Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex

di emafederica2005
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Riconquistare l’ex

La lettera ha ricevuto finora 1.228 commenti

Pagine: 1 110 111 112 113 114 123

  1. 1111
    marlyn -

    saalve.sono in crisi.19 anni. innamorata?? si innamorata. ad agosto un angelo mi è caduto dal cielo ed ha salvato la mia vita.. a distanza di 6 mesi ingenuamente l’ho deluso, tradendo la sua fiducia, x causa d cosa? del cosi noto social network d facebook. ci sentiamo ancora dopo 13 giorni che non stiamo piu insieme e la cosa piu brutta sapete qual’è?? io sicilia. lui lombardia (su per lavoro) mi dice che non vuole ke io gli chiami, ke è una storia chiusa ma se non lo cerco è lui a farlo e se sono in giro si arrabbia(perchè è abbastanza geloso e possessivo). come faccio a capire cosa vuole. mi umilio piangendo ogni notte a telefono e lui irremovibile nella sua scelta di non tornare con me.sbagliare è umano, ma lui ke ha 28 anni potrebbe capire me di 19 anni, ke ho ancora mooolto da imparare, e allora xke sta dietro l’orgoglio e nn ascolta il cuore, xke mi dice di nn voler piu tornare con me, d non desiderare le mie chiamate se poi è lui a cercar me..non posso leggere i suoi occhi quando m dice” amen, capitolo chiuso, vai con dio” se lui fosse qui sarebbe diverso, riuscirei a decifrare il suo sguardo mentre lo dice..io a mio malgrado m sono innamorata, lui non riesce a darmi piu fiducia, ke devo fare..come faccio a fargli capire ke non me ne frega niente d stare con gli amici, di avere un social network..mi importa solo di avere lui con me, voglio solo crescere insieme a lui…ma qualsiasi cosa gli dica, qualsiasi lacrima esca dai miei occhi è inutile, lui è cosi, testardo ma io lo so ke il suo cuore ha bisogno di me, solo ke lui non lo sta a sentire.. lui sta a sentire la testa.. i suoi pensieri primitivi del **** che riescono a soffocare cio ke il cuore gli vuol dire. sapete aiutarmi?? sono veramente messa male. la notte e diventata giorno per me e il giorno è diventato notte, non ho piu le forze ed è brutto dirlo a 19 anni, quando si potrebbe spaccare il mondo!!

  2. 1112
    marlyn -

    scusatemi continuo a scrivere perchè scrivere mi aiuta,da piccola avevo un diario segreto,scrivevo di tutto ma due anni fa l’ho bruciato ossessionata che mia madre un giorno lo beccava e lo leggeva eeh noo, la vita è mia e ce una linea tra genitori e figli o tra la mia vita e i miei pensieri con chiunque, quindi tengo tutto dentro.. parlavo di me e lui, be lui si chiama francesco 28enne abbastanza deciso e possessivo e il sentirmi di qualcuno mi faceva sentire amata e protetta.sono 1ragazza abbastanza ribelle, non sono affatto domabile, ma con lui è stato diverso fin dal primo giorno di quel lontano agosto. quando è andato via fine novembre per telefono l’ho sentito piangere.. e mi chiedevo “ma..un ragazzo che piange è veramente innamorato??” e mi rispondevo di si.. risposta alla quale oggi metto in dubbio.. quando è ritornato a gennaio un paio d giorni, il giorno in cui è ripartito mi ha chiesto d andare via con lui..ho esitato pensando “marìì sta ferma, hai 19 anni, e andar con lui significherebbe diventar donna troppo in fretta, abbandonare cio che è la mia vita, i miei amici i miei sogni per seguir lui, quindi valeva a dire sposarmi..no non ce l’ho fatta, per quanto grande fosse il mio sentimento…avevo tutto tra le mani, magari non vivevo lui 24 su 24 ma ci dormivo con lui, grazie ai minuti illimitati della wind. adesso è febbraio…non ho piu nulla tra le mani, avevo il suo cuore, la sua fiducia il suo amore, mi diceva ke ero la sua gioia piu grande.. adesso che non dormo piu con l’auricolare con lui la notte non riesco piu a chiudere occhio, ieri ad esempio non mi sono fatta viva dato che nei giorni precedenti mi aveva chiesto di scomparire dalla sua vita, e quindi per magia squilla il mio telefono era lui… ma non ho risposto, ero con le mie amiche non avevo tempo per lui, ieri l’avevo dedicato a me… stamattina gli chiamo ed era freddo, arrogante e mi ha chiesto di non chiamargli piu.. chiedo un sincero aiuto, e per me chiedere aiuto è una cosa grave perchè io non ho bisogno di nessuno, non voglio che la gente sappi cosa mi affligge, ma su internet è diverso, non ce il mio visino a raccontarlo, ci sono solo parole.. dai basta ho scritto gia abbastanza e credo d avervi annoiato abbastanza.. vado a fare un caffè, l’ennesimo della giornata.

  3. 1113
    1983fabio -

    marlyn

    ciao,
    non so se hai letto la mia storia..
    per me 19 o 28 i sentimenti sono sempre sentimenti.
    la mia donna mi ha lasciato dicendo che col tempo ha capito di non amarmi più..ho provato a farla ragionare, a capire..tutto inutile.
    mi sento vuoto, sotto un treno, mi sento che sarà impossibile amare ancora, trovare una donna come lei o migliore di lei.

    purtroppo mi rendo conto che se mi ama tornerà, se capirà di amarmi tornerà.però non è facile stare ad aspettare, o peggio andare avanti.perchè l’unica cosa che voglio è lei.

    mi spiace per il tuo lui, ma se ti ama tornerà da te, se non lo farà non potrai farci molto. io ho provato a parlarci e lei è dispiaciuta ma non sa che farci. ed io non posso obbligare ad amare.

    sto a pezzi, e ti capisco marlyn

  4. 1114
    CS6 -

    ciao a tutti ragazzi io ho letto solo alcune delle vostre storie e non per tutte, ma per molte io penso che non si debba cedere mai,io ho riconquistato la mia ragazza dopo un mese e dando tutto per lei,non bisogna mai arrendersi perchè se una cosa la si vuole veramente si fa di tutto per ottenerla,senza contare quanto soffri e quanto tempo ci vorra, perchè se è cosi importante da fare tutto questo quando la ottieni capirai che ne è valsa la pena,una cosa sola, appena si torna ASSIEME ovviamente non sarà subito come prima, ci vorrà del tempo e non lasciate che l’atmosfera che si creerà vi faccia litigare perchè se no durerà ben poco e tutti i vostri sforzi saranno stati vani!!!a parte questo auguro solo buona fortuna a tutti ricordatevi di non mollare mai, MAI se ne vale la pena; per quanto riguarda l’orgoglio c’è una bella canzone di vasco che mi ha fatto riflettere,”giocala”,andate ad ascoltarla per chi ha quasi perso le speranze servirà!!!

  5. 1115
    fatina 2008 -

    Salve gente…è la prima volta che mi trovo a scrivere in un blog. La mia storia è finita da un mese, dopo 2 anni e mezzo. Diciamo che la storia è in parte come quella di 1983fabio… 2 mesi fa il mio ragazzo ha detto di non essere sicuro di amarmi ancora, poi ha detto di non amarmi, però dalle cose che faceva mi dimostrava il contrario. Qualche giorno fa, ci siamo rivisti e abbiamo parlato di tutto ciò che abbiamo fatto in questo mese che non ci siamo visti, nè sentiti… Gli ho detto che non sono più innamorata di lui, anche se non è vero… però lui dice che non vuole vedermi soffrire a causa sua e che comunque non ci crede che non lo amo più… Io speravo che in questo mese avrebbe rotto il silenzio, cercandomi, ma non è stato così, l’ho fatto io. Lui dice che non mi ha cercato perchè non sapendo come stavo, non voleva farmi stare peggio. A lui sta bene stare da solo, è questo che ho capito. Però è ancora geloso. Gli ho proposto di frequantarci come amici, perchè è stato un pezzo importante della mia vita e non voglio perderlo, vorrei che capisse di amarmi, però se non l’ha capito in un mese in cui non ci siamo sentiti, non credo di avere molte speranze. Ora ci sentiamo però se non lo cerco io, lui non si degna di mandarmi nemmeno un sms. Secondo voi è confuso? O riesce già a stare bene senza di me?

    HELP!!!

  6. 1116
    chiaretta :D -

    allra ciao a tt vii voglio raccontare la miia storiia e iniziata così:
    a me piiaceva molto un ragazzo chiamiamolo “x” e allora dp essermi accorta che almeno un po io gli interessavo mi sn messa cn un altro ragazzo chiamiamolo “Y” sl x fare ingelosire a “x”..ma dp pc mesi mi sn accorta che “y” mi piaceva sul seriio ma ankora mii piaceva di + “X” ed e per qst o lasciato “y” x concentrarmi sl su “X”…xò una miia amika miia a dtt che ad “X” piaceva un altra ragazza e io dp essere scoppiata in un mare di lacrime o cercato di mettere in pratica cio k mi era stato dtt..e quindi sn andata da qll ragazza di cui era interessato “X” x dirle se poteva andare da “X” e dirlgli se lui si vlv mattere cn lei ma lui l’ha rifiutata xk ancora e interessato a me..ma in tt qst tempo o capito una cs che ankora mi piiace “Y”e nn so cm fare a riconquistarlo..ma lui a dtt k gli mako!!speriamo bn!!

  7. 1117
    Vittorio -

    Ciao a tutti ragazzi,
    è la prima volta che mi ritrovo a scrivere un post su una “delusione amorosa”, se così possiamo chiamarla… Mi sono appena lasciato con la mia ragazza dopo 4 anni… La storia è stata molto difficile per me, perchè dopo un anno e mezzo che stavamo insieme lei è andata a studiare a Firenze (io vivo a Novara e lei è di Vercelli, circa 20km) e da subito ho temuto di perderla…. Ora ha quasi finito l’università, ma mi ha detto che da un po’ di tempo sente di non essere più innamorata di me, anch’io avevo dei dubbi perchè ultimamente, quando si stava insieme, si era più “amici” che coppia, e già la cosa mi faceva pensare….. Pensavo di essere annoiato da lei, dal nostro rapporto e di non aver più voglia di portarlo avanti, ho avuto dei dubbi, ma ora che non la vedo nè sento da circa 10 giorni ho capito che lei è la mia vita, lo è sempre stata e vorrei riconquistarla, per poter ricostruire il rapporto e far si che sia più bello di prima…. Oggi le chiesto di andare a prendere un gelato e m’ha detto di si, dopo circa una settimana che non ci sentivamo…. spero di riuscire a capirci qualcosa…..

    Aiuto :'(

  8. 1118
    pasquale -

    ciao a tutti mi chiamo pasquale anke a me la mia ex ragazza mi ha lasciato ma fidatevi ke una volta ke ti lascia e nn torna massimo dopo una settimana nn torna piu fidatevi vuol dire ke e proprio finita… quindi quando una ragazza vi lascia lo so si sta male quando una ragazza ti lascia ke tu eri innamorato ma a me e successo e nn e cambiato niente quindi e inutile ke li state ancora dietro io o gia avuto l’esperienza vi lascia una trovatevene un altra nn ce mica solo una ragazza in questo mondo e pieno aivoglia dfai ragazzi su con la vitaaa….

  9. 1119
    Vittorio -

    Effettivamente hai ragione….come qualcuno, molto saggio, disse….. “il mare è pieno di pesci!”. E’ vero, di donne e uomini ne è pieno il mondo, ma le sensazioni che provi quando stai con lei/lui sono tue, uniche e irripetibili…. e nessun’altra persona può eguagliare. Ci sono ricordi, sensazioni, emozioni….che ti legano profondamente alla persona che ami e non è semplice rimanere inerme quando capisci che ti sta sfuggendo…ma non è nemmeno giusto tartassarla e stressarla, perchè comunque vadano le cose, che le ami o meno, le persone vanno sempre rispettate, nonostante le scelte, giuste o sbagliate che siano secondo noi… nonostante il dolore, la cosa migliore da fare è allontanarsi gradualmente, in modo pacifico, in modo da mantenerne un bel ricordo….il tempo, penserà al resto.

  10. 1120
    B. -

    vorrei dirvi che l’amore è complicato..come tutte le situazioni che ognuno vive. Purtroppo io sono certa che se l’amore è vero, non finisce mai e se finisce significa che allora non era amore.
    Desideri di morire quando sei ancora innamorato di chi sta bene anche senza di te, di chi diceva di amarti ma poi a fatti non ha dimostrato più di tanto, di chi lasciandoti ha detto “non so se ancora ti amo”. Probabilmente se non lo sai significa che non ami,altrimenti lo sapresti eccome…spero che veramente la ruota giri per tutti e anche per me, che un giorno possa dimenticare le sensazioni provate, che non debba ogni volta paragonare le persone e che finalmente qualcuno mi ami sempre e incondizionatamente come ho fatto io con qualcuno che sicuramente non se lo è mai meritato. L’amore distrugge le persone, perciò se volete un consiglio spassionato..cercate di affezzionarvi il meno possibile a chi non vi dimostra abbastanza

Pagine: 1 110 111 112 113 114 123

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili