Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 26 27 28 29 30 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x melania..(scusa se rispondo in ritardo ma non ho avuto internet)i miei post stanno sempre su questo forum e mi fa piacere che t’interessi la mia storia.diciamo che alla fine si puuò riassumere in “una ragazza ventenne al primo innamoramento che viene lasciata per telefono (post estate e post 3 tradimenti insaputi) e vede il ragazzo ritornare dopo 3 mesi nel momento in cui lei lo aveva lasciato andare e lo riaccetta nonostante tutto”..però aggiungerei ora cm ora che penso che dopo un bel ò di tempo la magia dell’inizio si perde del tutto e quando l’ex torna non è mi come prima(ci si illude un pò che lo sia). melania la tua non è una visione utopica dei sentimenti ma è semplicemente una visione di come i sentimenti dovrebbero realmente essere.purtroppo io sn molto più giovane rispetto te e ho vissutpo molto meno esperienze rispetto te ma sono portata a dirti che nonostante abbia pure io una visione tutta mia dell’amore la vedo minacciata ogni giorno da ciò che vedo e sento in giro. il fatto che il tuo ex per un bel pezzo della tua vita sia stato con te non vuol dire che durante quel periodo non ti abbia amato, anzi…sono sicura che l’avrà fatto con tutto se stesso.tu non devi avere un’opinione negativa di lui in seguito a ciò che è successo, devi anzi conservare un bel ricordo ma un minimo rialzarti perchè solo così potrai riacquistare un minimo di fiducia in te stessa e ricapire che persone come noi con la fisione disincantata dell’amore valgono parecchio perchè sono di una rarità rilevante…
Ciao ragazzi..volevo chiedervi nn un consiglio ma più ke altro di essere ascoltata..di poter dire a qualcuno quello ke sento..sn stata con un ragazzo, all’inizio è stato solo un gioco ma successivamente me ne sono innamorata..siamo stati insieme nn per molto ma giusto il tempo di non poter fare a meno l’una dell’altro..purtroppo per motivi di famiglia sono stata costretta a trasferirmi..e x il primo mese è and tutto bene ci sent sempre e un fine settimana sn pure ritornata dove abitavo prima..ma adesso lui mi ha lasciata dice ke qst situazione lo fa soffrire e ke se provo a pensarci nn c’è modo x continuare..so ke se mi amava veramente qst problema nn ci sarebbe stato..eppure.. mi manca da morire e solo l’amicizia nn mi basta..penso ke nn riuscirò mai a condividere con un altro tutto qll ke c’è stato con lui..lo amo troppo..e nn c’è modo di tornare io lì o ke lui si trasferisca nella mia nuova città..come faccio a dimenticarlo?..
devi avere pazienza, elaborare il dolore e fare la tua vita, vedrai che col passare del tempo starai meglio
bimba non puoi dire che se ti amava veramente questo problema non ci sarebbe mai stato perchè l’amore è un sentimento che ha bisogno di essere nutrito ogni giorno…quindi ha bisogno del contatto e di momenti insieme…col tempo mi auguro che passi perchè siete giovani e la vita vi metterà altro davanti..o almeno come dico sempre..lasciamo le cose al loro corso naturale senza forzzare nulla..un bacio
quasi 7 mesi fa ho lasciato il mio ragazzo col quale stavo da circa 3 anni ormai. un amore incredibile, dove entrambi non ci sentivamo respirare quando non eravamo insieme o al telefono o in chat (viviamo lontani). poi le idee di casa, di trasfermiento, di possibilità di lavoro, di immaginare una famiglia…. un anello tanto atteso e tanto insperato……. e quasi contemporaneamente la crisi di lui che si avvicina ad una amica, che inizia ad ignorarmi, che mi dice che non siamo mai stati felici insieme, che non ricorda io l’abbia mai amato…. io ci ho provato in tutti i modi a stargli vicino, sicuramente ho sbagliato tanto. so che infondo se si è avvicinato ad un’altra è perchè in me non trovava ciò di cui aveva bisogno purtroppo.
da 7 mesi ci sentiamo. con sms o chat. spesso. quando ho bisogno di lui, lui c’è. cerco di non averne, non voglio averne perchè lui non è più mio, ma ogni tanto capita. gli ho pure chiesto se voleva suicidarsi con me in un momento di crisi seria. sono stata depressa. mi sono fatta del male sentendomi colpevole. ora sopravvivo. i giorni passano ma la felicità non torna. penso a lui. sento lui. mi illudo che magari lui…….
sono anche in terapia. qualche giorno parlando proprio del mio rapporto con lui mi è stato chiesto se io lo facessi sentire amato. ho risposto che era impossibile fosse diversamente perchè lui per me era l’aria era tutto. poi l’ho chiesto a lui. e mi ha risposto che non si è mai sentito al primo posto per me. ma che non è colpa mia di come sono andate le cose. è lui quello che si stanca, quello che non vuole avere responsabilità, quello che non crede al futuro e vuole vivere un giorno alla volta senza pensare a cosa ci sarà domani. ho chiesto se esiste una possibilità di riconquistarlo, di riaverlo mio. mi ha detto che non lo sa. che mi vuole bene. che con me era felice. che se voleva una famiglia l’avrebbe fatta con me perchè lui in realtà non mi ha lasciato (certo…. mi ha obbligato ad andarmene con i suoi comportamenti). 20 giorni fa sono andata a trovarlo. speravo si risvegliasse qualcosa….. mi ha chiesto scusa per ciò che mi ha fatto passare. lui c’è. è lì. non mi lascia andare. ma allo stesso tempo non mi riprende. ed io lo amo. come prima anche se la mia fiducia cieca in lui è crollata perchè mi ha fatto star male. frequento un ragazzo da 3 mesi… ma non riesco a provare nulla. c’è lui, solo lui nel mio cuore.
biba , intanto nn pensare mai + a quella cosa terribile che è il suicidio, fallo anche per rispetto delle persone che vorrebbero vivere e nn possono.
poi ti consiglio di mandarlo subito aff, dato che lui è un altro di quelli che usa le persone deboli per i propri porci comodi, se la fa con un altra ma si sente con te, e ti dice pure quelle cose (ad es. che nn lo hai fatto sentire la primo posto) che ti fanno soffrire?? nn capisci che + gli stai dietro + peggiooir la tua situazione??
taglia e subito altrimenti nn so come finisce la cosa. Nn vivere MAI in funzione degli altri, tantomeno di uno stronzo
difendi te stessa ed allontanati subito, e nn ti fare fregare da terapisti di dubbia capacità, devi esser tu a decidere e nn gli altri per te.
sparisci facendogli capire che nn esistono mezze misure in amore, ti ha lasciato per un altra?? bene allora arrivederci e grazie, niente vie di mezzo, amicizia e cazzate varie. almeno NN ADESSO.
devi solo pensare a risalire, c.... sono passati 7 mesi, ora basta rovinarti la vita.
scatto di orgoglio e via
ciao guerriero. di orgoglio dicono che io ne abbia da vendere e risalita lo sono tante volte nella mia vita. ma questa volta è diverso. ci provo. cerco nuovi scopi. ma non c’è niente che funziona. io non so più che fare. ho raccontato a tanti questa storia ed ora non ne parlo più perchè è questo che gli altri vogliono da me, che io vada avanti. ma se sono sempre lì ancorata a quello che ho scoperto esser stato l’unico che io abbia amato (eppure non era stata l’unica storia seria) convinta che non possa più tornare la felicità se lui non farà parte di me, mi dici io dove la trovo la scala giusta per risalire? non la riesco a trovare. e probabilmente è vero che non la voglio nemmeno trovare. credo la cosa peggiore sia la mia convinzione di vivere in questo stato di non vita per sempre. senza scopo, senza felicità, senza fiducia, senza ragione per alzarmi al mattino o ringraziare di aver vissuto la sera. ed in me ogni tanto riaffiorano i pensieri che vivere così è inutile. ma questa volta non lo dico alle persone a me più vicine. spero sia perchè sono solo pensieri di pochi attimi. non perchè siano pensieri che magari, un giorno……troverò il coraggio di farlo.
la felcità te la puoi dare solo tu, nn gli altri, tu devi essere felice a prescindere dagli altri.
sparisci e taglia i conatti, altrimenti nn ne esci +.
e nel frattempo fatti la tua vita
sono mesi che scrivo in questo forum e per i primi tempi speravo invano in un ritorno del mio ex che è successivamente avvenuto dopo 3 mesi nel momento in cui lo stavo dimenticando..e ho commesso forse il più grande errore riaccettandolo. io ci ristò insieme da oltre 4 mesi e tutto ora inizia a diventare insopportabile..primi 3 mesi idilliaci per sentirmi dire oggi che in quei 3 mesi è stato preso in giro da me perchè dice che faceva il cagnolino (solo perchè non volevo vedere più i suoi amici-che mi hanno fatto del male- e volevo stare coi miei che nei 10 mesi precedenti avevo completamente lasciato stare(e che ora sto rilasciando commettendo un altro errore))..questa è solo una piccola parte di tutte le cose amare che mi sta dicendo. dice che lo scoccio perchè gli impedisco di accompagnare da solo la sua amica a roma, perchè non voglio uscire ogni volta coi suoi amici, perchè non divento il clown della situazione alla festa di laurea della fidanzata del suo migliore amico..e lui ad ogni lite mi sbraita contro e mi ripete che è saturo di me..dopo 3 tradimenti (e altre 3 storie durante il periodo che non ci siamo visti)perdonati devo subire pure questo..e mi pento di aver scelto lui a un altro ragazzo che mi dimostrava di tenerci..non riaccettate il vostro ex..ridiventerà la vostra ossessione, vi rifarà star male perchè i problemi del passato si ripresentano..guardate oltre che è meglio(a me penso che se la situazione non migliorerà con lui lo farà stando senza lui…)
Brie, ma che aspetti a lasciarlo? Ti punta una pistola alla tempia, ti minaccia, ti ha legato con un cordone per far sì che tu resti ancora insieme a lui?
Cosa ha fatto PER TE questo animale, se non metterti le corna e trattarti come una tu-sai-cosa? Dagli un calcio nel c..o! Se hai fratelli, fallo pure gonfiare come una zampogna, così impara.
Oh, ma voi donne siete strane: o siete str….e, ma str….e str….e str….e eh (come la mia ex), o siete delle martiri che subiscono tutto e che si crogiolano in un autolesionismo sentimentale (come te), facendosi apposta del male per degli sputi di uomini che camminano a due gambe. Una via di mezzo equilibrata no??! Dai, forza, mollalo ed inizia a VIVERE. Vorresti costruire una famiglia con uno così???