Salta i links e vai al contenuto

Reprimere il desiderio di un altro

di Hopeful
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Reprimere il desiderio di un altro

La lettera ha ricevuto finora 363 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 37

  1. 281
    Andrea -

    Sarah: “Se ti ho dato dell’invidioso è solo perchè coi tuoi commenti dimostravi di esserlo”
    Ti arrabbi quando pensi che la gente si inventi cose false che ti riguardano, per cui ora dovrei arrabbiarmi anche io? Ti garantisco nel modo più assoluto che non ho mai provato invidia né per te, né per Andrea, né per la vostra storia. Come ti avevo già detto, è qualcosa che non suscita in me nessun interesse.
    E tra l’altro vorrei proprio sapere in cosa ti abbia dimostrato di esserlo, anche perché mai mi è interessato di sapere se e quando finirà, per me potete davvero stare insieme tutta la vita che non mi cambia nulla e infatti mai ho fatto commenti a riguardo. Forse ti confondi con gli interventi di RDF..
    “se qualcuno non ti capisce sembra che lo etichetti come se avesse un opinione sbagliata o comunque non valida ma magari ti sei spiegato male tu non credi?”
    Avevo il dubbio di spiegarmi male. Per cui ho ripetuto i miei concetti all’infinito, in modo direi semplice e lineare, suffragati anche da esempi. E mi sono accorto che chi ha voluto capire ha capito molto bene, altri non sono stati in grado o hanno fatto finta di non capire. Questo è il discorso.
    E quando mi si risponde ad affermazioni che non ho fatto, un po’ mi scaldo, questo è vero. Ma soprattutto nell’altra lettera, ti assicuro che più volte sono stato accostato a RDF come se dicessimo esattamente le stesse cose e alcuni utenti, per la pigrizia di non leggere i commenti con attenzione, accusavano me di cose scritte da lui..come probabilmente stai facendo tu adesso, tra l’altro.
    “anche se i tuoi post sempre di più fanno sembrare che tu voglia come lei alimentare la polemica”
    La polemica non mi interessava prima e ho cercato anche invano di smorzarla, figurati se mi interessa alimentarla ora. Mi da semplicemente fastidio quando si tenta di mettere in un angolo un utente, in questo caso è toccato a Rossana e addossargli tutte le colpe. Colpe del nervosismo, dell’orgoglio e del cameratismo che ci si porta dentro e che si palesano in modo evidente. In un mare di commenti infatti, mi pare che nessuno si sia messo in discussione, a parte me e Rossana e forse ogni tanto tu. Altri mi sembrano fare troppo i cavalieri senza macchia e senza paura. In loro non vedo mai titubanza, autoanalisi, piuttosto molta sicumera, della serie le “mie azioni/reazioni sono sempre corrette, quelle degli altri sempre sbagliate”
    Questo forum è infatti anche utile nell’evidenziare le dinamiche di gruppo, ben presenti ed evidenti.
    La frase sulle arance era semplicemente una battuta, non c’erano riferimenti..
    Per quanto riguarda il discorso tra te e Rossana ripeto, è un argomento vostro. Tuttavia ti suggerirei di applicare in questa vicenda ciò che ti ho appena scritto.
    Forse non è il mostro che credi e forse non ha tutte le colpe che le stai attribuendo..

  2. 282
    Luna -

    Sarah, si’, anche secondo me aprire un dibattito ad hoc sarebbe stato piu’ costruttivo e semplice. E tra l’altro chi e’ interessato all”argomento potrebbe gia’ dal titolo del topic sapere di cosa si sta parlando. magari un sacco di gente e’ interessata o ha da dire la sua ma non ha idea che qui da Samuel sia stato lanciato un certo tema. Al contempo concordo che (per quanto ovviamente il commentare sia libero e prenda varie spontanee direzioni) per chi scrive una lettera il fatto di diventare un “pretesto” per un tema e non ricevere consigli piu’ concreti… Samuel giustamente diceva: incontrare il simile (con altre parole, scusa Samuel ora non riesco a cercarle e copiaincollare) e in tal senso le risposte a Hopeful tue sull’esperienza personale o di altri potevano esserle utili almeno quanto la teoria sugli istinti per quanto individuali. A Gandalf, solo per precisare, io personalmente dissi che dal mio punto di vista, mio, che volesse farsi anche 14 colleghe o avere un’amante perche’ gli andava di farlo il punto stava nel fatto che non lo diceva a sua moglie e se non lo diceva lei era piu’ contenta e il problema non si poneva. Il che era per salvaguardare il suo equilibrio e il fare cio’ che gli andava di fare oltre o piu’ che un atto altruistico verso la moglie e che stava decidendo a lui cosa andava bene a lei. Fondamentalmente la cosa andava bene a lui. Al di la’ di morale o non morale mi sembra una considerazione abbastanza banale. Poi ognuno fa quello che gli pare e se la vive come crede. E guarda i propri equilibri. Altra considerazione era: non puoi controllare gli altri, per cui puoi anche trovare chi non ci sta a fare 4 salti sulla scrivania e poi chi s’e’ visto s’e’ visto. Altra considerazione non morale. Ecc. Cmq era un altro topic, era tempo fa, life and forum go on. Mi e’ capitato di stimare il lavoro e le idee di persone che non godevano di stima mia per altre ragioni e di non apprezzare il lavoro o non condividere un intervento di chi in generale stimo di piu’. Ecco tanto piu’ perche’ certi modi di fare non mi sono affini. Tra l’altro non sono una che si incazza e va avanti (se non provocata palesemente): mi sposto e life and forum go on.

  3. 283
    sarah -

    @samuel
    “Il motivo per cui i forum sono pieni di donne deluse o mortificate da quelli che definiamo genericamente stronzi, nasce dal fatto che quella loro romantica disponibilità, viene scambiata spesso e volentieri per debolezza da parte di tanti maschi di basso livello o semplicemente “viziati”, dalle madri e da tutta la cultura maschilista che ha voluto vedere i bambini comportarsi con un malinteso atteggiamento virile e le femminucce abituate a servire e “dipendere” da quel tipo di figure.”
    esattamente!Ho pensato la stessa cosa del mio ex,scambiava il mio sentimento per debolezza e pensava che fossi dipendente da lui,quando me ne andai mi rimproverò il fatto di essere andata da una amica dicendo che io dovevo restare a casa tutto il giorno con lui incazzato…mah!
    @Andrea
    perdonami ma spesso i tuoi post sono stati confusi,quando mi dicesti che della mia storia non ti importava nulla ti risposi che la cosa mi faceva piacere ma tu e altri la tiravate sempre in ballo e per un pò di giorni abbandonai il forum stanca di commenti non richiesti e della polemica insensata.Non considero Rossana un mostro,la considero falsa e me lo ha dimostrato in varie occasioni,quindi ora non la stimo più nè mi fido di ciò che scrive.Se una persona ti offende,ti perseguita,ti sta addosso continuamente inventandosi fazioni come reagiresti?tra l’altro nessuno l’ha messa in un angolo ha fatto tutto da sola e altri utenti l’hanno notato e hanno cercato prima di scontrarsi con lei di farle capire il suo atteggiamento ma lei di tutta risposta rispondeva male e fa la vittima e alla sua veneranda età(che prima dice e in un altro topic nega) non è un comportamento adeguato.Domani Luna potrebbe diventare la sua migliore amica,Roberto potrebbe uscire con lei ma la mia opinione non cambierebbe.Si è comportata male e non può pretendere che la gente non risponda ai suoi atteggiamenti.La polemica ho tentato di smorzarla anche io e sotto la mia lettera si può ben vedere,scritto nero su bianco.Comunque non ti accosto a RDF,lui è un personaggio e di sicuro non è stato “esiliato”,secondo me o legge e ridacchia o avrà di meglio da fare,buon per lui!Anzi lo preferisco a Rossana,non per i toni,che sono assurdi ma per la coerenza.Almeno non è un paraculo,Rossana ha spesso cambiato faccia,da serpe diventava povera martire coem se io e altri cercassimo di estrometterla dal forum,sei un ragazzo intelligente e puoi benissimo capire da solo che la polemica l’ha sempre alimentata lei anche quando gli altri parlavano tra loro o non scrivevano,mandando frecciatine e accusando gli altri di fare fazioni e di non accettare le idee altrui,forse il tuo consiglio dovresti rigirarlo a lei.Per il resto ti assicuro che non c’è la minima intenzione di far la “guerra”,al contrario di lei per me non è divertente,non c’è nessuna sfida e nessun “fatti sotto”,parole sue!Questo è un forum mica la devo vedere nella vita reale,per me può scrivere fino a 100 anni!Non pretendo neanche di farti cambiare idea nè

  4. 284
    sarah -

    su lei nè su qualsiasi altra cosa.
    @luna
    ti manca di nuovo un commento?io invece noto che me ne fa scrivere più di quanto potrei?mah!
    “A Gandalf,[…] il punto stava nel fatto che non lo diceva a sua moglie e se non lo diceva lei era piu’ contenta e il problema non si poneva. Il che era per salvaguardare il suo equilibrio e il fare cio’ che gli andava di fare oltre o piu’ che un atto altruistico verso la moglie e che stava decidendo a lui cosa andava bene a lei.”
    Infatti io non condanno il fatto di farsi una collega,una vicina di casa o la tipa del supermercato,che uno se le faccia contemporaneamente o meno poco importa,anche il fatto di definire qualcuno puttaniere non è in senso negativo,ognuno deve fare le proprie scelte e uno che decide per noi solo per una sua comodità personale,spacciandolo per bontà lo trovo squallido.Non condanno chi sceglie una vita di avventure,affari suoi ma se pretendi di tenere legata a te una persona che desidera altro per poi tradirla,inutile piangere che è colpa della società,della chiesa,che i genitori ti inculcano…stronzate!Hai una testa,usala!Non vuoi impegnarti?non farlo ma lascia agli altri la stessa libertà di scelta invece di ingannare.Questo mi fa riallacciare al discorso con Samuel, il mio ex si faceva i conti senza di me,lui aveva deciso che dovevamo andare a Parigi,lui aveva deciso le vacanze,lui aveva deciso che avrei incontrato la sua famiglia…beh lo farà con qualcun altra,io gli dissi molti no inascoltati,con certi esseri devi solo fare la valigia e andartene!

  5. 285
    Andrea74 -

    Mi piacerebbe avere la lucidità dimostrata da Roberto nell’analizzare l’ormai annosa e stantia “questione Rossana”.

    Per Andrea: Rossana si è messa in angolo da sola, è stata più volte invitata ad accantonare la sua fissazione (e non far finta di ignorare la cosa) per una faida che non esiste, ma evidentemente si diverte troppo e/o è davvero convinta che ci sia una tenzone tra fazioni ed ha perseverato nel suo atteggiamento. LIBERISSIMA. Però… in tali casi si perde il dirittto alla lamentela se le cose non vanno come si pretenderebbe.. Da ogni dove è arrivato l’invito a riconsiderare atteggiamenti persecutori che NON ci sono mai stati. Si persevera nel ritenersi vittime di persecuzione? Ebbene… si goda i suoi deliri, ma non venire pure tu a menarcela ed a volerci far credere che Rossana sia vittima di qualsivoglia accanimento. Parlo di lei finché mi pare, dal momento che Rossana stessa rivendica il diritto di citare chi le pare a sproposito come e e quando le pare…

    UNICUIQUE SUUM…

    Aggiungo: selon moi.. chi dice “dovrebbero almeno riconoscere che abbiamo ragione su questo, quello e quell’altro” scade nel ridicolo, perché manco Berlusconi dopo una pera arriva a tali deliri di onnipotenza..

    DE GUSTIBUS, anzi… disgustibus…

    Sulla questione RDF: spero che il nostro sia lì a Gallarate a farsi delle grandi risate leggendo certe minkiaate scritte a sprposito sul suo conto, probabilmente se la sta spassando con gli amici o qualche donna e se dovesse mettere il naso qua dentro e leggere che c’é chi perora la causa di un ostracismo a suo danno che non c’è mai stato… riderebbe a crepapelle…

  6. 286
    LUNA -

    Samuel, in che senso dovrebbero farlo sapere a questi uomini? Ovviamente non so la storia che ha passato lei e sono discorsi tra voi di cui ho letto un pezzo minuscolo. Dal mio punto di vista ti direi che spesso riconoscersi in un modo sano una parte di responsabilita` attiva in una relazione disfunzionale, accettare di aver comunque provato un proprio sentimento e non aver bisogno di dire piu’ niente alla persona con cui si e’ vissuta un’esperienza di un certo tipo significa proprio aver rielaborato l’esperienza. Cio’ anche perche’ uno degli incastri a vuoto di quel tipo di relazioni si verifica anche con il tentativo continuamente frustrato di far capire all’altro cosa si sente e veder “confermate’ le ragioni del proprio sentire. Sta nel provare rabbia o frustrazioni avanti. Nel cercare di far capire all’altro qualcosa che comunque non puo’ veramente capire o considerare. Ci si libera veramente di un manipolatore nel momento in cui non stai piu’ la’ a dipendere da cio’ che lui ha capito di te. Mi rendo conto che per chi “sta fuori” cio’ non e’ facile da capire..E non mi riferisco al fatto di non denunciare delle violenze o non cercare di far valere dei propri diritti per vie legali ove sia il caso e possibile. il fatto e` anche pero` che chi e` vampiresco si ruba un sacco di energie che non usi piu` per te, per una serie di ragioni. Io capisco bene perche’ ad esempio una donna che conosco, che si e’ divorziata anni fa da un marito “vampiro” mi ha detto cose simili a quelle di tua moglie, con serenita’ e quella che potrebbe sembrare indulgenza verso l’ex. In realta’ e’ rielaborazione di lei, serena, che va tutta a vantaggio di lei: so cosa e’ successo, come si son svolte le cose, in cosa mi sono incastrata io e perche’, non mi frega niente di stare a discutere con lui e per risolvere dei suoi problemi dovrebbe fare un percorso che forse non fara’ mai, ma non e’ piu’ affar mio: io ho la mia vita, il mio compagno, la mia autonomia, le mie gioie, le mie serenita’ 🙂 – piuttosto di stare a litigare con un narcisista perverso vivi e casomai fai informazione. C`e` chi ha scritto libri, chi fa volontariato, ognuno ha il suo modo. che non vuol dire lascia che sia e che queste persone facciano come gli pare. Ma non hai piu’ bisogno di parlarne con lui medesimo.

  7. 287
    Luna -

    e’ piu’ utile spiegare i meccanismi a chi ci sta in mezzo che cercare (ancora una volta) di trovare sensibilita’, empatia, conferma sbattendo la testa contro il muro. Tu credi che una persona in quelle situazioni non tenti di manifestare rabbia o bisogni? Il punto e’ che cerca di comunicare con chi non c’e’ dialogo e empatia. E’ uno dei grossi problemi, come pisciare contro vento. Anche perche’ significa che nutri delle aspettative: che possa capire. La mia amica che dicevo, sei mesi col distruttore, per un periodo fu piena di rabbia, a ragione. Si dava colpe che buttavano giu’ la sua autostima su cui gia’ era passato un rullo compressore.Poi entro’ nella fase diversa di “responsabilita’” (la Hirigoyen spiega bene la differenza, che significato assume tale parola nel contesto. Ne parla anche Sarah e altre persone nel forum). Da cosa non mi sono adeguatamente difesa e perche’? la cosa positiva del concetto sano di responsabilita’ e’ che sai riconoscere le dinamiche e per questo ti da’ sicurezza. La mia amica dopo un tot di tempo gli scrisse una mail in cui gli scriveva come si era comportato, come si era sentita. Ma non la spedi’. mi disse: la verita’ e’ che se vuole non puo’ non saperlo e se nega la realta’… Lo so io cosa sento e penso, mi basta. Lui che si fotta 😉 A me sembra chr la tua compagna abbia rielaborato una parte del ssuo vissuto e che sia andata avanti. Se lek continuasse a parlarti con odio di lui sarebbe molto peggio. Non credo che lo idolatri, ma che lo veda con quel distacco per cui sai il negativo e al cintempo sw c’e’ stato,fosse anche in te, dek positivo/emotivo da considerare comunque ti appartiee.Per fortuna mi verrebbe da dire l’esperienza non e’ stata cosi traimatica da avere continui flash che continuano. Cosa che in alcuni casi avviene. E non e’ per niente piacevole, tanto piu’ ove vi sia stata una violenza maggiore, anche fisica, sessuale,ecc. Io non cerco fi convincerti di nulla Samuel e tu conosci lei e sai della sua storia e hai delle ragioni per fare la tua ricerca .che sono strarispettabili e tue. Solo che a volte leggendoti ho il dubbio che una rielaborazione che e’ un fatto positivo .fper qualcosa di negativo. Come se lei non si rendesse conto della gravita’ della o parlasse di lui come und dolce fiorellino. puo’ darsi, non so come effettivamente ne parla lei, di fatto pero’ una rielaborazione del proprio vissuto rimane sempre un fatto molto personale.

  8. 288
    LUNA -

    ANDREA74: Rossana perseguita me da mesi e il suo stupendo bluff (pure lampante) e’ giustificare il suo perseguitarmi dicendo di essere perseguitata. Impossibile uscirne insomma: di gente che si fissa nel forum ne e’ passata. Ma confesso che questo genere di gioco perverso ancora non lo avevo visto. Una persona ti tallona con il suo ringhiare: ti sposti. Lineare. Per come sono fatta io poi potrei stare nello stesso ufficio di Rossana e condividere la fotocopiatrice e anche la zena aziendale e il lavoro non ne risentirebbe. Di certo non starei ad aprirle la finestra.apposta se ha il mal di gola o le verserei cocacola al posto del toner. Tanto lei si fissa per 5 mesi e va avanti tra fatevi sotto e the winner is tanto, con tutto il rispetto, a me non me ne frega un caxxo. E in special modo se non stimo una persona. Non mi stima ma mi tratta come un’innamorata respinta e mi ha nominata tante di quelle volte che se a volte beccavo cinque cents… Forse e’ questo che la fa incazzare ancora di piu’: se io davvero fossi la’ che faccio dispetti, che le faccio lo sgambetto quando passa, che parlo alla macchinetta virtuale del caffe” “che si faccia sottoooo” le darei soddisfazione. O se lanciassi biglietti da visita con la mia email per parlare di lei. A me non frega un caxxo. Se dice una cosa fi.. o intelligente che la dica lei o Gigiotto non penso sia una stronzata perche’ la dice lei. di fatto tempo fa l’ho pure quotata in un post. Per il resto faccio i miei commenti e non sto a controllare se lei c’e’. Tempo fa dopo una serie di suoi post e atteggiamenti nei miei confronti ho scritto a Rossana cio’ che pensavo. Non e’ che lei mi scrivesse delizie. Io ho scritto delle cose e le pensavo. Lei ha scritto delle cose e le pensava. Io ho tentato un dialogo con Rossana e le ho anche fatto presente che e’ venuta sotto un mio post su problemi di salute apposta a tirare frecciate e a fare queste sue solite storie. Lo aveva fatto altre volte e lo ha fatto in seguito. Ma ognuno ha un suo limite per cio’ che considera pessimo gusto e andare veramente oltre. Io non avrei mai fatto una cosa del genere. Rossana ha i suoi limiti verso gli altri buon gusto o meno. Poiche’ in quel post io parlavo di cose molto serie e personali, non di un’idea, e lei non ha avuto alcun filtro a fare storie come se parlassi del rincaro della benzina… io non parlavo di lei, ne’ con lei. lei manco c’era.

  9. 289
    Luna -

    e non e’ neanche venuta a dare un’opinione sulla cosa di cui parlavo. In altri casi estrapolava una frase di cio’ che dicevo ad altri e non certo su di lei ne’ in nessun modo connesso a discorsi che riguardano temi a lei cari e postava frecciate o commenti per mettermi in cattiva luce. Anche se la sua grande scusa per farlo o rompermi i maroni e’ la quantita’ o lunghezza dei post o il mio modo di scrivere inefficace ecc ecc lo ha fatto anche dove scrivevo 5 righe e lei non centrava nulla. Quando un giorno le ho fatto notare che per motivi tecnici due miei post avevano un numero complessivo di uno lei mi ha risposto ovviamente tipo che tutte scuse e io visionaria. quando le ripetevo che di the winner is non mi interessava un tubo (gia’ mesi fa, subito) lei girava il mio post che diceva questo in: certo vuoi vincere avendo l’ultima parola (…).Qdo le ho detto del mio post sulla salute ovviamente come tutte le volte che potrebbe mettersi in discussione tre secondi mi ha risposto non rispondendo e tipo che mi stavo arrampicando sugli specchi..Sospetto che dopo la fissa fazioni la fissa the winner is le sia venuta o abbia colto l’occasione perche’ a quel tempo chiusi un post con: game over.Che per me significava: non mi interessa questo gioco che porti avanti e ho esaurito le energie che aveva senso impiegare per tentare un dialogo. Fine. Game over. Francamente non ho mai pensato che volesse dire: ho vinto io. Anche perche’game over non vuol dire questo. volevo dire: mi sposto..basta. Mai nel forum ho ragionato nei termini che dice lei riguardo lei. Lei va avanti da.5 mesi mesi con me come io non vado avanti nella vita la« fuori neanche con chi mi ha fatto torti o danni reali e peggiori. E non sono andata avanti con lei come lei sostiene neanche se considero che gia` mesi fa sia andata oltre. perche` tanto piu« se una persona per me va oltre per me non scatta la faida ma l’indifferenza. Non buona o cattiva: indifferenza. Se Rossana piace a tutto il resto del mondo o vince l’enalotto posso pure essere contenta per lei. se restasse con una gomma a terra non passerei dritta come per chiunque. E avrei potuto interagire con lei, Topo Gigio o Renato Bilancia nello stesso post e anche interagire su meri contenuti. Ma non mi piace quando oltre a volermi mettere in cattiva luce (pazienza,ognuno ha la sua testa per farsi un:opinione) si attribuisce a me cio’ che si sta facendo e io non faccio e in piu’ si vuole anche seminare zizzania ma facendo la vittima..Rossana fa sti giochetti da mesi. che non mi piacciono gliel’ho detto mesi fa. Non mi piacciono e non mi interessano..al di la’ di dinamiche di gruppo reitera sempre lo stesso schema. dirglielo quando ero esasperata perche’lo stavo facendo mi e’ costato 5 mesi di persecuzione. Ora mi becchero’ 5 anni? Rossana a me non frega se mi dai della visionaria mentre mi fai lo stalker e anche se te l’hanno detto in tanti usi la percezione che ci sia una congiura contro te. Puoi rompermi i co…fino al 2028 ma che usi manovre di manipolazione e’ evidente..Per chi le sa vedere. Io le vedo e ti dico per l’ennesima volta: no grazie.

  10. 290
    Nadir -

    Ciao a tutti
    Ho letto molte considerazioni interessanti, ( quoto in particolare i post 286& 287 di Luna) peccato sia un periodo in cui non ho molto tempo per scrivere

    @Samuel

    Mi riallaccio ad alcune tue considerazioni, piu’ precisamente sul fatto che una tesi puo’ maturare da qualche frustrazione e che a volte il “nemico” sia dentro di noi
    ( piccolo inciso: come gia rimarcato non vedo fazioni, squadre o nemici in una discussione)

    Aggiungerei che la linea che demarca il confine tra Il cercare una spiegazione al darsi una falsa risposta e’ sottilissima… troppo suadente la tentazione di prendere una scorciatoia, una teoria consolatoria che tutto spiega, e che sopratutto punta il dito su qualcosa esterno o inevitabile. (Spero di non essere frainteso, il mio e’ un discorso generale e non rivolto a qualcuno in particolare )

    Credo che il pericolo sia far diventare « cio che e’ » in « cio che deve essere. »

    Ovvero la ricerca di comprensione di un fenomeno/meccanismo e’ preziosissima e arrivare all’individuazione di cosa abbia giocato un ruolo importante in una determinata situazione e’ ovviamente positivo e ci permette di gestirlo attivamente

    Il rischio pero’ e voler far diventare quello che abbiamo capito di una situazione, una teoria che riesce a spiegare troppo (invece che molto) e sopratutto a troppo prevedere il futuro e/o a deresponsabilizzarci (quindi in chiave passiva)

    Insomma, a mio parere e’ importante e positivo cercare di capire e sentire quello che succede dentro di noi, ma puo diventare pericoloso e dannoso (per noi stessi) trarne teorie (soprattuto se consolatorie e passive)

    Del resto come hai scritto: “ Persino le leggi fisiche di cui ho accennato sono periodicamente “integrate” e arricchite di nuove scoperte.”
    Visto che hai apprezzato l’aforisma di Einstien che ho riportato nel precedente post, ne quoto un altro (per me e’ solo una bella frase che da spunti interessanti, ma ovviamente non contentiene risposte…):

    « La ricerca della verita e’ piu preziosa del suo possesso »

    Non aggungo niente di nuovo o gia detto ma il sistema uomo, non solo e’ complesso ma e’ anche sempre dinamico e la fotografia di me oggi, non combaciera completamente con me domani. Inoltre il mio sistema e’ continuamente in interazione con mille altre persone, come dei vasi comunicanti che interagiscono e si influenzano. (su piu’ piani e contemporaneamente, razionale e irrazionale, consapevole e inconscio) … continua…

Pagine: 1 27 28 29 30 31 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili