Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore feliz76.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Terrona CIAO.
Ema scusami ma l’ha scritto lei che il nuovo era un imbecille e il vecchio un uomo con cui costruire una vita.
Tornando a Feliz, vedi è proprio questo il problema. A parte che con il tuo ex non è finita da 10 anni, ma da un paio ed eri già adulta, quindi non è che la maturità ti sia esplosa dentro.
L’immaturità è delineata dal fare le cose “incosapevolmente”, o meglio tu eri consapevole ma non hai valutato nulla di quella che era la situazione reale. Alla fine i battiti di cuore li abbiamo tutti, ma è diverso prendere e buttarsi in una storia inutile.
Oltretutto sei contradittoria, perchè prima scrivi che sia tu che il tuo ex non volete tornare insieme, poi dici che lui ti aspetta per riprovarci.
A mio avviso il tutto va in questo modo: il tuo ex è li che ti aspetta, nonostante le sue “colpe”, tu ti sei fatta prendere dalla storia andata male invece di valutare bene. Tu ti crogioli in questo, perchè c’è il “pollo” pronto.
Se torni col tuo ex, fra un pò di tempo, probabilmente avrete gli stessi problemi, perchè il tuo senso di insoddisfazione e di intendere i rapporti non cambia dall’oggi al domani. Hai 33 anni insomma, la tua personalità si può modificare ma non può cambiare totalmente.
Alla fine io stesso mi rendo conto che se avessi guardato alla vita della mia ex, con un minimo di razionalità, mi sarei risparmiato 4 anni di finti progetti, di amore dato e falsamente ricevuto, e soprattutto un mucchio di soldi. Perchè tanto alla fine ciò che mi resta da una storia finita malissimo per banalità (Ema le banalità sono tali) è solo il conto in banca più leggero e una grande delusione.
Sinceramente Feliz, te lo dico da uomo, se dovessi conoscere una donna con le tue medesime esperienze, farei fatica a vedere un saldo basamento in una eventuale storia.
Pertanto visto che riconosci i tuoi limiti nel tutto, prenditi la responsabilità di avere un minimo di personalità e maturità e decidi, fai la donna, non vivere la vita come fosse una soap.
Terrò se vuoi sapere perkè i “terroni” son spesso derisi, fatti na tac.
“sotto i ponti ne son passati cento (me lo posso permettere) il 101 c’e’ sempre..”
Cicala è ovvio: confermi i miei discorsi!
Per il resto dei post.. La demenzialità fa il suo corso.
Eeeh queste donne finto-ipocrite che fanno finta di non capire le min…. che realizzano, le opportuniste che sono.
Poverine tutte aggrovigliate nella loro sadica indecisione permanente.
Come soffrono, oooh che situazioni difficili vivono!
Ooooh che non sanno dove attaccare l’abito e piangono..
…come un bambino con un portafogli milionario da toys.
Fra qualche anno ci sarà da ridere per costoro quando i soldi finiscono.
Il perchè è evidente: gli uomini stanno cominciando a capire.
Per sergio:
Sei un grande, una persona realizzata come te che si è dovuta piegare alla solita infamona.
Trovo veramente umiliante e irreverente che tu dedichi ancora un secondo dei tuoi pensieri a quella tipa che definisci ex.
Il tuo esempio fa rabbrividire.
Da sconcerto.
E cmq la mia è una provocazione fino a un certo punto ser.
Tempo fa mi sono accorto che un conoscente bruttarello si era sposato una figona da paura.
Mi ero chiesto: dove l’ha trovata questa..
Beh ovviamente.. Rumena..
Lui gestisce un locale e la moglie con grandissima dignità fa la cameriera.
Sempre sorridente, educata, na femmina insomma, non un camionista con le tette, dalle idee strampalate senza il costrutto pratico del sacrificio.
Caro sergio cosa vuoi che ti dicano le terrone qui dentro?
“si vuole solo sistemare”.
Ammettiamo addirittura che sia così.
Ma da che pulpito viene la predica!?
Hahaa da una che è fiera della carica dei 101.
Haha
Almeno sergio, quando quel tipo si gira nel letto e la guarda..
Ci credo che impazzisce.
Trovatene una così se..
Ovviamente il cuore lasciatelo foderato.
Altrimenti fra qualche anno ti ribecco qui.
Le nostre nonne non esistono più.
Ora siamo invase dalle terrone ke si vantan dei loro 101 stalloni.
Ribrezzo.
Uhm non volevo con la mia lettera creare tutta questa diatriba…ognuno con i propri dolori e le proprie esperienze si sente in qualche modo toccato da certi episodi..In ogni caso ringrazio chi ha cercato di darmi sostegno in modo obiettivo e non contesto chi come Sergio e Andy ha largamente criticato certi miei atteggiamenti. La mia storia è stata raccontata in grandi linee e avendola vissuta io in prima persona forse sono l’unica che veramente sa dove ha sbagliato o dove ha agito in modo giusto…Il dolore che ho provato e che ho arrecato con i miei atteggiamenti è stato molto forte, ma l’ho fatto perchè credevo in un sentimento che sentivo esplodere e un altro che sentivo morire. Posso assicuravi che questa storia è stato anche uno spunto di riflessione e di cambiamento sia per me, che devo prendermi cura e cercare di capire i miei agiti malsani e per il mio ex che ha capito quanto è importante coltivare una relazione giorno dopo giorno per non lasciarla morire…io credo che ognuno di noi se si fosse trovato nella mia situazione avrebbe agito allo stesso modo.
@ sergio
non è assolutamente”fi.. power”,non sono femminista,anzi non le sopporto neanche a dire il vero.questo mi fa capire che non hai ben capito quello che ho scritto.Vabbè è semplice,non ci capiamo.
Saluti
Andy lo so che la tua è una provocazione con un fondo di veirtà 😀 Ho un amico che sta con una ragazza russa bellissima e semplicissima (secondo me l’ha fatta in laboratorio).
Semplicemente quando quì alcuen persone non accettano il parere negativo, strillano… incapacità di comunicare 😉
X Feliz, non so se questa storia ti sia servita o potevi arrivare a certe conclusioni da sola, ti assicuro che io nella tua stessa situazione non ho agito allo stesso modo, e mi ci sono trovato non a 31 anni, ma quando ne avevo 24. Di fornte ad una ragazza molto bella che mi corteggiava da impazzire, e per la quale provavo una forte attrazione, ho detto no e non ho mai avuto titubanze, perchè se un pensiero l’ho fatto nello stesso momento ho pensato a tutto quello che avrei distrutto per quell’impulso, al dolore che avrei arrecato, e al fatto che effettivamente, se pur sedutasi, la storia seria che vivevo da anni meritava un motivo valido per essere chiusa e non solo una spinta emozionale.
Senza fare cose eclatanti ho rimbalzato la strafiga in questione, e non le ho mai fatto notare che avevo una voglia matta di farci ore di sano sesso. ma per l’appunto si sarebbe trattato di solo sesso, a dispetto di una storia vera. Purtroppo quella storia vera dopo poco più di un anno è finita, perchè questa mia fidanzata dell’epoca nella mia situazione si è comportata seguendo l’istinto.
Beh ti dico che dopo un pò è stata trattata come sei stata trattata tu (le cose malate restano tali).
Io non le ho mai neanche più rivolto uno sguardo.
Le tentazioni sono tante, ma noi non necessariamente dobbiamo far parte della collezione di qualche stupido narcisista, donna o uomo che sia.
Sergio, capisco quello che mi dici e in parte ti dò ragione, purtroppo però nella mia storia sono entrati in gioco molti fattori:
nella mia ex storia mi sentivo stretta, stava dirottando, insomma non riuscivo a sentire che fosse giusta per me, forse ero troppo immatura o con un’idea sbagliata sulle relazioni, incapace nello stesso tempo di poter capire che l’altra invece non era una storia sana per me. Un mix di situazioni e immaturità che mi hanno spinto a delle scelte, forse immature ma inevitabili. Il mio problema adesso è che non sò se sono in grado di riconoscere l’amore vero e maturo di cui tutti abbiamo bisogno oppure semplicemente sono rimbalzata da una storia all’altra completamente opposte e diverse ma entrambi non quelle giuste per me. La negazione dell’una mi porta all’accettazione dell’altra e viceversa. Sento di avere delle colpe e delle responsabilità, ma ti assicuro che non è facile la situazione in cui mi trovo, proprio perchè non riesco a capire più qual’è il giusto per me e questo mi terrorizza…di solito si dice che quando trovi la persona giusta è il cuore che te lo dice, ok va bene sicuramente è vero, però il mio cuore è andato a mettere gli occhi proprio su una persona sbagliata. Lo sbaglio sta in me.
Quell oche mi spaventa Feliz è la completa insicurezza di fronte ai fatti.
Hai sbagliato e lo ammetti, hai avuto la prova dei tuoi sbagli, ma non riesci ancora a venire a capo della situazione, non sai che fare etc.
Scusami, ma essendo quasi tuo coetaneo, trovo assurdo che persone della nostra età siano insicure su ciò che vogliono dalla vita, nonostante abbiano avuto la riprova.
Non trovo possibile che tu ti chieda ancora cosa vuoi…
Feliz…di solito si dice che quando trovi la persona giusta è il cuore che te lo dice, ok va bene sicuramente è vero, però il mio cuore è andato a mettere gli occhi proprio su una persona sbagliata. Lo sbaglio sta in me.
Guarda, leggendo gli ultimi tuoi 3 post penso che tu stia andando nella direzione giusta per capire.
Non e’ un errore finire una relazione con una persona, anceh se è una brava persona, che ci vuole bene, se non è quella che ci fa felici.
E’ un errore finire IN una relazione masochista con una persona che non te ne vuole, di bene.
E non un errore in termini assoluti o un crimine contro l’umanità, ma un errore per te, prima di tutto. Tu mi sembri una capace di sensi di colpa atroci, per cui mi immagino che tutto questo in qualceh modo senti pure di essertelo meritato, cosa assurda!
L’amore in sè non esiste. Esiste l’interesse, l’innamoramento, l’attaccamento e l’investimento della relazione. tutto questo insieme si puo chiamare amore
La prossima votla che proverai interesse per qualcuno, prima di perdere la testa prova a chiederti perchè provi itneresse: è una brava persona? ti dimostra itneresse Etc
combatti il masochismo!
ps hey Andy mi sembri agitatissimo negli ultimi post. Non so chi te lo fa fare di arrabbiarti cosi’ tanto, ogni volta! 🙂
Io ho fiducia che prima o poi ne trovi una giusta, di ragazza ma ricordati di cercare nella direzione giusta ..russia o non russia!
Sai feliz dove credo sia l’errore?
Tu scrivi:
“NELLA mia EX STORIA MI SENTIVO STRETTA, stava dirottando, insomma NON riuscivo a sentire che fosse GIUSTA PER ME…incapace nello stesso tempo di poter capire che L’ALTRA invece NON era una storia SANA PER ME…il mio problema adesso è che non sò se sono in grado di riconoscere l’amore vero e maturo di cui tutti abbiamo bisogno oppure semplicemente sono RIMBALZATA da una storia all’altra completamente OPPOSTE e DIVERSE ma ENTRAMBI NON quelle GIUSTE PER ME. La NEGAZIONE DELL’UNA MI PORTA ALL’ACCETTAZIONE DELL’ALTRA E VICEVERSA…..”
L’hai detto tu, ENTRAMBE le storie NON ERANO GIUSTE PER TE.
Dici che rimbalzi da una all’altra che sono completamente opposte…ma a quanto hai scritto entrambe malsane… quindi perchè non cerchi col tempo di svuotarti da tutto, di staccare da entrambe le storie e capire che forse quella giusta per te sarà la storia “numero 3” o magari la “numero 4”?
Può essere che ne vivrai ancora qualcuna non giuste PER TE (e ti auguro invece che la prossima sia quella perfetta), ma NON FOSSILIZZARTI SU QUELLE DUE! La tua vita non deve oscillare tra quelle due storie… con queste due esperienze hai capito PER TE STESSA cosa ti fa stare bene e cosa no, quindi ora svuotati di queste “negatività” e aspetta che arrivi quella positiva, e te lo ripeto forse non sarà la terza nè la quarta, ma non far ruotare le cose e i tuoi pensieri attorno a quelle due!
Non credo tu non sappia riconoscere l’amore, forse più semlicemente hai avuto bisogno di vivere quelle due esperienze per capirti e per capire di cos’hai bisogno per essere felice…non hai fatto errori finora, hai fatto esperienze, e adesso avrai qualche “briciola” in più per affrontare le prossime…
Te lo ripeto, hai detto che entrambe erano malsane, quindi non pensare che se non è una è l’altra, non pensarlo perchè ora ci sono quelle due ancora più o meno vive…non rimbalzare, SALTA OLTRE!!!
Ti sto per mandare la mai…scusami, è davvero lunga..
Veramente sei di cattivo gusto..andy!!!
Il fatto di essere insoddisfatti di essere stati delusi e traditi ( a chi non e’ successo poi almeno una volta nella vita come se fosse l’unico)…non ti autorizza ne tantomeno giustifica la tua incapacita’ di essere educato e aggiungerei anche un uomo con i dovuti attributi ma di stile.
Ma tu non puoi comprendere queste cose non ti appartengono e sono troppo lontane dal tuo modo di essere.
Ad ognuno di noi capita di riflettere su cio’ che ci ha devastato e sul perche’ , e anche di esaminarci in prima persona di fare un’introspezione ..ma a te non sfiora proprio l’idea ..chissa’ perche’…!!!
Le cattive esperienze , le dulusioni i grandi dolori, non sempre vengono per nuocere !
Ma quando ci imbruttiscono cosi siamo dei perdenti!
Non solo siamo stati feriti …come se non bastasse ci procuriamo del male da soli vedendo tutto nero, additando ogni passante, scaricando la ns frustrazione su altre persone senza mai accennare ad un sorriso !
Tristissimo …e decisamente da ingrati diventare cosi , quando ancora si ha una vita davanti e spero sempre per tutti la salute , la cosa piu’ importante senza quella vermanete ogni cosa e’ impossibile!
Ma quando si e’ deboli e impauriti e’ difficile reagire , ma almeno uno ci prova …
Io cara Feliz non ho mai tradito in vita mia…ne tantomeno mai guardato ad un uomo impegnato forse geneticamante sono stata programmata cosi ..( faro’ presto una tac…) purtroppo non condivido assolutamente i vigliacci e i traditori , non e’ il tuo caso, ma non per questo li condanno, ognuno della sua vita fa quel che gli pare, ma una cosa e’ certa lontano da me !!
Lontano da me i codardi, i bugiardi, e soprattutto gli incapaci!
Il mio consoglio e’ sempre quello di restare fedeli a se stessi, rispettando il prossimo …un abbraccio