Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Hopeful.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Samuel, non ho capito se entrambe le parti erano tu e Nadir con cui stavi parlando… Penso di sì. Abbiamo appurato che non ci sono due squadre ;).Nel dubbio che lo “sgrossare” fosse generico il dialogo in se’, come gia’ dicevo, ha prodotto scambi di punti di vista interessanti ecc. Pero’ davvero (serenamente) il mio pensiero riguardo gli istinti (non negati, bensi anche in chiave ascoltati ecc ecc, non mi.ripeto) ecc e’ lo.stesso dall’inizio del topic e anche da ben ben prima, anni prima. Cio’ non per dire “non mi smuovo dalle mie idee!!!” ma riguardo il fatto che sembra tu dica che prima negavo cose che poi ho ammesso o su cui mi sarei ammorbidita. Ma veramente i concetti che leggi “ammorbiditi” o che non convincono te (tuo pieno diritto!) riguardo l’argomento son gli stessi, nel mio caso, di prima. Non so cosa ci sia prima della frase di Scalfari e a cosa, con istinti, si riferisse lui. Se avro’ occasione leggero’. La mia posizione sugli istinti che interagiscono, la panza ecc l’ho gia” detta. Non mi.ripeto. Buona notte ciao 🙂
Buongiorno a tutti. Luna, per lo “sgrossare” mi riferivo alle parti in senso generale, e non tanto a me e Nadir; poichè ritengo, almeno per quanto mi riguarda, che il lungo dibattito abbia allargato i termini della conoscenza dell’argomento più di quanto non fosse all’inizio dello stesso.
Non ho tratto nessuna conclusione riguardo le tue considerazioni in merito alla cosa, nè era mia intenzione dichiarare quale fosse il prima e il dopo delle tue idee sull’argomento, sarebbe curioso. Ovviamente, come tutti, ho la mia posizione in merito allo svolgimento filologico del dibattito, ma è normale. Ero e sono più interessato a confrontare la mia posizione con quella di altre persone interessate a loro volta all’argomento, per ricevere un contributo utile alla famosa ricerca di cui ho parlato a suo tempo.
Credo che ognuno di noi utilizzerà il “materiale” che è sortito dal lungo dibattito, nella maniera che riterrà più opportuna, secondo quello che era lo scopo per il quale si è proposto sul forum.
Buona giornata.
SAMUEL, anch’io credo, si, il bello e’ anche questo 🙂 buona serata