Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Agosto 2007. L'autore, zac, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ho 23 anni e sono la ragazza di Gianluca, posso dirti Andrea che per me, i miei coetanei non sono interessanti per il semplice fatto che pensano solo al divertimento e altro che non specifico, non pensano ad un futuro, vivono tra le nuvole la maggior parte di loro, e non sono in grado nemmeno di fare un discorso sensato. Questo è il mio modesto parere.
@Sara baiardi @Gianluca
Ciao, ho 25 anni quindi siamo quasi coetanei Sara. Quello che scrivete da una parte è anche condivisibile, dall’altra secondo me dovreste pensare anche un pochino al futuro. Quello che dici sui nostri coetanei è vero, mediamente non sanno fare un discorso sensato, è vero anche però che tu non stai vivendo la tua età. Fare la vita da donna sposata a 23 anni può piacere ora, tra dieci anni rimpiangerai gli anni più belli che non hai goduto. Ogni età secondo me ha alti e bassi, e non va stravolta. Il fatto che siate una coppia forte mi fa piacere, dall’altra vi avverto però che tra dieci anni tu Sara inizierai a guardarti intorno, perché tu sarai nel fiore degli anni e della tua vita, Gianluca no, e vorrai vivere i tuoi 30 anni.. tra 20 anni gli farai da badante?
Già, tra l’altro impedendogli di avere il gusto di scegliersela lui, la badante intendo, ultimo privilegio della canizie.
@gianluca forse questa ragazza ti ha “imparato” tante cose ma sicuramente non l’italiano…
La relazione dura se la donna non cerca un uomo ma un papà.
prima cosa, io non cerco un Papà, quello ce l’ho avuto e lasciatelo perdere. seconda cosa, io non mi sto perdendo niente dei miei anni, faccio quello che voglio e non mi ha mai impedito niente, non faccio vita da sposata, non viviamo insieme. Io a 23 anni ho un attività lavoro tutto il giorno e sinceramente dopo aver lavorato 12 ore al giorno per un futuro, non mi sfiora proprio il pensiero di fare determinate cose che invece fanno la maggior parte dei miei coetanei. Con questo non voglio dire che non mi diverto o che sono una santa, ho i miei amici e faccio quello che mi piace con loro. In una coppia penso sia normale aiutarsi, quindi io aiuto lui in certe cose e lui aiuta me in altre, non penso di fare la badante a nessuno e non penso di doverla fare. Nella vita mai dire mai, le mie esperienze mi hanno insegnato che non si può mai sapere quello che può succedere, quindi tra 10/20 anni si vedrà. Noi intanto cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi.
“Io a 23 anni ho un attività lavoro tutto il giorno e sinceramente dopo aver lavorato 12 ore al giorno per un futuro, non mi sfiora proprio il pensiero di fare determinate cose che invece fanno la maggior parte dei miei coetanei.”
sara, magari adesso questo desiderio non ti sfiora proprio perchè sai di avere tutta la vita davanti. ma se ora non vivi la TUA età, in seguito potresti pentirti di non aver fatto prima certe cose. Hai 23 anni ma vivi come una donna di 40 e non credo sia una buona cosa. tu devi anche distrarti, divertirti, frequentare i tuoi coetanei e fare pure qualche “cavolata” perchè è giusto così. pure io alla tua età stavo con un uomo di vent’ anni più grande di me. ma alla lunga queste storie non reggono, mi dispiace dirtelo. perchè il trascorrere del tempo farà affiorare tutte quelle divergenze tra di voi ( in quanto a desideri e obiettivi ) che adesso non vedi ma con cui a un certo punto sarà inevitabile fare i conti.
“prima cosa, io non cerco un Papà, quello ce l’ho avuto e lasciatelo perdere.”
cosa intendi esattamente con questa frase ?..
Intanto grazie Sara per aver dato la tua teastimonianza, infatti ho lasciato il messaggio con una domanda finale proprio per capire per evitare di farsi la classica domanda con la autorisposta…
non credo si faccia la badante di nessuno perchè ho potuto conoscere una coppia dove tra loro ci sono 30 anni di differenza e oggi lui ha 80 anni e alla mattina fa footing e pedala pure.
Forse s’innesca quell’armonia, dove entrambi si migliorano e migliorano l’altro ….sicche! magari in alcune occasioni della vita che non auguro a nessuno.
Leggendoti mi sembra di capire che anche te entrando nel mondo del lavoro hai raggiunto una maturità entrando diciamo tra i grandi e non ti trovi a tuo agio con i tuoi coetanei che ancora sono rimasti diciamo in una fase che pensano ad altro, cazzeggiano, il termine che più aggrada, un pò è capitato pure a me.
La mia 20enne si è fermata a metà strada nel senso che non siamo insieme o anche ogniuno a casa, perchè i suoi genitori gli hanno dato l’ALT fermati e io da quella sera non riesco a frequentarla non la incontro più e se gli telefono è irragiungibile.
Io penso che la chiave di questo modello di coppia per funzionare sia proprio quì sul grado di maturità, la mia purtroppo della vita di tutti i giorni non ne ha un’idea almeno me ne sono reso conto ed è rimasta in quel giro dell’università che frequenta.
Sulla bandante penso che non lo sia di nessuno perchè conosco una coppia dove tra loro ci sono 30 anni e lui ora a 80 anni e riesce alla mattina fare footing e pedale pure!! magari badante di qualcuno in qualche occasione della vita che non auguro a nessuno …sul discorso del papà Maria Grazia me lo sono domandato anch’io, nel senso che si rivede sul patner più grande di età la figura paterna che è mancata da piccola (per svariati motivi) ed è un riempire una carenza passata?
Io infatti non ho detto che non le faccio le cose della mia età..semplicemente le faccio in maniera molto ridotta. Ho amici che sono miei coetanei ed esco anche con loro, mi diverto e faccio anche qualche cavolata. Diciamo che molti però ci partono da casa con l’intenzione di fare tutto ciò e se non lo fanno non stanno bene mentre io no..tutto qui. Le mie esperienze me le faccio insomma. Non mi faccio mancare niente. E per quanto riguarda il discorso del padre intendo dire che un padre ce l’ho avuto, ora purtroppo non c’è più ma il suo lavoro lo ha fatto perché se oggi sono questo è tutto merito suo. Quindi non cerco un padre in un uomo.
Se oggi è felice con un uomo più grande che se la goda,quello che succederà tra 10 anni nessuno può saperlo.