Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45 123

  1. 421
    laura -

    Ciao a tutti, è un pò di tempo che la mia situazione non mi lascia libera di affrontare la vita . Ho 26 anni e mi sono lasciata da 2 anni con il mio ex, con cui sono stata per 3 anni. Ad un certo punto della nostra storia mi ha detto di essere confuso su di noi, visto che si trattava di un momento molto particolare della sua vita(molto delicato) aveva delle difficoltà nella sfera proffessionale che lo buttavono a terra, e per questo motivo gli sono stata vicina, pensando che il suo stato di confusione fosse legato al suo periodo. Passato 1 anno così, nel quale in silenzio soffrivo nella speranza che qualcosa potesse cambiare in meglio. Non sentendomi felice, non amata, non accettata decisi di affrontare la situazione. Chiedendogli cosa provasse per me. Mi disse di essere ancora confuso, a quel punto decisi di farla finita. Non mi avrebbbe portato da nessuna parte. Ci lasciammo, rimanendo in buoni rapporti, grazie a me. Non sò se era amore, ma nonostante il mio orgoglio ferito era il mio caro.In quanto abitiamo vicini, ci vedevamo spesso ed ognuno sapeva abbastanza dell’altro. Dopo un 1 anno conobbi un’altra persona del tutto diversa dal mio ex con cui stavo bene e mi divertivo. in quel periodo mio padre si ammalò gravemente e cominciò un duro periodo di agonia per me e per la mia famiglia. Tutti mi sono stati vicini anche il mio ex. dopo 8 mesi mio padre è morto. dopo 2 settimane il mio ex mi chiese di ritornare con lui e mi chiese di sposarlo. Io ero in uno stato emotivo fragile e confusionale. E gli dissi che non era momento che non ero in grado visto il dramma che stavo vivendo nemmeno di pensare ad una cosa del genere. ma non nego che la cosa mi abbia fatto effetto. Ero confusa su tutto. Mi presi del tempo di distacco da tutti e due. Anche se sià l’uno che l’altro in modo o nell’altra erano presenti nella mia vita.
    Passarono così 4 mesi. Mi trovarono un nodulo al seno, sospetto tumore maligno(fato agoaspirato è risultato solo sospetto da controllare asettembre) e il mio ex mi chiese di nuovo di sposarlo, ma gli dissi che avevo bisogno di tempo non riuscivo a ragionare dopo una serie tale di eventi. Continuevamo a vederci però,Mi mancava. dopo 2 mesi gli dissi di voler dargli fiducia e riprovare. Lui mi rispose di non sapere più cosa voleva realmente. dato che è passato del tempo si era abituato a stare senza di me. adesso cerca di evitarmi, non m risponde ai messaggi e non mi cerca. sono rimasta sconvolta, delusa e non sò sinceramente cosa pensare.
    Cosa ne pensate? Non riesco più a comprendere il suo comportamento, davvero davanti alle situazioni del genere l’egoismo possa esere così elevato?

  2. 422
    guerriero -

    l’egoismo è la vera malattia umana, lui è anche un insicuro, nn credo sia affidabile.

  3. 423
    Math -

    Siamo tutti un pò egoisti Guerriero…

  4. 424
    Pam -

    A volte l’egoismo è il centro della nostra vita, e spesso affiancato da un immaturità elevata. Purtroppo il discorso è sempre lo stesso…non possiamo risponderci noi, ma le risposte arriveranno su un binario speciale, chiamato TEMPO. Un abbraccio

  5. 425
    Brie -

    purtroppo ho potuto notare che chi si dimostra insicuro e incerto in una relazione sarà così confuso a vita..e purtroppo in una storia in cui la base è lo stare bene con se stessi e con l’altra persona necessita di spensieratezza e non di dubbi continui..dunque meglio evitare la persona instabile e guardare avanti perchè la vita va avanti anche senza chi ci fa star male..

  6. 426
    nicola -

    vivevo in una casa dello studente, qui conosco colei che considero la donna della mia vita, l’amore della mia vita. vacanze insieme, presentazione alle famiglie, tutto andava alla grande. dopo 3 anni di convivenza all’interno della casa dello studente, intervallati da una pausa di riflessione, poi per fortuna terminata di alcuni mesi, un bel giorno inizia a dirmi che le bloccavo le ali, che eravamo incompatibili, che eravamo entrati nella routine, che volea cambiare vita. io vado via dallo casa dello studente e mi trovo una casa da solo per creare un pò di distacco, per cpaire se la distanza può essere vantaggiosa per il rapporto, per diversificare quella vita che lei riteneva troppo noisa. dopo nemmeno un mese di distacco, si mette insieme ad un tipo sempre della casa dello studente e rifà la stessa vita che faceva con me in quel posto, mentre io viaggio per tutta europa da solo o con amici. io ero in giro per l’europa e lei chiusa in quel posto con questo tipo. e meno male che voleva cambiare vita. e poi il tipo con cui si è messa è uno che lei stessa mesi prima non mancava di criticare perchè ci provava con tutte le ragazze dello studentato (compresa la migliore amica della mia ex)e da tutte rifiutato. un tipo i cui soprannomi sono “sgorbio” e “montgomery burns”, per il suo aspetto fisico, un tipo che tutti considerano viscido, falso, opportunista, ipocrita. bene, lei adesso ci sta insieme da nove mesi. mi sembra tutto così assurdo. la fase più importante della sua vita, cioè la sua laurea, alla quale io stavo dietro da sempre, mi ha visto farmi da parte per far spazio a questo sgorbio. terribile come cosa! così come era terribile andare allo studentato a trovare i miei amici e vedere lei che si baciava con lui. è possbile arrivare a tanto?? senza un minimo di rispetto per me, per la nostra storia, per i 3 anni passati assieme, per le vacanza fatte con la sua famiglia che tra l’altro ancora mi adora ed è commovente sentire la madre chiamarmi in lacrime e dispiacersi che non sto più insieme alla figlia. mi ha pugnalato troppe volte e pure io ci penso ancora, trasportato dall’amore e dall’odio e rabbia per quello che mi ha fatto. purtroppo nella vita come lavoro faccio il modello e le donne non mi mancano, però alla fine nessuna mi riesce a prendere come mi prendeva lei e di questo sono incavolato con me stesso, perchè non riesco a distaccarmene, quando sarebbe naturale dopo il male che mi ha fatto e visto che la possibilità di avere altre ragazze ce l’ho.
    che fare?? consigli ne avete??
    delle volte mi piace sperare di un ritorno con lei, ma alla fine visto quello che mi ha fatto, non credo sarebbe giusto per me. e poi lei sembra stia bene con montgomery burns!

  7. 427
    Math -

    Un pò di egoismo ci vuole, egoismo sano però, fa bene a noi per non annullarci completamente.

  8. 428
    brenda -

    Mi spiace nicola come mi spiace per tutti quelli che soffrono come te…
    Guarda avanti con fiducia, custodisci lì il tuo dolore e aspetta che il tempo se lo porti via…
    Se hai bisogno scrivimi, non so come fare a darti la mia email (anche per te PAM) senza metterla in pubblico…

  9. 429
    guerriero -

    nicola, di certo lo sgorbio lo aveva già prima, quello è il classico rovinarelazioni che prende per il culo le ragazze idiote come la tua ex.
    vai tranuqillo per la tua strada. Fottitene e lasciali nel loro brodo, vedrai che il tempo farà il resto, ti sei liberato di una cretina, e se torna mandacela aff.

  10. 430
    laura -

    Ciao, grazie per le vostre risposte, è ciò che penso anch’io quando aziono la mia razionalità. Ho sempre saputo andare avanti, anche nelle situazioni precedenti affidandomi alla ragione. Ma questa volta mi è dura … perchè credo che questo comportamento fondamentalmente è stato un fulmine al ciel sereno, in quanto non mi sarei mai aspettata da lui un comportamento del genere. Avevo stima di lui come persona e sinceramente non riesco fino in fondo a capire questa confusione ch. Secondo voi cosa potrebbe spingere un uomo all’età di 31 anni a comportarsi così? C’è da dire che per me è stato molto importante e molto vicino a pelle.
    Secondo voi cosa dovrei fare realmente, sparire per disintossicarmi di lui? O parlargli e dirgli tutta la mia opinione su di lui?O fare finta di nulla ed andare per la mia strada come nulla fosse successo? Grazie

Pagine: 1 41 42 43 44 45 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili