Salta i links e vai al contenuto

Residenza e reddito di cittadinanza

di AMOROSO FRANCESCO

Si disquisisce su “residenza” con riferimento al reddito di cittadinanza e da molti si sostiene che si utilizzerebbero trasferimenti fasulli per ottenere il beneficio anche nei casi non spettanti. L’informazione non è esatta perché il cambio di residenza è possibile esclusivamente nei casi previsti dalle norme ed i trasferimenti non solo sono soggetti ad una procedura ben codificata ma ex lege sono previsti una serie di controlli che possono essere elusi solo da una eventuale colpevole connivenza fra richiedente il trasferimento e struttura burocratica. Ammesso che vi siano dei tentativi cosa stanno a fare quanti, addetti ai servizi demografici, sono pagati per operare e controllare? Non occorre altra burocrazia ma solo rispetto delle norme che sono abbastanza chiare e di facile applicazione ( basterebbe leggerle ed applicarle).
La criminalizzazione dei cittadini mi sembra gratuita come fuor diluogo anche è il tentativo di giustificazione di eventuali ritardi nell’attribuire e riconoscere il diritto al reddito di cittadinanza.
Francesco Amoroso,uomo qualunque.

Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2019. L'autore ha condiviso 65 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Residenza e reddito di cittadinanza

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

1 commento

  1. 1
    Yog -

    Vedrai, vedrai…

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili