Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 123

  1. 501
    Elisa -

    salve a tutti!
    mi chiamo elisa,ho 26 anni e un mese fa il mio ragazzo mi ha lasciato dicendomi che nn e’piu’innamorato..che l’ha capito perche nn sentiva piu’il bisogno di chiamarmi..era un mese che c’era qlcs di strano,pero ci eravamo lasciati solo per un giorno perche lui voleva dare a noi un’altra possibilita..quindi nei giorni seguenti si e’sempre dimostrato affettuoso e normale fino al quel giorno quando per un banale litigio o pretesto mi ha detto che nn aveva piu’voglia,che tanto nn sentiva piu’ le cose di prima etc…era un anno e mezzo a dicembre..ci sono attimi che lo odio per essersi lasciato tutto alle spalle cosi da un giorno ad un altro..per avermi lasciata per tel perche come ha detto lui”che ti dovevo dire prima?avresti solo ricominciato a piangere”,..e’stato cosi superficiale quando invece io credevo che fosse sensibile…mi sembrava un’altra persona?come si puo’cambiare da un giorno ad un altro..ma peggio e’pensare che si e’tenuto dentro certe cose ma davanti a me faceva finta di niente.mi guardava neglio occhi,stava con me pensando al momento piu’opportuno per lasciarmi!questo fa piu’male!ci sono poi attimi che mi manca terribilmente perche penso a tutti i momenti che abbiamo passato insieme..l’amore vero che ho scoperto con lui..un amore che credevo grande come pochi..cosi semplice..che cresceva ogni giorno..quando nn potevamo stare lontani per piu’di un giorno…oggi mentre tornavo dall’univ nn ho fatto che piangere in macchina..mi sento sola,nonostante abbia amiche anche se sono tutti fidanzate e sempre nn posso uscirci,ma soprattutto insicura ad affrontare questa vita..sfiduciata in ogni piccola cosa..nn riesco a vedere qlcs di positivo in niente,so che ho chi mi vuole bene come la mia famiglia,le amiche etc,ma mi chiedo dove ho sbagliato..come posso aspettarmi di trovare una persona sincera e vera,che mi voglia bene davvero nonostante tutto,che mi accetti per come sono?..il mio difetto e’l’insicurezza..adesso lo sento molto di piu’..vorrei reagire ma ci sono attimi che proprio nn riesco..come si puo’credere cosi tanto in un amore e rimanere cosi vuoti..spero di ricevere qualche consiglio..un bacio a tutti..Elisa

  2. 502
    guerriero -

    cara mia, stai attenta a nn cadere nella trappola di sto complessato, purtroppo molte persone insicure fanno così, giocando con i sentimenti altrui, soprattutto gli uomini del genere godono nel pensare che una ex soffre per loro,è un modo per sentirsi + machi e nascondere i problemi, vedrai che si farà risenrtire, ma tu dovrai sfancularlo.

  3. 503
    Elisa -

    ciao guerriero!nn penso proprio che si fara risentire..e’passato quasi un mese dall’ultima volta che ci siamo sentiti..perche l’ho chiamato io in preda alla disperazione di un mercoledi sera..ma niente..indietro nn torna..nn ho piu’nessuna speranza lo sento e lo so..devo solo rassegnarmi…ma nn ci riesco..vado a giorni

  4. 504
    guerriero -

    ancora è presto fidati, ti chiamerà quando a te nn fregherà + nulla

  5. 505
    LO -

    salve! ank’io volevo chiedere consigli…!come alcuni di voi sono stata per un po’ con un ragazzo…1 mese e mezzo…è poco ma è stato fortissimo il nostro legame!eravamo tanto amici e ora…non riesco a guardarlo neanche come amico! è stato tutto fantastico…!continuava a dire che mi amava,che non voleva stare senza di me,che durava per sempre…!abbiamo sempre discusso del fatto che lui durante la settimana stava sempre con gli amici e con me solo il sabato sera!non riusciva a cambiare e ho accettato questo suo modo di fare!il giorno prima mi ha chiesto se mi dava ancora fastidio! certo un po’ si…!il giorno dopo la sera è stato bellissimo…fino all’uscita del cinema!era cambiato!poi tornati a casa mi ha detto che non voleva farmi soffrire e che preferiva lasciarmi! dopo qualche giorno dovevamo andare a una festa di amici e mi aveva detto che aveva paura di rinnamorarsi di me per lo stesso motivo per cui mi ha lasciata! ogni tanto chiede se mi sento con altri…come sto…! però non capisco se ci tiene ancora a me…se lo era davvero innamorato…e se è il vero motivo per la nostra rottura! credo che se si ama qualcuno si fa di tutto! secondo voi???!!!

  6. 506
    nick -

    Ciao a tutti…Mi chiamo Nicola. dopo due anni di alti e bassi trova la forza di lasciarmi grazie ad un altro. Pensavo fosse solo orgoglio ferito ma ora a distanza di due mesi vi posso dire che soffro ancora. Mi sono sempre impegnato per far funzionare la storia ma con scarsi risultati. Lei mi ha sempre accusato di questo dicendo che nn c’era bisogno di impegno ma di naturalezza. Alla fine dopo aver avuto, io, tanti dubbi, sono due mesi che mi ha “sostituito” e sto ancora male per lei. Non dormo bene e spesso mi viene in sogno. Mah. Mi chiedo: possibile che il mio legame fosse cosi’ profondo e nn me ne sono mai accorto? Ovviamente ho provato in questi due mesi a farglielo capire ma niente da fare. Il silenzio piu’ totale. che fare? Insistere o lasciare che la sua storia faccia il suo corso (magari é stata solo una ripicca!). Oppure provare a nn pensarci piu’ (molto difficile!)?

  7. 507
    Elisa -

    ciao..
    x guerriero..nn mi illudo di nulla anzi sono piu’che convinta che nn tornera’..io come una scema di sabato sera a scrivere qui perche stase son tutte con l’uomo..e lui chissa dove..quando mi ritrovo sola mi viene da fare le cavolate come ricercarlo pero ultimamente ce l’ho fatta a resistere..lui e’un tipo davvero deciso.quando prende una decisione nn torna indietro..come dice lui la linea é la linea..due settimane fa mi ha fatto gli auguri di comple ma io gli ho risposto malissimo..gliene ho dette di tutti i colori e lui come al solito nn mi ha risposto..quindi ricercarlo vorrebbe dire abbassarmi un’altra volta e nn essere coerente…e in queste situazioni chi lo e?..giorni che lo odio..altri che mi manca tutto da morire..i giorni passano e sono sempre in balia di tutto questo..nn ne posso piu’..il mio cervello sembra nn stancarsi mai..momenti in cui piango disperatamente..altri che cerco di sorridere..ma lui e’sempre li…nn se ne va…nn so come levare le gamnbe da tutto questo…mai mi sono sentita cosi abbandonata e sola..la solitudine che sento e’terribile…qui e’l’unico luogo dove riesco un po’a sentirmi meglio perche ci sono altre persone come me che stanno male..pero durante le giornate e’tutto uguale…spero che capirete tutti quello che sento..e ci sono stata solo 1anno e mezzo…ma nn riesco a volte a vedere nessun lato positivo..nn ci riesco proprio..mi sento come una povera ingenua disperata!

  8. 508
    guerriero -

    2 mesi so pochi

  9. 509
    Pam -

    Regola valida per tutti…: Lasciare che destino e tempo, facciano il loro corso! Dai che alla fine vi rialzate e siete più forti di prima!!! L’amore è una continua ricerca…in realtà, quando diciamo che sarà per sempre non è una bugia…In quel momento lo si pensa, ma poi ??? Con il tempo, possono cambiare moltissime cose, e prevedere il futuro è impossibile. Vi capisco, ho sofferto anche io per amore, ma adesso volete sapere cosa penso ?? Che vada a farsi un “giro”…lui e le sue cavolate, lui e le sue bugie…C’ha perso lui, perchè io del mio amore ero sicura…come sono sicura che mi ha persa e ormai, ho anche capito che io, uno così, non lo merito. Forza e coraggio…che dopo Aprile viene Maggio!!! Ihihihihihihih a parte gli scherzi…Ognuno per la sua strada…è meglio, fidatevi del destino. Ciaoooooooooooooooooooooooooooo

  10. 510
    Nicola -

    Ciao Pam,
    condivido quello che hai scritto…
    Ma nel mio caso mi sembra che lei abbia deciso in maniera razionale di troncare il rapporto… in altre parole, il rapporto proprio non andava per cui era meglio reprimere i sentimenti con l’aiuto di un altro…. ma forse é una mia illusione… ci sono rimasto molto male… ed ovviamente me ne sono fatto una colpa con la conseguente autocritica dovuta…
    Avrei potuto anche io cercarne un’altra e far finta di niente ma a distanza di due mesi, ritengo di aver capito molte cose di me (errori, comportamenti sbagliati, ecc)….cosa che nn avrei fatto con l’aiuto del chiodo schiaccia chiodo… Ecco perche’ vorrei avere una nuova occasione..
    Datemi un consiglio…
    Lasciar perdere, attendere o sondare il terreno?

    x Guerriero.
    Due mesi sono pochi? Vediamo, comunque molto spesso ho il desiderio di vederla.

Pagine: 1 49 50 51 52 53 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili