Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
guerriero, io cerco di rasserenarmi senza combattere troppo le mie emozioni, anche per me nessun contatto e nessun rapporto è possibile al momento e credo mai più, ma quello a cui pensavo è un fatto intimo fra sè e sè, di sicuro hai ragione, ma io so che sono stanca di essere arrabbiata, per essere completamente indifferente è ancora presto, quindi indulgere nella nostalgia (moderata non ti preoccupare) piuttosto che oppormi strenuamente a volte mi fa paradossalmente sentire anche più forte, sono i momenti in cui con ironia rido di me e della immagine un pò almodovariana delle donne confuse che mi rimando, se ti giri intorno poi alla fine al di là dell’amore sono tutti incasinati e io sono in una fase in cui tutto ciò che mi rilassa e mi ridimensiona è ben accetto. ciao ti abbraccio.
roberto, frena, vai troppo veloce e spari un sacco di enormità, la ricerca di solidarietà non deve trasformarsi in un fraintendimento di quello che ti dicono gli altri. non credo di aver espresso niente che non fosse:mi manca perchè è stato un grande amore, ti ho raccontato che anche lui mi ha mollata senza troppe riserve e non è bene, ma per quello che ho ricevuto sento ancora nostalgia, mica ti ho detto non c’è paragone tra il cosiddetto lecito e il cosiddetto clandestino. delle due l’una o dici che stai male perchè ti manca, perchè è stata bella e ti ha amato e poi ti ha abbandonato, ma se dici che ti ha sfruttato e che si è servita di te anche durante il vostro incontro, ma allora oggi cosa rimpiangi. in quanto a quello che dicevo relativamentte al tuo rapporto con tua moglie significa semplicemente preferisci arrostire nella tua rabbia con tutta questa energia sprecata o capire che fare della tua vita? e non c’è bisogno di chiedere scusa perchè non c’era nè offesa nè risentimento nel mio post.
le sofferenze, i dolori…. io non li ho citati, io per dignità con queste parole ci vado cauta (sono grosse e meritano rispetto), e soprattutto cerco di ascoltare quello che si dice anche se non corrisponde alla mia ossessione del momento. sono stata meno garbata ma credo che forse a volte bisogna dire le cose più chiaramente. poi pensala come credi. ps non sono cattolica e il tradimento non lo giudico….forse tu sei cattolico visto che ti senti messo al bando e colpevolizzato quando ti assicuro ciò non avviene per niente. ti saluto con un sorriso cordilale.
Melania ti ringrazio del sorriso cordiale, che ricambio con altrettanta simpatia.
È vero che sono veloce, così come è vero che sono cattolico, non praticante.
Ripeto, perché evidentemente non sono stato capace di spiegarmi, ho percepito, leggendo quel tuo post, una sofferenza simile alla mia e volevo lasciarti un saluto, tutto qui.
Non cercavo né solidarietà, né altro.
Spero di aver chiarito l’equivoco.
Roberta70 e malania, vicapisco pefettamente , restare un po da sole con te stesse, col tempo sarate voi indifferenti, ma ci vuole impegno e nn aver paura di soffrire.
Quando ho conosciuto G. è cambiato tutto. Sono cambiata io soprattutto.L’ho amato alla follia, e sono certa che a suo modo anche lui mi abbia amato. Ci sono migliaia di motivi per i quali ci siamo lasciati, mi ha lasciata…
Io lo amavo così tanto che avrei preferito soffrire sempre pur di non perdere quei brevi ma intensi momenti di felicità con lui.
G. ora sta con una 35enne. Lui ha 26 anni. Io 23.
Dice di essere felice. E di tenerci molto a questo rapporto. Questa è l’ultima cosa che ci siamo detti. Da quel momento ho smesso di cercarlo. Ci siamo lasciati. Sta con un’altra. Io lo amo davvero, ma un rapporto, una relazione soprattutto, dovrebbe dare gioia, felicità o se non altro serenità… Non lacrime e non sofferenza. Dopo una storia di 2 anni e mezzo, non posso e non voglio piangere ancora. Non per lui. Non per un Noi che non esiste più.
Non mi sarei arresa se lui non mi avesse tradita un anno fà. O se non mi avesse fatto trascorrere i peggiori compleanni, natali, san valentino, anniversari, della mia vita. Ogni data importante per me, lui la trasformava in una serie di discussioni e conseguenti accuse e contraccuse. Non mi sarei arresa se dopo 4 giorni lui non si fosse fidanzato con una.
Lo amo, troppo nonostante tutto. Per questo parto.
summer, mandalo afff, ti ha anche tradita, in giro c’è gente migliore
x melania, premetto che non ho letto tutti i post da te lasciati ultimamente ma deduco che ciò che tu vuoi sapere è se lui ti pensa o meno..purtroppo ti capisco perchè giustamente dici che sapere che il tuo ex ogni tanto rivolge qualche pensiero al vostro passato ti darebbe più “forza” e questo è un discorso che vien fatto da ogni “parte lesa”..però se si analizza il tutto tu non hai bisogno di alcuna “forza” di questo tipo..mi spiego meglio: è chiaro e banale il fatto che tanti anni di vita insieme non si possano cancellare in un attimo e che la sua testa molto spesso vada a ritrovare qualche vecchio istante trascorso in precedenza insieme però il sol pensiero a te serve a ben poco.hai bisogno di concretezze nella tua vita..non solo di sapere di essere un pensiero…stà tranquilla perchè per come la vedo io queste infatuazioni passeggere per altre persone lasciano il tempo che trovano..tu continua a comportarti come stai già facendo e tutto andrà come deve andare..un bacio
roberta, i miei ricordi sono integri soltanto perchè tutto quello che è stato, è stato vero, per me come per te. e questo non è solo grazie all’altro ma anche a noi stesse. io so quello che ho vissuto, come lo sai tu. io mi voglio bene per quanto intensamente sia riuscita ad amare, sono felice di aver provato una cosa immensa, anche se poi me l’hanno mortificata, ma questo resta un loro problema.storie simili le nostre, anche io ho ricevuto un allontanamento condito da disprezzo, ma un disprezzo se ci pensi anche inconsapevole, la fretta di cercre altrove la spensieratezza e la novità che non si provava più per noi, la’incapacità di affrontare i problemi e i dolori della vita, dei quali l’altro poi diventa specchio. e cos’è questo se non un rinnegare loro stessi oltre che te? significa non essere stati capaci di costruire, nutrire, e preservare l’amore dalle difficoltà e dai dolori della vita, se anche per loro è stato amore(e lui dopo, tra un’offesa e l’altra me l’ha ripetuto sempre, è stato amore con tutte le maiuscole) è la loro sconfitta non aver tenuto duro, non aver realizzato nella loro vita un miracolo meraviglioso come è quello di amare una persona per la vita. anche per me è un pensiero quotidiano, ma tranquilla la mancanza scema, si affievolisce sempre di più. non sarò io, che so che si prova, a dirti fatti forza, vedrai troverai ancora l’amore, chi lo sa certo te lo auguro e me lo auguro, io vorrei solo dirti adesso, guardati nella tua bellezza, godi del fatto di aver provato fori sentiment, aver dato senza remore, questa per ora deve essere la cosa più importante, tu sei stata rinnegata ma per primo ha rinnegato se stesso, e so bene che provi quando ti dicono che sta bene, si è rifatto una vita felice, per quanto riguarda me so anche che ha una fidanzata da un pò, ok e allora, sono bravi capaci di rinnovarsi o non sono forse piccole creature spaventate dal tempo che passa dai sentimenti che si trasformano e incapaci di difendere quello che anche a loro dire è stato grande? roberta cara, è presto per avere forti emozioni nei confronti di altri, ma se ti capitano incontri, non farlo per scacciare lui, fallo per te, per il tuo piacere di essere donna e desiderata, staccati anche con la carne, non devi amare necessariamente per ritornare lentamente a fare di te stessa il centro del tuo mondo, non mi considerare immorale, ma se anche per il momento il mondo ti appare opaco, e ti assicuro che succede anche a me , ancora, intermittentemente, senti il tuo peso, guardati bene e cerca di dirti quanto sei importante bella e irripitibile, senza cadere nella presunzione io mi sento così ed è stato il risultato di aver permesso a qualcuno di annientarmi e cancellarmi che mi ha fatto rinascere così. i tuoi giorni saranno alterni, come ancora lo sono i miei, ma ti prego, provaci, provaci e amati con i tuoi occhi, gurda te e guarda lui, inverti la prospettiva e prova a dare le dimensioni invertite. ti abbraccio forte forte
cara, brie, quello che ho scritto a roberta è quello che sento di essere oggi. chiedermi se ancora quello che si è vissuto alloggia anche nei pensieri dell’altro mi serve, più che a darmi forza, a non disistimare una persona completamente, a non credere che poi quello che viviamo rispetta solo le leggi del “consumo”, vale a dire le cose si esauriscono e automaticamente smettono di esistere. non noi come persone ma le nostre vite, perchè se qualcuno ti mette da parte, e intendo dire con modalità brusche e prepotenti, mette da parte un pezzo della sua vita, ma poi sai sono strane considerazioni perchè io ho una visione un pò utopica dei sentimenti, perchè piuttosto che le rabbie, i rancori e la necessità della fuga, mi augurerei che se viaggi per una vita con una persona e poi decidi di cambiare direzione conservi l’affetto e il rispetto, è un pò difficile da spiegare. comunques sia la forza ho sempre cercato di trarla da me stessa e non da chi invece me l’ha sottratta senza troppe remore.
perdonami forse sono stata un pò fumosa, ti abbraccio e vorrei leggere la tua storia, dimmi dove sono i tuoi post. un bacio
ciao a tutti sn una raga di 13 anni che si è annamorata di un ragazzo favoloso molto romantico ma a un certo punto mi ha fatto le corna.. io avendolo saputo da un suo amico k mi faceva le corna cn una mia amica.. lo mollato ma ho fatto lo sbaglio + grosso della mia vita.. xk io lo amo.. lo so è una parola enorme poi detta alla mia età sembra che sia una presa in giro.. voi che più grandi di me volevo chiedervi cm posso farlo tornare da me oppure cm posso fare a dimenticarlo… vi chiedo grazie gia in anticipo per l’aiuto k mi darete..
melania, concordo pienamemte, aggiungo che le persone che descrivi, sono vuote, materialiste, nn sanno amare, e sono recidive, fuggono sempre proiettando le proprie colpe sugli altri, pirma o poi, perchè nn sanno guardarsi dentro,hanno paura e nn amano se stesse, ecco perchè penso che novità a parte ecc (anmche quelle si esauriscono, e loro saranno punto e a capo) , mai saranno felici, perchè la felciità la devono trovare dentro di se, e nn possono pretendere che gliela diano gli altri, perchè è impossbile.
se quando nn capiranno cosa vogliono, nn capiranno che se stanno bene con una persona che da soprattutto fiducia e rispetto, devono provare la felicità di stagli accanto, magari per semrpe, allora sono codannate a vagare a vita in cerca di ciò che nn troveranno, ed un giorno saranno sole e depresse, o peggio staranno con qualcuno solo per compagnia e che magari le tratta male, e forse capiranno di aver disprezzato una persona unica. a me ste persone fanno solo pena, peggio per loro, sono degli immaturi sconfitti in partenza, spesso anche vittime del loro egoismo