Salta i links e vai al contenuto

Richiesta risarcimento post sfratto

di Criss

Gentilmente vorrei chiedere a qualche avvocato che legge questo blog, se è possibile chiedere risarcimento al proprietario della casa dove abitavo 4 anni fa, che mi ha sfrattato per solo una mensilità di morosità incolpevole. Fatto sta che da quella data io vivo per strada, senza un lavoro, completamente indigente e sotto la soglia di povertà, con nessuna possibilità in vista di migliorare la situazione. Fra l’altro, io ho ancora residenza in quella casa, e la proprietaria ci sta tenendo un B&B illegale. Io non posso cambiare residenza perchè essendo un senza fissa dimora voglio evitare di dare spiegazioni ad ogni controllo dei miei documenti.
In un mondo dove tutti chiedono risarcimenti per danni morali/psicologici/economici… o chissà per cosa, vorrei sapere se ho una possibilità.

Lettera pubblicata il 1 Agosto 2014. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Richiesta risarcimento post sfratto

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

La lettera ha ricevuto finora 8 commenti

  1. 1
    Stinto -

    No, non puoi. Leggiti il contratto, una mensilità saltata basta e avanza. Dopo 4 anni poi? Come ha fatto a buttarti fuori? Di solito ci vogliono anni!

  2. 2
    Criss -

    beh, il concetto dei “dopo 4 anni” sta proprio nel risarcimento, ovvero che da 4 anni sono nella situazione in cui sono.
    Come ha fatto a buttarmi fuori? Mai sentito parlare di avvocati bravi? :S

  3. 3
    Roberta Gherardini -

    Sera…..ho uno sfratto esecutivo…. il 9 dovrei lasciare l appartamento. … ho un minore con la 104…. ma al 67%.. vorrei sapere e possibile che ti possono buttare fuori con i carabinieri. …… il comune non fa niente x aiutarmi… o meglio se ho il garante… loro ti danno le mensilità. .. … vorrei sapere se possono ora il 9…. fatti uscire…con la forza…. grazie. ..

  4. 4
    Criss -

    ciao Roberta, premetto che ancora oggi dopo 5 anni io sono ancora senza dimora, posso confermarti che tutte le promesse del comune, come quelle dell’aiuto economico alle spese o all’affitto, non sono attuabili. Sono solo chiacchiere. Maa sei donna e con minore, quindi stai tranquilla che una balla e la inventi!

  5. 5
    Roberta Gherardini -

    E qui ti sbagli il comune ti aiuta. …. credimi.. cmq nn e questa la risposta. … e x tua informazione non significa essere donna che cambi qualcosa….

  6. 6
    Criss -

    …il comune ti aiuta se sei donna con minore, appunto, prova ad essere single senza minori, e poi me lo racconti. Stai in una bote di ferro, don’t worry. Altrimenti ti aspetto alla caritas, troverai molti uomini senza minori.

  7. 7
    Roberta Gherardini -

    Criss conosco un uomo che conosco.. che vieni aiutato…. cioè gli pagano le utenze. …. in piu .. gli danno un sussidio… non tutti i comuni lo fanno. .. . Pero e un inizio

  8. 8
    Criss -

    …sono un po’ arrabbiato, che dici 🙂 ovviamente ti auguro di non avere problemi. Purtroppo dipende dal comune, come dici tu, e come immaginerai, al I° municipio di Roma non è che possano dar retta ad italiani poveri, ma (cito) “in ottima salute”.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili