Salta i links e vai al contenuto

La ricomposizione della destra italiana

di ariete

Fra le tante colpe da addebitare a Berlusconi è quella di aver distrutto la Politica Italiana seminando il seme della discordia per attuare un principio antico ” dividit et impera” per essere sempre e comunque il Proprietario della Politica Italiana.
Il seme della discordia ha in questo ultimo decennio attecchito in tutti i Partiti sia di Destra sia di Sinistra ed ha cancellato non solo le Ideologie ( fenomeno in parte positivo ) ma anche i Valori che questi esprimevano.
La Politica Italiana è stata trasformata in un Mercato permanente dove il gruppo più forte economicamente definisce e trasforma le regole a suo uso e consumo applicando tutti i metodi legali ed illegali pur di conquistarsi il Mercato.
Questo meccanismo malefico e dannoso ha coinvolto anche la Destra che oggi si ritrova rappresentata in piccole coalizioni : Futuro e Libertà – La Destra – FN – etc ed i militanti del MSI non sanno oggi che di questi ne abbia ereditato i veri Valori ed i Programmi di quel Partito.
L’invidia, la Vanità e la Cupidigia hanno frantumato quei valori costruiti sulla sofferenza e la dedizione di tanti uomini e donne che hanno creduto in alcuni Ideali svenduti per un pezzo di pane ( si fa per dire ) .
È vero che c’è un Grande Corruttore me chi si è fatto corrompere domani non può rientrare da questa parte.
Il mio invito a Fini, Storace e Romualdi – ritorniamo insieme mettendo da parte vecchi rancori perché il Paese oggi ci vuole insieme.

Lettera pubblicata il 12 Novembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La ricomposizione della destra italiana

Lettere correlate

Categorie: - Politica

1 commento

  1. 1
    colam's -

    Beh secondo me Fini di destra ormai ha solo la mano e la gamba. Per il resto e’ un opportunista, e guarda caso si ritrova a fare il democristiano (nel senso negativo della parola).

    Eh se ci fosse Lui..

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili