Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Settembre 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosa1589.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Nevealsole, sono d’accordo, l’amore non può sempre essere assoggettato a regole o tempistiche. Innamorarsi non è semplice, farlo ed essere contraccambiati ancora meno. Ogni tanto ho l’impressione come se lui questo inizio di sentimento lo volesse reprimere, come se dirlo ad alta voce lo rendesse vulnerabile. Poi magari mi sbaglio ed è soltanto menefreghismo, però a pelle certe sensazioni si sentono, anche solo il bacio e lo stare abbracciati stretti a vedere un film, tenersi abbracciati prima di addormentarsi…la voglia di cercare il modo di dormire insieme nonostante il giorno dopo ci sia la sveglia presto e una lunga giornata. Queste sono le cose che non mi fanno sentire nessuno, ma anzi considerata. Passiamo tanto tempo a parlare, raccontarci, questo mi sta facendo legare molto a lui…io sento che anche lui sia legato. Lo so non lo dice a parole e forse dovrei pretenderle ma lo sento legato a me.
Dovrei chiedergli diretta se va a letto anche con altre, ma poi risposto un “no non vado con altre” avrò la sicura verità in mano? Lascia un po’ il tempo che trova questa domanda.
La frase di Yoshimoto è bellissima, grazie per averla condivisa..non so se sia proprio amore ma per me è così, questa voglia è un sentimento!
È assolutamente normale che vuoi chiarire la situazione. Pero devi essere pronta accettare la risposta negativa o “non lo so”.
Rosa 1589 ci siamo cacciate in un bellissimo guaio… Io e lui (lui soprattutto) ci facciamo anche un bel pezzo di autostrada per vederci. E credo che due persone non sarebbero disposte a farsi così tanta strada, se fosse solo per del sesso. Io no di certo perlomeno. Quello che non sopporto è il continuare ad avere atteggiamenti da morosino quando invece alla domanda diretta risponde che non vuole una storia seria (anche se mi sembra sfuggente, come se non volesse chiarire del tutto). Forse temono che ci perderebbero, se smettessero di fare i dolcini. Sarebbe più facile avere a che fare con una persona che non si racconta e non si perde in tenerezze. L’unica è aprire il cuore a questi ragazzi e metterli alle strette. A meno che tu preferisca averlo a metà piuttosto che non averlo proprio.
Sasha@ la risposta non lo so sarebbe un disastro, già così non riesco a separarmene. Io faccio continue allusioni a questa cosa, al fatto che se non si hanno intenzioni le persone bisogna lasciarle andare per correttezza e mi da anche ragione oltretutto. E continuiamo a vederci. Io non capisco se mi prenda in giro o non sia solo in grado di tirare fuori un discorso..perché più ci vediamo è più sembra quasi ridicolo farlo a me!
Nevealsole, un bel guaio si. Idem anche noi, abitiamo a un’ora di distanza ed un po’ a testa in questi 3 mesi abbiamo fatto così…la penso come te cioè, non ci sono occasioni anche un po’ più semplici per fare solo sesso? Io ho molti amici uomini e con me si aprono spesso, molte volte hanno ragazze così solo con cui andare a letto…3-4 volte massimo 5 se son proprio imperdibili ma poi le smollano. Mai una cena fuori, mai una passeggiata, mai in un negozio assieme, solo camere da letto. Ecco che a questo punto dico: che relazione è quindi? Ma scusa tu hai chiesto direttamente al tuo lui? Dopo quanto che vi frequentavate? Adesso state continuando a vedervi?
Si forse pensano che senza contorno non gliela daremmo più..ma gli uomini sono più basici di così, lo fanno certo, ma non si dilungano per mesi e mesi. Diventa impegnativo e se di impegni non ne vogliono sarebbe pesante. Poi non so voi ma noi ci sentiamo anche quasi tutto il giorno..so dove va, mi dice con chi, mi avvisa in anticipo se avrà programmi o impegni nel week end. Io ti dico….sento come se il mio ragazzo, non lo abbiamo detto ad alta voce ma è davvero come se lo fosse. Sarò io troppo cotta per vedere bene che mi sta solo usando?
>Io faccio continue allusioni a questa cosa, al fatto che se non si hanno intenzioni le persone bisogna lasciarle andare per correttezza e mi da anche ragione oltretutto.
Stai facendo le allusioni a lui? Se sì, sarebbe una tattica di fallire, perché capisce perfettamente cosa vuoi, pero non vuole essere manipolato. Si può chiederlo direttamente e nel caso negativo o non lo so devi andar via immediatamente.
>mi sta solo usando?
Non credo, non drammatizzare. E non puoi usarlo come argomento.
Noi ci siamo visti solo due volte pensa un po’… Gli ho detto che per me è strano il suo atteggiamento, che non è da scopamico. Lui ha risposto che non vuole una relazione seria, ma che non mi vede come un oggetto. E teme sempre che io da un momento all’altro non voglia più vederlo. Mi chiedo il perché, dato che io continuo a dirgli che lui mi piace un sacco. Ora io preferisco non sperare nulla, lo desidero molto ahimè. È un ragazzo piacevole con cui parlare e soprattutto gentile.. Noi siamo più lontani di voi. Comunque gli ho detto che siamo destinati a non vederci più poiché la distanza è tanta e nessuno si farebbe km e km per una persona per cui in fondo non prova niente. Una volta ho parlato di “fare l’amore” e lui mi ha corretto con “fare sesso” e chiedendomi se non è quello in fondo che io voglio… E io gli ho risposto “è quello che vuoi anche tu, sbaglio?” ed è stato evasivo. Ha risposto “ah dimenticavo” ma dopo un bel po’… Quindi io per ora preferisco vivermelo e non forzare… Siamo stati chiari entrambi. Io non mi sono ancora affezionata così tanto, ma lui mi piace anche come persona e questo è pericoloso.
@Sasha, dici che le allusioni sono fallimentari? Io credo che le mie intenzioni vadano ogni tanto buttate lí anche se non da mettere con le spalle al muro…appunto perché so che non vuole essere manipolato. Però cosa voglio meglio inizi a capirlo. Voglio istillare in lui questo pensiero..una persona corretta dura poco al pensiero che l’altra è presa, ok il rapporto fisico, ma dopo un po’ molla perché dover mantenere anche tutto il contorno stanca. Si sono un po’ una vigliacca perche preferisco sia lui a dirlo piuttosto che prendere in mano le cose e metterlo di fronte ad una scelta ?
>Voglio istillare in lui questo pensiero
Lui lo vede e comincia a resistere ancora di più.
>preferisco sia lui a dirlo piuttosto che prendere in mano le cose
Ho letto le altre lettere, sempre fai così. Di che hai paura?
Cara Rosa, forse se dobbiamo proprio soffire, è il caso di uscire di scena in grande stile… Senza scaricare la responsabilità su questi maschietti… Tanto se non ci vogliono, non ci vogliono… Prova a stare almeno un giorno senza sentirlo… A volte l’attaccamento, quando è ancora in divenire, non ha bisogno di molto per raffreddarsi… Nel mio caso io vedo che c’è il giochino “se non mi scrivi tu, io col cavolo che ti scrivo” e a me non piace, io posso stare un giorno intero senza farmi sentire, ma poi quando mi faccio sentire non sono rigida o risentita… Allentare i lacci del rapporto forse è la cosa migliore. E vivere il rapporto solo nel momento in cui ci si vede. Ecco io penso di fare così. Poi se mi renderó conto che non funziona, e che mi sto innamorando, beh credo che taglierò nettamente…