Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2015. L'autore, ale_loss, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie a tutti per i vostri consigli. Credo di non avere altra scelta, per quanto mi sia sforzata fino ad ora di aspettare un cambiamento, o sperare che fosse solo un periodo, o che ancora sarebbe tornato ad essere ciò che pensavo fosse. Ma i giorni e alcuni comportamenti efferati mi hanno chiaramente messo di fronte all’evidenza. Grazie ancora.
@Vale mi sono appuntata il nome, lo leggerò sicuramente, grazie.
@Rossana grazie davvero, sono profondamente sicura di quello che dici, soprattutto pensando che i suoi comportamenti nei miei confronti peggioreranno sempre più. è vero che andrà così. Questo da una parte posso vederlo dal suo assetto familiare, in quanto tra di loro si comportano peggio che tra bestie, e quando litigano arrivano alle mani addosso come abitudine, e poi anche perchè mi basta vedere come lui tratta me, e come mi ha trattata in passato nelle discussioni.
@michelle grazie mille
@harlock grazie, ho letto più volte le cose che mi hai scritto e mi sono state di utile riflessione
@fruit @ets grazie anche a voi moltissimo
Harlock, lo so benissimo, che tu sei tu, giacchè quello “che riecheggi” sarei io. Era una battuta ironica verso chi l’ha paventato per prima.
Quello di vedere periodicamente “fantasmi ” monotematici, è una sindrome che scatta in qualcuno quando compaiono idee come le tue (che riecheggiano le mie di mesi fa) e che questo qualcuno fatica ad immaginare che possano essere di più persone. Idee che nascono soprattutto in quei soggetti che non leggono i biglietti dei Baci Perugina per capire come funzionano certe relazioni “amorose”. Comunque, hai letto? Siamo “fortunati” ad avere le idee chiare su dei soggetti che solo una donna “rincoglionita” dal romanticismo patologico o dall’innamoramento verso un’evidente stronzo, non riesce ad avere. Mentre, per compensare l’esistenza di queste “cerbiatte”, ci sono quelle che ingannano il compagni per “decenni” grazie alla loro bellezza(?). E magari sono le stesse cerbiatte, ma che ora, frequentando un uomo diverso dallo “stronzo”, si sono traformate in. “volpi”. Ancora un pó manca solo che se ne pubblicasse di nuovo il nome. Ma per fortuna ci sono anche quelle che li ingannano non potendo neppure contare sulla bellezza. Giusto per avere un pó di equilibrio e democrazia nel campo degli “inganni” al femminile..
Per la cronaca, a questo punto dovrebbe essere evidente che le maschere che si indossano in certi casi, sono quelle antigas. Servono per evitare di respirare certi miasmi venefici che periodicamente ammorbano il sito. Come in quest’ultimo, ennesimo caso.
Ciao Harlock.
Golem non te la prendere. ricordi cosa successe sul Titanic mentre la nave affondava ? chi non ne voleva sapere di perdere il suo posto privilegiato, si aggrappava A QUALSIASI COSA…ecco, nella vita ( reale e virtuale ) funziona allo STESSO MODO.
– mi sono innamorata di lui perché ho visto moltissime qualità che io amo e che considero rare , come la sincerità assoluta, e l’amare le cose semplici e genuine –
– Lui non frequenta nemmeno una persona che sia semplice e socialmente poco influente, come lui. E per questo lui ha detto a me più volte all’inizio, con gli occhi attraversati da un’ombra strana –
– mi sorprese inoltre che siamo sempre stati d’accordo su alcune cose che oggi non sono molto diffuse, come avere solo storie sentimentali “sentite”, cercare l’amore vero, e cose analoghe.-
– Ogni amicizia si vede dopo un tot di tempo che gli fornisce un qualche favore o privilegio. Non ha amicizie inutili praticamente, nemmeno una.-
– È un ragazzo carino un po’ sopra alla media effettivamente, le donne non mancano mai ad uno così.Ma la sua vera arma segreta è la gentilezza e l’accortenza con cui sa trattare le donne, diciamo che sa abbabbiarsele (vuol dire “arruffianarsele”) in un niente-
– devo lasciarlo e lui parlerà malissimo di me facendomi terra bruciata attorno, così come fece anche con la sua ex, che probabilmente è un’altra delle sue vittime –
– la sua ex che oggi è una ragazza felice e fidanzata, certo molto bella e già con tante storie dietro –
– Lì per lì mi parve pazzesco ed ero felicissima. Certo, mentre io avevo un passato coerente con le mie “fantasticherie” (non avevo ancora dato il primo bacio) , lui invece non aveva perso tempo con i rapporti con l’altro sesso. Le prime esperienze sessuali a 13/14 anni, il primo rapporto a 15 addirittura con due cugine che lo “iniziarono” per dire così, cose continuate a lungo durante l’adolescenza e interrotte da trasferimenti in altre città –
– Io non lo lascio perché non voglio tornare ad essere sola, non voluta da nessuno. –
Come, non mi ricordo? Stavo provando la scena di loro due a prua felici e innamorati, che con la braccia aperte e col vento che gli scompigliava i capelli, sfidavano il destino che da li a poco li avrebbe separati per sempre.
Ero lì come fake: interpretavo Leonardo Di Caprio.
Quello che hai scritto l’ho provato anch’io: Il suo modo di fare pesante, quando sta con te è depresso mentre quando sta con gli amici sembra un altro, il criticare, il puntare il dito contro gli altri e mai contro se stesso…. Sono tutte cose che ho vissuto anch’io col mio ex. Io come te vedevo i suoi difetti ma non lo lasciavo perché ero solo. É egocentrico ed egoista, tu sei una pedina. Vuoi sapere cosa accadrà? Lo sai già. Sarà lui a lasciarti perché tu non sei in grado, e continuerai a passare per una debole. Lui non ha più bisogno di te, hai fatto il tuo tempo. Gli hai permesso di raggiungere il suo status attuale ma ora lui deve andare avanti e tu con i tuoi mezzi non puoi consentirglielo. Ha bisogno di altre persone da sfruttare e se davvero volesse un lavoretto lo avrebbe trovato. Ma non gli va, più facile approfittarsi degli altri no? Io ti capisco, credimi. E se ti ho detto cose forti, sono consapevole che tu già le hai pensate. Ma pensaci: Già soffri, la separazione sarà difficile ma già soffri. Non ha senso soffrire per uno che non merita le tue lacrime, non ha senso se poi non c’è una soluzione. Lascialo. Lui continuerà a fare sorrisini al mondo, dará l’idea che lui anche senza di te é felice mentre tu ti chiuderai e ti sentirai abbandonata. Non preoccuparti di quello che dirà agli altri (anche questa era una mia preoccupazione quando ero fidanzato) che tanto ti ha dipinto come voleva lui già da tempo. Prendi questa decisione. Vedrai che piangerai meno di quello che pensi. Un abbraccio forte.
Nicola,
ho molto apprezzato il tuo post n. 24, che evidenzia, a mio avviso, attrazioni e ripulse in modo ottimale, parti inevitabili di ogni innamoramento, seguite dai ritocchi da apportare dopo una più approfondita conoscenza.
a mio avviso, non è questione di giudicare il partner, spesso senza vedere altrettanto chiaramente i propri limiti, ma di incappare in chi meglio si adatta alla nostra personalità.
@Lux79 è bello essere capiti, grazie per il tuo commento. in cuor mio so che non potrebbe andare in nessun altro modo che così.
ale_loss ,
penso che tu abbia una scarsa considerazione di te stessa, non puoi basare la tua vita in funzione alla sua presenza; che significa non vuoi lasciarlo per tornare ad essere non voluta da nessuno?? se sei stata amata dal tuo fidanzato, perchè non può farlo pure qualcun altro? ti ha plagiata a tal punto da farti avere dei giudizi negativi addirittura per conto degli altri? non sarebbe meglio lasciarlo decidere ad eventuali prossimi corteggiatori? tornare single, significa anche ritornare a dare priorità ed attenzioni a persone amiche che vuoi o non vuoi quando si è fidanzati sei portata a trascurare, essere libera di fare ciò che vuoi, senza doverti trattenere per paura di creare un disagio perchè dall’altra parte qualcuno possa mettere becco o muso. Non capisco il timore dell’essere sbeffeggiata, di fronte ad una relazione dove mancano gli estremi per poter coltivare ancora il vostro rapporto; qualora lo facesse dimostrerebbe solamente quanto è stato giusto e utile allontanarti da sto tipo, ma metterebbe anche in evidenza la sua pessima eleganza e la sua bassezza di uomo che non è, e che non può considerarsi tale. Penso che anche tu sia molto intelligente e che hai bisogno solamente di tirare fuori il carattere che per troppo tempo hai chiuso nella cassaforte dell’animo, puoi benissimo difenderti se lo vuoi, basta semplicemente manifestare qualora si presentasse l’occasione di essere una donna che merita il rispetto e che va tutelata di fronte al chiacchiericcio spiccio,in maniera cosi gratuita in qualunque circostanza, e se non lo sà iniziasse ad impararlo. Anzi fagli un promemoria, cosi gli ritornera utile proprio come fa con le persone… Non lasciare mai che qualcuno ti possa tenere in pugno o giochi con le tue debolezze.
@ale_loss da come lo descrivi lui è un opportunista ed egoista.
Se non vuoi diventare come lui, ti consiglio di lasciarlo senza aspettare una nuova liana.
Sei giovane, e un po’ di solitudine non ti farebbe male.
Avrai tempo di trovare qualcuno che ti ama per quello che sei, e non per quello che hai.