Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2011. L'autore, vogliadivivere, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie a tutti ragazzi… Ma quanto e dura accidenti… Oggi giornata tremenda. Ma non mi arrendo. c.... se non mi arrendo. Sono qui e gioco. E sono fiero di non essere un approfittatore come le persone che mi hanno circondato fino a poco fa che gode a fare male. Domani speriamo che vada meglio. @piero lo faro sicuramente! Buonanotte a tutti. Domani spero di svegliarmi un po piu cattivo… Almeno soffro di meno. Buonanotte a tutti di nuovo
@Vogliadivivere
Si si lo sappiamo tutti non è dura è durissima una realtà da guardare in faccia e aprire gli occhi questa volta da persona consapevole di ciò che ha subito..!
Anche a me mi hanno circondato persone che mi han visto soffrire morire piano piano…la cosa più brutta è che mi hanno consolato e allo stesso tempo mentivano! ricordo ancora quella carezza del mio amico dietro il mio capo mentre piangevo e intanto se la sbatteva…
Bella frase di Piero “nessuno è cosi importante da toglierti il sorriso” viviamo ogni giorni alziamoci sempre piu consapevoli di cio che ci è accaduto…
Buona giornata Ste.
@arturo, nonchè mio omonimo, io ho vissuto e vivo quello stato tutt’ora, non vedo vie d’uscita, è vero alcuni giorni stai bene, ma poi cadi sempre in quel baratro che è la disperazione assoluta, è come scalare una montagna, quando sei arrivato in cima e stai mettendo l’ultimo piede, accade sempre che scivoli e ritorni giù…alchè ti rialzi e riparti, ma per quanto ci ostineremo a sfidare la sorte? è tutto scritto, ognuno di noi porterà per sempre questi segni, Dio quanto la amo, soffro soffro mi piego in due, e il silenzio regna sovrano nella sua anima…abbi pietà di me amore mio…
E’ dura quando pensi che in fondo lo sapevi che sarebbe andata cosi’… Provi rabbia quando pensi al tempo perso che nessuno ti puo’ restituire piu’… Avverti quel malessere interiore che ti manda giu’.. Che devi fare?
Cambia atteggiamento:diventa una persona diversa. Non devi pensare con eccesso ne’ del passato ne’ del futuro altrimenti ti trovi un insufficenza di presente che nn ti fa concludere niente.
Cerca di controllare meglio le tue emozioni e vedrai che acquisirai un intelligenza emotiva che ti permettera’ di concludere qualcosa.
Questo mondo e’ fatto su misura per le persone forti. Se non lo sei non vuol dire che non lo puoi diventare. Non perdere tempo a dire c’e’ la faro’ e credere che sia semplice.
Se ti piace la sensibilita’ quella che fa bene allora valla a cercare in qualche posto dove c’e’ la vera sofferenza . Non dirlo a nessuno fallo e vedrai che sara’ una buona terapia per cominciare ad uscire da questi pensieri negativi. Ciao e buona fortuna (x voglia di vivere)
Ci devo riuscire lo dico sempre a me stesso ma poi mi affliggo , so dentro di me che non sara’ facile. Il rischio di sentirmi solo lo avverto dentro di me. Niente e’ come prima e questo fa rabbia.
Ho le barriccate al cuore.
Ogni giorno mi dico resisti va avanti non calcolare nessuno e sopratutto cerca di eliminare piu’ negativita’ possibile. Ho 33 anni con un passato rimosso ma che pesa , un futuro a cui non penso e un presente che cerco di rimanere calmo il piu’ a lungo possibile. Mi auguro siano emozioni condivisibili. Ho paura di arrendermi e ogni tanto lo penso di me. Poi mi irrigidisco e cerco il modo di rimanere solo . Io e la mia mente. Quante scuse invento nella mia testa . Gli altri mi dicono : troverai la pace . Sempre meno ci credo e sempre piu’ sono consapevole di me stesso. Non l’avrei mai pensato di trovarmi con questi stati d’animo . Cerco di tenerli a bada e dico a me stesso ogni giorno che devo farcela. Non ho punti di riferimento o meglio erano illusori. E’ uno schifo.
Recito mi esercito a rimanere calmo cosi’ la mia giornata passa.
Pretendere di essere felici per voi e’ normale?
Ciao ragazzi. Anche io come voi vivo di alti e bassi. I bassi sono tremendi, duri da soportare. La cosa che fa piu rabbia e’ pensare che la mia ex quando il mio mondo veniva giu, non ha pensato a darmi un aiuto, starmi vicino e darmi coraggio. Ha fatto in tempo a recuperare i suoi due stracci e andarsene. Senza neanche dirmelo di persona. La credevo dalla mia parte ma cosi non e’ stato. Anzi la reputo la piu meschina. Intanto lo sconforto dentro di me sta lasciando il posto all’indifferenza , ogni giorno sempre piu. Ricontatto qualche vecchio amico, mi sono gettato nel progetto dell’attivita che devo aprire e nel mentre conosco anche qualche ragazza. Sto cercando di non chiudermi nel dolore, ma questo dolore lo sto usando come benzina per le mie giornate. E pensare a chi mi tradito mi da una carica immensa. Non vinceranno loro. Non oggi. Non questa volta. A terra non ci resto.non ci voglio restare. Pensare di dargli questa soddisfazione e’ la cosa che mi darebbe piu fastidio al mondo. Cercate di trovare la furia dentro di voi amici, quella che ti dice che il gioco non e’ finito. La furia puo muovere orizzonti. Spero che tutti ne verremo fuori. Alla faccia di chi ci ha fatto del male. Ma se non aiuti te stesso non ci riuscirai. E’ lungo e doloroso questo percorso. Ma ci voglio riuscire. In bocca al lupo a tutti ragazzi
vogliadivivere mi piace il tuo nick… ti auguro vivamente di farcela, dalle tue parole trapela la tua forza d’animo …. unico consiglio… non esasperare la tua voglia di andare avanti a tutti i costi perchè cmq abbiamo bisogno di un pò di tempo per proseguire liberi da certe ombre del passato… io l’anno scorso mi sono trovata nella tua situazione, GRANDE la mia voglia di riscatto … ho commesso un pò di errori per la fretta di uscirne… beh! oggi sto meglio anche se i ricordi non mi hanno abbandonato del tutto e sono giunta alla conclusione che pretendere da noi stessi troppo e troppo in fretta non è giusto e non è umano. Certo NN bisogna disperare MAI ….. e il ns dolore deve essere nascosto, soprattutto agli occhi di chi lo ha procurato… mai dare questa soddisfazione … hanno avuto la fortuna di incontraci e l’hanno buttata nel cesso senza manco pensarci… per cui non meritano la ns sofferenza… sai cosa penso cmq che ” ‘A ROTA GIRA!!!” di questo ne sono sicura e che ci riprenderemo presto le ns rivincite….lasciamoci guidare semplicemente dalla voglia di vivere a pieno la ns vita senza più paura ……
Rileggere dopo quasi 9 mesi parole scritte in uno dei periodi più brutti della mia vita mi ha fatto davvero venire i brividi. Sembra passata una vita da allora. Oggi sto molto meglio, ho dato una bella sterzata alla mia vita. É sempre dura, soprattutto in ambito lavorativo, ma in fondo , se non fosse così , che gusto ci sarebbe? La vittoria piu bella è stata tornare a sorridere , e cercare di affrontare con la massima serenità le sfide che la vita ci mette davanti!!!!