Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2013. L'autore, delusodallamore, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Andrea quoto! I ruoli purtroppo si sono invertiti,ormai fanno prima a cambiare patner che affrontare i problemi,é la cruda verita…
Mi dispiace tanto, anche io ho lasciato il mio ex dopo 6 anni e mezzo. Credo che l’amore ad un certo punto finisce, resta un altro sentimento che è l’affetto profondissimo, ma questo da solo, senza un collante quale figli e mutuo insieme (LOL) non è sufficiente per tenere unita una coppia, soprattutto oggi quando è facile conoscere altre persone. Io mi sono ripromessa di non fare lo stesso errore. Adesso sto con un altro ma se va male anche con questo mi faccio suora.
Volna mi dispiace tanto contraddirti ma l’amore finisce quando in realtà non c’è mai stato. E non serve un collante per tenerlo in piedi perché comunque non sarebbe lo stesso vero amore. E in ogni modo mi pare che quasi in tutte le separazioni esistano figli e/o mutuo. Ma a dispetto di quanto tu affermi sembra non bastare ne un figlio ne un mutuo. Non capisco a questo punto su quali basi si fondi l’amore di oggi. Mi piacerebbe sapere i motivi per i quali hai lasciato il tuo ragazzo dopo sei anni. Fermo restando il fatto che le relazioni nascono con lo scopo di conoscersi ed verificare oltre all’amore le compatibilità caratteriali. Quindi ben vengano la fine delle relazioni quando ci si accorge che non si é proprio all’opposto, quando ci sono gravi divergenze e impossibilità accertata di addivenire a un punto d’incontro. Ma la storia del “non ti amo più” non regge. O si ama o non si ama. Altrimenti vuol dire che l’amore non é mai esistito. O é stato confuso con wuslcos’altro. Parlo per me, ma credo che in questo campo posso fare scuola: sono stato letteralmente abbandonato da mia moglie più di sei anni fa. Una moglie che amavo. Amavo davvero. Ho sofferto e continuo a soffrire. Ho intrapreso altre relazioni. Ma mai e sottolineo MAI ho illuso qualcuno. Mai pronunciata più la parola “ti amo”. Perche ? Perche non amo. E non é giusto giocare con i sentimenti degli altri. Prima guardarsi bene dentro e poi provare a dire una frase del genere. Ma in particolare voi donne oggi non sapete minimamente cosa vuol dùre amare una persona. Amare il proprio compagno vuol dire volergli bene. Con l’unica differenza rispetto ad un amore fraterno che esiste l’attrazione fisica. Ma anche quella o c’è o non c’è. E mai confonderla con l’amore. Vanno di pari passi…mai da sole. Pensaci !
Clara, Animafragile, per carità esistono gli uomini senza palle. Ma sono appunto senza palle. E noi stessi uomini li condanniamo quando agiscono in questo modo. Ma sono appunto uomini senza palle. Invece le donne di cui parliamo sono donne normali. Con tanto di sale in zucca. É questa la cosa grave. Se si comportasse in questo modo la zoccoletta di turno be….poco male….lo sapevamo di che pasta era fatta. Ma quando si comporta cosi una donna “con le palle”. Be allora la questione é terribile.
Volna, nelle tue parole c’è il nocciolo della questione, “l’amore ad un certo punto finisce”! Ecco perchè quando ci si ama e ci si fanno delle promesse (matrimonio) molti non pensano a quel che dicono e fanno, non si hanno i valori di una volta, lo stare insieme a prescindere dalle difficoltà, sapere che al tuo fianco c’è sempre quella persona che ti ha amato e che non ti tradirà mai. Io sono un’uomo che non tradisce MAI, non mi metto in condizione di tradire (sappiamo come siamo fragili). Se dico PER SEMPRE lo è veramente, lotto contro i miei istinti da uomo e amo anche quando credo che sia “impossibile” riamare! Ci vogliono determinati VALORI e la VOGLIA di entrambi di ripartire. E’ troppo facile SCAPPARE! Lo ripeto.
Chiedo a tutti voi…se la mia relazione e’ finita …perché il suo modo di comportarsi e’ così strano? …ieri capodanno anche se mi aveva già detto che saremmo andati in centro città’ per festeggiare…aprire lo spumante e non fare tardi perché la mattina lavoravamo….nel pomeriggio mi ha detto che sarebbe andato a casa dopo il lavoro perché voleva andare a letto presto…fatto sta che abbiamo finito di lavorare e siamo andati insieme a prendere le sigarette, mi ha offerto un aperitivo poi siamo stati lì a parlare per due ore…non di noi ma di cose in generale…tipo lavoro e famiglia di lui, che io conosco….salutandoci poi mi ha abbracciato forte forte e mi ha dato tre baci sulle labbra augurandomi ..buon anno. Oggi al lavoro e’ stato molto carino dicendomi dicendomi che lavora volentieri con me…scherzando e cercando in vari modi di avere un contatto…salutandomi stasera mi ha dato i due bacini vicino alle labbra….io non so che pensare….ma sta prendendomi in giro….gioca? Cosa devo pensare?…ps…lui è’ stato davvero a casa a capodanno….