Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 43 44 45 46 47 123

  1. 441
    MARIANTONIETTA -

    Cara Stellina, hai solo 19 anni lascia perdere!!!!!! Sei giovanissima, il tuo lo definirei un amore adolescenziale e quello vero verrà. Un mese è nulla per costruire una storia e ancora meno per conoscere una persona…a volte non basta una vita. Non hai scritto l’età del tuo ex ma da quello che scrivi presumo sia piccolo e soprattutto molto immaturo.Diffida dagli uomini insicuri e stai alla larga dalle persone che vanno e vengono. E’ triste da dire ma credo proprio che lui ti abbia solo usata cosi come sta facendo con altre ragazze.Purtroppo l’amore non sempre è rispetto…noi donne ci lasciamo coinvolgere troppo facilmente….amiamo troppo e perdiamo anche il rispetto per noi stesse. Non permettergli di cercarti piu’ e se dovesse farlo stagli alla larga. Avrai modo di trovare persone che ti ameranno veramente e che vorranno stare con te per sempre. L’ amore non va diviso con nessuno….Goditi questi anni sono molto importanti e non torneranno piu’te lo dice una persona che se potesse tornerebbe indietro…..Per l’amore vero c’è tempo….c’è tempo …..ora pensa solo a divertirti. Ricorda che potrai avere rispetto dagli altri se lo avrai per te stessa…a volte è triste da ammettere ma le storie finiscono, anche quelle su cui abbiamo fatto dei sogni, anche quelle che sembrano le piu’ belle….Le belle parole degli uomini volano sono i fatti che restano….Oggi hai un cuore ferito di cui devi prenderti cura. Soprattutto se stai male tieni il dolore per te stessa e non mostrarlo a lui che ha capito le tue debolezze. Alla tua età potremmo darti mille consigli ma agirai e farai quello che credi, quello che senti, quello che vuoi…sbaglierai con la tua testa e solo dopo aver avuto mille sconfitte (ti auguro di no) capirai la cosa piu’ giusta per te…..

  2. 442
    Pam -

    Per Sonia: Sono felicissima per te…però ho anche un pò il timore che siano state le circostanze a farlo parlare così. Ho preso molto a cuore la tua situazione, perchè anche il suo modo di comportarsi è tale e quale al mio ex. Lui dopo avermi lasciata con scuse assurde, mi chiedeva se era in tempo per tornare indietro…poi che non voleva che stessi male…ma io non ci credo a queste parole, mi sembrano solo di copertura. Adesso credo che lui non mi abbia mai voluto bene davvero, però, non è detto che sia così anche per te, e ti auguro invece il meglio. Però per favore, i piedi tienili davvero per terra, ci sono passata e una seconda illusione, potrebbe essere peggio della prima. Io sono davvero stata male, credimi, e non vorrei mai, farti passare la stessa cosa, anche se nella vita, queste cose spesso sono inevitabili.
    Per Mariantonietta: tutto passa…il tempo guarisce le ferite, questo è vero, però non cancellerà mai quello che cè stato. Io ancora oggi, camminando per le strade che percorrevamo insieme, mi sembra di vederlo lì. Però sto dimenticando le sensazioni, e tutto ciò che c’era. Di lui mi rimane solo un ricordo, poichè ora la sua vita è cambiata e io mi sono resaconto, che in fondo, non ho perso nulla. Per quanto riguarda il principe azzurro, lo incontrerai se sarai capace di non cercarlo. Vedi…in genere sono i principi che cercano le principesse…eh… ;-)Ma ti troverà, ne sono sicura, e sarà tutto iù bello. Baci e abbracci a entrambe

  3. 443
    sonia -

    si si continuo a stare con i piedi per terra perche` non si puo` mai sapere… ti ringrazio davvero molto.. anche ieri sera mi ha chiamata ed abbiamo parlato mi ha chiesto cosa ne pensano i miei e si fa` sentire di piu` io comunque aspetto che torna giu` lui mi ha detto che ora sta a me decidere perche` lui vuole tornare con me.. vedro` quando tornera` comunque qualsiasi cosa ti informero` grazie di tutto e mi dispiace per la tua storia davvero!!!

  4. 444
    Stellina89 -

    Grazie 1000 Mariantonietta… credo che tu abbia proprio ragione su tutto e soprattutto sul fatto di avere rispetto per se stessi.. dovrei pensare più a Me! ..cercherò di stargli alla larga il più possibile anche se non è facilissimo.
    comunque ieri sera mi ha ricontattata su msn mi ha scritto: “con chi ce l’hai???” credo si riferisse al mio messaggio personale anche se non era nulla di che (“bisogna imparare a dare un valore alle persone..eh Ire? ..quando la smetterò di pensare a cose inutili???”). siccome non ero al pc gli ho mandato un sms scrivendogli: “non preoccuparti se pensi che ce l’abbia con te. buon ritito. kiss” Non so sinceramente se ho fatto bene o meno lui non mi ha nemmeno risposto infatti (ne via sms e su msn stamani), ma volevo fargli credere che non è sempre al centro dei miei pensieri.
    E’ incredibile come si senta sempre chiamato in causa! grrr
    Ps: lui ha 20 anni (è dell’88).
    un bacione.

  5. 445
    Pam -

    Per Sonia: Certo! Sarò felice se sarai felice ! E per quanto riguarda la mia storia…è acqua passata. Io mi sono fatta da parte da un bel pò…senza di me starà meglio? E chi lo sa…Io so di non aver perso nulla…ma lui…??? Baci

  6. 446
    MARIANTONIETTA -

    Cara Stellina cerca di non rispondere per niente ai suoi messagi, alle sue provocazioni….solo quando ti sarà indifferente potrai dire di avercela fatta. Solo quando vederlo e sentirlo nn ti cambierà la vita. Concentra la tua attenzione su altri ragazzi e quando vuoi inviare un messaggio a lui inoltralo alla tua amica del cuore…e se riesci ad essere forte blocca il suo contatto su msn cosi nn potrà piu’ influenzarti. Non è importante che lui sappia se è o no al centro dei tuoi pensieri ma è importante che tu sia felice e padrona della tua vita. Cosa pensa o fa nn deve riguardarti. Poniti degli obiettivi, vai in palestra, contatta altra gente, allontanati il piu’ possibile dall’idea di lui…quando meno te l’aspetti ti ritroverai innamorata di un ragazzo che ti merita sul serio.So che nn è facile…te lo dice una che per tre anni nn c’è stata notte in cui nn abbia pianto per lui..che ha inviato decine di sms che era quasi ossessionata da lui…La forza della volontà e il rispetto per se stessi ti aiuta a capire cos’è la cosa più giusta.In bocca al lupo..baci.

  7. 447
    Stellina89 -

    ok… grazie mille per i tuoi consigli Mariantonietta.
    Cercherò di pensare ad altro, in fondo è vero uno che si comporta in questo modo non mi merita.
    Spero di avere la tua stessa forza..
    Ti farò sapere in ogni caso.
    GRAZIE ancora. baci.
    ps: crepi.

  8. 448
    elise -

    Se posso dare un consiglio a Nicola, questa ragazza deve piacerti proprio tanto ancora, ma sarà anche una questione di orgoglio ferito? Il fatto che ti paragoni al suo ragazzo attuale per quanto brutto ce lo vuoi descrivere, è stato la scelta della tua ex.
    Lascia che lei faccia quel che vuole, segui il consiglio di guerriero, nn ti prostrare ancora, desideroso di rientare nella sua vita, solo perchè senti che ne hai fatto parte e ti senti il solo degno per lei, e il massimo.
    Forse a lei ora piacciono i brutti intellettuali o presunti tali, anzichè i modelli lavoratori, che credo siano rari cmq. Non lo so, secondo me più fai cosi più le dai soddisfazione, ti senti come “L’Amleto” di Shackespeare a cui l’usurpatore: il fratello del padre, gli aveva rubato tutto. Io nn so… ma certo che se continui a farle capire il tuo attaccamento convinto che anche lei nn ti abbia dimenticato, ripensaci. Forse io rivedrei un po le mosse di lei, mi pare ingannevole con te, ti fa i complimenti però sta con quello. Non la ca...., fatti un altra storia, gli ex o le ex fanno ammenda dei loro errori soltanto quando li hai rimpiazzati, mai quando gli corri dietro.
    Fattelo dire anche da Guerriero o MonK. Ciao

  9. 449
    guerriero -

    elise confermo, Nicola, quello che puoi fare è compatirli, nient’altro.

  10. 450
    Giggi -

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere cosiglio e trovare sostegno. Inutile negarlo, sono nella situazione di tutti noi, dolore, amore e tanta paura. Condita con illusione e paura di perderla. In aggiunta lei ha un altro da quasi un anno, e i nostri amici tutti in comune. Però alcune cose strane… ci sono davvero o ce l’ho volute vedere io? Non so. Tutti gli amici comuni non hanno mai visto il suo nuovo lui. Lei con me è sempre dolcissima (tre chiacchierate in 8 mesi), preoccupata e mi dice che come ha amato me non amerà mai nessun altro. E piange, piange piange. Dopo un anno, a tutti dice che sta bene, che non ha problemi a rivedermi (lo diceva fin da subito). Ma se siamo soli non è così. Ultimo strano indizio, non fa che dire che l’altro è come lei, come lei. Io ho aspettato ormai quasi un anno, perchè sono sicuro lei ami me, e sarebbe tornata. Ma non l’ha fatto. Io vorrei chiamare per incontrarla, per metterla alla prova. Che faccio? Sono mie seghe mentali ho può davvero uscirne qualcosa che non sia un carico maggiore di dolore per me?
    Ler me know.

Pagine: 1 43 44 45 46 47 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili