Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2012. L'autore, coCo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ coCo
Se le cose stanno così, prima dimentichi e meglio è.
Io sono ripartito da quì: http://diario.randone.com/10-modi-per-sopravvivere-ad-una-delusione-damore/ sono delle riflessioni divise in 3 capitoli su un’argomento così caro per noi…..
Comunque prima farai pulizia dentro di te e meglio ti sembrerà il mondo circostante…. più ricco di sfumature ed opportunità.
Un saluto
sono una donna di 43 anni sposata da 15 con due bambini di 14 e 8 anni.
Da essattamente un anno a causa di tensioni, incompresioni forti litigi mio marito è andato a vivere da solo. I primi mesi sono stati bruttissimi. lui freddo deluso nervoso mi ha sempre dato unicamente la colpa di tutto..negli ultimi mesi il nostro rapporto si è normalizzato… lui viene a casa pranza con noi, siamo andati qualche giorno al mare insieme..ma nulla di più. L’altro giorno mi ha chiesto di andare a letto con lui e io ancora molto atratta e innamorata ho ceduto. E’ stato molto bello sembrava che non fosse passato quasi un anno. Dopo nessuno ha chiesto nulla all’altro. E’ successo per altre due volte. Non riesco a capire cosa stia succedendo in lui, non vorrei sapere se mi ha tradita, aiutatemi a capire se è possibile tornare insieme partendo dal sesso, cioè da quel’alchimia che per 20 annici ha fatto provare solo brividi… grazie
x rita
Sono concreto… il sesso non può fungere da unico catalizzatore per ripristinare un rapporto incrinato.
Anche questo aspetto è un bisogno che una volta soddisfatto lascia per lo più con l’amaro in bocca.
Il fatto che nessuno dei 2 abbia chiesto qualcosa all’altro dopo aver consumato l’incontro mi fà pensare a qualcosa di ormai esaurito.
@coCo, dipende da chi ha lasciato chi e come siete rimasti..
x anthrax66
il fatto di non aver parlato delle aspettative future potrebbe essere una strategia reciproca per non logorarsi in discorsi che potrebbero generare nuove discussioni e recriminazioni… in passato abbiamo passato intere giornate a parlare per poi dire parole anche cattive…(aspettiamo gli eventi futuri?) vorrei pensare che potebbe essere un punto di partenza per ricostruire la nostra unione familiare … ma ho tanti dubbi…
x rita
ok potrebbe anche essere così…. ora per uscire da questa situazione di stallo dovrai creare un’occasione che in tutta serenità vi permetta di parlare e chiarirvi.
Raccontatevi tutto senza giudicarvi e senza paura di offendere l’altro… solo in questo modo si avrà l’occasione di ripartire poi da zero… ascoltatevi.
Nel frattempo evita di cadere nella trappola del sesso…questi uomini vanno anche un pò frenati… non concederti sempre per non svalutarti.
Ma fatta la prima mossa fai che poi sia anche lui a cercarti, perchè tu non potrai mai fare il lavoro per tutti e 2.
Ti auguro il meglio
@jonnyno: io ho subito…
@Paolo25
Sai, non supererai mai questa fase della tua vita se pensi ancora che, qualora lei tornasse, tu saresti pronto a riprenderla con te.
Riprenderla per fare cosa?
1) Ti ha lasciato
2) Forse ha un altro
3) Di te non se ne frega nulla al momento
Personalmente qualche anno fa ho avuto un attimo in cui stavo per ripartire dopo anni, con una nuova storia d’amore con una ex. Mi sono salvato perchè in quell’attimo ho pensato “ma se è fnita l’anno scorso qualche motivo ci sarà no?”.
Idem nella storia successiva, dopo 2 mesi ritorna ma anche lì, se ci siamo lasciati ci sarà stato un perchè.
E dopo 1 mese l’ultima rompe il no contact dicendomi per messaggi un sacco di fesserie. Ma ho giurato a me stesso, e anche a lei, che non sarei mai più tornato da lei nè mi sarei mai più fatto sentire
Ecco, devi passare a questa fase Paolo, devi giurare a te stesso che non potrai più tornare con quella persona, anche se ciò ti provoca dolore. Perchè il rispetto non è un dolcetto, mangiato il quale, se ne compra un altro.
Quando deciderai di non voler più tornare con quella persona, sarai lungo una discesa da percorrere facilmente.
@coCo..l’unica cosa che puoi fare, se pensi che ne valga veramente la pena è mettere da parte l’orgoglio ed ammettere i tuoi errori, considerare insieme a lui quelli che sono stati i tuoi e i suoi sbagli, cercare di capire il perchè della fine. se poi per lui comunque non cambierà niente, allora potrai dire almeno di averci provato e vivrai serenamente percè capirai che non avrebbe senso stare con una persona che non ti desidera..se invece lui si dimostrerà disponibile ed aperto allora non buttarti di nuovo a capofitto nella relazione..fai in modo che in lui rinasca un po di curiosità, fatti desiderare..non potrai mai pretendere che le cose tornino come prima perche qualsiasi evento, seppur minimo modifica il presente ed il futuro delle cose..però se c’e forza di volontà, che non vuol dire sacrificio, penso che insieme si possa ricostruire un rapporto..se vuoi io sono disponibile per continuare questa conversazione
@jonnyno…sisi, volenteri, grazie!