Salta i links e vai al contenuto

Reprimere il desiderio di un altro

di Hopeful
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Reprimere il desiderio di un altro

363 commenti

Pagine: 1 2 3 4 37

  1. 11
    luna -

    heavy cosa intendi nel post 9?

  2. 12
    Samuel Bellamy -

    Incredibile come trovo una dimostrazione a quello che ho sostenuto poco fa in un altro forum di questo sito: “Cosa spinge a diventare zerbini”, nel quale sostenevo, per esperienza diretta, che le donne amano cacciarsi in situazioni come quella in cui si trova la nostra Hopeful (piena di speranza ma…senza speranza).
    Un classico che si ripete da secoli: lei ha un lui che è un bravo ragazzo, senza difetti ma NOIOSO. Sa che è “utile” per il matrimonio ma inutile per la passione. Sa (o pensa di sapere) che la passione è strettamente legata al fascino che emana il magnetico sguardo del don Giovanni, e su questo fantastica e sogna chissà quali delizie potrebbe riservarle il medesimo. Il medesimo è quasi certamente, visto senza gli occhiali rosa di Hopeful, un povero cog…ne (ancora non del tutto, visto che per ora non sta approfittando) come lo è in questo momento il disgraziato fidanzato della Nostra, che ingenuamente credeva che bastasse essere sinceri, essere se stessi, essere affidabili per mostrarsi uomini. Macchè! Alla nostra lei piace ciò che è irraggiungibile, si fa delle pippe mentali intorno al sogno di conquistare lo str..zo di turno, quel bellimbusto, che quando capirà con chi ha a che fare, gli darà quello che si sarà meritata (e che in fondo desidera), per farla piangere di delusione e di frustrazione quando scoprirà quanto è stata stupida. Ma ci ricascherà prima o poi, perchè è nel DNA femminile essere attratti dal mascalzone, dal bastardo o dalla canaglia: è il sogno, che non deve svelarsi.
    Non basta la definizione di masochismo per spiegare questo assurdo comportamento femminile; è come se desiderassero DUE tipi di uomo, uno per i sogni d’amore e di sesso e l’altro per allevare i figli e mandare avanti la famiglia. Insomma, uno “macho” e uno sfigato, che difficilmente convivono nello stesso soggetto.
    Se non siete convinti di quanto sostengo, basta navigare in rete un pò per scoprire quanto sia piena di siti e bibliografia di donne che si lamentano (mentre ne godono)di aver “incontrato l’uomo sbagliato ma che le fa impazzire di passione”. Ne ho una in casa che pare rimpianga quel tipo di uomo, che l’ha trattata di me..da, umiliata, presa in giro per anni ma nonostante questo la trovava sempre disponibile, come uno zerbino, appunto, ma lei lo ricorda con…affetto!
    Povera Hopeful, hai solo 24 anni e sei piena di ormoni, è comprensibile, ma se vuoi essere minimamente onesta col tuo “fidanzato” lascialo, perchè, lui, non ti piace più e forse non ti è mai piaciuto.
    La cotta nei confonti dell’irresistibile don Giovanni ne è un esempio chiarissimo, perchè come dice Alberoni, ci si innamora quando si è pronti al cambiamento, ed è quello che ti è successo. Che poi l’innamoramento si trasformi in amore, bè, è un altro discorso. Ma a voi donne piace più l’idea di un certo tipo di amore che non l’amore vero. Quello richiede impegno e a volte sforzi, ma non smettete mai di sognare, anche se poi quel sogno diventa un incubo.
    Ciao Pienadisperanza

  3. 13
    elisabetta -

    SAMUEL: dai, se la relazione si è appiattita e lui è diventato noioso non è detto che non le sia mai piaciuto, no???
    E’ solo che la monotonia prende io sopravvento, ed è x questo che la ragazza è attratta da ciò che nulla a che vedere con la noia, ma che prima o poi potrebbe farle rimpiangere il suo ragazzo.
    Io ne conosco migliaia di casi del genere e uno di questi ha riguardato il mio ex, eternamente attratto da donne complicate, misere, stronze e fuori di testa con cui recitare la parte del crocerossino che “meno male che c’è lui” e per affermare la sua narcisistica superiorità, ma dalle quali alla fine è stato solo preso in giro e sfruttato. E lui ha sfruttato e preso in giro me, l’unica che lo abbia mai amato “noiosamente” a prescindere da tutto.. per 5 anni..
    Ovvio non è il caso di questa ragazza, ma lo schema BRAVO RAGAZZO + RAGAZZA= NOIA —->STRONZO è sempre lo stesso, a presciondere da ciò che li muove.
    Quindi …

  4. 14
    elisabetta -

    E comunque questo inconfessabile desiderio non riguarda solo le donne, eh!!!! Purtroppo riguarda anche gli uomini, ne so qualcosa.
    Tutti prima o poi soffrono la noia e a tutti prima o poi capita di desiderare ciò che non si ha e di piangere lacrime amare quando l’oggetto tanto agognato farà più male che bene.

    E’ sempre cosi se le basi che ci spingono a un simile gesto è la ricerca di un brio ormai perduto.. Non succede invece, se a muoverci è davvero la ricerca di qualità oggettive che non troviamo nel nostro partner e che per noi sono fondamentali. Ma la caccia alla novità e alle bollicine nell’aria e nello stomaco, non è mai qualcosa di oggettivamente indispensabile e quindi non garantisce sicurezza.

    L’amore è un’altra cosa, ma Hopeful, ti concediamo qualche piccolo dubbio vista l’età (a 24-25 anni anche io ero cosi, poi conoscendo il vero amore sono cambiata completamente!!!), perchè vuol dire che non hai ancora assaporato i piaceri e i dolori dello stare insieme a una persona, ti è sempre andata bene con il tuo ancora per poco attuale ragazzo e quindi hai bisogno di conoscere il suo contrario per poterlo apprezzare o per capire quello che vuoi davvero!! Purtroppo è la vita, è un ragionamento, questo, che mi secca da morire, ma di cui mi sto convincendo pian piano. Per apprezzare la luce, abbiamo bisogno del buio.. e cosi via…

  5. 15
    MR X -

    di solito quando succedono queste cose, le donne lasciano l’attuale fidanzato solo se la nuova fiamma dimostra qualche interesse, altrimenti non rinunciano mai alla garanzia del vecchio, perciò, se lui comicerà ad apprezzarti, allora non avrai più dubbi, e mollerai il tuo bello ma noioso e scapperai col nuovo, che presto diventerà vecchio e ne vorrai un altro e un altro e un altro….e così via

  6. 16
    katy -

    @Elisabetta: hai scritto un sacco di cose sensate.

    La noia, il cercare la persona sbagliata, luce/buio, ecc…Condivido tutto

    Ma la Leoncina 89 l’ha messa giù ben diversamente.
    Se rileggi il suo post (ma io non ce l’ho con lei perchè è lei, ci mancherebbe, mi spaventano le cose che scrive)
    “ho fatto follie x avere il suo numero e alla fine….è successo!risultato?deludente.per carità’ lui a letto è una bomba”

    CIoè, lei fidanzata,
    1) ha dato fondo a tutte le sue arti seduttive feline (in accordo col nick name)
    e lo ha fatto cadere nella sua rete.
    2) Lui è stato una bomba (“per carità”)

    3) fornisce all’autrice del post i suoi preziosi consigli

    “stuzzicalo ,fagli capire che ti piace e vedi come reagisce magari fa così solo perché non conosce le tue intenzioni e ha paura di esporsi…provaci haipoi se ti va male almeno ci hai provato! ”

    4) e chiude, regale come una LEONESSA, con un proverbio, da lei acutamente cambiato per adattarsi alla situazione:
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE CENTO DA CONIGLI

    Sono rimasta un po’ così….
    proprio dal suo essere sicura di aver ragione.

    E,visto che lei è una leoncina89, io mi cambierò in FOCA84. 🙂

    CIau

  7. 17
    katy -

    @Luna: come al solito, quel che scrivi è perfetto così, niente da aggiungere
    🙂 ciauuu

  8. 18
    Heavy rain -

    @luna . Per me o sono sorelle gemelle o sono la stessa persona. Così tanto per sentirsi più leone e meno coniglio in calore 😉 Mal comune…

    @elisabetta “Non succede invece se a muoverci è davvero la ricerca di qualità oggettive che non troviamo nel nostro partner e che per noi sono fondamentali”giusto ma prima si molla il fidanzato poi si cerca altrove…non si aspetta il cambio.
    Comunque se ci fosse più dialogo succederebbero meno casini… visto che rompete tanto le p@lle per stronzate cosa ci vuole dire le cose che non vanno?

  9. 19
    luna -

    Elisabetta, verissimo che accade anche agli uomini e non solo per ragioni di basso ventre come noti tu ma anche di «sindrome crocerossino» (ricerca di donne piu’ dipendenti nella maggioranza dei casi, ndr) e «narcisismo di dimostrare superiorita`». Sulla luce e il buio e` vero, molti ne hanno bisogno e nei piu’ svariati campi, non solo nell’amore. Dare per scontata la serenita’… Io la vedo diversamente: la serenita’, quella vera (no la mera “sicurezza” in cui ti chiudi per insicurezze tue) non solo non fa rima con noia ma semmai e” una “felice condizione” in cui puoi espandere te stesso, la coppia, la tua vita. Chi vive una vera crisi, problemi sa quanto siano ulcere che rubano tempo, salute, energia, inghiottendo la qualita’ di vita. Mi ripeto: non parlo del semplice porto sicuro, l’altro non e’ un porto e non lo siamo noi. Si parla di persone, sentimenti, relazioni in divenire, affettivita’, scambio e compatibilita’ o anche rinegoziazioni su scelte da condividere. Non sara’ che ci si annoia quando non si guarda l’altro e non ci si prende cura di se’ e della propria vita? A provare interesse per «casa propria» ci puo` essere sempre un sacco da fare, di positivo

  10. 20
    luna -

    e molte cose che non sappiamo dell’altro e non sa di noi. Ad avere interesse. Poi e’ possibile che l’incompatibilita’ sia reale e che due caratteri (il fatto che siano diversi di per se’ non e’ un problema) non collimino proprio con grande disagio per entrambio o che non sia amore. Allora non e’ che puoi raccontarti e raccontare balle al partner solo perche’ ormai sei fidanzato. Ma il problema non sono le altre farfalle o trovare un planaggio morbido o tradire senza farsi beccare. Se molta gente fosse stata piu’ sincera con se’ a 24 anni forse non avrebbe tirato avanti per scoppiare comunque a 30/40/50 e con figli. O restituendo regali di nozze e causando traumi. All’eta’ di Leoncina e Hopeful io una scelta ascoltandomi l’avevo gia’ fatta e non per farfalle. Prendendomi comunque le mie responsabilita’ anche di essere incompresa in cio’ che giudicavo giusto per me e non ricevere medaglie. Vivevo una storia importante, stabile, che non giudicavo un porto e non guardavo lui come una noiosa sicurezza. Della serenita’ e della complicita’ sentivo il valore, nei problemi quotidiani un impegno. Amavo la persona con cui stavo. Se avessi pensato che ero il suo porto sicuro e basta pero’ non mi sarebbe piaciuto avere quella funzione. Nessuno e’ veramente un porto sicuro ma non nel senso che chiunque ce la puo’ cazzare (fermo restando che anche sì, ma non in senso paranoico) ma che nessun nido anche emotivo sereno si fa da se’ e sarebbe meglio non sovrastimare il ruolo che affibbiamo ad un altro. Senza magari chiederci e chiedere cosa c’e’ dietro il suo apparirci noioso (tranquillo? Stanco? In preda a dilemmi introversi che non sappiamo? Deluso da un nostro scarso impegno nella relazione mentre siamo rivolti ad acchiappare farfalle?). Lo pensavo gia’ prima di conoscere “il buio” con degli inaspettati e violenti black out, pure se si cresce sempre, non si finisce mai e si sbaglia pure. Katy: capisco si che ti ha colpito “il punto di vista” piu’ ancora che la questione in se’. Un punto di vista, ce ne sono tanti. Se il mio partner lo avesse sarebbe bello avesse le palle anche di dire: io la penso cosi, penso che non c’e’ nulla di strano, penso che se il brivido mi chiama e non rispondo sono un coniglio. Penso che cmq ho agito da leone e ne e’ valsa la pena, che volevo conquistarla e quando mi ha detto si…

Pagine: 1 2 3 4 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili