Salta i links e vai al contenuto

Restano le briciole, però si continua a vivere

di maso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Restano le briciole, però si continua a vivere

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    aria85 -

    @maso
    …e allora è proprio giunto il momento di credere in te.
    Il dolore,come ti diciamo tutti,passerà.
    Purtroppo scontrarsi con una realtà brutta non è facile da accettare.La tua incredulità davanti al suo atteggiamento è lecita.Purtroppo esistono persone senza scrupoli,gente che riesce ad essere egoista al punto di camminare sui cadaveri altrui senza la minima preoccupazione.
    Quello che ti invito a fare,è non perdere di vista la consapevolezza di quel che sei.
    Incontrerai,nel tuo percorso,molte altre persone come lei.O peggiori di lei.Ma abbi sempre il coraggio di essere te stesso,di non lasciarti abbrutire o incattivire.Impara a proteggerti,fai tesoro di quel che è stato.Ma non ‘peggiorarti’ in nome di una comune tendenza allo squallore e al menefreghismo.
    Perderesti te stesso,e questa sarebbe l’ingiustizia peggiore.
    Lei passerà.Le ferite si chiuderanno,i ricordi scoloriranno pian piano.Ma tu,che sei il centro del tuo mondo,che devi essere il centro del tuo mondo,rimarrai.E’di questo che devi preoccuparti adesso.Di te.Il resto verrà.
    Ti abbraccio.

  2. 12
    rossana -

    Maso,
    se ti senti di scriverle in modo pacato, fallo, per dirle tutto quello che pensi di lei (non di te e della vostra storia).

    non servirà certo a farla tornare ma potrebbe esserle utile non solo per capire qualcosina in più su se stessa (vista da chi ha avuto, purtroppo, la sfortuna di conoscerla abbastanza bene intimamente, in tutti i sensi) ma soprattutto per rendersi conto meglio del valore e dell’equilibrio emotivo della persona che ha lasciato da parte.

    mi dispiace per il tuo dolore, immeritato, e ti sono vicina. cerca di consolarti pensando che sarebbe stato molto peggio se ti fossi spinto fino al matrimonio…

    un abbraccio.

  3. 13
    maso -

    @oblomov
    Ho letto la tua storia ed in effetti è molto simile alla mia.
    Ti ringrazio molto per la comprensione, perche credo che nessuno meglio di noi puo capire come ci si sente in questi momenti.
    Io sto uscendo spesso con amici(per fortuna me li sono sempre tenuti stretti) e mi stanno danno una grossa mano, ma poi ogni volta che la mente torna a lei mi sento fuori luogo ovunque mi trovi, mi sembra di appartenere ad un altro pianeta..
    @aria85
    Non ti conosco ma mi sembri una persona molto in gamba, come del resto molti di voi.
    E’ vero, rendersi conto dopo 5 anni che la persona con cui avevi progettato il futuro e per la quale avresti dato la vita, in verità è diversa da quella che credevi è una mazzata tremenda. Ti fa capire di non aver capito nulla di lei e di aver investito sul nulla.
    @rossana
    Grazie per la comprensione.
    Le ho scritto piu volte, i primi giorni dopo che mi aveva lasciato, tutto quello che pensavo di lei, le ho aperto il mio cuore, per smuoverle ogni dubbio, ma non è servito a nulla.
    Ora ho capito, che aveva preso quella decisione da parecchio tempo, le mancava solo il coraggio di dirmelo!!!
    E infatti non si è nemmeno presa la responsabilità della scelta, ma ha incolpato me come unico responsabile della fine della storia.
    Sicuramente come dici tu, se ci fosse stato il matrimonio ora sarebbe molto peggio, ma a volte mi chiedo se quel passo, che lei da quanto diceva avrebbe tanto desiderato, avrebbe evitato tutto questo..
    Magari ora staremmo ancora insieme..

  4. 14
    oblomov -

    Maso, forse è vero, stareste ancora insieme, ma… è meglio che sia andata così.
    In una situazione complessa come il matrimonio probabilmente le bugie si sarebbero moltiplicate, sfiancandoti poco a poco.

    Anche io sarei dovuto andare a vivere con lei. E spesso ripenso: “se solo fossimo riusciti ad arrivare alla convivenza sarebbe stato tutto diverso, saremmo ancora insieme.”. Convinciti però che una persona che tiene un simile atteggiamento, che ti manca di rispetto e calpesta i tuoi sentimenti in questo modo non vale proprio nulla, e di certo non si è meritata le tue attenzioni. Anche nel mio caso sono stato fatto passare per una specie di pazzo, mi ha letteralmente torturato per due settimane negando l’evidenza e lasciandomi spezzato fra la mia fiducia per lei e quello che, ormai, sapevo oltre ogni ragionevole dubbio.

    Mi rendo conto che il discorso è un po’ duro, e non posso addentrarmi troppo nel merito dal momento che una semplice lettera non basta a farsi un’idea completa. Ma mi rendo conto che quel che stai passando tu ricorda, sotto molti aspetti, la stessa cosa accaduta a me. Figurati che la settimana prima di scaricarmi la mia ragazza mi aveva detto di stare benissimo con me, e di amarmi per come sono. Non hanno avuto, entrambe, il fegato di dire le cose come stanno. Mi sento usato, quando aveva problemi correvo sempre da lei, e nel primo momento di vera difficoltà per me lei s’è trovata un altro e tanti saluti.

    Ora continua a parlare con i tuoi amici, fa’ progetti ed investi su te stesso come ti è stato già giustamente consigliato. Non evitare di pensare a lei, cerca solo di non “fissarti” su quel che hai perso, ma anche su quel che ci hai guadagnato, pensa a capire la tua ex e vederla anche nei suoi difetti. Questa esperienza potrà esserti utile: impara a riconocere le tipe come lei per evitare future batoste, e, lentamente, quando tutto sarà passato, preparati ad aprirti di nuovo.

    P.s.: Non sono d’accordo sul tentativo di scriverle, io l’ho fatto con la mia ex, risultato? Il nulla, anzi, mi ha trattato come un perfetto estraneo. Dopo quello che ha fatto non vedo, comunque, cosa possa dirti. Tu ci stai male, e lei non se ne frega niente, al massimo si sentirà indispettita e comincerà a dirti cose che NON vuoi sentirti dire farcite da altre bugie. Risparmiati altro dolore e pensa a riprenderti piuttosto.

    Buona fortuna!

  5. 15
    ale_cuoredidrago -

    Ciao Maso

    volevo sapere come ti va….

    Un saluto

  6. 16
    maso -

    Ciao Ale,

    é un piacere sentirti..Sono stato molto impegnato in questo ultimo periodo, tra lavoro calcio, e poi cè pure stato il mio compleanno..passato da single dopo tanti anni..
    Ho ricevuto ora un messaggio sulla mia posta che qualcuno aveva lasciato un commento nel mio post.

    Sinceramente, sto meglio..non è cambiato nulla..faccio la solita vita di 1 mese fa, ma il tempo sta facendo il suo dovere e nonostante penso ancora a lei ogni santo giorno il suo ricordo fa sempre meno male..
    O meglio..la sento piu distante..non piu una cosa mia,e piano piano mi sto ritrovando.
    Ammetto che a volte, mi manca, che sono triste perchè la vorrei con me, mi soffermo a pensare a cosa starà facendo..con chi sarà..ma poi guardo avanti..cerco di immaginarmi il futuro senza di lei e la cosa non mi fa piu paura..

    Mi ha scritto per gli auguri di compleanno, ma non le ho risposto..
    Per me è una storia chiusa, ha voluto uscire dalla mia vita e fuori in tutti i sensi ci deve rimanere..
    Al momemto non mi sento ancora pronto per conoscere nuove ragazze, ma sto bene anche così..
    Tu invece?Come stai?
    Non ho piu controllato il tuo post, ma adesso prendo l occasione..

    Ciao Ale

    fammi sapere!!

    Un abbraccio

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili