Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao roberto44,sono anna ti ricordi di me??anna di milano,,,ci siamo mandati parecchie e.-mail…come stai
Giada…dai retta a una che c’è passata…Non ti merita !!! Quando capirà di averti persa, si mangerà le mani…anzi arriverà fino ai gomiti !!! Insomma… l’amore vero, non va mica secondo l’umore ! Ti racconto una cosa… Io ero innamorata di un ragazzo, che ha fatto finta di volermi bene, ma era solo finzione. All’inizio sembrava una favola, anche se ogni tanto si rifaceva viva la sua ex, con la quale era stato per molti anni, e sembrava voler rovinare tutto. Credimi, io ho cercato di far andare la cosa, ma non ci sono riuscita, vuoi sapere il motivo? Perchè lui, come dici tu…se ne “strafregava” di me. Forse servivo a lui, solo per dimenticare l’altra, detto così è brutto a dirsi. Quanto c’ho messo a dimenticare le lunghe passeggiate che facevamo, e i fine settimana in montagna… Ma vedi, con il tempo tutto passa, il dolore viene alleviato dalla voglia di tornare a vivere la propria vita. Te lo dice una che ha la tuaetà, e si è dimostrata più matura dell’ex di trent’anni. L’ho lasciato andare…lui ha voluto così, e anche se ci morivo dentro, l’ho lasciato andare, pensando che il vero amore è anche quello, volere il bene dell’altro. Pensa che una volta, dopo che avevamo litigato, partii da casa mia, e andai a casa sua,(non sono molto vicine le nostre case…premetto…), e lui arrivato lì mi disse che le sorprese non gli piacevano, mi trattò sa schifo proprio, e già da quel momento, cominciai a capire chi era. Quando lui mi lasciò, da una parte sentivo che aveva fatto la cosa giusta, perchè scusate la parola…io un pezzo di m…a, non me lo merito proprio! Questo per dirti che con il tempo, capirai che è andata meglio così, e che di difficoltà ne dovrai incontrare ancora, anche se ti auguro di no. Ora sto frquentando un ragazzo, che mi dimostra molto di più…che un interesse “disinteressato”. E’ arrivato a dormire solo un’ora, per accompagnarmi la mattina in un posto in cui dovevo andare…e poi ricominciare il lavoro. Pensa…a quell’altro gli scocciava anche farsi un pò di fila per vedermi. Credimi…ne uscirai vincitrice…Perdere questi finti amori, è sicuramente una vittoria. Bacioni
Ciao Pam, grazie mille per la risposta e per aver letto tutto!
Ti dirò..io sono sicura che il nostro sia stato un amore vero, anche da parte sua, ne ho avute tantissime di dimostrazioni in 2 anni e mezzo, come del resto è stato da parte mia nei suoi confronti.
Abbiamo superato un sacco di difficoltà, il più delle volte erano problemi suoi, ma gli sono stata vicina il tutto e per tutto, mi sono fatta in 4 perchè stesse bene..
Sono arrivata anche io al punto di pensare che merito di meglio, che sono stata fin troppo per lui, e non per presunzione perchè non sono proprio il tipo di persona che se la tira o pensa di essere migliore degli altri.
Lui per me è stato il primo amore, prima di lui non mi ero mai innamorata, mai nulla di serio. Lui invece di storie importanti ne aveva già avute, sempre finite con tradimenti da parte delle sue ragazze.
Quello che credo io è che il sentimento non sia svanito ma offuscato..purtroppo è il suo peggior difetto, adeguarsi agli altri per sentirsi accettato..se avesse avuto degli amici da subito non saremmo arrivati a questo punto..
Si è lamentato della routine, ma ammettendo di essere stato lui il primo a non aver fatto nulla per cambiarla..per me sono discorsi inconcepibili..la routine ci sarà sempre nella vita di ogni persona a meno che non si parli di attori cantanti e affini..come può lamentarsi di routine quando sono sicura che ad oggi è quello che vive:lavoro-casa-amico-casa-lavoro ecc ecc. Questa non è routine?
Probabilmente siamo troppo diversi o almeno per lui tale diversità è diventata un peso..diversità che percepisce come un peso solo lui..perchè per me non è mai stato un problema..è un discorso che mi hanno fatto diverse persone (parlo di diversità di trascorsi, cultura, stile di vita,ambizioni).
Razionalmente mi dico che è meglio così, che le cose non potevano più procedere in questo modo, che ho davvero una vita davanti e non vale la pena stare con chi non ti apprezza più e si pone simili problemi, lasciandosi abbattere senza combattere per ciò che è importante davvero, non vale la pena stare con una persona che si lascia condizionare a tal punto dalle proprie pessime amicizie..
Purtroppo non riesco a fare prevalere la razionalità..e mi spaventa leggere o sentir dire dalla persone che dopo mesi o addirittura anni ne soffrono ancora..avevamo progetti importanti e mi sembra assurdo che da un giorno all’altro svanisca tutto così..
Sto cercando di farmene una ragione, non lo cerco, evito i posti che lui potrebbe frequentare, deve capire che mi ha perso davvero..non so dire se ci sarà ancora futuro per noi due..di sicuro non alle stesse condizioni, se sarà, sarà perchè ha messo la testa a posto e ritrovato le proprie priorità stabilmente..ma a quel punto bisognerà vedere se io sarò disponibile..
Niente da aggiungere…sono d’accordo con te !L’unica cosa…cerca di vivere la tua vita e di non pensarci troppo…come andrà andrà…ok ??? Ciao bella
Giada la tua storia è simile alla mia e faccio il tifo per te….. io mi sono descritto nel forum “per tutti quelli che stanno soffrendo”
ciao FORZA
Ciao Pam, si ho iniziato a lavorarci su, ogni tanto ci ricado, mi pongo mille domande, mi passano mille pensieri per la testa, ma penso sia normale, è passata una sola settimana..
Ieri sera mi ha scritto, così, sempre dal nulla, mi ha chiesto se gli ridò l’anello che mi aveva regalato più di un anno fa..(senza un saluto, nè un come va, semplicemente “mi ridai indietro l’anello per piacere?”)
Non gli ho risposto, non provo rabbia, mi sento solo allucinata, per quello che sta diventando, non lo riconosco più..Non gli ridarò l’anello..non potrei mai chiedergli indietro le cose che gli ho regalato..lui l’ha fatto, e non credo sia per orgoglio, ma per necessità, ma deve capire che è arrivato il momento di arrangiarsi, io ci sono sempre stata quando ne aveva bisogno, anche economicamente (mi ha sempre restituito tutto) nonostante io non abbia un lavoro serio. Che cominci a crescere, ha deciso di lasciarmi, ed in malo modo dopo le mille parole di un tempo “se finirà tu sarai sempre importante, perchè sei stata il mio più grande amore e ti vorrò sempre bene” ecc ecc, quindi che mi lasci in pace..
Marco ho letto la tua storia, ti rispondo lì.
Grazie a tutti per l’appoggio
Ciao Giada non so perchè ma mi sento di darti un consiglio. Io ho una storia molto diversa, sn stato lasciato ma, se pur l’amavo e l’amo ancora, non sapevo offrirgli quelle sicurezze e quella stabilità di cui lei ha bisogno. Bisogna maturare per crescere. Tempi della vita. Il mio consiglio è sempre uno, pensa a te stessa. Non giudicare e guardare lui, non serve a niente. Pensa davvero a te, cerca di capire anche dove e quando hai sbagliato… sono sicuro che quando una storia finisce è colpa di entrambi, con pesi diversi, ma colpa di entrambi. C’è sempre da imparare per essere una persona migliore. Smettila di competere con lui su chi è migliore, ha sbagliato o è più maturo. Non pensare a lui, pensa a te, a quello che vuoi per la tua vita. Se ti senti sola e quel vuoto fa proprio tanto male, pensa che un pochino lo riempiamo anche noi, frequentatori sporadici e drogati di questo forum.
Un bacio…
Ciao Giggi, i consigli e i pareri sono sempre ben accetti..
Al momento è vero, faccio fatica a guardare ciò che ho sbagliato io, ma ti devo dire che fino ad oggi l’ho sempre fatto..
Quest’estate, nei momenti più terribili, in cui lui sfogava su di me tutta la sua insicurezza, il suo nervosismo e i suoi problemi, io lo giustificavo sempre..Ho sempre ammesso le mie colpe, i miei amici non riuscivano a capire come facessi a farmi trattare così da lui e a trovare sempre una parola buona nei suoi confronti, una giustificazione ai suoi atteggiamenti alle volte davvero cattivi..io ho sempre risposto che spesso ho sbagliato anche io, che non sono perfetta e che amore è anche questo, restare vicini a chi ami nonostante tutto, nonostante atteggiamenti del genere, perchè l’importante è cercare di capire il perchè delle cose..
Sono convinta anche che per litigare come per andare d’accordo bisogna essere in 2, anche se spesso le colpe pendono più da una parte che dall’altra..
Non ho mai detto nulla riguardo al fatto che sia stato lui a lasciarmi, ho sempre pensato che se una persona non sta più bene deve essere libera di poter fare quello che vuole..ciò che non ho mai tollerato sono le bugie..e lui me ne ha raccontate davvero tante, per i più vari motivi in 2 anni e mezzo…Ha concluso la nostra storia con una bugia..Quindi chiamala pure presunzione ma io questa volta non ho sbagliato..L’ho lasciato andare, come lui voleva, nessuna scenata, nessuna supplica (vabbè non è proprio da me), nessuna frase negativa..nulla. Lui ora sta dimostrando il peggio di sè..ed io ho deciso di tirarmi fuori completamente..non rispondo alle sue provocazioni..cerco di farmele scivolare addosso
Giada fai benissimo !!! om’è che si dice in questo casi?? Fallo cuocere nel suo brodo !!! 😀
E facciamolo cuocere!
Il giorno dopo che mi ha mandato il messaggio dell’anello ha provato a chiamarmi..Parlargli era proprio l’ultima cosa che volevo fare, quindi non ho risposto. Mi ha mandato un messaggio in cui mi diceva che era il caso che non mi facessi mai più vedere nè sentire e che non sarei nemmeno dovuta andare a casa sua..
1. Non l’ho mai cercato da quando ci siamo lasciati, quindi non ho bisogno delle sue intimazioni..
2. Tutto ciò nasce dal fatto che per lui non ci sono più..Un amico mi ha detto che secondo lui l’ha fatto per avere l’ultima parola, perchè il mio continuo silenzio valeva più di mille parole. Le sue parole erano un ultimo cenno di autostima, voleva avere il merito del fatto che non mi sono più fatta viva, del fatto che non ho mai risposto alle sue provocazioni..