Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni e mi chiedevo se secondo voi sia possibile, dopo una storia d’amore della durata di qualche anno, ricominciare da 0 o quasi, consapevoli degli errori commessi e pronti a migliorarsi, a frequentare la stessa persona con la speranza di ripoterci tornare assieme? Grazie mille!
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2012. L'autore, coCo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Riflessioni
Impossibile non lo dico mai, però altamente improbabile si, l’amore finito è come un vaso rotto, lo puoi riparare ma le crepe si vedranno sempre.
Ricominciare da zero?
Non si può, si deve andare avanti, perchè sarebbe tempo perso.
La fiducia potrà essere riacquistata pian piano con il tempo, ma se uno dei 2 è stato ferito in modo profondo, il tentativo di riconciliarsi andrà a vuoto…
Quando un cuore viene definitivamente spezzato, nessun’amore, per quanto intenso, sarà capace di riaggiustarlo.
E’ triste ma è così… solo tu puoi valutare se esiste una speranza per tornare insieme al tuo ex… comunque contrariamente a chi conosciamo da poco, nel caso di ex ragazzi/e tornare amici aiuta…. esperienza personale.
bye
Uomo e donna amici? Impossibile….io rivedrei la mia ex solo per tornarci insieme e per lei è lo stesso…non credo esista l’amicizia tra uomo e donna…comunque si c’è una possibilità ma uno dei due (quello ferito) deve avere una forza d’amore talmente ma talmente forte da riuscire a bypassare tutto (solo però se l’altro si mostra veramente ma veramente pentito)
bah da 0 non si ricomincia mai, l’amnesia non esiste !
Se vuoi provare a tornare insieme a lui semmai dovresti, secondo me, fare un approccio maturo e in trasparenza, come credo intende antrax66. Io lo intendo del tipo: “siamo stati insieme, ci siamo fatti del male a vicenda, abbiamo sbagliato, ma eravamo immaturi, ora siamo cresciuti, ci conosciamo meglio , siamo cambiati, perciò…”.
Detto questo il mondo è pieno di ragazzi, fossi in te non mi impunterei per forza solo su questo qui !
Guarda che al giorno d’oggi la minestra riscaldata non la vuole nessuno.
Capiti gli errori, ma capiti per davvero …si può secondo me. Se solo la mia ex mi mi avesse dato un’altra possibilità le avrei dimostrato il mio cambiamento.ù
Non credo che alla storia della minestra riscaldata….però non deve passare molto tempo. Quel tanto che basta per riflettere.
Anzi ci sarebbe uno slancio nella storia che o se no non ci sarebbe stato
@Paolo25
… ovviamente deve essere un gioco delle parti, si riparte dall’amicizia, perchè IMHO è la base di ogni rapporto d’amore.
Poi si vedrà….:-)
@colam’s
dici tutto giusto… solo una precisazione, un’altra relazione non và cercata per dimenticare un precedente fallimento…
@ coCo
almeno provaci… poi vivila come viene, senza forzare troppo… non ne vale la pena…
bye
Verissimo Anthrax, fidanzarsi per dimenticare non si fa.
Va beh io mi sono fidanzato un mese dopo essere stato lasciato, ma era perché la mia lei mi piaceva (e piace) davvero !
@colam’s
ecco il giusto modo di reagire con un pizzico di fortuna… bravi!!!! 🙂
@tutti
piccolo OT: io mi trovo nella fase di non-contatto con la mia ex, alla quale dò tempo 10gg a partire da oggi per un riavvicinamento… volevo farvi partecipi della mia decisione affinchè possa mantenere fede a quanto appena scritto.
Dal 15 settembre si cambia tutto.
bye
ciao a tutti, sono l’autrice della lettera e vi ringrazio dei commenti inseriti finora…posso informarvi che purtroppo la situazione è tuttora in bilico, ma grazie anche all’aiuto degli amici, posso dire che se non noterò cambiamenti lascerò perdere e mi darò da sola la risposta che aspettavo da molto =)