Salta i links e vai al contenuto

Riconoscere l’amore, come si fa?

di feliz76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Riconoscere l’amore, come si fa?

72 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    Kim -

    Feliz76, la domanda che ti devi porre é questa. Se tornasse questa persona poco seria che mi ha fatto battere il cuore e mi dicesse che vuole riprovarci con me, accetterei o no? Se la risposta é sí, bhé spero proprio che lasci in pace il tuo ex, e non illuderlo piú, perché in fondo tu sai che lui nutre ancora speranza in te, perché probabilmente ti ama. Se la risposta é no, né con lui, né con qualcunaltro che ci assomigli allora la prossima domanda sarebbe: Vorrei vivere il resto dei miei giorni con il io ex, accettandolo cosí comé, nel bene e nel male, e rifiutare qualsiasi distrazione o tentazione che negli anni posso avere? Se la risposta é no, lascia in pace il tuo ex, se la risposta é sí torna da lui, e digli che vuoi iniziare un progetto di vita con lui.
    Credo che sia semplice. ma attenzione, a queste domande non devi rispondere oggi, domani o dopodomani, sono risposte che richiedono tempo, la tua vita é in gioco, insieme a quella di qualcun altro. Ma non scegliere pensando di essere sola, ci sono molte coppie che soffrono, lo sai meglio di me, e a volte si sta meglio soli se é per questo. Scegli col cuore, e spero che Dio ti dia una mano…

  2. 42
    Sergio -

    Lune,

    ma cosa credete che la vita altrui sia un gioco? NON DOVETE GIOCARE CON GLI ALTRI.

    Chi se ne frega del vostro uomo ideale.
    Una persona che salta di fiore in fiore non ha nulla per cui soffrire, le piace farlo e basta.

  3. 43
    lune -

    sergio ma stai scherzando???ma chi crede che la vita altrui sia un gioco? chi? io ho solo detto quello che pensavo circa la storia di feliz,cerco di contestualizzare…capisci?
    e poi..”cosa credete che la vita altrui è un gioco?”
    scusa
    ma che ne sai tu della mia storia?solo per aver espresso un pensiero ti prendi la briga di farmi questa ramanzina?
    fammi capire!

  4. 44
    terrona78 -

    Ciao Feliz76,

    La paura e’ l’elemento che devi esaminare piu’ di qualsiasi altro!
    La paura ha un potere devastante su di noi se solo le lasciamo lo spazio di agire e di sopraffare.
    La paura di restare soli/le ci fa valutare a volte persone che in condizioni di serenita’ ed equilibrio forse noi non avremmo mai guardato.
    La puara non ci fa ragionare su cosa realmente vogliamo ma ci fa agire con ansia e con estrema confusione.
    La paura di restare sola oggi ti fa guardare di nuovo al passato (il tuo ex) colui dal quale ti sei allontanata e che hai lasciato per fare un salto nel vuoto , un salto che racchiudeva cmq mille certezze.
    Hai preferito riskiare di perdere cio’ che oggi definisci quello che vorresti, un uomo affidabile, che ti ama e che vuole dei figli, per andare incontro all’ignoto senza nessuna certezza.
    Qui non hai avuto paura vero????
    Ma oggi la paura ti invade perche’ quella bellissima storia passionale non c’e’ , il tuo ex si.. ma non puoi vivere un amore senza brividi senza emozioni.
    Quindi vorresti scendere a compressi con te stessa mettendo dinuovo in bilico il tuo ex , rimescolando le carte in una storia che sai gia’ che non ha senso di esistere e di continuare.
    Perche’ hai tutti questi dubbi feliz??
    Perche’ ti assale la paura??
    Nella vita si deve riskiare anche di restare soli non e’ per tutti il coraggio di ricercare quello che realmente si vuole , con un grosso punto interrogativo , ossia che magari lo troveremo come non , senza invadere sfere di altre persone quando queste ( il tuo ex ) non c’entrano nulla con i tuoi timori e con i tuoi percorsi emotivi dubbiosi…..!!!!
    Io sono del parere che chi non e’ in grado di riskiare, chi non e’ in grado di eliminare le proprie paure non sara’ mai in grado di avere quella serenita’ e felicita’ amorosa che ognuno ha il diritto di avere, ma badiamo bene chi segue un percorso personale e corretto mirando con atti e azioni a questo potra’ ..il contrario no…cara feliz…

  5. 45
    andy -

    La cicala e la formica:
    L’estate (la giovinezza) passava felice per la cicala (donna) ke si godeva il sole e cantava, cantava, cantava (lasciava uno e trom*ava un altro).
    Godeva della sua vitalità (bellezza) ed umiliava tutte le formiche (uomini) ke cercavan di costruir qualcosa per il futuro sopportando il suo canto imperterrito (i loro vizi e capricci).
    Ma?!
    Ma venne il freddo (la sfioritura della bellezza) e la cicala imprevidente, si trovò senza un rifugio (famiglia) e senza cibo (la fila di uomini che permettevan loro ogni capriccio).
    Si ricordò ke la formica per tutta l’estate aveva accumulato provviste nella sua calda casina sotto terra.
    Andò a bussare (toh?! Prima faceva la gran diva!) Alla porta della formica.
    La formica si fece sulla porta reggendo una vecchia lampada ad olio.
    “cosa vuoi?”… Chiese con aria infastidita.
    “ho freddo, ho fame”… Balbettò la cicala.
    Dietro di lei si vedeva la campagna innevata (la solitudine a cui l’uomo e’ stato invece ben abituato).
    Anke il cappello della cicala ed il violino eran pieni di neve (il seno e la… Pata*a non valevan piu’ nulla, imbruttite come lei).
    “ma davvero?”…brontolò la formica
    “lo ho lavorato tutta l’estate per accumular il cibo per l’inverno.
    Tu ke cosa hai fatto in quelle giornate di sole?”
    “io ho cantato!”.. Esclamò la cicala.
    “hai cantato?..
    ..bene!
    Adesso balla!!!!”
    La formica richiuse la porta e tornò al calduccio della sua casetta, mentre la cicala, con il cappello ed il violino coperti di neve, si allontanava, ad ali basse, nella campagna.
    Sergio, lasciale cantar nel loro involucro di finta-ipocrisia.
    Lascia ke si consolino tra loro, ke si dican “mal comune, mezzo gaudio”..
    Che guardino sex&thecity (dove le protagoniste possono andar dal chirurgo)..
    Ma l’inverno (cinquantina) arriverà per tutte loro.
    Scommettiamo ke noi invece ci prenderemo qualke giovane e bella russa e sarem tanto cazzuti da nn farci fregare?
    Perchè siam abituati bene alla solitudine, al freddo nel cuore!

  6. 46
    feliz76 -

    Andy si vede che c’è stata una donna (o forse più di una) che ti ha fatto mooolto soffrire..mi dispiace, ma guardare al futuro con positività significa anche aprirsi a nuove conoscenze, magari trovi quella giusta per te (una bella russa che nn vede l’ora di trovare qualcuno per accasarsi)…la mia intenzione non è quella di tornare con l’ex, non è questo il mio obiettivo, non ne sono innamorata pertanto preferisco vivere da single sperando di avere altre opportunità in futuro. La mia paura è solo quella di non riuscire a riconoscere le opportunità sane per me ed evitare quelle logoranti, anche se vale sempre il detto ‘Al cuore nn si comanda’ e quando ci si innamora non puoi far a meno di viverlo. La mia storia con il latin lover di turno è stato un vero e proprio bicchiere agrodolce, che ho bevuto fino all’ultimo sorso, però ti assicuro che non me ne pento…meglio vivere un giorno da Leoni che 100 da pecore. Ringrazio invece le altre persone, come Terrona78, Lune ed Emma che mi incoraggiano ad andare avanti con la speranza che ci sia un Amore buono anche per me…chi vivrà vedrà!

  7. 47
    ajas -

    Feliz,

    Solo per dire che il mio non era un giudizio personale. Ho specificato il fatto che non ti conosco, e non credo nelle generalizzazioni.
    Credo che pero’ che la psiche umana funzioni per meccanismi che si ripetono e che possono essere riconosciuti, prima di tutto in noi stessi.

    Tu qui cercavi un aiuto, e penso di non avertene dato con il mio post.
    Ma quello che ti avrei potuto comunicare era il fatto che come te (ho quasi la tua età) nella vita mi sono comportata impulsivamente. Ho avuto una gran confusione in testa, ho inseguito passioni che mi hanno consumato.

    Quello che ti posso dire è che crescendo ho imparato a pensare e a dare valore ai legami ceh contano, e forse a essere meno masochista.
    Io penso che il ragazzo con cui stavi non facesse per te, non per colpa sua, ma perchè non ti andava bene.
    Hai tutti i diritti di cercare qualcuno che ti piaccia e che ti faccia stare bene.
    Buttarsi anima e corpo nella seconda storia, con qualcuno che non ti voleva bene e che probabilmetne vuole bene solo a se stesso è stato, a mio parere impulsivo. E ha avuto il vantaggio, secondario, di finire una storia con qualcuno con cui obbiettivamente era difficilissimo conlcudere.
    Quello di brutto che ci succede puo’ essere solo una cosa da dimenticare, o puo’ essere un incentivo per migliorare la nostra vita.

    Ti auguro buona fortuna.

  8. 48
    andy -

    cara felix, ma guarda un pò!
    76 eeh.. piano piano, lentamente arriva l’inverno..

    guardà un pò io invece penso che il passato di ognuno di noi sia ormai alle spalle e il tuo giorno da leoni sia già sparito, perso nella malinconia e non serve più nella tua vita, anzi il ricordo di averlo vissuto fa più male dell’ignoranza derivata dal non averlo mai passato.

    eppoi vedi quel proverbio si è dimenticato che esiste un altro modo di vivere per tutti..

    perchè vedi felix cara, non esistono solo le pecore.

    ci sono anche i lombrichi.
    e da leone a lombrico il passo è breve.

    arrivate alla cinquantina cicale.
    arrivate immerse nei vostri giorni da leoni, ormai andati e non più tornati.
    tradite, umiliate, continuate imperterrite nei vostri ozii, vizi e capricci.

    poi però saremo noi a ridere.

    ps: l’unica differenza che vedo tra un’italiana “leonessa” ed una russa che vuole accasarsi (e che cmq con me non si accaserà, non lo permetto a voi, figurarsi a loro), è che la russa è alta 1,85 senza tacchi, bionda come le barbie o mora ed occhi blu, fisico perfetto e soprattutto.. LA DA E NON SE LA TIRA!

    per il resto donne siete voi e donne loro.
    OPPORTUNISTE!

    (consapevoli e non)

    ciao anzi… beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh: meglio 100 giorni da pecora che il resto della propria vita da lombrichi!

  9. 49
    andy -

    sergioooo calmatiii.
    ma sai perchè?

    ascolta ad andyuccio:
    per noi la ruota non girerà.. evvabè.
    cioè lo sai come la penso.. se la ruota girasse, in africa mangerebbero caviale.

    però… c’è un però.
    tentare di spiegare a queste che sono delle vigliacche opportuniste non serve.
    perchè dentro di loro SANNO TUTTA LA VERITA’ fino in fondo.

    tentano di allontanarla con forum, blog, cene, pizze, caffè, si appoggiano tra loro, se rubano si riuniscono tra ladre, se uccidono fanno simposi tra assassine.

    al grido di “mal comune, mezzo gaudio”.

    dentro di loro però lo sanno che “aver compagne al duol, non scema la propria pena…”.

    non sono le nostre amare e pungenti parole a far loro effetto.
    loro continueranno a prendere e lasciare, assecondando lo “scrocchismo” e la noia per come sono abituate a fare.

    fin quando POTRANNO farlo ovviamente.

    perchè vedi sergio, non saremo noi a castigarle MA LA NATURA.

    quando diventeranno vecchie e cesse, ci divertiremo.
    una intera generazione abituata al servilismo che si ritroverà all’improvviso affamata di attenzioni che non verranno più elargite loro.

    perchè verrano sostituite dalle nuove belle e giovani.
    dalla carne fresca.

    sai sergio..
    non c’è cosa più atroce per un ricco che diventare povero e vivere nella malinconia del passato.

    se il mondo continuerà ad esistere per i prossimi 40 anni, preparatevi, perchè vedrete una generazione di cinquantenni esaurite, isteriche e depresse e mariti, ex-mariti e single sereni e vicini a prostitute ed a ragazze dell’ex, nello sfondo dei loro miserabili, evanescenti, meritati cicalii.

    finalmente liberi delle loro schiavitù.

    perchè non han capito che non sono solo loro le viziate.

    sono certo ke non ci sia cosa più brutta per un uomo della nostra generazione, abituato alla freschezza della gioventù, che svegliarsi e avere una vecchia estranea vicino come moglie.

    infatti la generazione delle veline mica funziona solo per loro.

    loro si atteggiano, noi le desideriamo.

    si accettano scommesse.

  10. 50
    Sergio -

    Vedi Feliz…

    Tu avrai fatto anche un giorno da leone, ma ora, come dice Andy, te ne stai facendo un bel pò da lombrico.

    E ti faccio notare che in realtà, tu sei stata semplicemente la gazzella cacciata dal leone, il quale ti ha sbranata per quel che gli andava e ti ha lasciata agli avvoltoi e alle iene.

    Quello di cui tu non ti rendi ancora conto che hai avuto lo stesso trattamento che hai dato.
    Sei stata con una persona che a te non piaceva, l’hai lasciato per farti una storia con uno a cui non piacevi, eri solo un passatempo.
    Quando aprirai gli occhi su questo capirai che l’amore non è qualcosa da scrivere sul diario con i cuoricini intorno, ma è qualcosa che ci fa sempre evolvere.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili