L’11 gennaio 2007 ho fatto una richiesta contestuale di attivazione della linea base (che non utilizzo ma necessaria per l’adsl) e dell’ADSL flat. La linea base mi è stata attivata, mentre sono in attesa dell’attivazione ADSL da più di 2 mesi. E’ assurdo. Ogni volta al call center mi viene fornita una versione diversa, ma nessuno mi spiega qual è il problema per cui non mi è ancora stato consegnato il modem ed installata l’ADSL. Inizialmente mi hanno comunicato per 4 volte date di appuntamento con un tecnico che non si è mai presentato. Nel frattempo io prendevo ore di permesso in ufficio per aspettarlo. Poi mi hanno detto che non è previsto l’intervento del tercnico e che entro 48 ore mi avrebbe chiamato il corriere per la consegna del modem. Di 48 ore ne sono passate a decine, ma non ho ricevuto alcun modem. Nel frattempo ogni qual volta chiamavo il call center mi venivano fornite date che slittavano di settimana in settimana. Ma il perchè di questi ritardi non mi è stato mai spiegato. Ieri sera mi hanno detto che in queste cose ci vuole fortuna, e che io sono stato sfortunato. Quindi devo aspettare. La prossima data a terminale è il 28 marzo!!! Io ritengo di aver aspettato anche troppo e di essere stato fin troppo comprensivo. Io chiedo solo chiarezza. Che mi venga detto: “non ha ancora ricevuto l’attivazione ADSL perchè….., deve aspettare 1 settimana, 1 mese, 1 anno”. Accetto ed apprezzo la chiarezza, non l’improvvisazione o le frasi di circostanza (e in qualche caso la maleducazione) degli operatori. Ahimè leggo sul sito che non sono il solo a lamentarmi.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
purtroppo sono nella tua stessa situazione, solo che dalla richiesta sono ormai passati 7 mesi. ho richiesto linea telefonica e adsl ad aprile 2007, la linea mi è stata attivata a inizio luglio dopo vari appuntamenti andati buca con molto tempo sprecato da parte nostra. per l’adsl continuano ad annularmi le richieste perchè dicono che non c’è copertura adsl sulla mia linea. all’inizio ci credevo perchè abito in un quartiere nuovo, però la cosa strana è che i miei condomini hanno l’adsl attiva già da agosto, io sto ancora aspettando, e quando faccio presente che molte persone che abitano nella mia stessa via hanno già l’adsl mi viene risposto che non dipende dalla zona ma dalla linea. io non gli credo più, e se non fosse per il fatto che se disdici la linea prima che sia passato un anno dall’attivazione devi pagare i canoni per l’intero anno, avrei già disdetto tutto. Mi sembra impossibile che non si possa fare nulla, ma non so più dove sbattere la testa.
Due mesi dopo il mio sfogo sul sito, tramite l’intermediazione di un conoscente, sono riuscito a farmi attivare l’adsl. Ad oggi non conosco il motivo per cui ho dovuto aspettare così tanto. Capisco il tuo stato di frustrazione (perchè è così che ci si sente) e non mi sento di darti consigli, se non quello di trovare qualche “santo in paradiso” che ti aiuti. Perchè è così che funziona purtroppo, anche per avere ciò che ti spetta devi chiedere “il piacere” a qualcuno. E’ una vergogna.