Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 123

  1. 451
    sonia -

    sabato sera ho avuto un`incidente con la macchina x fortuna nn mi sn fatta niente di grave apparte uNo stiramento muscolare ho un mal di schiena terribile e il collo che non posso muoverlo.. cmq mi ha chiamata lui e mi ha chiesto come stavo perche` vabbe` e` normale che si sia preoccupato mi ha chiamata ben 4 volte ma la cosa che mi ha lasciata di stucco e` che alla terza chiamata come ho risposto mi ha chiamata amo`… mi ha fatto piacere ma non melo aspettavo capisco che si e` preoccupato ma non pensavo che arrivava al punto di chiamarmi amore… sembrera` sciocca come cosa lo so` ma dopo tutto quello che abbiamo passato quest`ultimo mese essere richiamata cosi mi ha meravigliata parecchio…

  2. 452
    MARIANTONIETTA -

    Caro Giggi mi è parso di capire che lei ti abbia lasciato per un altro, un anno fa, e comunque continuate a sentirvi.Per esperienza ti dico che a me è accaduta la stessa cosa, in più io lo cercavo, gli chiedevo di tornare con me e l’ho aspettato per quasi tre anni. Anche noi avevamo amici in comune, stesso luogo di lavoro, il bimbo di sua cugina (che ora è la mia migliore amica) battezzato insieme e un’esperienza forte alle spalle.Vuoi sapere se è tornato?Sì è tornato….siamo stai insieme altri due anni ma poi è scappato di nuovo.Anche lui non si faceva vedere in giro con lei, in parte perchè provava vergogna nei confronti degli amici, in parte perchè non voleva che io soffrissi nel vederlo, in parte perchè forse non ci teneva molto a quel rapporto.Questo però non significa nulla.Un consiglio da amica e spero che tu abbia la forza per seguirlo è quello di lasciar perdere. Molto probabilmente è vero che lei non amerà nessuno come ha amato te, ma ho imparato che ci sono tanti modi per amare e molto probabilmente lei stessa è in crisi perchè oggi per te non sente più le stesse emozioni forti che provava all’inizio della vostra storia.Ti rispetta, ti stima ancora e prova tanto affetto ma non è amore;sa che stai soffrendo e questo la fa star male.La sua storia con il nuovo ragazzo è probabilmente ancora nella fase dell’innamoramento e quando la passione sarà finita se ci metterà impegno andrà avanti altrimenti finirà…e se finirà sarà perchè non lo ama più ma a quel punto tu non devi esserci perchè potrebbe sentirsi sola e appoggiarsi di nuovo a te ma solo momentaneamente.Non ci vuole un anno per capire l’importanza di una persona, nè per capire quanto grande è un amore.Non escludo che possa ritornare, so di tante storie concluse con un matrimonio ma c’è un problema di fondo a cui devi pensare…l’importanza di ogni secondo della tua vita. Non sprecare tempo…vai avanti per la tua strada e affronta il distacco, ciò significa che o tu o lei dovrete rinunciare agli amici in comune o evitare ogni possibile contatto. Non è giusto per te stesso aspettare, non farlo…pensa che nel frattempo potresti trovare una donna migliore, pensa che lei sta andando avanti con la sua vita.L’amore non è un sentimento ma un valore,solo le persone mature capiscono che finite le emozioni ci sono altre cose da valutare di una persona.Giggi, se proprio vuoi tentare qualcosa per farla tornare allora lasciala andare…falle capire che ti ha perso…e solo allora saprai se ti correrrà dietro o se ti guarderà da lontano. In amore vince chi fugge..non inseguirla, te lo dico per esperienza.E poi, non guaradre indietro ma in avanti!..Pensa che può essere una fortuna quella che ti è capitata perchè avrai altre occasioni…proverai nuove emozioni..vivrai nuove storie.Metti da parte l’orgoglio di uomo e riscattati andando avanti.Essere lasciati è brutto ma sono convinta che nella vita la ruota gira…chissà, se sarà destino tornerà, tornerà senza che muovi un dito.

  3. 453
    guerriero -

    Sonia ocio!!!!!

    Mariantionietta, bravissima!!! :_)))

  4. 454
    Alessandro -

    Sonia… mo mi sta prendendo la sindrome di guerriero… a me per sbaglio mi ha chiamato amore spesso… in tutto questo periodo di distacco…però… vedeva altre persone. Amò?… bah… solo una parola…i fatti contano!!!:)

    Parentesi… amore ci chiamo anche il mio cane quando mi guarda con gli occhi dolci:)…

    Guerriero stai creando un mostro a forza di leggere i tuoi post mi sto incattivendo:P

  5. 455
    guerriero -

    alessando ma quale mostro, semplicemente uno normale che nn deve farsi prendere per il c… da una ……. del genere.Il buonismo ecc in molti casi nn porta da nessuna parte, anzi peggiora le cose. Ci sono momenti in cui si deve combattere col coltello tra i denti, pechè necessario per respingere gli egoisti che nn sanno amare e sanno solo fare del male agli altri.
    Anche in questo senso si è persa la bussola, e si è disposti a farsi massacrare da certi elementi fuori di testa, in nome di un preseunto sentimento che visto ciò che accade in tante storie, nn è mai stato reciproco. Togliti il prosciutto dagli occhi r chiudi la tua storia. Se hai una dingità difendila e falla rispettare, quella nessuno ha il diritto di toccartela, ricordalo sempre.

  6. 456
    Giggi -

    Cara MARIANTONIETTA, ti ringrazio delle parole, ti confesso che sono parole che sento spesso, e spesso me le ripeto dentro di me. Lasciarla andare. Non è facile, non è facile combattere ogni giorno contro i propri sentimenti, e non sono neanche sicuro sia giusto. Sia chiaro che io non l’ho mai cercata, né contattata. Avere i migliori amici in comune ci rende ancora vicini. Impossibile separarci davvero ma, che devo fare? Rinunciare ai miei amici? In fondo è lei che se ne è andata. Tutti mi dicono che se la lascio andare tornerà da me, in amora vince chi fugge, ma in sincerità, se gli amici, se lei mi chiede cosa provo io non me la sento di dire le cazzate. Io sono ancora innamorato di lei, innegabile, e la cosa mi fa stare male. Ti ringrazio comunque delle belle parole, ho molta finducia in me stesso e in Lei, sono sicuro ce la faremo, però c.... che fatica!!!

  7. 457
    sonia -

    guerriero ai ragione contano fatti non le parole… comunque siamo tornati assieme ieri e` stato il mio compleanno e mi ha detto che questo incubo e` finito che mi ama e che e` felice che io abbia capito e gli sia stato vicino perche` questo gli ha fatto capire che lo amo sul serio e che sarebbe stato un cretino a lasciarmi scappare… sono troppo contenta e` troppo importante per me…:-)

  8. 458
    Alessandro -

    Guerriero dammi la tua mail:D… Ho deciso sei nella top ten degli amici da frequentare:P… Dai su:) Non fare il ritroso che tanto lo so che sei un agioletto:D…Forza e onore

  9. 459
    Monk -

    Sonia, ci vediamo tra qualche tempo sempre qui, mi sa. Purtroppo, aggiungo, e non te lo auguro proprio, ma ne ho il sentore. Magari non sarà domani, né tra un anno, né tra dieci, ma prima o poi accadrà.

    Quindi, chi cambia canale è un sacripante!!!

  10. 460
    MARIANTONIETTA -

    Caro Giggi, conosco le tue speranze e i tuoi sogni. se ti confesso che anche io ero convinta che ci saremmo sposati e forse in cuor mio lo sono ancora,non mi crederesti. La cosa che mi preoccupa è proprio che lei ti chieda ancora cosa provi. Non è giusto, non lo è affatto perchè nel frattempo va a letto con un altro. Io penso che nella vita non bisogna avere nè rimorsi, nè rimpianti ed è per questo che a questo punto credo che tu debba toccare il fondo prima di rialzarti.A questo punto provale tutte…se allontanarti ti fa star male…torna a corteggiarla, prova a riconquistarla….ma metti in conto che potrebbe andarti male e se anche tornerà non è detto che duri. Solo due persone mature da tanti punti di vista sono in grado di ricostruire una storia. Ti posso dire che nel momento in cui mi sono sentita umiliata e guardandomi allo specchio ho avuto pietà di me stessa ho capito che dovevo andare avanti. Gli amici capiranno se ti allontanerai per un po’ e se sono veri amici ti aiuteranno in questa situazione. Io mi sono distrutta per anni al pensiero di loro due insieme e solo questo dovrebbe bastarti a farti capire che lei non ti ama.Queste parole continueranno a dirtele in molti e ne coglierai l’essenza solo quando da solo capirai l’importanza della vita.Scusami se ti dico che non stai avendo rispetto per te stesso e se sei qui per chiedere consigli allora cerca di seguirli….se la ami veramente devi staccarti…le menzogne a volte servono. Lei si sta cullando del fatto che tu comunque ci sei e la stai aspettando ma la sera non da la buona notte a te…Mi dispiace dirti queste cose …. ma ormai hai due chance o la riconquisti (e devi essere pronto ad umiliarti e ad essere respinto) o ti devi mettere da parte. Se non ti allontani non potrai aprire il tuo cuore a nessun’altra…..Bacio P.S.:Sonia forse il tuo incidente non è stato un male ed è capitato al momento giusto.Solo quando stai perdendo sul serio una persona ti rendi conto dell’importanza.Ora guarda indietro e rivedi cosa non andava cercando di mettercela tutta, pensa però che nessuno cambia sul serio. I caratteri si smussano solamente….In bocca al lupo!!!

Pagine: 1 44 45 46 47 48 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili