Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Guerriero,
ti leggo sempre conpiacere,perche’ sembri veemente e non ti perdi d’animo…penso che hai dovuto soffrire molto,perche’ sei molto determinato e quindi altrettanto devi essere stato cosi’ quando hai scelto di amare la tua ex.Il mio ex lui era,anzi ,sembrava,come te,aveva lasciato che gli credessi,cullata da 3 anni di conferme…che dirti…anche la mia famiglia era stata dura con lui.Non lo prendevano in considerazione perche’ era troppo piccoo e di una condizione sociale inferiore,ci hanno condannati all’ostracismo per anni…figurati poi dargli una mano..pfui!!E certo che se ci fosse stato maggiore senso di famiglia,chissa’…
si fabrizia, è come dicsi tu ” sei molto determinato e quindi altrettanto devi essere stato cosi’ quando hai scelto di amare la tua ex .
sono moto determinato perchè ci vuole anche molto coraggipo ad amare una persona difficile ed instabile come la mia ex. ma o sono anche quando vengo ferito, prchè riesco a razionalizzare subito.
il tuo ex sembrava come me , ma nn credo che lo sia davvero eh eh
Sai in cosa siamo differenti?Nel modo di metabolizzare il dolore ed e’ per questo che mi fa piacere leggerti.MI rendi piu’ forte e sostieni le mie scelte con le tue argomentazioni.MI fai pensare che era inevitabile che una ragazza fragile come lei si sia innamorata di te:si era innamorata della tua forza ed aveva provato a farla sua.Solo che lei non e’ forte e puo’ solo essere crudele….forse hai dovuto per troppo tempo essere a 360 gradi il suo riferimento e ora sei stanco.Forse nche il mio ex era stanco di farmi da padre e da compagno,non ero piu’ in grado di stare da sola,forse ,sebbene diversa dalla tua ex,ero fragile anch’io.L’avevo messo al centro del mondo e questo e’ sempre un errore,anch se in mod diverso.E poi mi viene sempre in mente George Bernard Shaw e My fair lady:l’umile fioraia che era diventata una signora(colei o colui che avevamo eletto nei nostri cuori),che poi si rivolta contro il suo pigmalione e lo costringe ad essere lui soggetto ai suoi capricci…c’e’ da pensarci…
Melania,
grazie per la tua bellissima risposta.
Anche per me aver amato senza opportunismi e freni mi ha reso più consapevole del mio potenziale, del mio equilibro, della mia forza e del mio coraggio. E di questo ne sono felice. Molto.
Certo, mi sento una stupida ad aver dato tutta me stessa ad una persona per la quale sono stata solo un divertente passatempo, in attesa di una novità più eccitante.
Anche il mio ex diceva di amarmi. Ma molti si riempiono la bocca con la parola amore, tanto per riempire la nullità delle loro vite, e non perchè amino sul serio.
Come ho già scritto ci rimango male quando realizzo di essere stata dimenticata in un batter d’occhio. Mi chiedo: “ma come può essere possibile in così poco tempo? mi amava così tanto …. e poi a lui tutte le felicità del mondo sono arrivate proprio un attimo dopo avermi abbandonato??”
A distanza di tempo quello che mi brucia non è tanto la specifica persona che mi ha velocemente “archiviato” raggiungendo -da quello che ostenta- la “felicità”, quanto il constatare sempre più spesso l’esistenza dell’amore a “consumo” (hai scritto giusto!), che non sopravvive ad alcuna difficoltà (è più semplice e indolore chiudere, tanto sul mercato si trova sempre una sostituta o un sostituto) e che si alimenta solo grazie a una serie di convenienze pratiche.
Melania, auguro veramente di cuore, a te e a tutti gli altri che scrivono qui, di stare di nuovo bene. Un abbraccio, Roberta
vi scrivo per aggiornarvi. ormai era due settimane che non ci sentivamo, stavo lentamente rialzandomi, stavo meglio…non bene…ma meglio. e rieccolo, riapparire, come se nulla fosse accaduto…mi dice che con la sua attuale morosa non è come con me, che gli manco, che con me è una emozione sempre nuova mentre con lei è tutto uguale…ci baciamo…in un solo momento IO sono diventata l’amante. non ci resta che piangere, per citare qualcuno. non parla di mollarla, perchè “per lei è un periodaccio e non se lo aspetterebbe mai…”…però mi rivuole. e io? boh, avevo perso lui, il mio punto di riferimento, e stavo iniziando a capire che cmq sarei riuscita a sopravvivere senza. e ora…ora non capisvo più nulla. lui mi fa schifo, non è l’uomo che avevo conosciuto. però mi manca un pezzo di me, senza di lui. odi et amo, niente di più vero.
fabrizia, è vero quallo che dici se la mia ex fosse stata un tantino + intelligente, nn mi avrebbe lasciato, anche perchè certe persone nn le incontri sempre nella tua vita. ma putroppo ha problemi di testa derivanti da raumi subiti da piccola inf amiglia, e questo fa di lei una persona perennemente infelice ( ma t…. anche per indole).
ma questa può solo essere una giustificazione parziale. quante persone con problemi in famiglia cercano persone forti con cui stare?? lei invece è anche immatura ed egoista, immatura perchè scambia l’affetto con amore (e scambia un estraneo che le vuole bene per il padre), e crede che amore significa passione sesso ecc inziale.
egoista perchè quando vede che finisce la sua convenienza se ne va, oltre che plauso dipendente edonista ecc. sono persone negative che stanno male e fanno stare male gli altri,e soprattutto nn capiscono cosa sia l’amore, anzii spesso lo rifuggono, come animali carichi di racnore e proiezioni. a me dispiace molto per la mia ex perchè io quando amo ,amo tutto di una persona, ma merito d meglio, quella che ci ha perso è lei, e spero che se ne accorga e prenda la sua lezione di vita da ciò
ragazzi scusate non so come fare….. ho salutato la mia ex che amo ancora dopo 5 mesi e le ho chiesto un ultimo abbraccio e le ho detto che l’avrei pensata per sempre fino alla fine…e che sarei andato via definitivamente e non le avrei piu’ rotto le palle…
Lei ha un po’ immaginato e continuava a chiedermi dove sarei andato,ma non le ho risposto…
Sono tornato a casa e ho tentato il suicidio con barbiturici… mi sono svegliato dopo 2 giorni e mi sono ristabilito ma era quasi andato in coma…. Ho aperto il cellualre e ho visto che mi aveva scritto che faccio solo ricatti….questa me l’ha inviato quando non ero coscente…allora le ho risposto e le ho anche scritto che era solo per dimostrare quanto l’amavo e di scusarmi infinitamente…e che ora stavo meglio…..
Purtroppo non so neanche se ha letto gli sms perchè ho provato solo il giorno dopo a fare uno squillo ma il cellulare è muto e provando e riprovando ho notato che ha cambiato numero apposta….
Ora non so come fare…come comportarmi quando la vedro’ magari in universitò a qualche esame….
La mia storia è lunga…sono stato depresso e lei mi aveva dato la carica per tornare a vivere e anzi a vivere e sentirmi come non ero mai stato….ma purtroppo sono anche stato mollato proprio perchè l’ho trascurata per alcuni mesi perchè ero ricaduto nella depressione…
Ora ho un po’ bevuto e non so se ho scritto in modo abbastanza adeguato…penso di si
Aiutatemi vi ringrazio
fasullo.ooooooooooooooooooooo svegliaaaaa, che min.... stai combiando???
la vita è sacra,e nn hai il diritto di metterla in pericolo per na cretina. lasciala stare, sparisci dalla sua vita e no contact.
quando sati male pensa a lle eprsone che stanno male sul serio, che vorrebebro vivere e fare una vita normale, ma nn possono. ti farà bene pensare a quielli meno fotunati di te
quoto guerriero…. No contact sempre e comunque.
E’ la cosa giusta da fare perchè serve a lei per capire cosa perde, ed a te per capire cosa ci stai guadagnado.
si devono capire cosa hanno pèrso e che loro nn sono unicche al mondo, ragazze e ragazzi ce ne stanno a milioni.
falla scendere dal piedistallo sul quale l’hai messa.deve capire che tu senza di lei vivi uguale, e lei nn è nessuno e prima di ogni cosa ci sei tu.
dignità autostima e forza