Salta i links e vai al contenuto

Relazione molto strana e ambigua

di ale_loss
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Relazione molto strana e ambigua

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    ale_loss -

    @gimmy anzitutto grazie per avermi dato le tue considerazioni. farei bene a copiare e salvare questi commenti, perché mi stanno facendo riflettere su cose che non avevo considerato. ammetto che la mia relazione mi ha fermata su tanti versanti, e il tutto per non far mettere il muso a lui, non farlo preoccupare né ingelosire (nella speranza che nemmeno lui lo facesse con me), ma comunque lui si è sempre coltivato le amicizie, ha conosciuto amiche a non finire, si è scambiato email, numeri di telefono e ha scritto e ha chiamato chi gli ha più fatto comodo, nascondendomi astutamente questa sua dimensione di “socializzazione”, per poi dirmi a telefono che era stanco e nervoso, magari dopo che aveva passato un’ora sul gruppo whatsapp a ridere e scherzare con le sue amiche di corso..io, invece, sono rimasta chiusa in una bolla asfissiante, lui mi imponeva di chiamarlo a telefono appena uscivo dall’aula dopo la lezione, e questo così come tanti altri atteggiamenti mi ha impedito di conoscere amiche, perché no anche amici colleghi di corso, per non parlare dell’idea di uscire per fare un’altra attività come sport o ballo, che avrei ambito a praticare. Mi ha fatto collassare su me stessa, così tanto che non sono riuscita più nemmeno a studiare bene, perché la mia giornata ha consistito nel correre dietro a lui, ai suoi comodi, al suo dover studiare e fare questo e quell’altro. Per non parlare di quando usciamo, io devo parlare e stare zitta su comando; a volte quando mi faccio forte e inizio a dire qualcosa lui fa finta di stizzirsi per qualcosa che sta succedendo intorno a noi, e un tempo non lo notavo, ma poi con i mesi, man mano che mi spiegava le sue “tecniche” quando aveva a che fare con le persone (si sfoga pure su questo…), ho capito quanto le sue con me siano solo e unicamente astute tecniche….non è mai sincero, MAI, attua sempre strategie, e sono strategie malvage, perché non miravano al benessere di entrambi ma solo al suo prevalere su di me e…

  2. 32
    ale_loss -

    e manipolarmi.

  3. 33
    gimmy -

    Il tuo è stato un rapporto malato, adesso devi solo pensare che hai finalmente la possibilità, di fare tutto quello che fino ad oggi hai dovuto privarti per paura di ferire uno, che contrariamente a te non si è fatto scrupoli nel divertirsi godendo a pieno dei piaceri offerti dalla vita; sei arrivata al giro di boa, è il momento di riscattare te stessa, uscire da questa prigione e darti l’importanza che consapevolmente ti sei negata; impara a volerti bene, e sorridi alla vita che ti aspetta, perchè le persone solari ricordalo, sono magnetiche e attraggono senza che se ne accorgono.

  4. 34
    rossana -

    Gimmy,
    “puoi benissimo difenderti se lo vuoi, basta semplicemente manifestare qualora si presentasse l’occasione di essere una donna che merita il rispetto e che va tutelata di fronte al chiacchiericcio spiccio,in maniera cosi gratuita in qualunque circostanza,” – purtroppo, ancora non è così facile, e te lo scrive una che è stata in grado di difendersi quanto bastava per quasi tutta la vita, per poi soccombere nella terza età a calunnie e strategie dialettiche maschili più incisive, meglio addestrate e/o articolate.

    no, secondo me Ale-loss deve mettere in conto che sarà lei a pagare il prezzo socialmente più alto. le donne, anche quelle forti, nell’antitesi con un maschio volitivo avrebbero bisogno di essere affiancate da un uomo, per non essere sfiancate o sommerse…

  5. 35
    gimmy -

    Rossana,
    nessuna DONNA deve piegarsi alla volontà o alle malefatte di un uomo, se smette di frequentarlo. Le dialettiche di cui parli tu, non possono essere efficaci se non appartengono al proprio modo di essere, se dall’altra parte ci si riconosce una permalosità di fondo, bisogna avere l’astuzia di lasciar correre, perchè il tempo è cosi generoso che alla fine fa venire fuori la vera natura delle persone. La stupidità umana, è come una brutta influenza, và curata con antibiotici di menefreghismo. La DONNA per natura è più forte dell’uomo, e lo dimostra il fatto che lei è in grado di andare avanti nella vita anche da sola se occorresse, mentre l’uomo ha bisogno di una costante femminile che lo accudisca.
    ale_loss è in difetto soltanto di essere stata troppo remissiva, una fragilità che si accompagna soltanto a una categoria di donne troppo delicate, che sono state sfiancate per le troppe batoste personali, ora deve solo reagire e non essere cosi conciliante com’è sempre stata.

  6. 36
    rossana -

    Gimmy,
    “La stupidità umana, è come una brutta influenza, và curata con antibiotici di menefreghismo.” – grazie per avermi rammentato un concetto che sto riprendendo a tenere presente.

    non so se però questo si possa applicare ad ambienti circoscritti, in cui finisce per prevalere chi si esprime più a lungo o grida più forte. a mio avviso, se ci si fronteggia per un qualsiasi tipo d’interesse, si ridiventa quello che in effetti siamo: niente altro che animali, per i quali vige la legge del più forte o del più resistente, in qualsiasi contesto la forza e la resistenza abbiano modo di manifestarsi.

    di questi tempi chi sta a guardare o non è interessato a fondo alla questione, e si limita a quanto può rilevare di esteriore, oppure si fa fin da subito un’opinione, che poi difficilmente torna a revisionare.

    non credo che la verità/personalità abbiano modo di emergere sempre. è una prospettiva incoraggiante ma che non si realizza quasi mai. secondo me, Ale-loss farebbe bene a organizzarsi una strategia di difesa prima di dare inizio alle ostilità, almeno nell’ottica di limitare i danni.

  7. 37
    la furutta -

    E’ evidente che tu non sia felice con questo ragazzo, neanche tu sai se ti voglia bene veramente, ma non potrai andare avanti a lungo, presto o tardi l’infelicità avrà preso il sopravvento e tu starai peggio .Nella vita bisogna ricercare la felicità ad ogni costo, che è la sola cosa insieme all’amore per cui valga la pena di vivere. Se decidi di lasciarlo e trovare un ragazzo più dolce, più premuroso che tu sia sicura del suo amore non avere paura di niente, fortuna audax iuvant , la fortuna premia sempre gli audaci, stai tranquilla , i pettegolezzi ci sarebbero lo stesso, ma a te non deve importare, sii forte mia cara , un uomo perso cento trovati. E decidi in fretta prima di fare l’errore di sposartertelo.tanti auguri per la tua vita e su con il morale.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili