Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, emafederica2005, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 123 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 123 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Infatti Brie, infatti.
Per questo sul post sopra ho scritto dipende dalle situazioni e dal tipo di rapporto e che non c’è nulla di universale..
Io ora sono felice e tranquilla…si le cose vanno da se e non si possono forzare, l ho sperimentato sulla pelle e sono felice che siano andate così! Pam un augurio sincerro di serenità baci a tutte Isis
x isis e brie…si tutto va come deve andare, questo è certo! Io credo molto nel destino di ognuno e una delle frasi che mi ripeto sempre è: MAI DIRE MAI! Infatti nella vita, tutto è un punto interrogativo, e per certi versi è meglio che sia così…A volte soffrire aiuta a capire, a crescere dentro, a imparare ad affrontare le situazioni future…Vi auguro tutta la felicità di questo mondo anche perchè si vede che siete due persone riflessive e profonde! Un saluto a tutti
In fondo Pam è questa la vita…cadere, farsi male ,imparare per il futuro…triste e crudo ma inevitabile…
L’importante è credere sempre in se stessi e imparare…non si smette mai…
Un abbraccio enorme a tutte e tutti, Isis
Scrivo qui perchè ormai sono alle cozze totali.
Premetto che sono un ragazzo di 23 anni che ha sofferto di depression.
2 anni fa ho ricominciato a vivere credendo piu’ in me stesso…ho infatti conosciuto per puro caso una ragazza fantastica in tutto. E’ veramente bella(molto piu’ bella di me,e infatti la cosa è parecchio strana)….
E’ una ragazza non solo estremamente bella ma è fantastica in tutto..e molto intelligente…Mi ha sopportato per 2 anni…Ho sempre creduto in lei…. Purtroppo all’inizio dello scorso anno non stavo bene con me stesso e avevo la testa sempre piena di casini…Questa cosa mi ha fatto allontanare da tutti e di certo anche un po’ da lei….
I miei casini hanno compromesso il nostro rapporto…e sono sembrato come quello a cui non gliene sbatte un cavolo….anche se purtroppo non è mai stato cosi’.
Anche la scorsa estate sono stato in vacanza solo 4 giorni con lei,perchè non mi sentivoo bene con me stesso.Avevo anche pensato di mollarla..e gliel’avevo fatto intuire…ma ho visto le sue reazioni…ed ho pensato di riflettere meglio.
Ho pensato ed ho capito che in effetti era la ragazza per me.Purtroppo avevo ancora casini in testa e sono stato ‘distante’…
Sono arrivato pero’ poi al punto di fare abbastanza chiarezza con i miei problemi che non mi facevano stare bene e che non facevano stare bene entrambi(infatti mi aveva detto che le cose non stavano andando bene) e quindi ero pronto finalmente per fare progetti(anzi li avevo già fatti) e prendere meglio in mano la situazione.
Sapevo come mi diceva,che da un po’ le cose non andavano bene…pero’ anche 2 prima che mi lasciasse mi ha detto che mi amava…q quindi mi sentivo tranquillo…e pronto per prendere in mano la situazione.
Purtroppo 2 giorni dopo mi ha mollato…Io purtroppo ho avuto reazioni da zerbino….e lei mi ha detto che mi avrebbe dato una possibilità…anche se c’era una persona che le interessava(la quale ovviamente sparlava di brutto su di me)…
Bene …sono passati quasi 3 mesi..e purtroppo non ho fatto come mi ha detto(cioè di non assillarla)..ma non è cambiato nulla…e ovviamente sta col tipo.
Tra l’altro la cosa è complicata dal fatto che c’è sempre la possibilità di beccarla per caso in università….e ovviamente vado completamente ‘sotto’…
Non so piu’ che fare…dovrei lasciarla stare e non scriverle..ma poi al massimo resisto 3 giorni e poi le scrivo….
Purtroppo ho il senso di colpa perchè non dovevo permettermi di non stare bene…e per questo l’ho persa.
Purtroppo le cose che non le andavano bene o che mancavano erano le stesse che anche io avrei voluto..ma era piu’ forte di me,perchè ero incasinato.
Ora ho perso ogni aspirazione,gioia o sicurezza nella vita…
Vorrei morire
Come lei non ne posso incontrare…non posso piacere ad un’altra ragazza altrettanto bella e intelligente,e cosi’ piu’ bella ed intelligente di me.
E comunque vivo col senso di colpa.
Le ho chiesto se posso sperare in un ritorno…ma nn lo sa..e cmq nn ora.
la mia situazione è davvero incasinata..aiutatemi voi a capire..ci sono ancora dentro: sono stata per un anno con un ragazzo di 27 anni ..diciamo che la nostra storia era fatta da tanta complicita..tante risate,,tanta sintonia sessuale..e tanta distanza..io vivevo IN FRANCIA e IO..e solo IO prendevo tanti voli per lui..poi sono tornata nella mia citta d origine e abbiamo condiviso tanto insieme finkè un giorno..tipico..voglio stare solo..non so cosa voglio dalla mia vita..bla bla..la solita storia.io deprressa..nello sconforto totale..a quel punto ho iniziato a divertirmi ..insomma a conoscere altra gente ,cosa ke anche lui ha fatto..diciamo che come me anche lui è stato con un altra.Poi il mitico ritorno..preso dalla gelosia che io ,quella che lui non aveva mai definito la sua ragazza, potesse stare cn altri.A quel punto io pretendevo un minimo di serieta..chiedevo di sentirmi un po la sua donna..ma lui buu..non lo so..io nn so se riesco a impegnarmi..insomma ragazzi io a quel punto ho continuato a farmii miei cavoli pur soffrendo per lui..perchè io per lui ero una poco d buono perche non ero rimasta a casa ad aspettare lui…lui invece poteva concedersi le sue distrazioni..com è finita?
lui mi dice addio di nuovo… e il giorno dopo..tac..lo ribecco con la stessa tipa che si scambiavano coccole in macchina..a quel punto ho preso la mia birra e l ho buttatta addosso a lui..nel bel mezzo..da quel giorno odio puro tra noi..finkè adesso c è stato un riavvicinamento..sono pazza?
si forse si…ma non so perche sento che cè ancora qualcosa che ci lega..la mia paura è chenn riusciremo a smetterla d rinfacciarci tutto..adesso è cosi..e soffro..datemi un consiglio.ciao
per “nessuno” e “lisa” purtroppo dare consigli è sempre inutile in amore vi si può solo dire di fare chiarezza con voi stessi…io sono del parere che “nessuno” dovrebbe non aver “paura” di non poter trovare un’altra persona con cui poter stare altrettanto bene..certamente non la troveresti dall’oggi al domani, ma fidati che prima o poi da qualche parte spunterebbe qualcuna che farebbe risorridere il tuo cuore..chiaramente cerca di lasciare più spazio anke x capire se le manchi o meno perchè ti posso assicurare che se non ci date un pò d’aria alla fine anche noi donne esplodiamo e vi chiediamo la nosta “pausa di riflessione”… per “lisa”, io non dico che 6 pazza..in un film dicevano che solo chi è folle merita di essere amato..tu dovresti cercare di parlarci apertamente con il tuo lui e digli ciò che provi per prendere definitivamente una decisione….
buona giornata
baci a tutti
ciao a tutti…sapere che la situazione che sto passando la vivono in tanti da un lato mi consola ma dall’altro un po’ mi spaventa…il mio lui,mi ha lasciato dopo ben 3 anni e mezzo da quasi 7 mesi…naturalmente non avevamo nessun tipo di problema e la ns storia era di quelle da invidiare…io 28 lui 23…ero la sua seconda storia e a detta di lui di quelle che non finiscono mai…sempre insieme nel bene e nel male…abbiamo comprato un cane insieme e progettavamo di andare a vivere insieme appena possibile…mi ha anche regalato un anello e me l’ha dato in ginocchio dicendomi che il prossimo sarebbe stato l’anello di matrimonio…poi una giornata intera sparisce…non riesco a rintracciarlo in nessun modo…dalla preoccupazione non ho dormito una notte intera…e il giorno dopo quando l’ho visto,pensavo si sarebbe scusato e invece mi attacca dicendo che era colpa mia,che era stato male ecc…decido di non cercarlo per 2-3 giorni e poi mi chiama e mi chiede di vederci…morale…mi ha lasciato con la tipica frase non so se ti amo ancora…e piangeva anche…allora decido di partire per il mare per lasciarlo pensare…3 settimane e quando torno lui e’ strano,scostante…morale…ha conosciuto un’altra…una z…..la di quelle con la z maiuscola…ballerina di lap dance e frequentatrice di programmi televisivi per adulti…e ci e’ andato a vivere insieme da novembre…bene,mi dico…ci vediamo ancora ogni tanto, da amici ma lui vuole sempre sapere se ho altre storie o si informa sempre su come sto…la sua famiglia e i suoi amici mi dicono di non mollare perchè adesso è preso da altre doti della tipa, e anche io mi sento di aspettare,ma a volte (poche per la verità)mi domando se poi sarei veramente in grado di passare sopra a tutto questo come dico e di perdonare…una cosa è certa è il mio Amore con la A maiuscola e se immagino una persona accanto a me per la vita è solo e soltanto lui…il mio picci…mi manca da morire…e non penso proprio che anche solo per farlo ingelosire riuscirei a farmi vedere con un altro…ho troppa paura di perdermi la chance di vivere anche solo un altro giorno con lui…piango e piango ancora adesso,anche perchè mi capita spesso di vederli insieme in macchina…ha sempre detto di non essere innamorato di lei, ma che con lei sta bene…per il momento…premetto che con me è sempre dolcissimo però più passa il tempo più comincio a preoccuparmi…aiutatemi…qualche consiglio?
X lisa…Purtroppo nessuno ti può dare consigli, devi solo sentire dentro di te…E’ giusto quello che state facendo? Fai chiarezza dentro te stessa…Anche a me un bel giorno il mio ragazzo , adesso ex, mi ha detto la stessa cosa, i soliti bla bla bla…ma alla fine, ci sono stata così male, che mi sono accorta che senza vederlo ora, sto meglio. Chissà in futuro cosa accadrà, ma per adesso la mia scelta è questa! Non devi porti tante domande, vai avanti per te stessa. Solo un consiglio con il cuore…non divertirti per far torto a lui, continua semplicemente la tua vita, magari quello giusto ce l’hai davanti e da tempo ti fissa…solo che tu non lo vedi, non te ne accorgi….Se lui vuole le altre tipe, lascialo fare, magari in futuro si accorgerà da solo di quello che ha perso…Bacioni
ciao miky
l’unica cosa che posso dirti anche se sembra banale è…
lascialo stare non t meritava, so che è difficile e fa soffrire ma il tempo guarisce ogni ferita. amare è soprattutto soffrire ed è bello soffrire ti fa sentire vivo
ma ogni cosa ha un limite
troverai la persona giusta, dal mio parere lui era troppo giovane e non capiva ancora i suoi sentimenti, è brutto da dire ma sie è spaventato e ha cercato una scappatoia
poi ovviamente mi posso sempre sbagliare
comunque non abbatterti la miglior cura sono gli amici, fidati so cosa provi
ciao
X miki79…Lo sai che ti dico???? Pensa se veramente ne vale la pena ricominciare con una persona così…Sai il detto: il lupo perde il pelo ma non il vizio? E bene…una persona che ti fa questo una volta, è in grado anche di ripeterlo. Invece di pensare troppo,anche se è difficile non farlo visto che ci tieni ancora, prova a dedicare più tempo a te stessa, e ad altre attività. E non ti far problemi se ti vede con un altro o meno, alla fine la scelta è stata sua,e sei tu la parte lesa, quindi se starà male in seguito, dovrà solo fare il mia colpa!!!! Cmq non ti bloccare, caccia via tutti i pensieri, esci, divertiti….stai in compagnia e evita di vederlo, posso assicurarti che piano piano aiuta! E che ne sai…magari incontri un altro migliore di lui…ora sembra impossibile, ma un giorno guarderai questi momenti da lontano e dirai: quanto c’ho sofferto! Se tornassi indietro farei diversamente! Bè prima di pensare ciò, cambia il corso della tua strada in meglio, e per meglio intendo….se lui sta a nord, tu vai a sud…Un abbraccio