Salta i links e vai al contenuto

Riconoscere l’amore, come si fa?

di feliz76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Riconoscere l’amore, come si fa?

72 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    terrona78 -

    Ciao Feliz,

    e’ veramente assurdo ovunque questo *andy scrive , dice sempre le solite mediocrita’ contornate da offese per le donne , e scemenze sulla bellezza che il tempo porta loro via…
    Ed io chiedo a Voi altri che spero abbiate un cervello di misure maggiori e funzionati , ma perche’ lo rispondete??
    Perche’ vi scontrate con un inetto insoddisfatto distrutto dalla poco di buono di turno??
    Colui che senza vederlo so’ gia’ e intuisco che di bellezza ( decantata cosi tanto da lui) lui poca ne ha …!!!
    Ma tu pensi che un uomo brutto possa avere piu’ possibilita’ di una donna brutta??
    Tu pensi che superati i trent’anni un uomo brutto anche se piu’ giovane possa avere piu’ possibilita’ di una bella trent’enne ….???
    Resta di fatto che la donna se vuole scopa lo stesso ok????
    TU NO…!!
    Mi pare che siamo daccordo per una volta e dato che il punto focale di ogni cosa per te e’ questo allora datti una mossa…datti da fare…tanto anche tu sei finito sotto un treno per via di una donna piccola, mediocre e che ha badato alle stesse stronzate alle quali badi tu….ognuno ricevo quel che semina…con una differenza FELIZ ha scelto di vivere una passione e di abbandonare colui che non amava ed ora andra’ avanti non ti preoccupare e’ consapevole e lo era sin dall’inizio che sarebbe andata cosi, tu invece no.
    In piu’ aggiungo che lei ha il coraggio di agire e di prendersi le sue responsabilita’ ..tu sei un cacasotto..devastato che non e’ in grado di reagire..e poltrisce senza prendere in mano la sua vita!
    Sbagliando ci si conosce,pagando per gli errori si cresce e affrontando la vita con coraggio si ottiene un giorno cio’ che ognuno di noi merita.
    Feliz non pensare se riuscirai a riconoscere l’amore , perche’ quando bussera’ lo riconoscerai…e se con coraggio e determinazione agirai seguendo te stessa e rispettando il prossimo arrivera’ senza che tu te ne accorga…

    Baci terrona

  2. 52
    Kim -

    Apprezzerei Feliz solo nel caso sia sincera con il suo ex, che gli dica io non ti amo, sono sola ma con te non sto bene. Se invece continua a dire qui che non ama il suo ex e che vuole andare avanti, ma la sera al telefono parla al telefono con il suo ex e lo lascia tra le sue illusioni, questo é da condannare

  3. 53
    lune -

    cicale,formiche,lombrichi,pecore.
    Penso solo che ci sono persone che hanno il coraggio di ammettere quando le cose non vanno bene e persone che invece hanno il barbaro coraggio di mentire a se stessi per una vita.ecco la differenza.
    Una domanda :se una persona ad un certo punto della sua vita,per esperienze e pensieri,non discerne più l’amore dall’amicizia o semplicemnte a difficoltà a riconoscere un sentimento,deve essere bandita?cioè se ognuno di noi si trovasse in questa situazione?sarebbe tremendo…ma qui si chiede: voi che fareste?
    potete rispondere a questa domanda senza insulti?
    ma poi vorrei capire xkè andy tira fuori sempre questa storia delle russe…ma esistono le persone o le razze? esistono le persone o “l’uomo e la donna”?
    per me esistono le persone,le culture e …basta!
    Non perdiamo di vista l’individualità…anche perchè cos facendo inevitabilemte si soffre.
    Non si coglie più il bello che c’è in ogni essere umano.
    sbaglio?

  4. 54
    feliz76 -

    Vi ringrazio per i sostegno che mi date con le vostre opinioni e non mi offendo per ciò che invece viene detto di negativo, anche quelli sono punti di vista.
    Per quanto riguarda il mio ex con lui abbiamo chiarito ampiamente, sebbene spesso ci penso a quella relazione e vorrei farmela andar bene ad ogni costo, con lui sono stata chiara ed ho specificato che non voglio tornare indietro. Non c’è per ora da nessuna delle due parti il desiderio di tornare insieme, qualora decidessi di fare un passo del genere vorrei essere sicura di fare la cosa giusta, cioè se un giorno pensassi di tornare con lui voglio farlo per amore e non per paura della solitudine o per una sorta di contenimento…certo nn è detto che lui ci sarà ancora o abbia la voglia di farlo.
    Quello che mi fa paura adesso e lo sottolineo per l’ennesima volta è una mia distorsione dei sentimenti…come si fa ad amare intensamente colui che in qualche modo ci logora, ci sfinisce pian piano e non riuscirsi a legare a chi invece tra alti e bassi cmq è sempre presente e disponibile??? come mai si persevera in situazioni adrenaliniche ma devastanti con l’inconscia consapevolezza che quella persona non sarà mai in grado di darci la sicurezza che cerchiamo e fuggiamo da ciò che è normale, semplice e naturale…questo è un dubbio atroce che mi toglie il fiato…cos’è per me l’amore, forse confondo i sentimenti! Sarò in grado di riconoscerlo? o per me amore è solo ciò che fa patire, soffrire per quel leggero ma irrefrenabile piacere che si prova quando il nostro Lui ci concede un pò di attenzioni e un pò di tempo. Non sò come spiegare ciò che sento, non mi sento neanche tanto di condannare il mio latin lover di turno, per il quale ho sacrificato 3 anni della mia vita, io sono stata artefice del mio dolore, le sue reazioni erano evidenti ma io non volevo guardarle. Mi sento un vuoto nell’anima incolmabile, un freddo immenso che mi paralizza.

  5. 55
    andy -

    terrò.
    forse ancora non hai capito.
    io non parlo a te.
    ma chi ti c…, terrò, sei impalbabile, inutile, un concentrato di banalità e demagogia, degna delle peggiori femministe di stramano.
    quelle tipe strapazzate dai figacci e che maltrattan sentimentalmente tutti gli altri eppoi vengon qui a fare le crocerossine..
    io parlo agli uomini, tu per me NON esisti:
    non vi fate infinocchiare dalle prossime terroneeeee.
    convivete al massimo.
    lasciate sempre la porta aperta a nuove donneee.
    altrimenti vi spogliano e vi portano via tutto.
    ridete in faccia alle “io sono diversa dalle altre”..
    ahahhaah a 30 anni, dopo che chissà quanti se ne sono passati..
    sono opportuniste.
    informatevi sempre su chi ha lasciato chi.
    che è FONDAMENTALE.
    ahahhahaha
    terrò scommetto che tu “non sei come le altre” o no?
    ahahhah
    a buon intenditor poche parole.
    tu non temere, i tuoi insulti per me sono fiori.
    ricordati sempre che la natura fa il suo corso.
    un single è un single e ha tante donne davanti.
    una single è una zitella, tu devi accasarti io no.
    IO SONO UOMO.
    il resto sono ciancie al vento.
    ps: convinciti pure che sono brutto, mi fai solo sorridere.
    l’inverno arriva terrò, arriva presto.

  6. 56
    Sergio -

    Terrona sei scandalosa… (oltre a scrivere “LO RISPONDETE”)
    Lune quello che hai scritto non centra assolutamente nulla, e mi da tanto di “fi.. POWER” ormai demodè.
    Andy a volte esagera, ma a parte il discorso delle russe etc. (che è solo provocatorio) ha fondamentalmente ragione su come molte persone distruggono i rapporti senza un perchè.

    Feliz devi capire che il motivo per cui il tuo nuovo uomo ti tratta così e tratta così la sua ragazza ufficiale è semplicemente lo stesso percui tu hai lasciato il tuo ex, ci pensi e ripensi, ma non ci torni etc etc.
    Semplicemente non ti vuole veramente, vuole invece la sua ragazza ufficiale ma è troppo stronzo e poco uomo per non tradire. é narcisista.
    Tu forse sei stata troppo poco matura per affrontare un rapporto stabile, perchè quello che ti rende così pensierosa sul tuo ex è il fatto che lui fondamentalmente ti vuole ancora, e tu lo sai, e scorrettamente lo tieni sulle spine pur dicendogli che non torni con lui.
    Se veramente non ti fregasse nulla non gli parleresti più.
    Sono convinto anche di una cosa, che nel momento in cui lui si fidanzasse, tu faresti di tutto per riprendertelo, ma povero lui è lì che aspetta…
    Per quanto riguarda la tua storia attuale è una storia malata, e morirà come tale. Tu ti lamenti, ma fondamentalmente è questo ciò che vuoi. Se soltanto ragionassi da persona decisamente adulta quale sei, una situazione del genere l’avresti troncata sul nascere, perchè è qualcosa di malsano.
    Tu vuoi il tuo pseudo amante perchè ti da il brivido, ma lo vorresti come il tuo ex perchè è uno con le palle quadrate, che l’altro omuncolo non ha affatto…
    Sinceramente da come hai posto i tuoi pensieri meriti il tuo pseudo amante, e il tuo ex con le palle una donna, una ragazza matura con cui fare progetti senza vederli distrutti da una che sogna ad occhi aperti.
    Cerca di riprendere il senno e cerca di percorrere la tua vita sentimentale in modo sano, con i piedi per terra.

  7. 57
    Ema -

    Non riesco a capire perchè qualcuno continui a permettersi di dire cosa una ragazza che scrive qui sopra MERITI O NON MERITI !!!

    Ma chi cavolo siamo per dire cosa uno merita???
    E’ veramente assurdo!
    Feliz MERTIA uno come lo “pseudo amante” (come l’avete chiamato) perchè non ha le palle quadrate dell’ex?
    Ma chi cavolo lo dice che tipo di palle ha l’ex o lo pseudo???
    Chi cavaolo dice che l’ex le ha quadrate??? Tanto quadrate da non voler affrontare i problemi nel loro rapporto… tanto quadrate da essere ancora lì ad aspettarla dopo 2/3 anni… tanto quadrate da non vedere (come dite voi) l’immaturità di lei, la sua vita sentimentale malsana ed il suo vivere non coi piedi per terra???

    Che bravi siete voi a vivere sempre così PERFETTAMENTE, a non sbagliare MAI, ad essere sempre così corretti con tutti, a non prendere MAI facciate, a non innamorarvi MAI di qualcuno che non rende la vita facile…che bravi davvero, vi invidio da morire… dovrebbero studiarvi come cavie e dare il vaccino a tutti quanti per poter essere tutti come voi…

    Mi sembra così assurdo che nessuno di voi che si permette sempre di giudicare e dire cosa uno merita o non merita, non si sia mai ritrovato dalla nostra parte… e mi sembra ancora più assurdo e presuntuoso dire che a voi non capiterà mai… vi auguro che non capiti davvero perchè se no sono dolori, e vedendo la vostra “acidità” dire che qualche facciata l’avete presa anche voi…ma ovvio, per colpa di qualche stronza che vi ha voluto tanto male ed è nata solo per far soffrire voi… già… è semplice trovare sfogo del proprio dolore solo ed escusivamente nella stronzaggine degli altri e soprattutto è ancora più semplice poi generalizzare…

    Feliz, tu ti domandi perchè a volte si ama chi ci logora e non da sicurezze, fuggendo da ciò che invece è normale, semplice e naturale…io credo lo si faccia perchè quel SEMPLICE, NORMALE E NATURALE per chi lo sta vivendo non è così, non è ciò che lo fa star bene e quindi lo allontana

  8. 58
    Ema -

    Secondo me bisogna capire, ed io per prima, che il semplice, normale, naturale, GIUSTO, non è qualcosa da generalizzare… per alcune persone è così e per altre invece no… per alcuni quel normale e giusto, NON è normale e giusto PER SE’ STESSI… credo che in amore non esista un GIUSTO e uno SBAGLIATO… intendo dire che certo il rispetto, l’onestà, la correttezza verso gli altri e tutto il resto stanno alla base, ma poi, dopo aver rispettato, arrivati a fare i conti con noi stessi, chi cavolo dice che una cosa è giusta o sbagliata? lo può sapere solo chi lo vive e lo può sapere solo per se stesso…non può dirtelo qualcun altro!

    Il perchè a volte si ama chi ci logora? credo semplicemente perchè ci siamo innamorati e l’amore non è sempre regole, razionalità, forza di fuggire, forza di staccare, forza di lasciare, forza di restare, forza di impegnarsi, forza di ammettere… l’amore è anche a volte aver stretto i denti per tanto tempo e arrivare ad un punto in cui hai voglia di allentarli, anche se quella situazione non è “GIUSTA”…

    Sai, credo che a volte vivere in amore una situazione che ci logora serve anche a farci capire quelo che vogliamo veramente (forse proprio non potendolo avere) e a quel punto a trovare la forza di restare dove si è o andare via perchè abbiamo capito cosa è giusto e sbagliato, ma per noi stessi… e per noi stessi non significa per tutti…

    (Appena ho un attimo di calma ti racconto sulla mail…ciao!)

  9. 59
    feliz76 -

    Sì Sergio hai ragione, in modo abbastanza crudo hai centrato il problema…la storia malata è già andata, finita, chiusa. Però ti posso assicurare che certi agiti non sono solo dettati da immaturità ma spesso si fanno inconsapevolmente per mancanza di amor proprio e ti assicuro che ci si fa davvero male. Sono distorsioni vere e proprie di come si vivono le relazioni e come tali vanno presi dei provvedimenti. Ti assicuro che se la storia col mio ex andava a gonfie vele non avrei mai buttato tutto all’aria. Tra noi c’era già il presupposto di allontanarci e la cosa veniva da entrambi le parti, non solo da me. Forse questa storia è servita sia a me che al mio ex per capire alcune cose e l’importanza di certi valori. Anche lui lasciò andare la storia a suo tempo, eravamo entrambi immaturi per prendercene cura ed è per questo che vuole riprovare ed attende perchè sa benissimo che in un certo modo anche il suo atteggiamento ha portato a lasciarmi andare a nuove esperienze….che cosa ne sarà di noi due è una affare nostro adesso che ci chiariremo prendendoci un pò di tempo.

  10. 60
    terrona78 -

    Andy l’inverno e’ quasi arrivato ma io resto con il sorriso ..e pensare che vieni dalla calabria ecco perche’ veniamo sempre offesi , veniamo derisi per i pensieri di bassa lega uguale ai tuoi…single, zitella che vergona….!!
    E poi sto Sergio una tua recluta??? Resto sempre piu’ interdetta spero che questo Sergio non sia calabrese perche’ altrimenti i rami secchi son troppi in una regione bellissima e gia’ con tanti problemi di suo…
    Ma io non so’ se vi hanno insegnato a interagire con le persone trattandole come tali e se vi hanno insegnato un po’ di educazione..!!!
    Certo io nei confronti di andy non mi sono mica risparmiata ma e’ veramente pesante e su ogni lettera trovi lui con le sue mediocrita’ e persone come me che gli dicono please bastaaaaa!!!
    Oppure trovi altri come Sergio che si associano e che ci vuoi fare…e chissu ..e’ chissu resta …sergio comprendi cio’ che ho scritto o sono scandalosa…??? chissu u canusci chi significa???
    Bah cmq per la cronaca non sono zitella ne single…caro andy… mi dispiace per te anche se sotto i ponti ne son passati cento ( me lo posso permettere) il 101 c’e’ sempre…

    p.s. scusami feliz ma quando ci sono soggetti cosi non puoi che rispondere…ma d’ora in poi io ignorero’ certo..baci

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili