Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 123

  1. 281
    guerriero -

    Brie, io sta gente la picchierei di brutto, ma dagli un calcio in culo e taglia i contatti

  2. 282
    stelliananera -

    Brie, io ti capisco, ma non accetterei mai la tua situazione. Ti capisco, perché quando un ex torna ,soprattutto se c’è stata una storia lunga, seria, vissuta totalmente, è difficile non dare un’altra possibilità. Io stessa, mi chiedo, se dovesse accadere a me, se dovesse tornare (la storia è finita perchè lui aveva paura delle responsabilità e non è stato capace di capire che l’amore in una coppia di lunga data, va e viene, l’importante è esserne consapevoli, corteggiarsi e comprendersi), non so se riuscirei ad essere ferma come Guerriero nella mia decisione. E’ vero, è passato un mese e mezzo, ma il pensiero di rivederlo doemenica, per questioni di trasloco, mi inquieta. Da una parte, so che mi ha fatto del male, ma se dovesse dimostrarsi pentito, saprei io precludergli per sempre ogni possibilità di rientro nella mia vita? Non lo so. Sicuramete dovrebbe essere un rapporto diverso, ci vorrebbe tempo per riacquistare fiducia… Ma come cancellare per sempre l’Amore verso una persona con cui pensavi/speravi avresti passato tutta la tua vita? E voi, cosa fareste?

  3. 283
    marco -

    non so, sto leggendo vari forum su questo genere di argomenti e leggo storie tristi di persone che hanno problemi con il fidanzato/a , che studiano, , e gli amici e le uscite ecc.
    ragazzi, non voglio sminuire le vostre vicissitudini, ma mi sembra di potervi dire che siete giovani e avete VERAMENTE la vita davanti.
    io dopo QUINDICI anni sto perdendo tutto e non so nemmeno il perché …..
    dall’oggi al domani , via, tanti saluti, non ti amo più
    la mia vita è finita, e non me ne sono nemmeno accorto…

  4. 284
    Brie -

    Vi ringrazio per i commenti lasciati..purtroppo anke stavolta mi ha lasciata lui, stasera..motivazione:NON STO BENE….risposta mia:STAVOLTA è X SEMPRE..basta ora vogllio guardare avanti..ha fatto lui ciò che io forse non avevo il coraggio di fare…Monk comunque ha stra-ragione su noi ragazze..ma penso che voi maschi ne dobbiate mangiare di pane duro per capire che tipe buone e martiri,capaci di non impedirvi di vivere,se ne incontrano poche nella vita..ognuno ha ciò che si merita

  5. 285
    Monk -

    Guarda, stellinanera… se la mia ex tornasse, ti giuro che non la accetterei mai. Sai perchè? Perchè siamo stati insieme dai 20 ai 29 anni, perchè entrambi eravamo al primo amore, perchè entrambi abbiamo quindi fatto l’amore per la prima volta insieme. Quest’ultimo è l’elemento per me DETERMINANTE.

    Voglio dire: NON avrei problemi a mettermi nemmeno con una ex prostituta, salvata dalla strada da qualche associazione, se me ne innamorassi, perchè non mi metto a fare la conta di quanti uomini ha avuto la donna che incontrerò. MA nel caso della mia ex, proprio per il fatto che io fisicamente conoscevo ed ho conosciuto SOLO lei e lei SOLO me (finchè non mi ha mollato due settimane fa, of course), agirei DIVERSAMENTE: se avesse avuto un altro (e perchè mai dovrebbe tornare, del resto, se non ce l’avesse avuto e, dopo essere stata sc….ata, non fosse stata abbandonata?), NON la accetterei mai e poi mai indietro. Pechè? Perchè ha rovinato un amore bellissimo, che avrebbe dovuto e potuto essere per l’eternità. Pensa: primo amore, ed amore per tutta la vita. Una favola, eh?

    Siccome su quella favola ci ha gettato tanta e tanta m….a, beh… per lei farei l’eccezione di cui ti ho detto sopra. ASSICURATO. E’ stata con un altro (la domanda è retorica, la risposta, se tornasse, sarebbe ovviamente “certo!”, anche se negasse)? Beh, se ne girasse parecchi va’, e diventasse veramente la zoc……a che è, perchè qui non attaccherebbe più.

  6. 286
    guerriero -

    stelliananera è passato ancora poco tempo per te.
    ma il discorso del ritorno dipende da come si ès tati trattatati dall’ex. la possibilità di un eventuale accettazione di un ‘ex che torna, è proporzionale al modo in cui se ne è andato. Quindi è un fatto soggettivo, nn creco che chi è stato tradito , preso in giro , ingannato ed abbandonato, razionalmente vorrebbe riprendere con se l’ex, sarebbe un suicidio

  7. 287
    tristeluna -

    ci sto passando anche io nella vostra situazione. sento un dolore atroce che mi lacera e nn mi lascia tregua. nn riesco più nemm a studiare. sn stata 3 anni e mezzo(da quando avevo 16 anni e mezzo), con il mio ex. Lui poi mi ha lasciata, perchè voleva vivere le esperienze della sua età,e si sentiva troppo giovane per avere vincoli. sono stata male, ho pensato anche al suicidio. poi sn andata avanti. sn uscita cn altri ragazzi, non si andava mai al di là del primo bacio. delusione continua. poi conosco un ragazzo: perfetto, meraviglioso, dolcissimo. il contrario del mio ex. il mio ex si fa risentire nel mio blog con una classica scenata di gelosia. lo evito per mesi,poi si fa risentire a febbraio. tra me e questo ragazzo c’è crisi per questo motivo. entro nel panico. voglio essere onesta con questo ragazzo: lui tuttavia sereno dice di volermi aspettare. io non voglio perchè mi sento sleale, sporca. anche se non ho fatto nulla. ma i pensieri macchiano più di ogni altra cosa…penso al mio ex sempre: mattina,pom,sera. è diventata un’ossessione. e spesso mi capita di piangere. lui sporadicamente si fa sentire per msn.due giorni fa lo chiamo per fargli gli auguri del compleanno. lui è felice di ciò e dice di volermi vedere. ieri sera gli mando un sms e dico che per me va bene o mercoledì o sabato. nessuna risposta..nn so che pensare,davvero. sono senza parole.

  8. 288
    d.m.s. -

    “ma penso che voi maschi ne dobbiate mangiare di pane duro per capire che tipe buone e martiri,capaci di non impedirvi di vivere,se ne incontrano poche nella vita..ognuno ha ciò che si merita”

    Io non credo di aver avuto ciò che merito Brie,spero di averlo in futuro ma per ora non l’ho avuto..per ora la mia ex ha avuto ciò che non merita un uomo che l’amava e che voleva costruire con lei un futuro pur in presenza di un passato e di una vita tremendi e di due figli non suoi….trattato invece come un giocattolo e accantonato per un ex stronzo e già fidanzato e per vari sfigati conociuti in chat…io penso che molte donne siano invece fondamentalmente vigliacche…stronze ed insensibili con chi le ama davvero e martiri votate al pianto con gli stronzi che le usano…almeno un uomo se è stronzo lo è con tutte…

  9. 289
    d.m.s. -

    A me la cosa che più mi ha colpito della lettera di Brie non è tanto la storia quanto questo passaggio:

    mi pento di aver scelto lui a un altro ragazzo che mi dimostrava di tenerci..

    La solita storia,le donne si lamentano tanto ma poi trovano chi tiene davvero a loro ma scelgono lo stronzo di ritorno…anch’io ho avuto a che fare con una stronza ma in questo periodo non ho trovato nessuna ragazza che veramente tenesse a me..l’avessi beccata la mia scelta sarebbe stata sicuramente per chi teneva a me e non per chi mi prendeva in giro che ritornasse o meno…anzi la mia sofferenza più grande nasce proprio dalla mancanza di una persona che ami davvero e con cui costruire qualcosa..quello che la mia ex aveva finto di essere…scusa brie non ce l’ho con te ma voi donne spesso vi date la zappa sui piedi

  10. 290
    biba -

    d.m.s. noi ci diamo la zappa sui piedi ma a legger qui mi pare che nn siate proprio sempre dei santi nemmeno voi maschietti, o no? purtroppo nn abbiamo una sfera di cristallo e diamo corpo ed anima a chi di fa sentire amate, protette, desiderate, importanti e via dicendo. chi cambia negli anni? tutti cambiamo. chi cresce capisce dov’è stato l’errore, gli altri come me restano fermi a sperare che tutto torni come prima e che quei bei film che ti fanno vedere alla tele siano come la vita vera con il principe dei sogni che torna quando stai per abbandonare le speranze……. ma la vita fa schifo diciamo la verità!
    ostacoli dietro ogni angolo ogni volta che ti rilassi un attimo e sembra che la vita abbia preso la strada che speravi.
    Ve lo dico io; beata la noia. Quei momenti sono i più belli che ci siano perchè tutto va bene e nemmeno ce ne rendiamo conto. La prossima volta che spero riuscirò ad annoiarmi mi godrò tutto quanto senza lamentarmi. Spero solo prima o poi riuscirò ad annoiarmi perchè al momento questa vita per me va davvero male per troppi motivi oltre al non riuscire a dimenticare quello che è stato l’unico vero amore che io abbia incontrato da sempre.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili