Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 123

  1. 511
    Pam -

    Per Nicola: Allora…mettiamola così, o giusto o sbagliato è una sua scelta e se la ami la devi rispettare. Ok…supponiamo che tu voglia una seconda occasione, per vedere se hai capito gli errori, gli sbagli..ecc…Se tu ti riavvicinassi, e lei ti respingesse, ricominceresti a star male e a soffrire più di ora. Questo è un momento critico, in cui puoi risprofondare in un tunnel nero, quello che tutti passiamo quando soffriamo per amore. La ferita non è chiusa, anzi, si può dire che è completamente aperta, cerca di evitarla fin quando non ti sarà passata del tutto; solo allora sarai in grado d ragionare e prendere una decisione, ma adesso non credo sia il momento, specialmente se c’è un altro ! Caro Nicola, non è detto che sei il solo ad aver fatto degli errori, a volte, capita che alcune persone entrino nella nostra vita, per lasciare un vuoto poi, che serve solo a far riflettere. Il destino ha mille strade, e può farti percorrere quella che più gli piace, e quella che più fa per te, ma la meta è già stata scelta quindi, se lei non è per te, puoi far di tutto, ma non otterrai quello che vuoi solo perchè lo vuoi. Se invece è per te, non serve che ti disperi, sai perchè? Se il destino divide, puà anche riunire… io nel destino ci credo, perchè ho avuto più conferme, che tutto quello che è successO nella mia vita, doveva succedere per un qualche motivo. Più in là, ripenserai a questo discorso, e dirai…quella ragazza di cui non conosco neanche il nome, aveva ragione! Ciao e su con il morale…che arriva il sole dopo il temporale!!! 😀

  2. 512
    guerriero -

    si nicola, è ancora prestino, lascia passare il tempo e vedrai

  3. 513
    LO -

    certo avete ragione a dire che la vita va avanti,di guardare altrove e che se è finita nn ci merita! ma quando sei davvero innamorato di una persona e sai ke fino a poco tempo prima ricambiava i tuoi sentimenti,non è per niente facile!! certo bisogna reagire e magari per gli altri il dolore è passato…ma sappiamo che la ferita è profonda e non è facile dimenticare!! prima avevo giurato a me stessa che non avrei mai sofferto per un ragazzo…ma quando me no te lo aspetti…tutto cambia purtroppo! per soffrire, o almeno per diminuire il dolore, io vorrei solo sapere la verità…cosa è cambiato…ma spesso non la vogliono dare e non si capisce il motivo!! tranquillo nicola…io credevo fosse colpa sua all’inizio e anche lui si è dato le colpe…ma con il tempo anch’io ho capito di aver sbagliato e ora mi pento un casino!!di tante che avrei voluto dirgli e fargli capire…! va bè…vedo che non siamo in pochi con lo stesso problema!

  4. 514
    DoLLy -

    salve sono valeria..non mi dite nnt perfavore..sono qui per disperazione.. 3anni ke stavamo insieme,credevo diventasse mio marito davvero..lho lascito perchè è un tipo parla parla e nnt fatti..gli ho detto dimostrami ke mi ami e lui nn si è fatto più sentire da 3 giorni..vi rendete conto..?mi son anke preoccupata ke gli fosse successo qlcosa ma poi ho kiamato un suo amico e mi ha detto ke staa giocando alla play a casa sua..io sono distrutta l’unica cosa ke mi solleva è il volere bene ke mi voglio..e dico continuamente di nn meritare di stare cn un idiota..ragazze se vi lascia xk sceglie il divertimento è solo un bambino..lasciatelooo e nn tornateci..xk meritare tutte di meglio..xk accontentarsi di uno ke sa ke sto male gioca alla play..?le persone si dimenticano con altre persone..io per dimenticrlo(anke s nn ci riuscirò)sto mex con un ragazzo ke avevo messo da parte per lui..e adesso rido sto bene e mi fa sentire desiderata..un bacio a tutti!

  5. 515
    katia -

    ciao a tutti sono disperata… mi sono fidanzata ufficialmente ad agosto e precisamente sto con il mio attuale raga da un anno e 5 mesi… ma continuo a pensare al mio ex .. il mio primo amore con il quale ho condiviso 4 anni della mia vita indimenticabili … ora nn so che fare perchè il mio ragazzo è venuto a vivere nel mio paese e lavora con mio padre.. mentre il mio ex è il mio vicino di casa in calabria dove passo le ferie tra cui anche il natale cioè fra poco lo rivedrò perpetuamente aiuto!!!!!!!!!!!!!!!

  6. 516
    Nick -

    Ciao a tutti… inanzitutto mi firmo nick e non nicola anche perche’ leggendo tra i vari post c’e’ gia un Nicola….
    Ho apprezzato molto il post di PAM. E come darle torto… Sono stati due mesi di sofferenza incredibile… Fatti di notti insonni e difficoltà ad affrontare la realtà quotidiana…
    Fortunatamente sono circa 20 giorni (otre ai due mesi) che ho ripreso a vivere anche se a intermittenza. I periodi “tranquilli” sono piu’ duraturi dei periodi “difficili”. NN mi sembra vero… Ho cominciato il NO CONTACT da circa due mesi e sto resistendo sempre meglio.. E’ come una dose di eroina (nn che mi droghi!!!)… la tieni pronta li davanti a te e poi resisti. Che soddisfazione!
    E’ proprio vero, tutta questa sofferenza mi ha dato modo di crescere e capire molte cose di me.. Credo che bisogna essere intelligenti nel capire che questi momenti no possano essere sfruttati a proprio vantaggio nel migliorarsi…Concordo con PAM nulla viene per caso… Certo, i momenti di debolezza vengono ma almeno per me questo BLOG, FORUM (nn so come definirlo) mi ha dato un enorme sollievo… Sia ben chiaro: non che mi faccia piacere che anche gli altri soffrano…. Seguire le storie altrui cosi simili alla tua é modo per vedere le cose con un po’ piu’ di distacco… Ringrazio tutti di questo….
    Ora scappo… Ci sentiamo presto con la promessa di dare anche io il mio contributo!
    Ciao

  7. 517
    Elisa -

    ciao
    risono qua..in questi giorni sto un po’meglio diciamo..cmq ho delle news che mi hanno dato delle conferme..nn lo so neanche io..forse mi sono solo rassegnata..domenica sera sono uscita con le mie amiche(libere per miracolo) e gli ho dato un po’giu di alcool..e niente ho prov a tel a notte fonda dopo tre settimane che nn ci sentivamo..solo che era a letto..la matt dopo mi chiama ma nn risp,nn me la sentivo..la sera gli mando un sms dicendogli che si avevo prov a chiamarlo..lui mi chiama..si parla del piu’e del meno..di alcune cose poco belle che ha in casa..di me che ero a ballare con le mie amiche..pero di noi niente..stranamente mi sono fatta sentire tranquilla come nn mai..nn ho versato una lacrima anzi gli ho racc tutte le cose che sto facendo ora..esco piu’di lui a quanto pare..pero nn e’sembrato geloso o un po’disturbato..quindi niente ci siam salutati dopo una mezzoretta di chiacchiere inutili!..mi sembra che anche se mi faccio sentire tranqui nn cambi proprio niente anzi secondo me e’pure contento che nn ci penso piu’e sto bene cosi nn gli rompo le palle!..sinceramente pensavo che risentirlo mi avrebbe dato piu’noia..nn so se e’perche dentro di me ho accettato che e’finita o perche alla fine forse le cose che mi mancano sono altre e nn lui davvero come persona..nn ci capisco piu’un cavolo!..mi manca l’abitudine con lui..ovviamente anche il lato fisico etc..pero nn tornera lo so..ma secondo voi anche se nn lo conoscete,se uno ti sente tranqui da morire come se nn fosse successo nulla..nn si ammosca di niente?..cavolo gli ho detto che sono andata li,di la..anche qualche cazzata gli ho raccontato..ovviamente nn facendomi sentire tutta boriosa..in maniera tranqui..sicuramente mi direte che se nn gli frega piu’un cavolo e’normale..pero nn riesco a capacitarmi che fino al giorno prima era geloso che andavo in palestra e adesso nn gli manco piu’un cavolo cosi?..cioe’zero tutto sepolto,attrazione fisica compresa!..io nn mi ci raccapezzo piu!..aiutatemi!!!

  8. 518
    Pam -

    Per Elisa: Quando stiamo insieme a una persona la vediamo in un modo, se ci lasciamo la vediamo in un altro…è una legge!!! Diciamo una legge psicologica credo, ma a parte tutto, tieni presente che una persona non si finisce mai di conoscere e non finisce mai di cambiare per certi versi. E’ possibile che tu oggi sia così…questa Elisa, e da domani, anche tu cambi e gli altri ti fanno notare questo. Come fai ad essere sicura che lui era così e non com’è ora? Non potrebbe essere che si nasconda il proprio carattere, per far in modo di mandare avanti la storia?
    Questo spiegherebbe anche il famoso detto: “dopo i confetti, arrivano i difetti”! Per rimanere in rima…RIFLETTI! Baci

  9. 519
    katia -

    eli sei stata brava nel fare l’indifferente hai fatto la miglior cosa ora deve capire che vivi comunque anche senza di lui anche se infondo magari muori dentro….

  10. 520
    lella -

    Ciao Elisa,
    capisco bene come ti senti…la mia storia d’amore, durata ben 7 meravigliosi anni, è finita ufficialmente circa tre anni fa. E questi ultimi tre anni sono stati fatti di tira e molla, di ritorni, di allontamenti, di lui che mi dice che sono la donna della sua vita ma non riesce più a stare seriamente con me, o meglio con nessuna donna, perchè ormai è diventato troppo geloso della sua libertà…e io, purtroppo ci soffro ancora, perchè, quando penso a un futuro con una famiglia, immagino lui a canto a me…Abbiamo provato a stare lontani ma poi ci veniva automatico cercarci perchè ci mancavamo e, a vicenda, facevamo il primo passo e si ritornava a vederci, a stare insieme anche se della magia dei tempi in cui ci amavamo alla follia e non potevamo fare a meno l’uno dell’altra, era rimasto un pallido ricordo.
    La verità, io ho messo tutto il mio impegno perchè tra noi ritornasse tutto come prima o anche meglio, con una maggiore consapevolezza, forse anche per i sensi di colpa, dato che tutto ha iniziato a rovinarsi perchè entrai in uno stato di profonda crisi…lui, dopo un iniziale sconforto, ha iniziato a staccarsi emotivamente da me lentamente ma inesorabilmente…Alla fine dato che non si riusciva a stare insieme come prima, soprattutto perchè lui è cambiato tantissimo nei riguardi dell’amore, abbiamo smesso di vederci e anche di sentirci. Ci stavamo solo facendo del male. Sono passati quasi due mesi dell’ultima volta che ci siamo visti. Ora non sono felice, perchè mi manca o forse mi manca qualcuno che mi ami, ma sicuramente sono meno angosciata di quando lo vedevo, con la continua speranza che fosse cambiato qualcosa e invece era un continuo illudersi e poi disilludersi…insomma una tortura inutile…figurati che mi raccontava anche delle ragazze che, durante il nostro tira e molla, aveva frequentato o stava frequentando, e io che lo odiavo e al tempo stesso continuavo ad amarlo…Quando eravamo due felici innamorati mi trattava come una principessa, mi adorava, mi coccolava, mi faceva sentire unica, ma era anche un ragazzo serio e con la testa sulle spalle, con in testa una vita insieme…immaginavamo spesso come sarebbe stato una volta sposati… E poi è cambiato così…forse ciò che ancora mi tiene legata così tanto a lui è l’idea che una persona non possa cambiare così radicalmete e, se è vero che io rimango la sua donna ideale, ho sempre la speranza che si renda conto che non può vivere senza di me…Sono una povera scema? Comunque penso che per amore si debba sempre lottare. Scusa, Elisa, se ti ho annoiato con la mia storia, ma era per dirti che, per me,non sbagli a sperare. Certo, tu, come anche io, hai fatto il possibile e ora tocca a loro ritornare indietro e riprenderci, se ci vogliono…sperando che non sia troppo tardi…E’ anche vero ciò che dice Pam, che una persona non la si finisce mai di conoscere, ma non è sempre vero che quando ci si lascia si vede l’altro diversamente…io lo vedo ancora come il mio amore

Pagine: 1 50 51 52 53 54 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili