Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Domenic.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lo stronzo non la calcolava, ma evidentemente lei calcolava ancora lo stronzo. Al di là delle modalità di reazione-compensazione, forse potevi fare caso alla differenza tra ‘lui non mi calcola’ (che presuppone il fatto che vorrebbe che LUI la calcolasse, non un altro) o ‘io non lo calcolo più’. Il che, volendo, non è solo una sfumatura. Al di là del fatto che poiché c’è o c’era una crisi in atto e avvicinamento da parte sua speravi ci fosse un margine per te. Caracolito ti ha detto ‘relazionarsi’, non a caso, infatti. Ogni giorno ci relazioniamo con un sacco di gente e, in ogni caso, amici, colleghi, conoscenti, uomini o donne al di là di ciò che noi vogliamo, cerchiamo, sentiamo e pensiamo abbiamo di fronte un’altra persona, che magari stiamo appena conoscendo e che ci dà una serie di informazioni su di sè. Tu sei stato attento, hai osservato oppure hai avuto un ‘innamoramento’ a presa rapida bypassando la situazione contingente
puntando l’attenzione solo a ciò che ti pareva ‘utile’ a vederla presa quanto te? E sei giunto a dirti che avevate TUTTO in comune dopo 4 minuti e mezzo? Non è questione di sola razionalità versus istinto. Come notava SARAH forse ti sei anche fatto un tuo film perché ti ha colpito che ti abbia fatto da ‘infermierina’ e che tu in stato di incoscienza avevi cercato un contatto fisico (che vorrà dire? Sarà destino?) quando manco te lo ricordavi. Vi piacevate? Sì, ok. Ma sei partito in quarta. Per poi dirti ‘mi è già successo in passato… Ho sempre qualcosa in più, ma non abbastanza per’. Secondo te qual è il discriminante? Che, al di là di come si tengono in equilibrio, dei dubbi che hanno, del fatto che possono anche riflettere che tu sei piacevole per tot ragioni e lui sgradevole per talaltre, sentono, indifferenti quali, più ragioni per restare dove stanno. E poiché immagino siate piuttosto giovani non sono i figli, la casa, l’avvocato. Domenic, stai un po’ più ‘in campana’ e osserva la situazione. Al di là di ogni considerazione etico-morale, forse potevi pure sentire che la vostra frequentazione era all’inizio e effetto salvagente. E invece di uscire cmq con voi 3 ma sedendosi su un’altra moto lei poteva essere più diretta. In fondo ha flirtato anche lei anche se poi ha detto stop. Fai tesoro anche di ciò. E quando ti infatui non dirti che sei in totale balìa, dai.
caracolito, so che passa, 5 mesi fa mi ha lasciato la ragazza che amavo sul serio, è passato questo, però capisci? con la mia ex non è stato un colpo all’improvviso, è una cosa che è venuta col tempo, mentre con questa manco lo so che mi è successo, ma comunque cerco di prendere il lato positivo della faccenda, anche se non lo vedo.
LUNA, anche lei ha fatto il suo, anzi solo lei, lei chiedeva di uscire, lei mandava messaggi, lei contattava sempre, lei che quando io facevo l’incazzato si offendeva se non le davo attenzioni, era addirittura gelosa di altre ragazze, con una scusa banale ci siamo baciati. Mi dispiace solamente del fatto che sia finita ancora prima di cominciare e che ora manco ci sentiamo più.
@davide
non hai capito,spesso molti uomini si buttano a capofitto senza riflettere e non perchè una gli piaccia veramente,questo qui si è avvicinato a lei perchè magari si sentiva solo e lei sembrava dolce ma era fidanzata e lui non si è fermato anzi,quello che voglio dire è che spesso i maschietti si buttano su quella che capita non su quella che piace veramente,poi diventa fissazione perchè si viene respinti,ci può anche stare che la tipa gli piaccia ma come ho detto si è buttato più per caso perchè c’era quella che perchè l’avesse notata davvero,inoltre io non concepisco l’innamorarsi subito senza manco sapere una chi sia,puoi infatuarti e solo col tempo capire se è una cosa passeggera o amore,non si parla di amore subito appena la vedi e guarda caso ora lui ci sta male perchè lei se ne sbatte,questa è pura e semplice infatuazione,è una cotta che può benissimo passare evitando la ragazza ma se come spesso purtroppo accade,sia in uomini e donne,si alimentano fuocherelli inutilmente poi ci si sta male.
@dominic
“Mi dispiace solamente del fatto che sia finita ancora prima di cominciare e che ora manco ci sentiamo più.”
io direi meno male…
Sarah ma non lo sapevi che l’uomo è cacciatore? E proprio un’istinto primordiale di conservazione della specie, che non potrà svanire neanche quando ci troveremo nell’anno 3012. Non ve lo dimenticate voi femminucce. La natura maschile non si può cambiare, come non si può cambiare quella femminile. O forse a voi donne moderne questo fatto non vi stà più bene? Oltre ad avere la facoltà di scegliervi l’uomo, volete anche decidere quando uno vi debba corteggiare o meno, come se vi dovesse chiedere il permesso prima di farlo. Mi sembrate un pò troppo capricciose voi donne ‘moderne’! Non cercate sempre di mettervi in competizione con noi maschietti, perchè siamo molto diversi da voi e poi questo non gioverà a nessuno. Cercate piuttosto di mettervi nei nostri panni ogni tanto e a rispettarci di più!
@davide
mi spiace ma non hai capito un cavolo di quello che ho scritto,non mi va di far polemiche pensa quello che vuoi e comunque di maschi che non rispettano ce ne sono perchè allora io ti posso dire che se l’uomo di natura è cacciatore è acnhe traditore ma non finiamo in questi discorsi io non mi ripeto,credo di essere stata abbastanza chiara.
Guarda Sarah che noi maschietti non è che siamo molto più bravi di voi nei tradimenti. Voi siete sicuramente più brave di noi nel non farvi scoprire! Ma questo non significa che tradite di meno!
@davide
mi spiace stai andando da un altra parte,ripeto non hai capito il mio commento.Che poi quello che dici non è vero perchè anche le donne si possono sgamare dipende dalla persona se è più o meno furba, uomo o donna che sia.
vabene amici, parlando meglio, dopo che le sono passato accanto senza manco guardarla, dopo averla evitata, lei mi contatta e mi chiede perchè ho questi atteggiamenti sia con lei, che con il mio ‘amico’. mi dice che con lui si trova meglio, quello che ha passato con me se lo ricorda comunque, le ho detto che non devo spiegare nulla a nessuno etc. Questo è quanto.