e cento altre di queste frasi…. per nn parlare di quando mi ha detto:” ora voglio frequentare un altro…. mi ha aperto il suo cuore”… che botta! Immaginate che sensi di colpa che mi sono fatto in tutto il rapporto… Io ero il cattivo che nn le dava affetto…
    Oggi, a distanza di quasi tre mesi (e due di NO contact), rifletto e penso: ” solo richieste da parte sua… ma in fondo lei cosa mi ha dato?”… questo pensiero mi terrorizza perchè forse mi fa capire che in realtà lei nn mi abbia mai amato…. e questo forse giustifica la mie perplessità durante il rapporto che inevitabilmente hanno peggiorato la situazione facendomi alle volte assumere degli atteggiamenti di nervosismo!
    Mah… eppure mi sembrava che fosse coinvolta e per questo ho lottato e mi sono impegnato come un leone per far funzionare il rapporto! Pensavo…lei ha un sentimento, non voglio sprecarlo!
    Comunque ritengo che in amore nn si chieda… Io nn le ho mai chiesto nulla se nn di frequentarci con serenità…
    Ora vorrei liberarmi di tutti questi pensieri forse anche un po’ contorti e riacquistare quella spensieratezza necessaria per vivere un nuovo rapporto… faccio un sacco di sforzi per nn pensarci ma i pensieri vengono spontanei e mi abbattono…poi mi aggrappo alla speranza che alle volte gli ex tornano ma solo per sentirmi meglio…. come dire:” un po’ piu’ di autostima, nn sei da buttare come lei ti ha fatto sentire scaricandoti per un altro”…mah chissa’ quanto ci vorrà…
    Saluti e grazie a tutti….

  9. 529
    Nick -

    Ciao a tutti,

    Oggi mi sento meglio finalmente…. So già che la situazione é temporanea e che presto avro’ un’altra ricaduta ma so pure che poi mi rialzero’ nuovamente…. Mi chiedo quanto durerà questa stato di intermittenza…. Avete consigli per allieviare la cosa?
    Comunque, sfrutto i momenti si per fare delle riflessioni un po’ piu’ a freddo….
    In effetti, comincio a capire che il dolore che ho affrontato in pieno prima o poi passerà… e che ci si rialza….
    nn mi sembra vero ma mi sembra di essere piu’ forte…
    Come uno spiraglio di luce che ti illumina e ti riscalda dopo tanto tormento…
    Per il rapporto vissuto e finito male, la mia percezione delle cose comincia a cambiare… Inizialmente mi davo tutte le colpe ma ora sto rielaborando… vedremo a cosa arrivero’…Un senso ci sarà!
    Non c’e’ niente da fare… quando una storia finisce bisogna avere il tempo di rigenerarsi per ripartire…. Attualmente mi sento bloccato!!!!
    nn capisco come abbia fatto la mia ex a rilanciarsi in un’altra storia.
    Condividi un pezzo della tua vita con una persona e all’improvviso (anche se dentro di te avevi maturato che nn andava) la sostituisci con un altra di sana pianta?
    Mi sembra pazzesco!
    Comunque, mi brucia ancora purtroppo! E’ brutto scoprire che una persona che credi di conoscere ti volti le spalle in una maniera così brutale! Dovra’ passare…
    A presto

  10. 530
    Raganella3 -

    @ Nick non capisci come abbia fatto la tua ex a rilanciarsi in un’altra storia?
    è molto semplice: la sua decisione, che a te è apparsa come un fulmine a ciel sereno, era covata dentro da tanto.
    Per lei il vostro rapporto era finito molto tempo prima di quando poi è stato realmente comunicato a te. Ecco perchè lei ha avuto tutto il tempo di riflettere e adesso è già pronta per un’altra storia.
    E’ dura da accettare, è anche un comportamento egoista, se vogliamo.
    Due persone che si lasciano dovrebbero stare soli per un po’ di tempo e rielaborare quella che è – PER ENTRAMBI – una sconfitta sentimentale.
    Sì, perchè anche per chi lascia (non solo per chi viene lasciato) è una sconfitta, un fallimento di un progetto…e ci vuole tempo per assimilarlo.
    Invece molti saltano da una relazione all’altra dopo già pochi giorni…è una scelta giusta? il tempo lo dirà.
    Caro Nick, può anche darsi che la tua ex abbia sbagliato e che questa relazione, che ora ha iniziato, si riveli fallimentare proprio perchè lei non ha avuto il tempo di rielaborare la fine con te.
    Questo chi può dirlo? il tempo.
    Ma a te a questo punto quello che lei fa o prova non deve interessarti piu’.
    Dalle sue parole quando ti ha lasciato, mi sembra che lei sia stata molto superficiale e di certo una persona che arriva a dirti “tu non sai amare” NON è la tua anima gemella.
    Lei è sbagliata per te: è lei che non ha saputo amarti.
    Prima riesci ad accettarlo, prima ti metterai questa persona alle spalle e potrai magari incontrare qualcuno che DA’, non soltanto PRENDE.
    Credimi, spegni per un po’ il cuore dolorante e pensa a lei soltanto usando il cervello. In pochi istanti ti accorgerai che questa persona non era giusta per te e che la fine tra di voi non è casuale.
    Tu sei quello che sei, non puoi cambiarti. Devi trovare un amore che ti ami come sei.

Pagine: 1 51 52 53 54 55 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili