Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosa1589.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sasha, se vedendo le mie intenzioni più serie resistesse…beh direi che avrei già la risposta a molte domande. Non è che lo voglio portare a farlo per carità, ma non lo vedo molto differente dal dirgli direttamente “per me non è una trombamicizia, cosa siamo?” Questo è un mettere ansia e fretta ad un rapporto che sta andando avanti molto lentamente e con i piedi di piombo. Ovviamente secondo me…e forse sono troppo dentro per capire.
Di cosa ho paura? Della sofferenza. “Perdere” le persone a cui sono legata mi crea uno stato di ansia, questo fa in modo che quando vedo del buono in un rapporto non vada a ricercarne conferme direttamente ma lascio che le cose seguano il percorso naturale.
Nevealsole, grande stile o meno, poco cambia la sostanza..se non ci vogliono che lo dicano. Cosa c’è di così difficile dopo 3 mesi? Non sono 3 anni, e se sei codardo basta persino anche solo un messaggio. Perdi una trombata sicura quello si, ma il mondo è pieno, perché prendersi anche tutte le complicazioni di una donna? Il gioco non varrebbe la candela.
Quando non gli scrivo mi scrive lui, sempre. Non stiamo mai un giorno senza sentirci…ci raccontiamo tutti i giorni le nostre giornate. Dovrei proprio non rispondergli più per allentare i rapporti…forse si servirebbe per imbarcarmi meno…ma perché rinunciare alle persone che comunque qualcosa ci suscitano? ?
Cara Rosa, non so come sia a casa tua, ma io vivo con i miei e sanno che solitamente esco solo venerdì e sabato sera con le amiche. Non sanno che nella mia vita è subentrato anche questo tipo con cui mi sto vedendo. Per ora l’ho incontrato al sabato sera, rimandando una delle due uscite con le amiche alla domenica pomeriggio. Ma fra poco io e il tipo, per motivi di lavoro, saremo costretti a vederci in settimana. E questo suonerebbe strano ai miei genitori, che voglio tenere fuori da questa storia. Ci ho pensato… Non rischierei di litigare con i miei per uno con cui mi vedo solo per fare “ginnastica”… Anche perché avrei potuto trovarmelo più vicino, uno così. Correrei il rischio di sconvolgere la serenità familiare solo per un ragazzo che mi piace. E lui mi piace. Il motivo per cui i miei credo sarebbero contrari è che sei mesi fa ho concluso una storia importante di tre anni e mezzo, sono stata io ad aver lasciato.
Questo per dire che secondo me la reale voglia di vedersi viene messa alla prova nel momento in cui vedersi diventa, per un motivo o per l’altro, un impegno (distanza, genitori etc). Il rischio è che ci si stanchi di fare questi “sacrifici” ogni volta. Poi qua da me in inverno ci sono nebbie terribili quindi sinceramente non so come faremo. Ma come dici tu.. Perché privarci di qualcosa che ci fa stare bene.. Quando in fondo le sofferenze ci piombano addosso, la maggior parte delle volte, senza che le attiriamo noi…
Ho sbottato. Gli ho detto che io non vedo nessun altro e non perché nessuno mi cerchi ma perché non mi interessa e che se lui non è di questo avviso dovrebbe dirmelo adesso, ha detto che non vuole uscire con nessuno e non ha visto nessuna. Dice che ho fatto bene a dirglielo e che se in futuro anche lui avesse qualcosa lì che non gli va bene farà lo stesso.
Può essere vero come no certo, però almeno questo credo sia stato giusto metterlo in chiaro, ma per me stessa…io non sono una a cui piacciono i passatempi e non voglio che tu esca con nessuna.
Non mi ha praticamente detto nulla dicendomi solo che non vuole uscire con un’altra, non mi ha detto stiamo insieme, però mi son tolta mezzo peso.
Male:( Hai mostrato che sei gelosa senza motivo, gli hai detto che hai contatti con altri uomini, pero non hai detto nulla dell’amore. Lui ti ha risposto alla domanda e niente di più. E già sta pensando che fosse non gli piacerà qualcosa nel futuro…
Sasha, ho mostrato di essere gelosa, si. Ho mostrato semplicemente di tenere a questa persona. Perché devo far finta che non me ne importi e che per me vada bene non dirsi nulla quindi lasciare al caso se avere una frequentazione esclusiva o meno? Non gli ho detto che ho contatti con altri uomini, ho detto la verità ovvero che qualcuno mi ha chiesto di uscire, ma che ho detto no perché non mi interessa farlo. E che se invece lui frequentasse qualcuno che vorrei saperlo perché non sono su quella lunghezza d’onda..
Non ho capito la tua ultima frase, che forse non gli piacerà qualcosa nel futuro? La mia gelosia intendi?
Mi importasse qualcosa di una persona sarei un minimo contenta che mi chiarisca che ci tiene e non vede altre persone. Se non ci tiene altro discorso. Gli ho dato la possibilità di dirmi che non vuole limitarsi a me..ho preso il discorso per questo..per capire come reagiva e se questo lo avrebbe fatto scappare.
Io non lo amo e non saprei dirgli che è l’uomo della mia vita perché è troppo presto, però so che se vogliamo almeno provare a frequentarci per vedere se le cose fioriranno non voglio essere la seconda scelta. So che se non mi ha aggiunto dettagli alla mia richiesta di sapere se esce con altre è perché non ha altro da dire, non vuole dire. Non vuole dirmi stiamo insieme perché per lui non stiamo insieme, ne son consapevole se no me lo avrebbe detto. Uno stimolo per far capire che però io non la vivo con leggerezza però credo andasse dato
> Io non lo amo e non saprei dirgli che è l’uomo della mia vita perché è troppo presto
Se non sei innamorata siete trombamici. Le cose non fioriranno nella terra così secca senza emozioni.
Il problema è che noi possiamo anche far capire a questi maschietti che xi teniamo a loro, ma se poi restiamo disponibili nonostante loro non siano chiari nelle loro intenzioni, è anche un po’ “colpa” nostra… Cioè, piuttosto di perderli ce li teniamo così, sempre con l’ansia di essere un passo avanti a loro, più affezionate di loro. In questi giorni io sono stata un po’ più assente con i messaggi e meno dolce… Ho notato che già così mi sento meglio… Lui per motivi di lavoro (che ho verificato) mi ha dato buca sabato e io non me la sono presa, gli ho detto che mi è dispiaciuto perché avrei voluto vederlo, ma il lavoro viene prima di tutto e inoltre non siamo fidanzati. E quindi abbiamo semplicemente fissato un altro giorno. Forse meno li caghiamo e più si avvicinano. Ma avvicinarsi non vuol dire innamorarsi. Finché andremo a letto con loro, si faranno i km per noi, almeno finché non troveranno un’altra più vicina o che piaccia loro di più. Però c’è anche da dire che se noi per prime non siamo chiare al 100%, mi sembra normale che loro non si pongano lo scrupolo di coscienza del “non voglio andare a letto con una che è innamorata di me, se io non sono innamorato di lei”. Cioè diciamoci la verità… Ci conviene essere ambigue. Secondo me è perché alla fine poi tutto questo innamoramento non c’è. Io sono stata innamorata e facevo pazzie. Adesso so solo che lui mi piace ma è più la paura di affezionarsi che l’affezione reale… Cuore di ghiaccio mi definisce
Rosa, com’è poi finita tra di voi? Sono curiosa. Tra me e il mio frequentante sta nascendo un sentimento… sono sempre di più le tenerezze e le confidenze. Mi sono lasciata andare, preferisco perderlo che averlo a metà!
Ciao nevealsole! Sono contenta per il tuo rapporto e spero possa continuare così, crescendo pian piano ma crescendo!
I primi di ottobre ho vuotato il sacco e gli ho chiesto se ci fosse qualcosa che non andava, ho aperto il vaso di Pandora. Mi ha detto che sono una persona fantastica, che con me sta bene e che l’aveva presa seriamente…solo che si è iniziato a chiedere cosa provasse davvero per me e ha capito che non è scattata la scintilla, quel quid in più. Beh, inutile dire che ci sono rimasta malissimo, adesso è passato un mese e sto meglio ma ho passato giornate grigie. Ho ovviamente troncato immediatamente, non ci siamo più nè visti nè sentiti, nè avrei mai intenzione di cercarlo ancora. Son cose che capitano, non ci si innamora a comando purtroppo…gli recrimino solo di aver aspettato così tanto e di avermelo detto sotto richiesta. Questo mi ha fatto davvero male…
Non era il mio evidentemente, anzi sicuramente, e vorrà dire che lo incontrerò più un là spero, uno anche un po’ migliore magari!